Lo staff sanitario della Ss Lazio

Aperto da kelly slater, 03 Mag 2012, 02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Aldila' del famigerato mercato di gennaio,
aldila' della preparazione fisica non adeguata
aldila' dei limiti di Reja.
Mi pare evidente che il motivo principale del mancato raggiungimento
dell'obiettivo cl sia stata l'ecatombe di infortuni che ha decimato la rosa.
La famosa clinica paideia.
Il dott. Ivo Pulcini, direttore sanitario.

Che e'successo?
Perche' 39 infortuni?
Perche' chi puo' va a farsi curare all'estero?
Che convenzioni esistono tra la societa' e la clinica?
Non sarebbe stato importante investire bene in uno staff sanitario all'altezza?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 02:55

Che e'successo?
Perche' 39 infortuni?

Lo puoi dire come ipotesi e sarebbe azzardata, ma perche' lo dai per scontato   ???
Hai degli elementi a parte quelli noti a tutti   ???  I calciatori che vengono da fuori
sempre tornano da mamma (sanitaria) quando hanno dei problemi e' normalissimo ... 

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2012, 06:42
Lo puoi dire come ipotesi e sarebbe azzardata, ma perche' lo dai per scontato   ???
Hai degli elementi a parte quelli noti a tutti   ???  I calciatori che vengono da fuori
sempre tornano da mamma (sanitaria) quando hanno dei problemi e' normalissimo ...

Non solo il numero spropositato di infortuni, ma la loro durata!

Non guarisce nessuno, cacchio!  :x

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2012, 06:42

Secondo te solo tanta sfortuna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Minimoog il 03 Mag 2012, 08:20
Non solo il numero spropositato di infortuni, ma la loro durata!

Non guarisce nessuno, cacchio!  :x

Guarda che molto e' anche il modo di impiego, cioe' se uno sta mezzo e mezzo e lo metti
dentro, tu lo freghi per la stagione.   Secondo me e' piu' il modo cioe' le scelte come e quando
che lo staff medico che lo vedo del tutto neutro e fuori dal problema. 

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2012, 08:47
Guarda che molto e' anche il modo di impiego, cioe' se uno sta mezzo e mezzo e lo metti
dentro, tu lo freghi per la stagione.   Secondo me e' piu' il modo cioe' le scelte come e quando
che lo staff medico che lo vedo del tutto neutro e fuori dal problema.

39-40 infortuni. Pure Cassano che ha avuto una mezza ischemia è (per fortuna) rientrato a giocare.

Secondo me è impossibile non chiamare in causa la struttura sanitaria, vuoi per l'organizzazione (è residente? è a consultazione?) che per le competenze.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
e dopo questa... se ne potemo anna tutti al mare !
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 02:55

Che e'successo?
Perche' 39 infortuni?
effettivamente sto staff medico li poteva anche prevenire sti infortuni no???  :) :) :)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Minimoog il 03 Mag 2012, 08:53
39-40 infortuni. Pure Cassano che ha avuto una mezza ischemia è (per fortuna) rientrato a giocare.

Secondo me è impossibile non chiamare in causa la struttura sanitaria, vuoi per l'organizzazione (è residente? è a consultazione?) che per le competenze.

Vabbe' se tu hai questa impressione non si puo' fare nulla per cambiarla e nessuno la vuole
cambiare, per me una diagnosi/prognosi fatta alla Fiorentina o al Bologna e' la stessa identica
che fatta a Roma alla clinica Padeia.    Quello che cambia per me e' la messa in campo degli
atleti che va fatta con un certo criterio logico e equilibrato ....     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 08:59
e dopo questa... se ne potemo anna tutti al mare !effettivamente sto staff medico li poteva anche prevenire sti infortuni no???  :) :) :)
Magari curare bene pero' si

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 09:05
Magari curare bene pero' si

Per me non e' lo staff medico, e' la gestione .... secondo me.      Guardate Brocchi che ha 36 anni
mi sembra, ma vi pare possibile averlo messo in campo tutte le volte che e' stato messo prima che
si rompesse piu' per  *usura e stanchezza*  che per trauma, .... ???     E' chiaro che Brocchi presto
o tardi facesse "crack"  e la colpa la diamo ai medici   ???   Mazarri faceva il turn-over anche senza
bisogno di farlo,  e noi usavamo Brocchi oltre le sue forze .... mi pare che ci sia una certa differenza
concettuale dell'impiego degli atleti,  e infatti adesso il Napoli corre, e anche parecchio  ....

