Lettera del presidente Lotito ai tifosi

Aperto da Brujita76, 14 Nov 2013, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Mi dispiace non poterla leggerla poiche tutto cio' che viene partorito dal cds da tantissimi anni lo ignoro.
In ogni caso mi pare di aver capito che chiede attaccamento, coesione ?
Se cosi fosse credo abbia sbagliato destinatario.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 14 Nov 2013, 11:49
Io ritengo questa lettera un fatto gravissimo, perchè per come la vedo io, non è una lettera per invitare i tifosi laziali allo stadio, bensì un mezzo per scaricare pubblicamente giocatori e mister, mettendoli di fronte a un muro, e addossandogli completamente colpe di eventuali fallimenti.
credo che la critica presente su questo topic sopravvaluti il personaggio e, contestualmente, enfatizzi le nostre frustrazioni. Ci invita allo stadio. Stop. L'unico modo per essere vicini alla Lazio.
Non lo abbiamo riempito nemmeno a 8 euri la curva...
Consiglierei di non andare oltre...  Si rischierebbe di male interpretare un messaggio semplice semplice...
Alcune critiche le ho trovate preconcette... Non va e non mi piace nemmeno un pochino.
Ergo, anch'io sto diventando come il talebano Kalle (che con la sua precisazione ha cancellato mezzo topic)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Panzabianca il 14 Nov 2013, 14:22
(che con la sua precisazione ha cancellato mezzo topic)
in realta' credo che due settimane fa oppure oggi non cambi moltissimo.
I risultati sono cmq deludenti, salvo la prestazione di parma.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io non credo sia come dice sweeper, perchè anch'io ad esempio credo che tutto sommato non si sia agito così male nel mercato ma al tempo stesso non do la colpa solo al mister o ai giocatori di come sta andando.. credo ci siano numerose variabili nel calcio, ad esempio l'anno del terzo posto di Delio Rossi avevamo una squadra che non era proprio eccezionale eppure da quella squadra è uscito il meglio.. e secondo me sta tutto qui il discorso, da questa squadra dovrebbe uscire il meglio e secondo me il meglio non corrisponde a quello visto finora.. inoltre ci sono altre variabili in gioco, come gli infortuni, e anche la buona sorte e la condizione dell'avversario che in quel momento affronti..

il fatto di chiedere di andare allo stadio non dovrebbe nemmeno sussistere, lo stadio dovrebbe essere frequentato indipendentemente dalle prestazioni.. anzi, a maggior ragione dovrebbe essere pieno quando va male.. se lo stadio fosse frequentato certe lettere non servirebbero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 14 Nov 2013, 14:26
ma si, ci può stare anche oggi, tuttavia, e ribadisco, i significati che si sono voluti attribuire alla lettera non ci sono.
Dovemo annà allo stadio... L'ha ripetuto in ogni salsa.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Magnopèl il 14 Nov 2013, 14:26

Ma quanto abbiamo vinto a Parma ?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non so come  e perchè tale lettera sia uscita, fondamentalmente lui scrive spesso sulla rivista ufficiale e a quel popolo si rivolge; non so chi la compra quì, tra voi. Io sì, ovvio, la rivista ufficiale la si compra sempre e cmq, anche fosse scritta da un bambino.

Non noto cose ovvie, dice prendiamoci qualche tempo; vuole far sapere che sta aspettando di vedere cosa accadrà nelle prossime partite con tutti, o quasi tutti, i titolari a disposizione. In caso di risultati negativi procederà al cambio di allenatore e a una rivisitazione della campagna acquisti. In questa sintesi c'è di tutto e un pò, anche sue eventuali colpe in sede di calcio mercato, soprattutto la sovraesposizione sulle capacità di tenuta di Miro Klose, che in un senso o nell'altro fa la differenza.

Poi si rivolge ai tifosi chiedendo compattezza, ovviamente si rivolge ai tifosi che comprano la rivista, o questa volta a tutti se la lettera è uscita per volontà della società; questa richiesta è inutile, chi appoggia la Lazio continuerà a appoggiarla, gli altri continueranno a offenderlo, insultarlo, dileggiarlo, dall'alto della loro competenza calcistica, e a farci chiudere lo stadio qualche altra volta, poi nel mezzo un paio di cori pro Lazio ci scappano comunque in 90 minuti, lettera o non lettera.

Per quanto mi riguarda mi sofffermerei sul quel : diamoci tempo, che è molto importante.
Ma mi rendo conto che insultare, schernire, va sopra di tutto, è un istinto troppo forte per poterlo frenare, quindi se anche questo topic andrà in cuxo alle vacche me ne farò una ragione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: rojorosco il 14 Nov 2013, 14:39
c'era scritto "prestazione" proprio per questo motivo.
Con l'apollon abbiamo vinto ma quella sera ero depresso, a parma abbiamo pareggiato ma la prestazione è stata completamente diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Citazione di: ES il 14 Nov 2013, 14:39
Ma mi rendo conto che insultare, schernire, va sopra di tutto, è un istinto troppo forte per poterlo frenare, quindi se anche questo topic andrà in cuxo alle vacche me ne farò una ragione.

ma poco prima invece lanci la tua solita frecciata....

Citazione di: ES il 14 Nov 2013, 14:39
poi nel mezzo un paio di cori pro Lazio ci scappano comunque in 90 minuti, lettera o non lettera.

Non mi sembra che ci siano un paio di cori pro Lazio...e se dici così (visto che credo tu sia uno dei sempre presenti allo stadio), sinceramente non ne capisco il motivo, me lo spieghi? Come fai a dire una cosa del genere?

Anche a Lazio-genoa, nonostante il passivo di 2 a 0, la curva ha continuato a cantare!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: rojorosco il 14 Nov 2013, 14:39
beh, se devi ricostruire e riprenderti da una crisi (che a parte cospicua degli intervenuti su questo topic sembra irreversibile) il pareggio di parma può apparire una vittoria.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Panzabianca il 14 Nov 2013, 14:54
beh, se devi ricostruire e riprenderti da una crisi (che a parte cospicua degli intervenuti su questo topic sembra irreversibile) il pareggio di parma può apparire una vittoria.
Concordo
Rispetto alla partita con il genoa e alla partita contro l'apollon (se pur vinta), la trasferta di parma è stata oro

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 14 Nov 2013, 14:44
Dici questo

ma poco prima invece lanci la tua solita frecciata....

Non mi sembra che ci siano un paio di cori pro Lazio...e se dici così (visto che credo tu sia uno dei sempre presenti allo stadio), sinceramente non ne capisco il motivo, me lo spieghi? Come fai a dire una cosa del genere?

Anche a Lazio-genoa, nonostante il passivo di 2 a 0, la curva ha continuato a cantare!

Se trovi in un mio post una sola riga, una sola, che generalizza chi
Citazionegli altri continueranno a offenderlo, insultarlo, dileggiarlo, dall'alto della loro competenza calcistica, e a farci chiudere lo stadio qualche altra volta, poi nel mezzo un paio di cori pro Lazio ci scappano comunque in 90 minuti, lettera o non lettera.
con la curva intera, ti renderò tutto il merito.
Secondo te a chi mi sto rivolgendo? alla curva?
Citazionequesta richiesta è inutile, chi appoggia la Lazio continuerà a appoggiarla,

Sta sindrome da accerchiamento la comprendo, ma non è giustificabile; la curva ha 10.000 anime, ed è risaputo ormai e purtroppo che chi organizza la curva, tali anime, non è capace di controllarle.

P.S. aggiungo che oggi, anno 2013, non si può più parlare di curva, ma di gruppi che abitano la curva; ognuno con i propri interessi, i propri risvolti, le proprie origini e i propri scopi.
Ognuno di questi sempre meno assimilabile agli altri. Molti di questi gruppi hanno ancora la Lazio come primo scopo, per fortuna.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Sinceramente non capisco i giudizi tanto negativi, non sono un estimatore di questo presidente nonostante le due coppe italia (continuo a pensare che le vittorie in coppa italia siano di per se abbastanza casuali per tutte le prime 8/9 squadre d'italia), pero' mi sembra che comunque stavolta voglia un colloquio con i tifosi e la lettera, al contrario di cio' che ci vedono molti, serve proprio a condividere le responsabilita' del momento. Per la prima volta,poi, in assoluto, non mi sembra un discorso intriso di boria ed arroganza, anzi, al contrario mi sembra piuttosto umile e pieno di buon senso. A meno che non pretendiate che si metta li a fustigarsi sulla pubblica piazza.. poi è ovvio che ci sia anche qualche "calla" come quella sui "notevoli" investimenti, investimenti che comunque, seppur non notevoli, son stati fatti al contrario di altre volte.
PER me, bravo lotito con questa lettera, se non altro perche' da almeno l'idea di avere un po' di passione e non è il solito "IO FACCIO, IO DICO" e voi non capite un caxxo.
Che non sia pero un caso isolato preside', lasci stare le pasticche e cominci con qualche carezza, continui su questa strada e vedra' che i laziali l'apprezzeranno !

Irishman

*
Lazionetter
* 431
Più che la lettera di Lotito (vano tentativo di demagogia) trovo tristi e inutili molti post sin qui letti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se trovi in un mio post una sola riga, una sola, che generalizza chi con la curva intera, ti renderò tutto il merito.
Secondo te a chi mi sto rivolgendo? alla curva?
Sta sindrome da accerchiamento la comprendo, ma non è giustificabile; la curva ha 10.000 anime, ed è risaputo ormai e purtroppo che chi organizza la curva, tali anime, non è capace di cotrollarle.
ES, faccio mia questa tua frase "Sta sindrome da accerchiamento la comprendo, ma non è giustificabile" per dirti che forse hai ragione, spesso non ci si capisce o si capisce solo quello che ci pare proprio per l'esasperazione che da anni regna intorno alla Lazio quando si parla o si fa riferimento a Lotito o alla Curva Nord (in modo generico).

