le parole del prefetto di Roma

Aperto da Adler Nest, 05 Mag 2014, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Property il 05 Mag 2014, 15:34
Ed ecco servito l'esempio, l'ennesimo, per cui l'italia è nella situazione in cui è, e vi rimarrà a lungo.
Non poteva mancare l'amico prefetto di turno a strumentalizzare una situazione che niente c'entra con il mondo lazio, ma che tutto sommato fa buon brodo al tentativo di far passare il povero lotito da vittima del caso.
Ma a volte non entrarci non è peccato, ma buona regola è parlare di ciò che si conosce, e anche in questo l'amico prefetto dimostra di non conoscere niente o poco meno dell'argomento casualmente tirato in ballo affinchè le giovani masse possano prendere esempio dal coraggio dell'uomo lotito. :o
Caro prefetto, se improvvisamente le è venuta cotanta voglia di parlare di lazio,  per darle qualche nozione, le comunico che qui non cè nessun ricatto di ultras, qui cè una contestazione in atto verso la gestione del presidente lotito completamente trasversale e attinente alla stragrande maggioranza del pubblico laziale, civilissima, dignitosissima, libera, senza mezzo incidente e mezza parolaccia.
Se ne faccia una ragione.
Potrebbe consigliare al suo amico che quando un'intera tifoseria, del club che governi e dici di amare, ti ha sfiduciato civilmente, un presidente degno di tal nome, ne prende atto seriamente, capirebbe dove ha sbagliato e tenterebbe di cambiare strada, non si mette a fare la guerra.
Ritiene che ci sia qualche estorsore nel movimento di contestazione? lo denunci, faccia i nomi, è facile, oppure in fin dei conti, meglio fare di tutta l'erba un fascio, vero?
Non si rende conto che facendo così, finisce per screditare se stesso, in nome dell'amicizia di vecchia data, con queste sue parole rischia di strumentalizzare una protesta libera senza rendersi conto che allo stesso tempo legittima rappresentanti di istituzioni che quelli si, si sono macchiati di reati gravi e accertati.
Mi preoccupo sul serio per il suo messaggio, lei vorrebbe che i giovani prendessero esempio dal coraggio dell'uomo lotito?
Cioè il normale e buon tifoso, che in disaccordo con una gestione decide civilmente di non esserci e che nella sua vita non ha neanche rubato una mela al discount o parcheggiato in divieto di sosta, dovrebbe prendere ad esempio chi autore di gravi reati accertati, ricopre cariche istituzionali e di larga rappresentanza, attaccato alla poltrona incurante di ogni atto compiuto?
Ma mi faccia il piacere.

Ho letto attentamente quello che dici e capisco che le parole del prefetto così dette, rischiano di vanificare gli sforzi di una contestazione che al momento stà prendendo anche toni civili(ma solo perchè allo stadio non si và e non si apre bocca).
Detto questo però, consiglieresti ad un ragazzo innocente e della Lazio di andare allo stadio in piena tranquillità, senza rischio di essere strumentalizzato, vista anche:
1) La deriva delle varie tifoserie che in molti stadi d'Italia, spesso e volentieri riescono a far parlare di se anche a scapito delle proprie squadre, riconducendo a se stessi l'opinione di tutti i tifosi presenti magari con idee completamente differenti (vedi Genova, Nocerina, Napoli-Fiorentina etc.)?
2) Le parole di un prefetto, che dichiara quanto al punto 1 e che indica come pericolose proprio Roma e Lazio?
3) Le parole di un prefetto che denuncia proprio come spesso 5000 persone tentano di imporre la propria volontà a 50000?

In poche parole, consiglieresti a qualcuno di andare tranquilamente a vedere la Lazio, che tanto le parole del Prefetto di Roma so tutte caxxate, te lo doco io fidate de me e non di lui??

Per quanto riguarda l'esempio di Lotito/lotito, forse poteva risparmiarselo, ma certo è che il caso è molto singolare e non può essere sottovalutato.
Il fatto poi che una tifoseria possa condizionare lo svolgimento di una gara è una sconfitta per lo stato, che possa determinarne le sorti della proprietà è quantomeno degno di attenzione.

Se la protezione civile ti dice di rimanere a casa perchè c'è brutto tempo, nun ce cojono mai, ma quantomeno esci prudente e non con la maglietta a maniche corte.
Perdona se sono stato un pò disordinato ma vado di fretta.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fish_mark il 05 Mag 2014, 15:28
La stragrandissima totalità dei 40 mila presenti in Lazio-Sassuolo con lo slogan Liberalalazio intendevano esattamente "compra giocatori forti", il che implica che potrebbe anche rimanere lui stesso, ma a patto che compri giocatori forti, che coltivi ambizioni di alta classifica, e che insomma faccia godere e respirare grande calcio. Non altro: giocatori forti, anche perché uno l'avevamo appena venduto.

Solo una precisazione.
Anche in questo forum qualcuno (scusate se non faccio il riferimento diretto, ma non ricordo chi) ha chiaramente detto, credo riportando delle dichiarazioni ascoltate in radio, che la contestazione non si fermerà fino a quando Lotito non se ne andrà.
Buon proseguimento.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: eandiamo il 05 Mag 2014, 16:41
Solo una precisazione.
Anche in questo forum qualcuno (scusate se non faccio il riferimento diretto, ma non ricordo chi) ha chiaramente detto, credo riportando delle dichiarazioni ascoltate in radio, che la contestazione non si fermerà fino a quando Lotito non se ne andrà.
Buon proseguimento.

:sisisi:
forse perchè...no no ma che me frega  :)
siamo passati dalle minacce-ricatti, a parlare dell'attuale contestazione che è tutto tranne che ricattevola e minacciosa.  :S
ma ha fatto un nome.. lodealnomesuo  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa lotta al mondo ultras e al tifo organizzato (che benedirei con tutto il mio entusiasmo) e' fatta da gente talmente idiota, corrotta e incompetente che mi viene da tifare Diabolik.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2014, 16:56
Questa lotta al mondo ultras e al tifo organizzato (che benedirei con tutto il mio entusiasmo) e' fatta da gente talmente idiota, corrotta e incompetente che mi viene da tifare Diabolik.
Guarda, a sto punto mi augurerei che fosse corrotta...
Purtroppo, pur prestando fede alle tesi di Fat e Kim (ma non ce vojo crede), credo che in parte cospicua ci sia incompetenza venduta a tranci.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Panzabianca il 05 Mag 2014, 17:12
Guarda, a sto punto mi augurerei che fosse corrotta...
Purtroppo, pur prestando fede alle tesi di Fat e Kim (ma non ce vojo crede), credo che in parte cospicua ci sia incompetenza venduta a tranci.
Per me e' palese incopetenza.
In italia la meritocrazia e' da sempre un miraggio, siamo da sempre un paese di raccomandati e i risultati alla fine sono questi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 05 Mag 2014, 17:15
In italia la meritocrazia e' da sempre un miraggio, siamo da sempre un paese di raccomandati e i risultati alla fine sono questi.
amara constatazione.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Bisognerebbe fare una bella piazza pulita, di tifosi pericolosi e pregiudicati e di presidenti-consiglieri anch'essi pregiudicati...ma proprio di tutti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.831
Citazione di: Armageddon il 05 Mag 2014, 17:34
Bisognerebbe fare una bella piazza pulita, di tifosi pericolosi e pregiudicati e di presidenti-consiglieri anch'essi pregiudicati...ma proprio di tutti!

Il nostro è diventato proprio un "brutto" Paese. Ma di chi è la colpa? dei "paesani" tutti...
:^^

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512

La semplice è pura verità è questa.
Quando gli incapaci, i lecchini, i raccomandati, messi nei posti di vertice, sono costretti a decidere, in ogni settore della vita pubblica italiana, questi sono i risultati (sudori freddi, e relativa preoccupazione delle loro poltrone).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Armageddon il 05 Mag 2014, 17:34
Tutti colpevole...nessun colpevole.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Per me e' palese incompetenza.

unita al servilismo borbonico.

a SE il prefetto non e' parso vero di prendere due piccioni con una fava e nella stessa intervista cancellare le ricorrrenti responsabilita' criminali di quelli della' (mai andare controcorrente, se tieni alla poltrona) e contemporaneamente dare una leccatina al sedere di un amico che magari chissa' un giorno potra' sempre ritornarti utile.
il tutto, come sempre, sulla pelle dei Laziali.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, ringrazia i tifosi della Lazio: "Ci hanno pagato due notti in albergo"

Ridotto in fin di vita dai romanisti, aiutato dai laziali. Alla fine anche la solidarietà rientra nella rivalità ultras. Così il derby della Capitale si sposta dal campo a una stanza d'ospedale. Ad assistere la famiglia di Ciro Esposito ci pensano gli antagonisti degli ultras giallorossi: "I tifosi della Lazio ci hanno pagato due notti in albergo - ha dichiarato la madre del giovane ricoverato in ospedale -. Adesso credo che qualcun altro di loro provvederà anche per altre notti, ci stanno cercando un piccolo appartamento. Io non voglio niente, magari solo dove dormire".

Nelle ultime ore la famiglia Esposito ha ricevuto l'assistenza anche di altre persone. Nella notte al tifoso del Napoli è giunta la comunicazione d'arresto per rissa. La madre del giovane Antonella Leardi aveva ammesso di non avere le risorse economiche per permettersi un avvocato. L'avvocato Angelo Pisani, che ha difeso Maradona nel processo Equitalia, si è così offerto gratuitamente: "La questura ci ha confermato che Ciro e' un bravissimo ragazzo e chi lo conosce sa che lavora dalla mattina alla sera e che ha i calli alle mani per il lavaggio delle auto - ha dichiarato il legale -. La mamma di questo ragazzo e' l'esempio più bello che Napoli possa avere, è una donna splendida". Pisani ha poi aggiunto che informerà Maradona della vicenda, " e sicuramente sarà molto dispiaciuto per quanto accaduto a Ciro".

Intanto Vincenzo Esposito, zio di Ciro Esposito, attacca i magistrati per la decisione di arrestarlo e farlo piantonare in ospedale: "Dato che viene da Scampia è considerato un criminale ed è stato arrestato. Ora voglio che mio nipote stia bene, poi difenderò l'onore di Ciro e dei napoletani. Non è possibile che i napoletani siano considerati camorristi.

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/05/ciro-esposito-solidarieta-tifosi-lazio-_n_5267444.html?utm_hp_ref=italy

roadman

*
Lazionetter
* 6.008
è molto strano il modo contorto che ha di ragionare un tifoso

quello che dice il prefetto sebbene rifletta una profonda ed amara realtà oggettiva, grazie ad una profonda analisi dietrologica viene esaminato al microscopio per dedurne al fine estreme ricostruzioni che non incidano in alcuna maniera alla causa della contestazione attuale e futura verso la dirigenza

Prandelli oggi:
"Il calcio che vorremmo vedere tutti è la partita , non tutto il resto, purtroppo in questi anni sono diventati protagonisti persone che non dovevano esserlo, la violenza la percepiamo in ogni momento, viviamo in un mondo violento. Io dico: togliamo tutte le barriere poi chi sbaglia, paghi. Nel calcio non succede, vuoi perché siamo tutti tifosi. Abbiamo giustificato troppo. Siamo a Roma e qui c'è un presidente che ha rotto certi rapporti: ma Lotito vive sotto scorta, eppure non è preso d'esempio, anzi viene sbeffeggiato. Ci sono migliaia di persone che indossano la maglietta con scritto "Lotito vattene".

dopo quelle del prefetto anche quelle del CT

a voi altre 8 e più pagine per spiegare il come non capacitarsi anche di queste esternazioni e tacciare anche egli di malafede e correità con l'insulso gestore

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: roadman il 08 Mag 2014, 14:10
è molto strano il modo contorto che ha di ragionare un tifoso

quello che dice il prefetto sebbene rifletta una profonda ed amara realtà oggettiva, grazie ad una profonda analisi dietrologica viene esaminato al microscopio per dedurne al fine estreme ricostruzioni che non incidano in alcuna maniera alla causa della contestazione attuale e futura verso la dirigenza

Prandelli oggi:
"Il calcio che vorremmo vedere tutti è la partita , non tutto il resto, purtroppo in questi anni sono diventati protagonisti persone che non dovevano esserlo, la violenza la percepiamo in ogni momento, viviamo in un mondo violento. Io dico: togliamo tutte le barriere poi chi sbaglia, paghi. Nel calcio non succede, vuoi perché siamo tutti tifosi. Abbiamo giustificato troppo. Siamo a Roma e qui c'è un presidente che ha rotto certi rapporti: ma Lotito vive sotto scorta, eppure non è preso d'esempio, anzi viene sbeffeggiato. Ci sono migliaia di persone che indossano la maglietta con scritto "Lotito vattene".

dopo quelle del prefetto anche quelle del CT

a voi altre 8 e più pagine per spiegare il come non capacitarsi anche di queste esternazioni e tacciare anche egli di malafede e correità con l'insulso gestore
E certo, perchè a fronte del taglio dei rapporti con il tifo organizzato poi è uno stinco di santo da prendere ad esempio!  :lol:

Guarda che lo sbeffeggiano mica per aver tagliato i ponti con il tifo...lo sbeffeggiano perchè va in televisione a fare il moralista, il giusto, il cattolico, il puro e poi nel 2006 a momenti ci si bevono per il calcio scommesse (abbiamo rischiato la B), un tribunale lo condanna per aver fatto gli impicci (fregando gli azionisti ) per blindare la Lazio!

E questo sarebbe un esempio da seguire?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: Brujita76 il 08 Mag 2014, 14:28
E certo, perchè a fronte del taglio dei rapporti con il tifo organizzato poi è uno stinco di santo da prendere ad esempio!  :lol:

Guarda che lo sbeffeggiano mica per aver tagliato i ponti con il tifo...lo sbeffeggiano perchè va in televisione a fare il moralista, il giusto, il cattolico, il puro e poi nel 2006 a momenti ci si bevono per il calcio scommesse (abbiamo rischiato la B), un tribunale lo condanna per aver fatto gli impicci (fregando gli azionisti ) per blindare la Lazio!

E questo sarebbe un esempio da seguire?

Stavo per intervenire a gamba tesa... poi ho letto questo.

Il fatto di aver avuto le PALLE per staccare la spina con certi ambienti non gli garantisce di poter fare i beati caxxi suoi senza reazioni.

Pur avendolo appoggiato nel suo muro contro muro contr una certa curva rivendico a voce alta il mio diritto al "Lotito vattene", dopo dieci anni l'imbarazzo diventa incaxxatura.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gli eventi che si sono verificati sabato notte allo stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli hanno riacceso i dibattiti sul problema della violenza negli stadi. Quello che si è visto sia all'interno che fuori l'impianto romano ha riportato alla mente scene che sembravano dimenticate. A tal proposito, il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli,  presente all'Olimpico ha detto la sua in una lunga intervista sulla pagine de Il Corriere Dello Sport. In particolare, il ct ha espresso il suo parere sulla delicata situazione che da alcuni mesi si sta vivendo in casa Lazio, con la costante protesta nei confronti delpresidente Lotito: "Il calcio che vorremmo vedere tutti è la partita, non tutto il resto, purtroppo in questi anni sono diventati protagonisti persone che non dovevano esserlo, la violenza la percepiamo in ogni momento, viviamo in un mondo violento. Io dico: togliamo tutte le barriere poi chi sbaglia, paghi. Nel calcio non succede, vuoi perché siamo tutti tifosi. Abbiamo giustificato troppo. Siamo a Roma e qui c'è un presidente che ha rotto certi rapporti: ma Lotito vive sotto scorta, eppure non è preso d'esempio, anzi viene sbeffeggiato. Ci sono migliaia di persone che indossano la maglietta con scritto "Lotito vattene

Property

Visitatore
Citazione di: roadman il 08 Mag 2014, 14:10
Prandelli oggi:
evvai. dopo pecoraro e miele, ecco prendelli.
l'esempio, lotito e i suoi amici, beretta, galliani, pulvirenti, cellino e preziosi.
tutti fulgidi esempi caro cesare.
stavo proprio pensando di comprare un poster di claudio e metterlo in camera di mio figlio per dirgli, guarda nella vita non ti preoccupare, un reato qui, una condanna là, ma la fedina penale cerchiamo di mantenerla pulita.
basta che non reiteri troppo il reato.
che mi tocca sentire.
italia senza speranza, degni espressione delle menti piccole e di basso profilo, che in virtù delle amicizie giuste al momento giusto, sono lì a governarla.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Che poi da che pulpito...parla prandelli che fa le convocazioni (come facevano i ct precedenti) in base alla squadra di appartenenza dei giocatori!

Citazione di: RubinCarter il 08 Mag 2014, 14:42
"Il calcio che vorremmo vedere tutti è la partita, non tutto il resto, purtroppo in questi anni sono diventati protagonisti persone che non dovevano esserlo..."

Bravo prandelli, compresi procuratori, manager, intermediari e tutto il circo di cui tu fai parte e grazie al quale ora sei ricco!

Property

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 08 Mag 2014, 14:53
Bravo prandelli, compresi procuratori, manager, intermediari e tutto il circo di cui tu fai parte e grazie al quale ora sei ricco!
ormai è sempre lo stesso circo che si autoalimenta e si dan man forte.
il gioco è chiaro.
perchè il pericolo che qualcuno stacchi la spina cè.

Discussione precedente - Discussione successiva