Il ragionamento più o menofila, ma se una squadra pratica un calcio più offensivo è naturale pensare che salga lo score totale. Il nostro attacco lo scorso campionato ha avuto numeri impietosi, non era certo una macchina da gol, anzi. Ovvio che se trovassimo il bomber da 20 e passa gol calerebbero, probabilmente, le realizzazioni del brasiliano, ma ipotizziamo trovassimo il bomber citato, spefrando nelle doti realizzative di un ipotetico compagno, unite a quelle del brasiliano ne faremmo già molti di più dello scorso anno.
Perchè Hernanes che non segna non ce lo vedo, anzi mi aspetto molto di più dello scorso anno nel complesso del gioco.
Inoltre ho maturato la convinzione dopo un anno ad osservarli che Zarate ed Hernanes non siamo molto compatibili, e forse, uno esclude l'altro. Personalmente al brasiliano non rinuncerei mai e poi mai.
Quanti scambi tra i due ricordate? Io pochi. Uno a catania, con gol di Floccari, un altro su un azione con Brocchi, finalizzata da Hernanes all'olimpico, ma di voluto in quell'azione c'era ben poco, poi? Io ricordo spesso uno che veniva incontro e l'altro che li dava la palla in profondità...