Citazione di: MagoMerlino il 23 Giu 2014, 10:14
D'accordo su molte cose, Orange, ma non a mettere preventivamente Pioli nel mirino, perchè "scelta" di Lotito.
Diamo all'allenatore modo di lavorare ed esprimere la propria idea di calcio. Magari ci stupisce.
Metterlo immediatamente nel frullatore è controproducente.
D'accordo con te infatti sto cercando di "scindere" tra "l'allenatore scelto da lotito" e "l'allenatore valutato sui risultati", facendo un ragionamento in base a questo ultimo parametro la scelta pioli va assolutamente nella direzione opposta alle chiacchiere millantate nei comunicati. Non si può parlare di riavvicinamento ai tifosi, superamento delle incomprensioni, champions league, vertici del campionato italiano e stagione di grandi successi e poi presentarti con pioli, il quale, finora, questi risultati li ha visti con il binocolo e le sue squadre hanno sempre segnato con il contagocce. Attualmente dire che pioli, almeno finora, non è un allenatore da grandi successi, champions league ecc non mi sembra sia inesatto, anzi...
Mi sembra, al contrario, che nei comunicati si legga sempre la stessa solfa e che si possano sintetizzare così: "le incomprensioni vanno superate, vedete di abbonarvi, fate i tifosi però sappiate che comando io, decido io, le vostre proteste sono sterili e non servono a nulla tanto non mi schiodo da qui, finora avete protestato e chiacchierato ma io ho fatto scelte giuste e ho salvato la Lazio..."
Non mi sembra un tendere la mano, anzi...sembra un passo dettato dalle pressioni degli sponsors (SKY in primis) che si sono stancati di pagare la Lazio da top club (club da primi 6 posti della serie A come seguito) e vedere le tribune dello stadio vuoto...
Se dobbiamo cominciare a comportarci da clienti che devono tifare e basta, stare zitti, farsi stare bene tutto allora vorrà dire che ci si comporterà da clienti...si aspetta il 1 settembre e, se il prodotto ci piace, ci si abbona, altrimenti no...