lotito caccia li sordi

Aperto da gesulio, 26 Mar 2012, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
altro che rivoluzionari, sono talmento stupidi che se sulla voce dlla nord scrivessero che fare uh uh è da negri smetterebbero

lazialotto73

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: nonnullo il 28 Mar 2012, 16:10
altro che rivoluzionari, sono talmento stupidi che se sulla voce dlla nord scrivessero che fare uh uh è da negri smetterebbero

il vostro errore + grande e che generalizzate troppo.... a mente lucida tutto è chiaro.... come ho scritto prima quelli che voi criticate non sono altro che ragazzizzini dai 16 anni in giù senza una guida o un punto di riferimento...... il vero guaio che molti non vengono allo stadio ritrovandosi poi involontariamente da tifosi innamorati a tifosi disinnamorati...... vedete il milan, inter Juve e altre squadre che ci sono presidenti che fanno iniziative per portar gente allo stadio invece abbiamo un presidente che vuole far lo stadio e roba varia nel suo terreno in quanto GIUSTAMENTE gli ambientalisti (e aggiungo molti deputati del PD)  hanno detto che è percolosissimo costruire lo stadio nei suoi terreni.... e allora il furbo Lotito cosa fà???  continua in maniera testarda alla faccia di tutti senza ascoltare....... stessa determinazione come berlusconi che vuol fare il ponte di messina ma anche esso proibito dagli ambientalisti!!!! perchè parlo di Berlusconi?? semplice!!!! il vostro presidente e tesserato del PDL oltre che un fan sfegatato di Berlusconi!!!!
ragazzi miei.... troppe cose non sapete.... troppe cose dovete capire!!!!!
Se vogliamo ripristinare il mondo Laziale è necessario un presindete (magari straniero) che sia in primis lontano DALLA POLITICA e seconda che stia vicino alla tifosieria!!!!
ripeto.... troppe cose non sapete!!!!!
(ri-scusate se son andato fuori o.t) buona giornata a tutti!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Baldrick il 28 Mar 2012, 14:46
La vita mi ha insegnato che commentare una supercazzola è una perdita di tempo.
Per giunta tu stai ingarbugliando il discorso, che è semplicissimo e lineare: chi imita le scimmie per offendere un altro essere umano è una merda, non un "ragazzetto disagiato". Ogni altra considerazione, legittima o meno, comprensibile (dico proprio sintatticamente) o meno, lascia il tempo che trova. Il relativismo di cui siamo entrambi figli ci ha insegnato a rimuovere le etichette, ma poi ce ne ha subito fornite delle altre da apporre laddove la colla delle vecchie aveva lasciato il segno: così un razzista diventa un giovane problematico, un ladro è un povero che tenta la scalata sociale, un assassino è un disperato dominato dai propri demoni, un fascista è un ribelle un po' confuso. A forza di giri di parole, di distinguo, di bizantinismi da sociologi abusivi, non siamo più in grado di chiamare lo sterco col suo nome, perché prima dobbiamo cercare di capire i motivi socioculturali per cui il suddetto sterco è stato indotto a emanare quel suo olezzo così caratteristico. E magari provare pure un po' di empatia.

C'era un vecchio trombone genovese che una volta ha scritto che dai diamanti non nasce niente ma dallo sterco nascono i fior.
Balle. Dai diamanti non nascerà niente, ma almeno non puzzano di merda.

[E non ti arrabbiare, quando uno interviene fuori tempo e fuori contesto ci sta che si becchi qualche bonaria pernacchia.]

non mi arrabbio se argomenti, siccome sono umano però mi risento se il tuo incedere è citarmi e mettere in calce una presa per il culo.
penso che almeno questo ti sia di facile comprensione.

e poi, anche perchè, correttezza vuole, che facendo come hai fatto con questo ultimo tuo post, l'interlocutore di turno si può misurare con quello che hai da dire.

comunque, nel merito, quello che hai scritto per me è fuffa. fuffa arrogante, per giunta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ti consiglio di trattare un argomento alla volta. Si capirebbe meglio cosa vuoi dire.
E - anche se sei nuovo - non c'è bisogno che dai del "voi" a un singolo utente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 28 Mar 2012, 15:26
Se non fossimo in un forum ti direi di assumerti, da adulto, la responsabilità di queste affermazioni.
Dal benaltrismo negatore alla negazione dei forni crematori il passo (dell'oca) è molto breve. C'è la Storia a dimostrarlo.

Non capisco questa richiesta di una pubblica assunzione di responsabilità per quanto ho scritto, dal momento che ritengo più che sufficiente il fatto di averlo scritto. 
Il senso del mio post è soltanto quello di tenere conto il contesto storico in cui viviamo e in cui i BU-BU razzisti provenienti dalla curva nord, come da tante altre curve, è soltanto un granello di sabbia di un fenomeno molto più ampio?
Mi sfugge peraltro il senso del riferimento ai forni crematori e nientedimeno che al passo dell'oca, che rappresenterebbe l'esito successivo, anzi a portata di mano, del ragionamento che provo a fare nel mio intervento. Peraltro, ci si distrae su un paio di riferimenti alla storia di questi tempi, con i clandestini sfruttati nella raccolta dei pomodori o nei cantieri edili, temi molto sensibili e soprattutto molto veri.
Ma forse viene più spontaneo indignarsi per un BU-BU a un terzino di colore che guadagna 3 milioni di euro l'anno, mentre non si riesce ad essere così indignati se si pensa che un maghrebbino è disposto a lavorare per 20-30 euro al giorno per 10 ore sotto al sole cocente della Terra di Lavoro.
So bene che è OT, ma i due fatti sono intimamente legati: solo che nel primo caso c'è il rischio squalifica del campo di una squadra, ancorché del cuore; nel secondo non incomberà nessuna squalifica su alcuna società a responsabilità (molto) limitata, perché è il mercato che lo vuole ...

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
vuoi negare che, con magnanima sensibilità, sia stata fatta una riunione per cambiare la strofa "luis enrique è uno spastico" in "il progetto è fantastico" del nuovo coro yodeling che viene cantato nella parte bassa della nord, che non è quella dei cani sciolti?

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Citazione di: gregor il 28 Mar 2012, 15:51
rifai la domanda

allora te la metto tutta :
le maglie bagnate di sangue e di sudore
la lazio è una fede soltanto forza e onore

manca solo eia eia alala'

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Mar 2012, 16:35

Il senso del mio post è soltanto quello di tenere conto il contesto storico in cui viviamo e in cui i BU-BU razzisti provenienti dalla curva nord, come da tante altre curve, è soltanto un granello di sabbia di un fenomeno molto più ampio?

Peraltro, ci si distrae su un paio di riferimenti alla storia di questi tempi, con i clandestini sfruttati nella raccolta dei pomodori o nei cantieri edili, temi molto sensibili e soprattutto molto veri.
Ma forse viene più spontaneo indignarsi per un BU-BU a un terzino di colore che guadagna 3 milioni di euro l'anno, mentre non si riesce ad essere così indignati se si pensa che un maghrebbino è disposto a lavorare per 20-30 euro al giorno per 10 ore sotto al sole cocente della Terra di Lavoro.

Ma tu sei Kim Gordon e gli hai fregato l'account.. :o
Sono al lavoro e, al solito, devo essere sintetico. Sappi che ti trovi in un Forum di tifosi e per approfondimenti é stata creata appositamente la sezione Argomenti, dove potrai spaziare ed entrare nel cuore dei Problemi che attanagliano la nostra società.

Fornendo, s'intende, le ricette per migliorare il Mondo che ci circonda.
Fino ad allora consentici di indignarci per Quello che Cazzo ci Pare, foss'anche un becero insulto a ragazzi che hanno anche avuto la fortuna di guadagnare molto.

I fatti sono tutti intimamente legati, ma non é obbligatorio compararli proprio in un topic che parla di pallone. E di squalifiche, perché no?
Anche se poi la cosa che fa più male é sentire quegli ignoranti in un luogo dove si portano, tra l'altro, dei bambini a vedere un'aquila che vola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Sono d'accordo con fish_mark sull'indignazione a gettone, sorella stretta del politically correct.
Però co sta storia che se mi indigno per un buu poi mi devo indignare pure per il magrebino che raccoglie pomodori non se ne esce.

Non è che non sono d'accordo, è che il sipperoismo (neologismo testé coniato da me medesimo) de facto impedisce qualsiasi reazione.

Mi indigno per gli ebrei uccisi durante la seconda guerra mondiale. Sipperò se non mi indigno pure per i kulaki non vale.
Mi indigno per i kulaki. Sipperò il genocidio degli armeni.
Mi indigno per il genocidio degli armeni. Sipperò PolPot in Cambogia.
E via nefandando.

Alla fine dico vabbé sticazzi degli ebrei, non posso elencare tutte le schifezze di questo mondo nfame.

Non mi va bene che ti devi indignare di tutto oppure se ti manca na figurina sei un ipocrita, o giù di lì.

Si parlava di un episodio specifico, mi pare. Trovo che il generalizzare, il sociologizzare, lo spostare qualsiasi ragionamento sulla società malata, non sia tanto tecnicamente scorretto, quanto ci porti lontano. E intanto l'indignazione si scioglie in mille rivoli, perde sostanza.

Sticazzi dei buu, pensa ai pedofili. O ad Amin Dada, che mangiava i bambini. Ed era pure negro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: fish_mark il 28 Mar 2012, 16:35

Non capisco questa richiesta di una pubblica assunzione di responsabilità per quanto ho scritto, dal momento che ritengo più che sufficiente il fatto di averlo scritto. 
Mi sfugge peraltro il senso del riferimento ai forni crematori e nientedimeno che al passo dell'oca, che rappresenterebbe l'esito successivo, anzi a portata di mano, del ragionamento che provo a fare nel mio intervento. Peraltro, ci si distrae su un paio di riferimenti alla storia di questi tempi, con i clandestini sfruttati nella raccolta dei pomodori o nei cantieri edili, temi molto sensibili e soprattutto molto veri.
So bene che è OT, ma i due fatti sono intimamente legati: solo che nel primo caso c'è il rischio squalifica del campo di una squadra, ancorché del cuore; nel secondo non incomberà nessuna squalifica su alcuna società a responsabilità (molto) limitata, perché è il mercato che lo vuole ...

Va bene butta pure la palla in tribuna e di' che la tribuna fa parte del campo.
Qui siamo in un forum di tifosi di calcio che parlano di calcio e tifoseria. Pertanto l'argomento RAZZISMO viene trattato in un contesto ben definito. Ovviamente, all'interno di un contesto storico generale. Gettare nel discorso la questione dei braccianti schiavizzati, almeno per me, risulta alquanto offensiva. Nei confronti dei braccianti schiavizzati, dato che stiamo parlando di "tifoseria". Ma provo a venirti incontro. Purtroppo non lo posso dimostrare, ma sono pronto a scommettere la mano con cui ho scritto gli articoli per denunciare la tratta dei migranti che chi fa il verso della scimmia a un terzino in quanto nero (la dizione "di colore" è razzista, anche il bianco è un colore) se ne sbatte del dramma dei clandestini (anche la definizione "clandestini" è razzista, si tratta di persone non residenti e senza il permesso di soggiorno). Rimane il fatto che quanto era "razzismo" nel 1938 lo è ancora oggi. Il contesto storico è cambiato, ma gli esseri umani restano tutti uguali. Coraggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lazialotto73 il 28 Mar 2012, 16:28
il vostro errore + grande e che generalizzate troppo....

ragazzi miei.... troppe cose non sapete.... troppe cose dovete capire!!!!!

troppe cose non sapete!!!!!

:lol: :lol:

ma che é? un Pesce d'Aprile in anticipo?

ma chi é questo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 28 Mar 2012, 16:47
Ma tu sei Kim Gordon e gli hai fregato l'account.. :o
Sono al lavoro e, al solito, devo essere sintetico. Sappi che ti trovi in un Forum di tifosi e per approfondimenti é stata creata appositamente la sezione Argomenti, dove potrai spaziare ed entrare nel cuore dei Problemi che attanagliano la nostra società.

Fornendo, s'intende, le ricette per migliorare il Mondo che ci circonda.
Fino ad allora consentici di indignarci per Quello che Cazzo ci Pare, foss'anche un becero insulto a ragazzi che hanno anche avuto la fortuna di guadagnare molto.

I fatti sono tutti intimamente legati, ma non é obbligatorio compararli proprio in un topic che parla di pallone. E di squalifiche, perché no?
Anche se poi la cosa che fa più male é sentire quegli ignoranti in un luogo dove si portano, tra l'altro, dei bambini a vedere un'aquila che vola.

Ma se è così, guarda che non sei il solo a indignarsi, ci sono anche io in compagnia del sempre ottimo Kim Gordon.
Su questo nessuno ha dissentito, così come da tifosi ci rode a tutti il chiccherino nel rischiare una squalifica in un momento così delicato e importante della stagione.
Ma credo si possa dire qualcosa di più.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio AHAHAHAHAHAHAAHAHAH
ho un amico che chiamo scherzosamente "il sommo",è un fervido sostenitore della teoria del complotto, che gli alieni sono già qui e mettono fantocci a sostenere governi ombra, dice sempre...
ehhh troppe cose non sai , troppe cose devi capire..

enrì sei te??? ma mica sei laziale! anzi non tifi proprio per nessuno!  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Mar 2012, 16:56

da tifosi ci rode a tutti il chiccherino nel rischiare una squalifica in un momento così delicato e importante della stagione.

OT
a tutti no. Personalmente non ho alcun timore di squalifiche.
EOT

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 28 Mar 2012, 13:07

Lazio, Lazialità, solo questo. non se capisce perché non gliela fai a rimanere a questi due concetti, quando uno parla di stadio, per quale motivo devi stratificare un discorso così limpido con decine e decine di sovrastrutture la cui importanza non è manco oggettiva, ma decisa arbitrariamente da te.

dunque, lazio, lazialità, stadio.
semplicemente.
non ho molto da dire aprioristicamente.
la Lazio è solo una squadra di calcio, nulla di serio, di per se.
aprioristicamente, se escludi la gente laziale, di per sè, non avrebbe nessun senso. per me.
e la gente è come un treno in corsa, e un treno in corsa non è che lo poi fermà pe cambiaje le rote.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: robylele il 28 Mar 2012, 16:59
OT
a tutti no. Personalmente non ho alcun timore di squalifiche.
EOT

Anche perchè penso (dopo aver sentito ieri un intervento a dir poco delirante a radio6 di tirone...) che alcuni "tifosi" (continuiamo a chiamarli così... vabbè) pur di far vedere che non abbozzano, preferiscono far squalificare il campo piuttosto che capire (forse non riescono?) che è ora di smetterla.

Forza Lazio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 28 Mar 2012, 16:48
Sono d'accordo con fish_mark sull'indignazione a gettone, sorella stretta del politically correct.
Però co sta storia che se mi indigno per un buu poi mi devo indignare pure per il magrebino che raccoglie pomodori non se ne esce.

Non è che non sono d'accordo, è che il sipperoismo (neologismo testé coniato da me medesimo) de facto impedisce qualsiasi reazione.

Mi indigno per gli ebrei uccisi durante la seconda guerra mondiale. Sipperò se non mi indigno pure per i kulaki non vale.
Mi indigno per i kulaki. Sipperò il genocidio degli armeni.
Mi indigno per il genocidio degli armeni. Sipperò PolPot in Cambogia.
E via nefandando.

Alla fine dico vabbé sticazzi degli ebrei, non posso elencare tutte le schifezze di questo mondo nfame.

Non mi va bene che ti devi indignare di tutto oppure se ti manca na figurina sei un ipocrita, o giù di lì.

Si parlava di un episodio specifico, mi pare. Trovo che il generalizzare, il sociologizzare, lo spostare qualsiasi ragionamento sulla società malata, non sia tanto tecnicamente scorretto, quanto ci porti lontano. E intanto l'indignazione si scioglie in mille rivoli, perde sostanza.

Sticazzi dei buu, pensa ai pedofili. O ad Amin Dada, che mangiava i bambini. Ed era pure negro.

Potrei anche rovesciare il tuo ragionamento per cui ritenere giusto concentrare tutta la mia attenzione soltanto verso il genocidio degli ebrei, trascurando altri esempi di genocidi (armeni e indiani, ad esempio). Potrei parlare dello sterminio degli ebrei nei campi di concentramento, tralasciando il fatto che furono massacrati anche omosessuali e zingari, ma non voglio essere accusato di revisionismo, per carità di Dio.

Personalmente il mio sforzo alla discussione non è finalizzato a spostare l'attenzione da un'altra parte, anzi.
Ma soltanto quello di allargare il campo di osservazione, dove al centro del campo rimane sempre l'episodio incriminato, ossia la manifestazione razzista, ma dove il contesto non fa da contorno, ma completa il quadro.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Citazione di: fish_mark il 28 Mar 2012, 16:56
Ma se è così, guarda che non sei il solo a indignarsi, ci sono anche io in compagnia del sempre ottimo Kim Gordon.
Su questo nessuno ha dissentito, così come da tifosi ci rode a tutti il chiccherino nel rischiare una squalifica in un momento così delicato e importante della stagione.
Ma credo si possa dire qualcosa di più.

scusa ma allora ci rode il culo perche' rischiamo una squalifica o  perche' hanno fatto crescere dei tifosi celebrolesi che
con la lazialita' non hanno nulla a che fare ?
che te devo ripete il ritornello de Lotito sulla moralita' e quant'altro ?
Sara' antipatico (Lotito) ma esprime un concetto da laziali e a me ripeto all'ennesima potenza una curva cosi' me da' tanto fastidio che allo stadio me ce fa' anda' malvolentieri punto. poi quando se vince hurra'

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Mar 2012, 17:02

Personalmente il mio sforzo alla discussione non è finalizzato a spostare l'attenzione da un'altra parte, anzi.
Ma soltanto quello di allargare il campo di osservazione

sinceramente quando leggo te e il pur ottimo Kim Gordon non vedo sforzi che portino ad allargare i discorsi, bensì a non farne. Sempre col solito discorso dell'Ipocrisia.

qualora aveste ragione al 100% e la vostra mente sia più aperta e ricettiva degli altri.. avreste comunque sbagliato topic.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Potrei anche rovesciare il tuo ragionamento per cui ritenere giusto concentrare tutta la mia attenzione soltanto verso il genocidio degli ebrei, trascurando altri esempi di genocidi (armeni e indiani, ad esempio). Potrei parlare dello sterminio degli ebrei nei campi di concentramento, tralasciando il fatto che furono massacrati anche omosessuali e zingari, ma non voglio essere accusato di revisionismo, per carità di Dio.

Se fossimo ad un convegno sul genocidio degli ebrei magari sarebbe off-topic parlare degli armeni, anche se è stata una delle piaghe più orrende e misconosciute dell'umana storia. Non sbagliato, solo off topic.

Ma soltanto quello di allargare il campo di osservazione, dove al centro del campo rimane sempre l'episodio incriminato, ossia la manifestazione razzista, ma dove il contesto non fa da contorno, ma completa il quadro.

Ti farei torto se pensassi questo, anyway.

OT
romammerda
/OT

... ma è mai OT un romammerda?

Discussione precedente - Discussione successiva