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
nello staff per me c'è molta incompetenza o reja ha fatto forzare i tempi di recupero per tutti, ma credo più la prima

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ma la parola metodo d'allenamento vi dice qualcosa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 09:08
e chi sarebbe stato curato male?

Per esempio tutti quelli che hanno avuto delle ricadute.
Io non sono un medico e non ho le cartelle cliniche non posso
dare dei giudizi tecnici, mi pongo solo dei dubbi e delle domande.
Mi sembra cosi' a occhio che quello che e' successo quest'anno
non possa essere imputato solo alla preparazione fisica e alla sfortuna.
Tu invece pensi che sia cosi'?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: lorenz82 il 03 Mag 2012, 09:15
nello staff per me c'è molta incompetenza o reja ha fatto forzare i tempi di recupero per tutti, ma credo più la prima
ma come diavolo fai a dire una cosa del genere??????????????? kelli ancorea non mi risponde.. ma chi è che è stato curato male??? m i rispondo da solo.... stiamo aprlando di brocchi?? ma lo sapete che ha brocchi?? lo sapete che ha un problema alla cartilagine della caviglia?? lo sapete che la cartilagine non si rigenera??? lo sapete che è piu' o meno lo stesso problema di van basten? lo sapete che probabilmente ha smesso di giocare perche non esoiste una cura che non sia il trapianto ma che comunque non permetterebbe di tornare a giocare?? che diavolo c'entra tutto questo con lo staff sanitario?
L'altro curato male chi è?? mauri? ma è curato male tutti gli anni? non problemi muscolari tutti gli anni? lo sapete che esistono individui che hanno particolari strutture muscolari e che se svolgono attivita agonistica si infortuneranno sempre? lo sapete che non esiste esame strumentale al mondo in grado di farci vedere una lesione parcellare muscolare??

quali sono gli altri curati male??

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 09:19
Per esempio tutti quelli che hanno avuto delle ricadute.
Io non sono un medico e non ho le cartelle cliniche non posso
dare dei giudizi tecnici, mi pongo solo dei dubbi e delle domande.
Mi sembra cosi' a occhio che quello che e' successo quest'anno
non possa essere imputato solo alla preparazione fisica e alla sfortuna.
Tu invece pensi che sia cosi'?
te lo richiedo... chi è che ha avuto ricadute?? brocchi e mauri ti ho gia spiegato.. gli altri chi sono?
no la sfortuna non esiste... ed ho risposto a questa domanda almeno 10 volte.. ci ho aperto anche un topic... basta  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Gaizka ( non e' una domanda provocatoria ) sei un medico?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 09:25
te lo richiedo... chi è che ha avuto ricadute?? brocchi e mauri ti ho gia spiegato.. gli altri chi sono?
no la sfortuna non esiste... ed ho risposto a questa domanda almeno 10 volte.. ci ho aperto anche un topic... basta  :)

Vabbe' basta che non t'encazzi senno' mi viene da pensare che lavori pure te alla paideia!  :=))

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 09:28
Gaizka ( non e' una domanda provocatoria ) sei un medico?
si kelli, sono ortopedico, non lavoro alla paideia ma conosco lo staff che lavora per la lazio e ti assicuro che è di prim'ordine ed all'avanguardia.... e non solo a roma !
Ma non è questo il punto, non dico queste cose per spirito di corporativismo è che ormai con internet son diventati tutti medici  :) e tutti pensano che ormai la medicina ha rimedi per tutto o quasi... e non è cosi'!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Se non litigate (pure sullo staff medico??) sarebbe una discussione interessante.

Troppi infortuni? Troppe ricadute? Troppi giocatori over 30 o compromessi? Preparazione sbagliata?

Francamente non ho risposte, non mi pare che abbiamo informazioni sufficienti e forse è anche colpa dei giornalisti che seguono la Lazio che non ce la spiegano abbastanza bene

Discussione precedente - Discussione successiva