Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 12:22
adesso mi fai passare brocchi, che allena una squadra di milano, come la Lazio ? manco fosse Piola...ma dai, per favore. Brocchi ha rappresentato una parentesi calcistica nella Lazio, proprio come magnocavallo o surro.

sì certo come no. ma dai... infatti lo avete sempre trattato con distacco...si vedeva proprio...

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 12:14
Un'altra cosa?
E mica tanto.
Se devono fare i professionisti non possiamo chiedergli quel qualcosa in più che può venire dall'attaccamento alla maglia ed ai tifosi.

jeffry, forse mi sono spiegato male. Volevo dire che loro hanno il DOVERE  di giocare col massimo impegno pure davanti ad una sola persona.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 12:22
Non ci farei conto su questa domenica.
Ci sono un po di dinamiche in atto che non rendono chiara l'idea in merito ai tifosi che devono tifare.
Io punterei su Lazio Milan per farci un'idea della situazione.

a lazio-milan per esempio ci sarò pure io come abbonato, mentre domenica aderirò alla protesta. 
questa è la partita per dimostrare il consenso all'attuale gestione.
sarebbe bastato riempire il distinto sud-est (compresa la fila col vetro) e "costringere" la società ad aprire la Sud.
IMHO

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mar 2014, 12:27
a lazio-milan per esempio ci sarò pure io come abbonato, mentre domenica aderirò alla protesta. 
sarebbe bastato riempire il distinto sud-est (compresa la fila col vetro) e "costringere" la società ad aprire la Sud.
IMHO

Comunque dopo la colonna sinistra della Storia Laziale Brocchi è uscita l'intervista della colonna destra Ederson...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
sì certo come no. ma dai... infatti lo avete sempre trattato con distacco...si vedeva proprio...

l'affetto ad un calciatore è una cosa, dire che è la LAZIO, è un'altra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 12:26
jeffry, forse mi sono spiegato male. Volevo dire che loro hanno il DOVERE  di giocare col massimo impegno pure davanti ad una sola persona.

Ti sei spiegato bene.
Infatti devono fare il loro dovere.
E' pacifico.
Onorare la maglia, dare quel qualcosa in più, per me, è un concetto un po diverso.
Un qualcosa che scatta solo se quella maglia la senti tua; e può esserlo a fronte di chissà cosa?!
Magari da un legame con l'ambiente, ad esempio.
Ma è solo un esempio eh?!
Vai a capire cosa serve per far sentire un giocatore parte di questa grande famiglia?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mar 2014, 12:27
IMHO

No.
Questa è una partita della Lazio.
Allo stadio ci andrà chi vorrà vedere e sostenere la Lazio allo stadio.
Nonostante tutto.
Allo stadio andrà anche chi è contro questa dirigenza.
Andrà per la Lazio.
Detto questo, avere aspettative sul tifo di domenica è ingenuo; perché la contestazione avrà un altro punto a favore.
Capirai, nun je sembra vero al tifoso laziale de avecce pure na scusa pe non andacce allo stadio!

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 12:36

Capirai, nun je sembra vero al tifoso laziale de avecce pure na scusa pe non andacce allo stadio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mar 2014, 12:09
esattamente in tutti e due i sensi.
quello che mi da fastidio è negare (giustamente) che le vittorie non sono merito del 12° in campo, ma di contro afferamre (ancora più ingiustamente) che se si perde è colpa del 12° che non entra in campo o che polemizza.

il problema è che si parla di calcio come se fosse politica, quando in realtà è uno sport che vive di prestazioni. Le prestazioni le danno i giocatori ed il clima fuori e dentro lo stadio inficia minimamente, anzi direi che è praticamente nullo.
chi fa sport sa benissimo che ogni atleta reagisce in modo diverso al  cosidetto "clima".
durante una contestazione c'è chi si esalta e c'è chi si deprime, non esiste una regola scritta; due esempi in tal senso sono: Nesta e Di Canio.

