Lazio - Udinese 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 29 Nov 2020, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.338
Citazione di: gentlemen il 29 Nov 2020, 17:14
Concordo, ora abbiamo due possibilità: o aprire processi sommari e buttare via tutto chiedendo la testa di uno i un altro, oppure cercare di mantenere la barra a dritta e cercare di migliorarsi mentalmente e fisicamente.

È un discorso di testa. In questo momento tutte le energie sono concentrate sul passare il turno in CL. dalla prossima settimana ci si focalizzerà sul campionato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: FeverDog il 29 Nov 2020, 19:05
Perché c'era una punizione per noi da battere in area di rigore.
Ma LA l'ha alzata un metro scarso.
E infatti posso accettare la posizione di Acerbi. Ma Patric che fa in quella posizione? Cataldi nella fase di rientro deve marcare un inserimento centrale ed ha un uomo libero dietro le spalle sulla sinistra....
Comunque hanno fatto cagare tutti.
:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: AquiladiMare il 29 Nov 2020, 19:14
È un discorso di testa. In questo momento tutte le energie sono concentrate sul passare il turno in CL. dalla prossima settimana ci si focalizzerà sul campionato

ci sta, per carità li capisco pure, succede anche a squadre più forti, strutturate meglio e anche più abituate di noi a giocarsi la CL, però per noi recuperare terreno, dopo, potrebbe essere difficilissimo,
e immancabilmente al tifoso rode

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.541
Già Parolo in mezzo e Danilo mezzala sarebbe stato più comprensibile....anche a genova avevamo Parolo a tutta fascia....alle volte ci sono cose che non capisco.... :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Abbonatodal72 il 29 Nov 2020, 18:39
Per me invece purtroppo è un segnale

Infatti, m'è saltato un "bel" me  ne sono accorto solo adesso  :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.486
Citazione di: Ranxerox il 29 Nov 2020, 17:10
Questa è la terza imbarcata brutta in campionato su nove partite.
Non è proprio un segnale.

Esclusa la prima contro Gasperino, partita cui siamo arrivati non pronti e con una rosa non all'altezza per i ritardi del mercato, le altre due sono arrivate prima di una partita di Champions di grande richiamo.

Segno che la testa di tutti era lì c'è poco da fare.

Il problema è che se mercoledì non esce un incrocio di risultati che ci qualifica già, contro lo Spezia sarà la stessa solfa.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 29 Nov 2020, 19:05
Con lo Zenith abbiamo fatto una grande prestazione ed era già successo tutto. Perdonami, ma questa è dietrologia da quattro soldi.
Può essere che non c'entri nulla, però non posso nemmeno escludere che con lo Zenit la squdra tutta avesse motivazioni ben diverse da quelle di oggi o che ci siano stati ulteriori sviluppi sulla faccenda.
Io mi ricordo che tutti, anche noi tifosi, siano sempre stati costanti nel riconoscere tanti meriti a Peruzzi, evidentemente la sua figura una certa importanza deve averla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.486
Noto un inusuale (quanto ben gradito, perlomeno da me) silenzio social dei nostri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: AquiladiMare il 29 Nov 2020, 19:14

Fosse cosi penso che sarebbe un discorso allucinante anche perché abbiamo già guadagnato un enormita di soldi dai gironi di Champions, andare avanti si, ti garantisce una doppia sfida dal grandissimo prestigio e che mette in risalto il nome sslazio dopo anni e anni, però boh...
In questa situazione di classifica, nei gironi, puoi anche andare a Dortmund e perdere, soprattutto perché loro sembrano una squadra ritrovata e se il Brugges perde sei qualificato, ma comunque hai sempre l'ultimo match in casa dove puoi anche pareggiare. Oggi andavano messi i migliori e profuse tutte le energie perché solo il costante accesso in Champions ti garantisce un salto in avanti sia in sede di mercato che nelle altre questioni societarie del calcio moderno. Se arrivi agli ottavi ma poi entri in El che salto in avanti hai fatto?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
non siamo gli unici ad aver perso punti dopo la Champions
(preso da un altro forum)

Atalanta-Verona 0-2
Benevento-Juventus 1-1
Borussia Dortmund-Colonia 1-2
Brighton-Liverpool 1-1
Real Madrid-Alaves 1-2
PSG-Bordeaux 2-2

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però una volta si diceva che mancava la rosa per il triplo impegno. Ora c'è la rosa ma scopriamo che non si può pensare all'udinese se dopo si gioca in CL. Ekkkkzz.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.049
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2020, 20:01
Però una volta si diceva che mancava la rosa per il triplo impegno. Ora c'è la rosa ma scopriamo che non si può pensare all'udinese se dopo si gioca in CL. Ekkkkzz.
Per me la rosa c'è.
Infatti stiamo giocando un buon girone CL e siamo a 3 pt dalla Juve e a 4 dall'Inter. Non è una situazione drammatica, devi rimanere agganciato.

La questione di testa per me non c'entra con la rosa (a meno che non la imbottisci di campioni veri con la mentalità super vincente, ma è un altro sport), oggi non eravamo stanchi e l'11 era competitivo.

È proprio un lavoro profondo che richiede tempo. Se per anni insegui la CL e la fai dopo una vita di assenza, nella testa dei giocatori la CL ha più peso.

E capita anche a squadre più blasonate (con rose ben più strutturate).

Va messo in conto. Il campionato è lunghissimo nella testa dei giocatori, mentre in CL mancano 2 partite alla fine del girone.

E se passi, per noi, è un evento storico. Pure questo va detto.
Io ero allo stadio con Veron in campo. Era un secolo fa.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Non sarei preoccupato se non fossimo alla terza imbarcata.

Passi l'atalanta perché è stata una partita strana e ancora non eravamo pronti. Passi la samp per l'esordio in cl.

Oggi per me come atteggiamento è proprio ingiustificabile. Dovevi fare filotto in queste partite alla tua portata poi può non andare come vuoi ma l'atteggiamento è stato brutto.

Poi l'Udinese non ha sbagliato niente ma veramente male male...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Zoppo il 29 Nov 2020, 20:12
Concordo con Ranxerox.

Non sarei preoccupato se non fossimo alla terza imbarcata.

Passi l'atalanta perché è stata una partita strana e ancora non eravamo pronti. Passi la samp per l'esordio in cl.

Oggi per me come atteggiamento è proprio ingiustificabile. Dovevi fare filotto in queste partite alla tua portata poi può non andare come vuoi ma l'atteggiamento è stato brutto.

Poi l'Udinese non ha sbagliato niente ma veramente male male...

Concordo, ma l'udinese non ha sbagliato niente perchè noi non li abbiamo mai messi in condizione di sbagliare.
Molto deluso, e non so nemmeno quanto possa valere il fatto che si pensasse a Dortmund, a quello ci pensi dopo la partita, e con un buon risultato ci pensi anche meglio.
Da inzaghiano straconvinto mi dispiace scriverlo ma oggi non l'ha azzeccata davvero, dalla formazione iniziale all'approccio alla gara fino ai cambi, che quello Luis-Caicedo è stato terribile e con una sola mossa ha tolto le pochissime possibilità di accendere sia pure tardi una luce, con Luis - che ha giocato malissimo - fuori e Correa allontanato dall'area.
Sono partite che per quanto ti impegni a giocarle male basta un lampo a riaprirle e se si riusciva a dimezzare lo svantaggio, così come non andare al riposo sotto di due (imperdonabile prendere un gol simile all'ultimo secondo del recupero), si poteva ancora rappezzare.

Segnali preoccupanti purtroppo, mi sa che qualcuna delle ultime mi aveva illuso.
E mettiamo pure in conto che 4 punti su 14 sono arrivati ben oltre il 90°, e non può essere sempre festa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Convinto che la Samp fosse solo un caso invece...non riesco a spiegarmi la prestazione di oggi, molli e svogliati in una partita fondamentale per riagganciare le posizioni che ci competono

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Probabilmente il primo a sottovalutare l'Udinese è stato proprio il Mister.
Il turn-over, se giochi ogni 3 giorni, è doveroso, ma quello che fa la differenza è come, quanto, con chi e dove li fai.
Oggi forse Pereira poteva giocare al posto di Correa, magari Acerbi poteva rifiatare e Parolo stare in panca....ma sono parole, io dico che talvolta si potrebbe pure pensare di cambiare gioco o modulo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Nov 2020, 19:36
Può essere che non c'entri nulla, però non posso nemmeno escludere che con lo Zenit la squdra tutta avesse motivazioni ben diverse da quelle di oggi o che ci siano stati ulteriori sviluppi sulla faccenda.
Io mi ricordo che tutti, anche noi tifosi, siano sempre stati costanti nel riconoscere tanti meriti a Peruzzi, evidentemente la sua figura una certa importanza deve averla.

Se fosse la prima volta che prendiamo un'imbracata del genere pure pure, ma purtroppo non è una novità.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.486
Citazione di: gentlemen il 29 Nov 2020, 20:39
Probabilmente il primo a sottovalutare l'Udinese è stato proprio il Mister.
Il turn-over, se giochi ogni 3 giorni, è doveroso, ma quello che fa la differenza è come, quanto, con chi e dove li fai.
Oggi forse Pereira poteva giocare al posto di Correa, magari Acerbi poteva rifiatare e Parolo stare in panca....ma sono parole, io dico che talvolta si potrebbe pure pensare di cambiare gioco o modulo.

Si, il primo a sottovalutarla è stato il mister, che per avere Luiz Felipe, Hoedt, SMS e Leiva pronti per Dortmund ha rimesso Acerbi al centro e proposto un centrocampo assurdo e malassortito.

In più ha anche tolto Luis Alberto per risparmiarlo.

Ma del resto, come diceva DLM, passare il girone sarebbe un evento di portata storica, è successo una sola volta nella storia della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
squadra male assortita, centrocampo senza filtro composto di soli incursori

Cataldi non ha colpe se è stato schierato allo sbaraglio con LA e Parolo

Inzaghi se la deve prendere con se stesso, altre volte è stato decisivo in positivo oggi in negativo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Citazione di: meanwhile il 29 Nov 2020, 20:29
Concordo, ma l'udinese non ha sbagliato niente perchè noi non li abbiamo mai messi in condizione di sbagliare.
Molto deluso, e non so nemmeno quanto possa valere il fatto che si pensasse a Dortmund, a quello ci pensi dopo la partita, e con un buon risultato ci pensi anche meglio.
Da inzaghiano straconvinto mi dispiace scriverlo ma oggi non l'ha azzeccata davvero, dalla formazione iniziale all'approccio alla gara fino ai cambi, che quello Luis-Caicedo è stato terribile e con una sola mossa ha tolto le pochissime possibilità di accendere sia pure tardi una luce, con Luis - che ha giocato malissimo - fuori e Correa allontanato dall'area.
Sono partite che per quanto ti impegni a giocarle male basta un lampo a riaprirle e se si riusciva a dimezzare lo svantaggio, così come non andare al riposo sotto di due (imperdonabile prendere un gol simile all'ultimo secondo del recupero), si poteva ancora rappezzare.

Segnali preoccupanti purtroppo, mi sa che qualcuna delle ultime mi aveva illuso.
E mettiamo pure in conto che 4 punti su 14 sono arrivati ben oltre il 90°, e non può essere sempre festa.

100%

Discussione precedente - Discussione successiva