Lazio - Southampton (Amichevole)

Aperto da Balde89, 07 Ago 2024, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
In tutto questo trambusto, non abbiamo neppure aperto il Topic per stasera.

Convocati? Chi è rimasto a Roma?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Rovella si è fermato per una distorsione alla caviglia, sto ragazzo non riesce mai ad avere un pò di continuità.
Test importante, giocare in Inghilterra è sempre probante, inoltre anche per Baroni sta partita potrebbe fargli capire che aria tira fuori.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Spero in una prestazione convincente, forza ragazzi :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
primo test in qualche modo probante rispetto a Hansa Rostock e Frosinone

ma finora la Lazio è stata abbastanza convincente nelle amichevoli (sempre considerato il livello)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il Southampton è una neopromossa, giusto?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Diretta DAZN e Lazio Style channel alle 20.30

Provedel
Lazzari Casale Patric Marusic
Vecino DBashiru
Tchaouna Guendouzi Zaccagni
Castellanos

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: jailbreak il 07 Ago 2024, 11:10
Diretta DAZN e Lazio Style channel alle 20.30

Provedel
Lazzari Casale Patric Marusic
Vecino DBashiru
Tchaouna Guendouzi Zaccagni
Castellanos

Va bene testare dele bashiru e Tchaouna, vorrei vedere all'opera anche noslin... spero un tempo almeno. In attesa di tavares e gaetano

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Vecino-Bashiru da mediani, roba sperimentale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: ThomasDoll il 07 Ago 2024, 11:41

Più probabile sia Guendo e Vecino, che senza Rovella sono i migliori per giocare lì

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Beppe78 il 07 Ago 2024, 12:00
Più probabile sia Guendo e Vecino, che senza Rovella sono i migliori per giocare lì

Io pensavo a una coppia Rovella-Guendouzi, ma vedo che Tudor prima e Baroni adesso vedono il ricciolone anche in funzione offensiva. Ma mi pare uno super come intensità e molto molto intuitivo, dai piedi educati senza essere un fuori categoria. Forse la scelta è in funzione del garantirsi un grosso apporto dinamico anche dalla trequarti, o forse è solo calcio d'agosto.

Comunque Cataldi con Rovella vicino dovrebbe girare meglio (ma poi le posizioni dovrebbero essere dinamiche, almeno uno dei due dovrebbe salire in alto, mi pare, ma non ci capisco abbastanza).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: ThomasDoll il 07 Ago 2024, 14:11
Io pensavo a una coppia Rovella-Guendouzi, ma vedo che Tudor prima e Baroni adesso vedono il ricciolone anche in funzione offensiva. Ma mi pare uno super come intensità e molto molto intuitivo, dai piedi educati senza essere un fuori categoria. Forse la scelta è in funzione del garantirsi un grosso apporto dinamico anche dalla trequarti, o forse è solo calcio d'agosto.

Comunque Cataldi con Rovella vicino dovrebbe girare meglio (ma poi le posizioni dovrebbero essere dinamiche, almeno uno dei due dovrebbe salire in alto, mi pare, ma non ci capisco abbastanza).

Guendouzi da quel che ho visto finora sta sulla trequarti se gli altri due sono a scelta tra Rovella (più orizzonale e difensivo), Cataldi (più verticale) e Vecino (più inserimenti), anche se con Vecino spesso si invertiva, quasi fosse più un 4-3-3, mentre sta a centrocampo con Dele-Bashiru (con lui è stato davvero un 4-2-3-1 che in fase di non possesso era 4-4-2) e presumo Castrovilli.

Cataldi e Rovella vicino non mi pare si siano visti e ha un senso perché Baroni vuoòe attaccare con 6+1 uomini (due terzini, due ali, trequatista e attaccante) lasciano 3+1 in difesa (due centrali, il regista e una mezzala o terzino a scelta)... tipo s'è visto sul primo gol di zaccagni con hansa guendo che si allarga con Marusic che copre, emtra e crossa con Vecino che salta sssieme a Castellanos e Zaccagni che riceve assist e segna con Isaksen pronto subito dietro... nel momento del gol c'erano 4 giocatori sulla linea dell'area piccola + Guendo che crossa da dentro l'area, una situzione che si era rivista poco prima con Guendo che cross per Vecino che la rimette dentro con Castellanos e Isaksen pronti a ribattere e Zaccagni +  Rovella al limite.

Mi piace perché si attacca in tanti e velocemente, ma di contro rischiamo di subire contropiedi veloci, in questo dovrà essere Rovella per me a Leivizzarsi....

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: rocchigol il 07 Ago 2024, 11:30
Va bene testare dele bashiru e Tchaouna, vorrei vedere all'opera anche noslin... spero un tempo almeno. In attesa di tavares e gaetano
Gaetano?

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: ThomasDoll il 07 Ago 2024, 11:41

È il futuro...  il calcio posizionale de baroni in cui i cc si scambiano in tutti i modi e posizioni.

Dicono che sarà presente allo stadio pure Guardiola x rubarne i segreti ...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Balde89 il 07 Ago 2024, 09:07
In tutto questo trambusto, non abbiamo neppure aperto il Topic per stasera.

In realtà era stato aperto in largo anticipo da seagull, che avrà la fortuna di esserci.

Loro sono una neopromossa, ma pur sempre una neopromossa in Premier League, quindi impegno sicuramente più probante rispetto a quelli che abbiamo affrontato finora.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: hafssol il 07 Ago 2024, 15:12
In realtà era stato aperto in largo anticipo da seagull, che avrà la fortuna di esserci.

Loro sono una neopromossa, ma pur sempre una neopromossa in Premier League, quindi impegno sicuramente più probante rispetto a quelli che abbiamo affrontato finora.

Ecco! Mettiamo le cose in chiaro  ;))

In partenza verso Southampton fra mezz'ora, insieme al mio seagull jr. Non solo fortunato ma orgoglioso
  :since

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: King-Cecc il 07 Ago 2024, 15:08
È il futuro...  il calcio posizionale de baroni in cui i cc si scambiano in tutti i modi e posizioni.

Dicono che sarà presente allo stadio pure Guardiola x rubarne i segreti ...

Te mi sa che il City mica l'hai visto l'anno del triple... Tra Stones che giocava davanti a Rodri i terzini che diventavano braccetti Bernardo che faceva l'ala... Altro che calcio posizionale

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Beppe78 il 07 Ago 2024, 16:17
Te mi sa che il City mica l'hai visto l'anno del triple... Tra Stones che giocava davanti a Rodri i terzini che diventavano braccetti Bernardo che faceva l'ala... Altro che calcio posizionale

Con questi giocatori puoi pure fare il catenaccio e contropiede

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 07 Ago 2024, 16:17

L'ho visto bene assai caro mio ....
Tu forse nn ricordi con quale tecnica e velocità dei singoli gioca il MC... cosa che rende possibile tutto a loro e poco a noi!

Discussione precedente - Discussione successiva