purtroppo chi non fa, o fatto, sport ad alti livelli queste cose fa fatica a recepirle.
non vi offendete ma è così
(chiaramente non ce l'hoc on te caro Svennis, che essendo del settore queste cose le capisci eccome)

ps. (al netto delle polemiche, io nel mio sport un anno ho partecipato all'equivalente della serie A)

io penso che il pubblico alla fine di un risultato conta veramente molto molto poco.
se il barcellona giocasse sempre in uno stadio vuoto sarebbe sempre il barcellona.
se la Lazio giocasse in un'inferno alla galatasaray, tanto per fare il primo nome, magari qualche punticino in più ce lo avremmo ma la sostanza rimarrebbe quella.
almeno io la penso così.
al mito del 12 uomo in campo che decide le sorti di un match non ci ho mai creduto.

anche perché sono stato anni abbonato in nord e di partite perse con un tifo da paura ne ho viste abbastanza.
ho visto pure partite vinte con un clima di contestazione.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Diciamo anche che L'olimpico non è l'Old Trafford dove hai il fiato sul collo...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: Svennis il 07 Mar 2014, 12:39
...
anche perché sono stato anni abbonato in nord e di partite perse con un tifo da paura ne ho viste abbastanza.

Lazio-Messina
Lazio-Valencia

Tanto per dirne due...

Per quanto riguarda il testo del topic il dott. Brocchi ha iniziato ad essere Laziale quando tanta gente ha rischiato di smettere.

La stragrande maggioranza di chi adesso ha le palle piene di vedersi rappresentata come la collezione di francobolli da passare di generazione in generazione, tutti questi, presi uno ad uno, l'utlima cosa di cui ti parlano e dei risultati, dello scudetto o della Champions.

Lo sappiamo meglio dicaro Brocchi da Milano che la Lazio di Cragnotti non c'è più sennò cor caxxo che ce giocavi te.
Lo sappiamo perchè di Lazio di Cragnotti ce ne abbiamo avuto una in 114 anni... e ce loricordiamo se siamo Laziali.

Però, nella maggiorparte delle volte, le "altre" Lazio erano qualcosa al di sopra di una carta bollata, qualcosa di più della catenina da lasciare al figlio, qualcosa da non mettere alla berlina in scenette da Zelig che dopo 10 anni sfinirebbero pure Gandhi.

Se potessi scegliere il MIO presidente oggi sarebbe Felice Pulici.
Senza soldi ma con l'aura del Laziale vecchio stampo che si vede da lontano.
I risultati vanno e vengono, la Lazialità resta... e non te la compri.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Svennis il 07 Mar 2014, 12:39
io penso che il pubblico alla fine di un risultato conta veramente molto molto poco.
se il barcellona giocasse sempre in uno stadio vuoto sarebbe sempre il barcellona.
se la Lazio giocasse in un'inferno alla galatasaray, tanto per fare il primo nome, magari qualche punticino in più ce lo avremmo ma la sostanza rimarrebbe quella.
almeno io la penso così.
al mito del 12 uomo in campo che decide le sorti di un match non ci ho mai creduto.

100% svennis, dopo le linguine alla svennis parli per me :D

Contenuto sponsorizzato

blanqua

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 11:53
devi ancora mangiare pane e terra per capire cosa sia la mentalità Ultras. Da quanto leggo, mi trovo costretto, per l'ennesima volta, a dirti che parli di cose che non conosci minimamente. Però un rimedio ci sarebbe, ci si può sempre informare. Ci sono libri a riguardo. Quando hai finito di leggerli, ci rivediamo qui.

:oo

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Borcchi potrebbe pure spiegare perchè quando matuzalem gli ha fatto finire la carriera nessuno dei suoi compagni ha mosso un dito per difenderlo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.248
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mar 2014, 12:09

chi fa sport sa benissimo che ogni atleta reagisce in modo diverso al  cosidetto "clima".
durante una contestazione c'è chi si esalta e c'è chi si deprime, non esiste una regola scritta; due esempi in tal senso sono: Nesta e Di Canio.

Perfetto.

E a chi sostiene che chi viene pagato tanto deve sempre dare il massimo va ricordato che ci sono cose che si possono  comprare, ed altre che non si possono  comprare.