lettera aperta alla Gazzetta

Aperto da PARISsn, 12 Mar 2015, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.613
Farò appena riesco entro domani, Massimo.
Grazie a Guy a Sweeper che ha dato le mail, a me che ho lanciato l'idea.
Adesso facciamo proseliti.
In Italia e all'estero (IB, Tarallo....)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Gentile direttore,

immagino la mia non sia la prima mail che riceve da lettori affezionati del suo giornale nonchè tifosi della Lazio, a dir poco indignati per l'articolo del signor Cecchini in cui, in barba non solo a qualsiasi forma di educazione e buon gusto, ma anche al rispetto della veridicità storica e sportiva del calcio romano, osa definire noi Laziali "barbari" o "provenienti da fuori le mura".

Ora le chiedo spassionatamente: a quale altra tifoseria avete riservato un trattamento simile in passato? E' mai possibile che, per assecondare le fantasie di dileggio di un vostro compagno di redazione, una tifoseria - una sola - debba essere così umiliata sul principale quotidiano sportivo italiano?

Questo pensiero mi spinge a richiedere, direttamente sulle pagine della Gazzetta, le scuse del signor Cecchini (che, a proposito di tifosi "provenienti da fuori le mura", è nato a Teramo; tanto per dire della sua intelligenza, si è dato del "barbaro" da solo). Fino ad allora, l'amor proprio, il senso di appartenenza e l'amore per l'unica società di calcio fondata a Roma da liberi cittadini Romani mi porteranno a sospendere l'acquisto della rosea e mi tratterranno di cliccare sul vostro sito.
Del resto, la concorrenza non vi manca certo.

Grazie per la sua cortese attenzione

Mi raccomando, tutti quanti dobbiamo inviare una mail di protesta al direttore. Bastano 2 minuti del vostro tempo, un migliaio di lettere di protesta non passeranno certo inosservate. Male che vada, se anche non dovessimo ricevere le scuse sul giornale, Cecchini certamente si beccherà un bel cazziatone.

Facciamoci rispettare.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
MagoMerlino

Visitatore
Tanto per accerchiarli un po', gli ho girato l'email attraverso il loro form di contatti sul sito ufficiale "Scrivi a Gazzetta.it". Così se prima non lo sapevano, adesso lo sanno pure loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.613
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2015, 11:44
Che non sia dato seguito é scandaloso.
Mail al direttore
Da intasargli la posta.
Se accadesse a me che un mio collaboratore provoca una ondata di proteste che arrivano poi al mio indirizzo di posta elettronica, lo  incenerisco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.613
Citazione di: MagoMerlino il 13 Mar 2015, 15:32
Tanto per accerchiarli un po', gli ho girato l'email attraverso il loro form di contatti sul sito ufficiale "Scrivi a Gazzetta.it". Così se prima non lo sapevano, adesso lo sanno pure loro.
Ottimo!
MM, visto che frequenti anche altre community, diffondi
...

rebus

*
Lazionetter
* 283
Copiata la mail di MH, a proposito grazie, e inviata. Sempre Forza Lazio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Già inviata appena letto l'articolo, ovviamente nessuna risposta, miserabili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555

mi perdoni il francesismo, ma fate veramente schifo al [...].

Cordialità.

xxxx xxxxxxxxx
etc etc etc etc...

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 348
"Buonasera,
riporto e faccio mia la lettera aperta di Giuseppe Vasapollo, responsabile comunicazione SS Lazio Atletica,
ricordando al "Sig." cecchini che "La Gazzetta dello Sport" non è l'ultimo dei giornali sportivi , tipo "il riommanista", e che scrivere, da un riommanista di teramo, che i laziali sono barbari provenienti da fuori le mura, è alquanto singolare, certamente in linea però con il livello celebrale del tifoso giallorotto,
saluti da un tifoso Laziale di Roma......amici del mio bisnonno hanno portato il calcio a Roma.
............................"

chico

*
Lazionetter
* 600

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
questa inviata a Monti e per conoscenza allo "scrittore" romico:
""""Gentilissimi,
certo di una non pubblicazione della lettera scritta dal Dott Giuseppe Vasapollo responsabile comunicazione SS Lazio Atletica, le scrivo, in quanto tifoso della SS Lazio, per segnalarle l'inaccettabile articolo scritto dal suo collaboratore che legge per conoscenza.
L'articolo in questione è quello, ormai famoso, dedicato a  "La Lazio di Lotito è ormai sotto le mura", farcito di di insulti e luoghi comuni che solo testate come "il Romanista" finora avevano scritto.
Ebbene francamente dal suo collaboratore, di dichiarata fede giallorossa (come si può rinvenire sul suo profilo social), lezioni di romanità e insulti inneggianti alla "barbarità" oppure ai "cugini di campagna" (leggasi "burini") non sono ammissibili, essendo peraltro egli nato a Teramo.
Posso capire gli accordi commerciali tra la testata e la seconda squadra di Roma, però è giusto ricordare, come ben fa il Dott.Vasapollo, che la Lazio è nata a Roma per libera scelta di liberi uomini , la Roma invece è nata a Corropoli (Teramo, circostanza che giustificherebbe la dichiarata fede giallorossa del suo collaboratore), in data indefinita, molti anni dopo e per fusione fascista.
Vorrei infine segnalarle che la Coppa delle Fiere, malgrado gli sforzi di parte romanista, non è una competizione riconosciuta dall'Uefa, la Supercoppa Europea vinta dalla Lazio in finale con il Manchester United (finale curiosamente non ricordata nel vostro articolo, a differenza di quella con il Birmingham) invece si.
Certo di una non riparazione degli insulti subiti la saluto.""""

Affoghiamoli...

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Sledgehammer

Visitatore
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Direttore destinatario e in cc al teramano.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io la sto ancora elaborando. Però penso che sarà ancora più efficiente se, oltre che al direttore, la indirizziamo anche alla proprietà, alla RCS.
Se qualcuno bravo riuscisse a postare una email riconducibile alla proprietà gli sarei grato.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Oltretutto, nella società del politicamente corretto, dello spaccare il capello in quattro cercando la "condanna alla discriminazione" a tutti i costi, il fatto che insultare i Laziali a botte di stereotipi razzistoidi sia lecito mi fa doppiamente schifo.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Dai, dobbiamo riempirgli la casella di posta!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Inviatela anche dagli account di posta delle vostri moglie, figlie, account del lavoro, di vostro padre, ecc

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva