Lotito 12.07.2010

Aperto da BiancoAzzurro, 12 Lug 2010, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Comunque nulla di nuovo sotto il sole, solita intervista del solito Claudio Lotito.
Cambiate le cifre ed avrete la solita intervista che fa tutti gli anni.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Dall'intervista di Lotito di oggi a Radio Kiss Kiss:

«La Lazio ha già messo in campo una serie di investimenti molto importanti sul mercato. Ha già speso 17 milioni allo stato attuale perchè ha preso Floccari e Gonzales, più un altro giocatore che è in procinto di formalizzare,

Non è mia intenzione contestare sempre e comunque il presidente. Gli sono anzi grato per avere rimesso i conti a posto, sia pure con un continuo dilazionamento dei pagherò. Mi sorprende comunque che "spari" questi numeri. Perchè da quel che si è sempre saputo Floccari costa 8,5 milioni rateizzato in 3 anni, e dunque per quest'anno fa 2,890. Bresciano, a quanto si è detto (e spero non sia un altro caso Cruz..., anche se non credo visto che Lotito non lo nomina) era a parametro zero. Restano  Gonzalez e Pintos. Non posso credere che i due, in complesso, siano costati 14 milioni. Se poi mettiamo tutti assieme gli 8,5 di Floccari, gli stessi due sarebbero comunque costati 8,5 milioni. Una cifra con la quale avevi già chiuso da giorni per Boateng......

O Lotito l'ha sparata grossa o abbiamo sbagliato tutto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: tevere top il 12 Lug 2010, 17:26
perchè Bresciano non sarà costato qualche milione di euro?
Come dite, che è a parametro zero?
si come cruz, che è costato più di due milioni, alla lazio i parametri zero si pagano, a chi vanno i soldi non lo sappiamo però dalla Lazio i soldi escono.
E che pensato che per pintos o gonzalez non ci sono le consulenze da pagare?
come dite che Lotito non paga le consulenze?
si ad alcuni procuratori, ma ad altri come nel caso di Zarate ha dato qualche milioni di euro.

Bella idea quella di postare la stessa cosa in diverse pagine dello stesso topic... :roll: Fino ad oggi non ci aveva pensato nessuno.
Queste sono illazioni belle e buone e credo che il regolamento non lo consenta.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Trovatemi un presidente di serie A o B che a luglio, col calcio mercato appena iniziato, dichiari piazzamenti e trattative in corso. Per ovvie ragioni non lo fa nessuno. Sono le solite, stucchevoli, banali, noiose, ripetute, inutili dichiarazioni di circostanza che si susseguono da sempre. Così come le interviste dopopartita o le altre minkiate con le quali devono essere riempiti 3 (TRE) quotidiani sportivi e centinaia di siti web. Si devono giudicare i fatti, non strumentalizzare le minkiate della stampa la quale, quella sportiva soprattutto, dà in pasto alla gente quello che la gente vuole leggere. In questo momento i laziali sono tendenzialmente contro Lotito, quindi in ogni articolo non manca mai lo schizzetto di mer.da, tanto per gradire. E tutti a dire: "Vedi? È come dico io, lo dice pure il giornale...". Se non c'è niente da scrivere, come in questo periodo, se l'inventano. "Spunta l'idea...", "sembrerebbe...", il procuratore sta parlando ora col presidente ma io che sto in ufficio sono in grado di dirvi che...", "si dice...", "si paventa...", spesso senza neanche curarsi della verosimiglianza. Poi, a stagione iniziata, nessuno che si va a cercare tutte le voci che la realtà ha smentito e l'anno dopo si torna a dar credito al primo pennivendolo che scrive. Buona parte delle notizie sono le dichiarazioni dei procuratori, cioè venditori che devono piazzare la loro merce, e lo fanno con i mezzi a loro disposizione, cioè affermazioni che servono a mettere pressione alle società, solleticando gi umori e i malumori dei tifosi.
A volte me pare che è la prima volta che seguite un calciomercato... Senza offesa per nessuno, per carità. Ah, beninteso: non sono né un difensore d'ufficio di Lotito, né un suo detrattore: voglio solo dire che accapigliarsi su un personaggio (Lotito o chi per lui) dando per buona tutta la monnezza che ci propina la stampa mi sembra veramente da ingenui. Spero non si offenda nessuno.

Me pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: borgorosso il 12 Lug 2010, 16:51
lotito è bravissimo a sommare tutto.
bilanci del 2008, 2009, 2010: parlare solo di debiti e mai di crediti.

abbiamo speso 17 milioni.
floccari è un buon acquisto a gennaio, a giugno e forse anche al pagamento della seconda rata.

Carrizo è stato un acquisto pe tre stagioni di seguito  :D

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ho provato a dire la mia sull'altro topic e la ripeto qua:

Floccari 9,5mln

Gonzales 3mln

Pintos      3mln

Totale   15,5mln

Io sapevo che la situazione fosse questa, magari mi sbaglio ma più o meno i conti tornano...

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Iker77 il 12 Lug 2010, 17:41
Queste sono illazioni belle e buone e credo che il regolamento non lo consenta.

http://www.blitzquotidiano.it/sport/lazio-inchiesta-lotito-zarate-276302/?postcomment=true

questa la risposta della lazio, che parla di forma, ma mai di sostanza, attendiamo fiduciosi la smentita del presidente.
http://www.sslazio.it/cms/view/home/news/archivio/elenco_news/comunicato/s152/c3520

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 12 Lug 2010, 17:51
http://www.blitzquotidiano.it/sport/lazio-inchiesta-lotito-zarate-276302/?postcomment=true

questa la risposta della lazio, che parla di forma, ma mai di sostanza, attendiamo fiduciosi la smentita del presidente.
http://www.sslazio.it/cms/view/home/news/archivio/elenco_news/comunicato/s152/c3520

E quindi? Qual'è la conclusione? Che ognuno è libero di scrivere quello che gli pare su presunte "stecche" elargite a destra e a manca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: gigiazzo il 12 Lug 2010, 17:43
A volte me pare che è la prima volta che seguite un calciomercato...

No, no.
Ne abbiamo seguito almeno un paio.
Il problema è che sappiamo già pure come finisce.

A breve sta per iniziare la storia dei procuratori e dei presidenti cattivi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma gli acquisti del 2009 e del 2008 li abbiamo pagati cash?

se la risposta é no, corretto parlare di Floccari a 9,5 ml.

io direi di incrociare le dita e sperare che Gonzales e Pintos possano valere almeno il doppio di quello che sono costati. Sempre attendendo almeno un centrocampista di caratura superiore..

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Iker77 il 12 Lug 2010, 17:55
E quindi? Qual'è la conclusione? Che ognuno è libero di scrivere quello che gli pare su presunte "stecche" elargite a destra e a manca?

la conclusione è molto semplice.
è uscita la notizia che la lazio paga questo tipo di commissioni.
la lazio ha risposto e non ha affatto negato.
ha solo detto che si poteva fare.

ergo la lazio paga delle stravaganti, la covisoc ci dirà se lecite o meno, commissioni.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Lazioinvantaggio il 12 Lug 2010, 17:45
Ho provato a dire la mia sull'altro topic e la ripeto qua:

Floccari 9,5mln

Gonzales 3mln

Pintos      3mln

Totale   15,5mln

Io sapevo che la situazione fosse questa, magari mi sbaglio ma più o meno i conti tornano...

pintos, a quanto era dato sapere finora, è costato 2 milioni.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: robylele il 12 Lug 2010, 18:04

Ahimè, sì. Tanto Zarate quando Matuzalem lo scorso anno. Brocchi poi è venuto via gratis dal Milan.
E comunque Lotito non parla del passato: dice 17 riferendosi a questo mercato!

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: borgorosso il 12 Lug 2010, 18:05
la conclusione è molto semplice.
è uscita la notizia che la lazio paga questo tipo di commissioni.
la lazio ha risposto e non ha affatto negato.
ha solo detto che si poteva fare.

ergo la lazio paga delle stravaganti, la covisoc ci dirà se lecite o meno, commissioni.
Sembra che non sia la sola, quindi forse tanto stravaganti non sono:
"On 20 June 2004, the club Brescia Calcio Spa contractually accepted to transfer the Player to Shakhtar Donetsk for a sum of EUR 8,000,000, which was paid within the next ten days. According to the terms of the transfer agreement, the "Parties acknowledge and recognise the Transfer fee is net and exclusive of any sum due and payable to third parties for any reason such as but not limited to taxes and solidarity mechanism provided by the FIFA Rules or national laws".

In relation with the Player's transfer, Shakhtar Donetsk contends that it incurred the following additional expenses:
- Agents fees of EUR 1,000,000 paid to the company Amagi and of EUR 2,750,000 paid to Mr. Fulvio Marrucco;
- Contributions related to the solidarity mechanism paid to the Brazilian clubs Esporte Clube Vitória and Club Futebol Clube America, in the amount of EUR 151,012 and of EUR 70,080 respectively.
"

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: robylele il 12 Lug 2010, 18:04

se la risposta é no, corretto parlare di Floccari a 9,5 ml.

io direi di incrociare le dita e sperare che Gonzales e Pintos possano valere almeno il doppio di quello che sono costati. Sempre attendendo almeno un centrocampista di caratura superiore..

Floccari è stato rateizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

Floccari 9.5mn
Pintos 3mn
Gonzalez 4.5mn
Totale = 17mn.

Escludo che Lotito si riferisse a un altro giocatore che non sia Pintos e queste valutazioni non mi sembrano astruse.

Rimango dell'idea che i 9mn per floccari siano un bel colpo, ma averne spesi 8/9 per la coppia pintos/gonzalez mi sembra un rischio pazzesco.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
quindi corioni si associa a lotito.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: gingiula il 12 Lug 2010, 18:18
Anch'io ho fatto i conti della serva:

Floccari 9.5mn
Pintos 3mn
Gonzalez 4.5mn
Totale = 17mn.

Escludo che Lotito si riferisse a un altro giocatore che non sia Pintos e queste valutazioni non mi sembrano astruse.

Rimango dell'idea che i 9mn per floccari siano un bel colpo, ma averne spesi 8/9 per la coppia pintos/gonzalez mi sembra un rischio pazzesco.

Floccari è stato rateizzato.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
I costi lievitano di giorno in giorno? :shock:

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
O il contrario, la dirigenza dello Shakhtar si associa a Lotito, o probabilmente funziona cosi' per molti trasferimenti (ma mi sfugge il motivo)

Discussione precedente - Discussione successiva