Per me quando dici

"questa richiesta è inutile, chi appoggia la Lazio continuerà a appoggiarla, gli altri continueranno a offenderlo, insultarlo, dileggiarlo, dall'alto della loro competenza calcistica, e a farci chiudere lo stadio qualche altra volta, poi nel mezzo un paio di cori pro Lazio ci scappano comunque in 90 minuti, lettera o non lettera."

è un modo sbagliato di dire la cosa, perchè Lotito viene "offeso, insultato e dileggiato" da quasi tutta la curva!

Se poi tu vuoi dargli un significato diverso, aggiungendo tra le tante cose un "e a chi ci fa chiudere la curva"...beh che ti devo dire, hai scritto male o probabilmente ho interpretato male io la cosa e me ne dispiace

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Nov 2013, 15:06
Sinceramente non capisco i giudizi tanto negativi, non sono un estimatore di questo presidente nonostante le due coppe italia (continuo a pensare che le vittorie in coppa italia siano di per se abbastanza casuali per tutte le prime 8/9 squadre d'italia), pero' mi sembra che comunque stavolta voglia un colloquio con i tifosi e la lettera, al contrario di cio' che ci vedono molti, serve proprio a condividere le responsabilita' del momento. Per la prima volta,poi, in assoluto, non mi sembra un discorso intriso di boria ed arroganza, anzi, al contrario mi sembra piuttosto umile e pieno di buon senso. A meno che non pretendiate che si metta li a fustigarsi sulla pubblica piazza.. poi è ovvio che ci sia anche qualche "calla" come quella sui "notevoli" investimenti, investimenti che comunque, seppur non notevoli, son stati fatti al contrario di altre volte.
PER me, bravo lotito con questa lettera, se non altro perche' da almeno l'idea di avere un po' di passione e non è il solito "IO FACCIO, IO DICO" e voi non capite un caxxo.
Che non sia pero un caso isolato preside', lasci stare le pasticche e cominci con qualche carezza, continui su questa strada e vedra' che i laziali l'apprezzeranno !
non ce se crede, so d'accordo co Giazka  :)
Diavolo di un gestore...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 14 Nov 2013, 15:14
ES, faccio mia questa tua frase "Sta sindrome da accerchiamento la comprendo, ma non è giustificabile" per dirti che forse hai ragione, spesso non ci si capisce o si capisce solo quello che ci pare proprio per l'esasperazione che da anni regna intorno alla Lazio quando si parla o si fa riferimento a Lotito o alla Curva Nord (in modo generico).

Per me quando dici

"questa richiesta è inutile, chi appoggia la Lazio continuerà a appoggiarla, gli altri continueranno a offenderlo, insultarlo, dileggiarlo, dall'alto della loro competenza calcistica, e a farci chiudere lo stadio qualche altra volta, poi nel mezzo un paio di cori pro Lazio ci scappano comunque in 90 minuti, lettera o non lettera."

è un modo sbagliato di dire la cosa, perchè Lotito viene "offeso, insultato e dileggiato" da quasi tutta la curva!

Se poi tu vuoi dargli un significato diverso, aggiungendo tra le tante cose un "e a chi ci fa chiudere la curva"...beh che ti devo dire, hai scritto male o probabilmente ho interpretato male io la cosa e me ne dispiace

Amico mio, fare due o tre cori contro Lotito è una cosa, la trovo estremamente sbagliata ma questo è altro argomento. Vivere contro Lotito è altro. Chi vive contro Lotito ci fa chiudere lo stadio, sappiamo cosa vogliono queste persone che abitano in curva e che trascinano parte della curva.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
BUSHIDO
(I, 175)
Nei giorni felici, bisogna guardarsi dalla superbia e dalla smodatezza.
Se una persona non è prudente quando una situazione è normale, poi non sarà in grado di recuperare.
Chi si esalta nei tempi buoni vacillerà in quelli avversi.

ecco, gli servisse da lezione.
la prossima volta che se la sente calla evitasse frasi del cazzo, tipo questa di luglio "I tifosi chiedono chiedono ma che fanno per la Lazio? Nulla!"

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Amico mio, fare due o tre cori contro Lotito è una cosa, la trovo estremamente sbagliata ma questo è altro argomento. Vivere contro Lotito è altro. Chi vive contro Lotito ci fa chiudere lo stadio, sappiamo cosa vogliono queste persone che abitano in curva e che trascinano parte della curva.
Ripeto, avevo interpretato il tuo post pensando che ti rifessi alla Curva in generale, che invece fa tanto tifo per la Lazio e poi ci butta in mezzo un paio di cori contro Lotito (che come dici tu possono piacere o meno ma comunque la Lazio è al centro di tutto)!

Non commento chi ci fa chiudere lo stadio perchè credo non ce ne sia bisogno

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva