Citazione di: gregor il 26 Giu 2014, 15:42
io mi batterò fino alla morte finchè non si generalizzi ( e ti assicuro che mi batto anche per lazionet...). L'opinione di un tifoso NON DEVE in nessuna maniera riguardare una tifoseria intera. In un forum, così come in un bar, ognuno esprime la propria posizione che nulla hanno a che vedere con le opinioni altrui. La media piazzamenti di cui discutete, è un dato oggettivo, ma non rappresenta la prima voce della contestazione. Proviamo a portare la discussione e, magari qui si fare un confronto con le vecchie gestioni, sul rapporto società tifosi senza cadere in becere e infamanti accuse. Discutere il modo in cui un intero popolo viene rappresentato. Confrontiamoci sulle maniere con le quali siamo stati spesso "sbeffeggiati" per i modi poco consoni ai nostri colori. La Lazialità, intesa proprio come modello di vita, non è nata 10 anni fa. La Lazialità ha una storia che deve essere rispettata, difesa e mai oltraggiata. Se la maggior parte dei tifosi hanno un malcontento, quest'ultimo può essere tranquillamente riconducibile a quanto appena detto. Poi, ma solo poi, si può discutere dei piazzamenti...
Il tifoso Laziale è stato felice e contento dello scudetto che ci ha portato Cragnotti, così come è stato contento il giorno in cui abbiamo alzato la coppa in faccia ai peracottari. Non si può discutere dei trofei. Magari a vincerli tutti gli anni...
Gregor, il mio non era ne un discorso pro, ne contro Lotito e infatti in tutti i miei interventi non nomino mai Lotito ne in un senso ne nell'altro men che meno della contestazione e dei suoi motivi.
Io chiedo soltanto cos'è questa nuova moda di alcuni tifosi Laziali che scrivono qui sopra di prendere sempre in esame la "media dei piazzamenti" che applicata allo sport non ha senso.
Nel calcio, ma nello sport in generale, si parla di annate sportive.
Ci sono annate positive, altre negative e altre ancora in linea con le possibilita' della societa' o dell'atleta.
Applicare una media matematica ad una serie di piazzamenti non ha senso e come ho gia' detto in un mio precedente intervento se facciamo la media matematica degli ultimi 10 campionati delle squadre piu' importanti credo che uscirebbero parecchie sorprese, la prima come ad esempio facevo notare a Rione Prati è che la juventus negli ultimi sette anni, da quando è tornata in serie A ,ha una media piazzamenti che dice terzo posto, che non vuol dire nulla considerando che nelle ultime 3 stagioni ha vinto 3 scudetti di cui uno con il record di punti e due supercoppe di lega .