Le partenze da dietro

Aperto da mrk71, 21 Dic 2020, 11:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Le grandi squadre impostano da dietro.
Questo non significa non si possa derogare.
Secondo tempo col Napoli abbiamo smesso, poiché nel primo tempo abbiamo perso 5 palloni sanguinosi.
Giusto così,  abbiamo alternative.

Il titolo del topic è ambiguo.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.638
Registrato
Citazione di: ES il 22 Dic 2020, 10:36
Le grandi squadre impostano da dietro.
Questo non significa non si possa derogare.
Secondo tempo col Napoli abbiamo smesso, poiché nel primo tempo abbiamo perso 5 palloni sanguinosi.
Giusto così,  abbiamo alternative.

Il titolo del topic è ambiguo.
Io sarei per sparigliare....
Tutte le squadre si sono omologate: gli stessi giochi, gli stessi gesti ripetitivi.....
Solo chi innova anche nella restaurazione ha possibilità di sopravvivere.....
Allenatori specifici provenienti da altri sport di squadra e specializzati nei giochi di attacco. O di difesa
schemi presi dal football americano (cit. pioli), dai e vai dal basket, giro palla dalla palla a mano o dalla palla a nuoto, percussioni dal rugby, allenamenti presi da altri sport massacranti tipo canottaggio.....
Poi: tutti difendono a zona? E noi torneremo a difendere a uomo!
Tutti fanno pressing? E noi no; tutti dietro e colpiremo in contropiede!
Guardiola é il male del calcio.
Viva Rocco!! (Non solo Nereo)!!!!!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Registrato
Il rilancio non deve diventare il nostro gioco predominante, dovrebbe rappresentare una variante quando incontri squadre che ti vengono a pressare alte e non ti concedono spazi. In quei casi il lancione è più utile che la ripartenza da dietro, col passaggio a centrocampo dove un nostro giocatore è rivolto verso la nostra metà campo con alle spalle già due avversari pronti a portargliela via. In quei casi, se non vuoi ridarla al difensore e ricominciare da capo, devi giocare di prima con un tacco o comunque una qualche giocata nient'affatto banale per far avanzare il pallone. Se ad esempio capita a Leiva, che perde quell'attimo in più per pensarci, o capita che Milinkovic o Luis Alberto non siano in giornata o siano troppo superficiali, ti trovi a perdere palla in una posizione pericolosissima e inneschi un contropiede che molte volte ci ha fatto male. Parlando di statistiche sarei curioso di sapere il rapporto tra i lanci verso Milinkovic e le occasioni pericolose che ne sono nate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva