Citazione di: asteN_A. il 21 Set 2010, 11:13
Ma uno lo può dire, per l'amore del cielo...il problema è che non corrisponde al vero !!
Un giocatore, fino a prova contraria, ha delle caratteristiche che gli consentono di giocare in uno o più ruoli !!
Hernanes per le caratteristiche che ha, può ricoprire qualunque ruolo dalla mediana in su (tranne la prima punta) poi che in regia "forse" (perchè è tutto da dimostra) possa trovare la sua massimale espressione, te lo condivido, ma dire che come lo si sta utilizzando, sia fuori ruolo, permettimi di dire che è un offesa al giocatore immenso qual'è !! e forse forse anche al gioco del calcio 
Hernanes in tre gare è stato decisivo solo a Firenze, col tiro parato da Frey poi ribadito in rete da Kozak.
Nelle altre due è stato bello da vedere, perchè ha il tocco, la classe, ma è stato poco utile.
Il trequartista lo può fare, ma non è il suo ruolo, non ha il cambio di passo, ne l'esplosività che deve avere il trequartista.
Lui può fare bene, quasi come il regista, l'interno, ma ahimè Reja non lo vede nemmeno li.
Poi non capisco il perchè scrivi che "forse" in regia è più bravo.
E' arrivato da Noi dopo 4 anni passati a fare il regista in brasile, venendo per due volte eletto il migliore del ruolo, ed 1 anno passato a fare un pò l'interno (di più) ed un pò il regista per necessità.
Trequartista non ha mai giocato se non in spezzoni di partita.
Tu dici che può giocare in qualunque ruolo tranne che prima punta (io ti dico che non è assolutamente vero), quindi non capisco perchè secondo Reja e secondo alcuni di voi non possa giocare nel suo ruolo naturale, ossia regista.
X Russotto: Sai quanto lo adoro Hernanes vero? ecco, io credo che lui sulla trequarti sia un giocatore normalissimo, bello da vedere ma poco efficace.
Il calcio italiano e quello brasiliano sono molto diversi, spesso i giocatori che venivano dal brasilecambiavano ruolo, ecc.., ma questo non è il caso di Hernanes.
Lui è un regista, velocissimo di testa, furbo, tosto, intelligente. Se lo metti nel suo ruolo tifa svoltare, sulla trequarti è normalissimo.
X Gesulio: vabbè, sono un profeta di me stesso, che ci posso fare? meno male che ci stai tu a guidarci verso la luce vera e pura...
X Matador72: Hernanes sta giocando benino, ma tranne che a firenze, non è mai stato decisivo. Poi è normale che se le vinciamo tutte è lui fa il portiere a me sta bene...