Ledesma in nazionale.

Aperto da PILØ, 14 Nov 2010, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.171
Provato centrocampo Aquilani Ledesma Mauri.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: ZombyWoof il 16 Nov 2010, 00:59
e pure paraculo, "che così facciamo la nazionale forte".

Ecco, io mi concentrerei su questo. A forza di naturalizzare, nel 15 di Rugby di italiani ce ne sono rimasti ben pochi.... certo, poi facciamo la nostra porca figura battendo un anno si e uno no la scozia, ma sticatzi!!!!!!!!

OT
Negli anni della nazionale di pallavolo di Velasco (ridiventata battibile solo grazie al cambio delle regole) ricordo che la federazione brasiliana impose ai suoi giocatori di "accasarsi" in italia, nel campionato italiano. A distanza di 10 anni quello vinto quest'anno dovrebbe essere il terzo mondiale consecutivo....
EOT

Quindi, invece di riempire la nazionale di stranieri, andiamo a vedere che succede all'estero.... O no?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: giangoverni il 16 Nov 2010, 01:33
E' molto diversa la situazione attuale. Se Ledesma ha avuto la cittadinanza italiana in quanto sposato da anni con una italiana (uno dei modi di avere la cittadinanza) io dico che lui è un "nuovo italiano" e che, se lo merita e lui lo merita, giochi pure in Nazionale. E' sbaglaito chiamarlo oriundo perché gli oriundi erano figli o addirittura nipoti di italiani emigrati già affermati come calciatore (qualcuno addirittura campione del mondo) che venivano prelevati e innestati nella nostra nazionale come italiani.

In effetti oggi il termine oriundo è anacronistico, non è più rapportabile alla situazione attuale.
Ledesma ha tutto il diritto di giocare nella nazionale italiana, è dal 2001 che gioca in Italia, diventando tra l'altro molto presto capitano del Lecce, è sposato con una italiana da anni e non ha mai rivendicato, a differenza di altri, il suo ingresso in Nazionale come un'acquisizione dovuta.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Questa è la formazione dell'Italia annunciata da Prandelli:
Viviano in porta; Santon, Bonucci, Ranocchia e Balzaretti in difesa; Aquilani, Ledesma e Mauri a centrocampo; Diamanti trequartista, dietro a Balotelli e Rossi in attacco.

E' una formazione sperimentale ma è comunque bello che siano titolari due giocatori della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.087
Mi piace moltissimo la formazione : mi sa che guarderò la partita

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: uforobot il 16 Nov 2010, 14:38
Ledesma e Mauri titolari
Viviano in porta; Santon, Bonucci, Ranocchia e Balzaretti in difesa; Aquilani, Ledesma e Mauri a centrocampo; Diamanti trequartista, dietro a Balotelli e Rossi in attacco.

E' una formazione sperimentale ma è comunque bello che siano titolari due giocatori della Lazio.

Piace molto anche a me la formazione, a parte Aquilani.. Molto interessante il trio rapido e talentuoso Diamanti-Balotelli-Rossi. Immagino che Mauri giocherà un po' più in avanti, magari Ledesma gli guarderà le spalle..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: Dentro le Mura il 16 Nov 2010, 13:35
Ecco, io mi concentrerei su questo. A forza di naturalizzare, nel 15 di Rugby di italiani ce ne sono rimasti ben pochi.... certo, poi facciamo la nostra porca figura battendo un anno si e uno no la scozia, ma sticatzi!!!!!!!!

Attenzione, nel rugby le regole per poter fare parte di una selezione nazionale sono completamente diverse.
Non serve neanche il passaporto, basta aver giocato un certo numero di anni nei campionati di una federazione.
Lo spirito é quello di rappresentare una federazione, non una nazione. Non a caso l'Irlanda rappresenta sia l'Eire che l'Irlanda del Nord.
L'utilizzo di giocatori con diverso passaporto o con origini estere é frequente in tutte le nazionali, anche le più importanti.
L'inghilterra ha avuto giocatori d'origine sudafricana, Dan Parks gioca per la scozia ma é australiano, e l'Italia, non essendo da meno ed avendo un movimento ancora limitato, utilizza giocatori nati altrove.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: uforobot il 16 Nov 2010, 14:38
Ledesma e Mauri titolari

peccato però che abbiano già evidenziato segnali di stanchezza Domenica, ora giocano in infrasettimanale...e poi domenica a parma...la cosa mi preoccupa, anche se è vero che fa piacere, però...avrei preferito riposassero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva