Lotito e Tare: questi sottovalutati

Aperto da bak, 31 Ago 2017, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 11:56
la tua precisazione è corretta assolutamente però la sostanza non cambia se ragioni.
la SI è una partita secca e può succedere di tutto.
la CI ha in tutto 4 gare forse significative prima della finale (e neanche è detto visto che i riommers avevano il cesena, no dico il cesena, ai quarti).
Per me, ma credo anche oggettivamente, è un metro di misurazione della crescita tecnica di un club, sicuramente inferiore e di tanto ad un campionato (dove ci sono 38 gare) o ad una competizione europea.
Io non la sottovaluto nel senso che è un trofeo da esibire in bacheca, e sempre meglio noi che gli altri, quindi bravo lotito.
Io ne facevo solo un discorso mirato a quanto tali vittore possero essere rappresentative di crescita tecnica.
Secondo poco, o cmq molto meno, di altri fattori. tutto qui.
vero il tuo discorso, sicuramente una competizione, il campionato, che si gioca su 38 partite è più indicativo
però , vedendo lo scorso anno, senza crollo finale (dovuto al fatto che quarti o quinti non cambiava nulla), saresti arrivato quarto!
accadesse quest'anno, arriveresti in CL (senza preliminari)
vero che le milanesi non si erano rinforzate, ma sempre quarto eri arrivato

e mica è colpa della Lazio se le regole sono cambiate solo quest'anno

:beer:

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Brujita76 il 01 Set 2017, 12:00
vero il tuo discorso, sicuramente una competizione, il campionato, che si gioca su 38 partite è più indicativo
però , vedendo lo scorso anno, senza crollo finale (dovuto al fatto che quarti o quinti non cambiava nulla), saresti arrivato quarto!
accadesse quest'anno, arriveresti in CL (senza preliminari)
vero che le milanesi non si erano rinforzate, ma sempre quarto eri arrivato

e mica è colpa della Lazio se le regole sono cambiate solo quest'anno

Con i se e i ma non vai da nessuna parte.
Il crollo finale magari c'è l hai avuto proprio perché il tasso tecnico non l'hai innalzato e qualitativamente e quantitativamente e quindi anche con un Crotone motivato puoi perdere, crollo peraltro in una stagione senza coppe non scordiamocelo mai.
Ma ripeto il campo non mente mai. Sempre 5 sei arrivato.
Poi ognuno ha la sua ma il piazzamento quello è stato.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 15:54
Il crollo finale magari c'è l hai avuto proprio perché il tasso tecnico non l'hai innalzato e qualitativamente e quantitativamente e quindi anche con un Crotone motivato puoi perdere, crollo peraltro in una stagione senza coppe non scordiamocelo mai.

E' invece evidente che il crollo ce l'hai avuto perchè stavi già pensando alla finale e al guardarsi dagli infortuni.
Il calcio non è solo numeri . E' strategia ed è fatto da persone normali, uomini che hanno una testa per ragionare. Non è un videogame . Se io nel mio spogliatoio ho tutti i compagni che non fanno altro che parlare di una finale di coppa, difficilmente trovo le motivazioni per dare il massimo in campionato sapendo che ho più da perdere (infortuni, affaticamenti, perdita di energie mentali ) che da guadagnare.
Noi continuiamo a ridurre tutto ai numeri.
Il centravanti ha fatto 10 gol? pippa.
Ne ha fatti 20 ? fenomeno.
Poi però magari il primo ha fatto reparto da solo e gli altri suoi compagni hanno segnato, trovato spazi, vinto le partite, il seocondo ne ha fatti 4 in una partita sola, tira un milione di volte in porta e la metà non erano decisivi.
La juventus schiera SEMPRE in un modo o nell'altro Manzukic , eppure non è un goleador, ma perchè gioca sempre?
Eppure ci sono higuain e dybala .
Perchè non è solo questione di numeri.
A calcio si gioca in 11.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: bizio0388 il 01 Set 2017, 16:00
E' invece evidente che il crollo ce l'hai avuto perchè stavi già pensando alla finale e al guardarsi dagli infortuni.
Il calcio non è solo numeri . E' strategia ed è fatto da persone normali, uomini che hanno una testa per ragionare. Non è un videogame . Se io nel mio spogliatoio ho tutti i compagni che non fanno altro che parlare di una finale di coppa, difficilmente trovo le motivazioni per dare il massimo in campionato sapendo che ho più da perdere (infortuni, affaticamenti, perdita di energie mentali ) che da guadagnare.
Noi continuiamo a ridurre tutto ai numeri.
Il centravanti ha fatto 10 gol? pippa.
Ne ha fatti 20 ? fenomeno.
Poi però magari il primo ha fatto reparto da solo e gli altri suoi compagni hanno segnato, trovato spazi, vinto le partite, il seocondo ne ha fatti 4 in una partita sola, tira un milione di volte in porta e la metà non erano decisivi.
La juventus schiera SEMPRE in un modo o nell'altro Manzukic , eppure non è un goleador, ma perchè gioca sempre?
Eppure ci sono higuain e dybala .
Perchè non è solo questione di numeri.
A calcio si gioca in 11.
Si ma restano supposizioni.
Ti potrei dire che la squadra ha mollato proprio perché non ha la caratura tecnica e di personalità per capire che la Lazio figuracce con il Crotone non deve farne.
Oppure proprio perché la rosa era corta ed i ricambi molto lontani come qualita dai titolari e quindi non puoi neanche fare un turnover senza avere un crollo significativo nella qualità.
Siamo sempre li.
Ma ripeto li ci siamo piazzati.
Evidentemente il livello, anche senza coppe, quello era.
Il resto sono opinioni rispettabili ma pur sempre opinioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 16:04
Si ma restano supposizioni.
Ti potrei dire che la squadra ha mollato proprio perché non ha la caratura tecnica e di personalità per capire che la Lazio figuracce con il Crotone non deve farne.
Oppure proprio perché la rosa era corta ed i ricambi molto lontani come qualita dai titolari e quindi non puoi neanche fare un turnover senza avere un crollo significativo nella qualità.
Siamo sempre li.
Ma ripeto li ci siamo piazzati.
Evidentemente il livello, anche senza coppe, quello era.
Il resto sono opinioni rispettabili ma pur sempre opinioni.

Ok, sta di fatto che sei entrato in EL senza preliminari, hai fatto una finale che ti ha permesso di vincere un trofeo.
Se fossi arrivato 4, avresti fatto un EL senza preliminari, avresti fatto una finale che ti permetteva di vincere un trofeo che poi hai vinto.
La differenza , come vedi, non c'è.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 15:54
Subprime, anche fosse come dici tu, sempre che sei arrivato ad un punto dalla CL!
Io, come credo tu e tanti altri, non pretendiamo di entrare ogni anno in CL ma quantomeno giocarci fino alla fine un accesso diretto!
Ripeto, se lo scorso anno c'erano le stesse regole, eri arrivato ad 1 misero punto! Senza considerare che, PER ME, non avresti mai avuto il crollo finale e non avresti mai REGALATO la salvezza al crotone

Nelle mie valutazioni io tengo conto di queste cose ed è per questo che non posso che dire che la crescita negli ultimi anni c'è stata!

Si poteva fare meglio? Si può fare meglio? Ovvio, non c'è neanche da dirlo! Di errori e valutazioni sbagliate te ne posso dire a iosa. Ciò non toglie che una crescita c'è stata

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: bizio0388 il 01 Set 2017, 16:06
Ok, sta di fatto che sei entrato in EL senza preliminari, hai fatto una finale che ti ha permesso di vincere un trofeo.
Se fossi arrivato 4, avresti fatto un EL senza preliminari, avresti fatto una finale che ti permetteva di vincere un trofeo che poi hai vinto.
La differenza , come vedi, non c'è.
Ah certo ma l argomento della discussione mica era se l anno scorso c.era differenza tra arrivare 4.o 5.
Per me l argomento era altro ben spiegato sopra.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 11:05
Sono stato, se proprio vogliamo fare gli schieramenti, anti-lotitiano della prima ora e lo dichiaro senza timori, un pò conoscendo il personaggio lotito, per altri motivi, ben prima che arrivasse alla lazio.
Ma non sono mai stato anti a prescindere o per antipatia, ho solo cercato di farmi un opinione osservando quelli che, almeno per me sono i fatti più significativi.
Dal 2004 sicuramente la lazio è cresciuta e vorrei anche vedere visto da dove eravamo partiti.

Il problema ė che dai per scontato quello che scontato non era affatto: l'arrivo di Lotito ha momentaneamente fermato la discesa all'inferno ma non era affatto sicuro che le cose andassero per il verso da tutti noi sperato

Ora se hai delle aspettative maggiori lo devi al lavoro fatto in società in tutti questi anni , lavoro da molti criticato , ma che , partite secche o meno, ci ha portato pure qualche trofeo, e non ce sputerei sopra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: PabloHoney il 01 Set 2017, 19:15
Il problema ė che dai per scontato quello che scontato non era affatto: l'arrivo di Lotito ha momentaneamente fermato la discesa all'inferno ma non era affatto sicuro che le cose andassero per il verso da tutti noi sperato

Ora se hai delle aspettative maggiori lo devi al lavoro fatto in società in tutti questi anni , lavoro da molti criticato , ma che , partite secche o meno, ci ha portato pure qualche trofeo, e non ce sputerei sopra

ma solo io ricordo che, venendo da anni di nulla e serie B, la prima Coppa Italia del 1998 fu accolta come un grandissimo trofeo grande merito di Cragnotti?

oggi ci sputiamo sopra a ste finali, boh

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
L&T sono stati descritti in tono macchiettistico, tipo Totò e Nino Taranto che vendevano la Fontana di Trevi all'italoamericano di turno. La vulgata è partita dai giornali, anche per i toni non sempre in linea di Lotito (sta parlata romana da periferia se la potrebbe risparmiare), arrivando ai tifosi. Prima all'ex nucleo dirigente degli irr che gli regalarono il plastico in lego del nuovo stadio, fino ad arrivare a 3/4 della tifoseria, anche nei momenti più belli; niente, il treno degli insulti si fermava un tot di tempo per poi riprendere inesorabile.
Lo specchio di tutto è stata l'isteria post-braccobaldo miao, un miserabile traditore che già da un anno progettava di andarsene poi assurto a quasi eroe solo per il fatto di essere anti societario. Alcuni comunicatori di provatissima fede laziale (Governi e Turco tanto per non fare nomi) gridavano su FB "daje la squadra a Inzaghi" convinti che non arrivasse nessuno visti ormai i tempi strettissimi (sempre grazie calerda e braccobalde miao).
L&T dopo il capolavoro della cessione di Biglia e l'acquisto di Leiva, per risolvere un caso senza speranza (bello figo) si sono inventati un accordo con un mostro di procuratore come Mendes, dopo aver contattato Raiola. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
E sarebbe ora che il laziale, dopo aver osannato Lenzini e Cragnotti, siano sempre benedetti, rendano onore a loro due, poco mediatici, un po' burberi, ma con due palle d'acciaio sotto. E facciano meno le checche isteriche, che non è una gara di salto in alto che l'asticella si alza sempre.

Avanti Lazio, Avanti Laziali  :band1:

PS; mi gioco i gioielli della corona che la costruzione dello stadio sarà l'ennesima cosa che gli alzeremo in faccia.

Bravissimo!! Concordo al 100%  :since :since

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Lotito ha creato una solida e sicura realtà,costruendo una società sana senza debiti, una squadra forte e una primavera che ogni anno ci dà giocatori interessanti, la nostra cantera.
ha organizzato per me la Lazio in maniera egregia,ha fatto un grande lavoro secondo la mia opinione. :=))
inoltre ci ha fatto vincere quattro trofei in 10 anni che sono un bel bottino che non scambierei con secondo posti o qualificazioni in Champions per rimediare poi solo figuracce come ha fatto la riometta.
secondo me è un grande imprenditore ed è affiancato da Tare che ne capisce parecchio di calcio ,infatti ogni anno ci porta giocatori conosciuti o meno di talento e questo bisogna dargliene atto.
l'unica cosa che manca a questa Lazio è quella di andare in Champions ma adesso con il fatto che ci andranno le prime quattro squadre le nostre possibilità di andarci aumenteranno di parecchio,ne sono convinto.
godiamoci questa bella realtà e andiamo in massa allo stadio,tifiamo questa Lazio e vedrete che raggiungerà grandi traguardi, noi più di tanti altri.

Subprime

*
Lazionetter
* 179

Non la penso così.
Per motivi professionali conoscevo già lotito e anche gli ambienti capitalia dell epoca.
La lazio nel nomeno stesso in cui l ADE concesse quella opportunità era già salva. Ma di quella opportunità già si parlava prima dell avvento lotito.
Occorreva più che altro uno che potesse tenere i conti in ordine perché l opportunità era già deciso che sarebbe stata data.
Ma ripeto per me la crescita c'è stata ma troppo troppo poco considerando che sti amo parlando di una gestione di oltre 13 anni.
Cambierà ora? I tempi sono maturi? Vedremo me lo auguro ed in tal caso farò gli applausi a lotito.
Ma a priori io non do fiducia a nessuno. Guardo i fatti e mi faccio una mia idea.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Infatti, nel 2004 eravamo tutti così sereni..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Poteva arrivare un Ghirardi..

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 23:34
Non la penso così.
Per motivi professionali conoscevo già lotito e anche gli ambienti capitalia dell epoca.
La lazio nel nomeno stesso in cui l ADE concesse quella opportunità era già salva. Ma di quella opportunità già si parlava prima dell avvento lotito.
Occorreva più che altro uno che potesse tenere i conti in ordine perché l opportunità era già deciso che sarebbe stata data.
Ma ripeto per me la crescita c'è stata ma troppo troppo poco considerando che sti amo parlando di una gestione di oltre 13 anni.
Cambierà ora? I tempi sono maturi? Vedremo me lo auguro ed in tal caso farò gli applausi a lotito.
Ma a priori io non do fiducia a nessuno. Guardo i fatti e mi faccio una mia idea.

La Lazio era salva sulla carta, ma secondo tanti addetti ai lavori (per non dire tutti) quello era un salvataggio effimero, il confronto era con altre società che avevano accettato il fallimento per ripartire da zero senza debiti,  noi invece avevamo optato per una strada che ci avrebbe condannato all'oblio per decenni, in realta le cosa sono andate esattamente come diceva Lui, pane e cipolle per i primi anni per ritornare ai primi posti senza però rischiare il tracollo cragnottiano , e non dimentichiamo che il tutto ė stato fatto in un clima ostile fino alle scorte , un'odio che ancora non accenna a diminuire (basta farsi un giro nei bar o tra la.gente) in tutto questo ci ė capitato di gioire, e lo abbiamo fatto anche spesso se consideriamo la.nortra esperienza di tifosi quantomeno 50enni

C'è un progetto, checché se ne dica, noi vorremmo di più e subito, giustamente... Siamo tifosi , ma non possiamo far finta che esista solo la realta immaginaria

Non ė questione di fiducia a priori ma di disfattismo a prescindere, una roba che con la SS Lazio , A parer mio, non c'entra nulla

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2017, 00:41
La Lazio era salva sulla carta, ma secondo tanti addetti ai lavori (per non dire tutti) quello era un salvataggio effimero, il confronto era con altre società che avevano accettato il fallimento per ripartire da zero senza debiti,  noi invece avevamo optato per una strada che ci avrebbe condannato all'oblio per decenni, in realta le cosa sono andate esattamente come diceva Lui, pane e cipolle per i primi anni per ritornare ai primi posti senza però rischiare il tracollo cragnottiano , e non dimentichiamo che il tutto ė stato fatto in un clima ostile fino alle scorte , un'odio che ancora non accenna a diminuire (basta farsi un giro nei bar o tra la.gente) in tutto questo ci ė capitato di gioire, e lo abbiamo fatto anche spesso se consideriamo la.nortra esperienza di tifosi quantomeno 50enni

C'è un progetto, checché se ne dica, noi vorremmo di più e subito, giustamente... Siamo tifosi , ma non possiamo far finta che esista solo la realta immaginaria

Non ė questione di fiducia a priori ma di disfattismo a prescindere, una roba che con la SS Lazio , A parer mio, non c'entra nulla
:agree:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Mai stato anti a prescindere, anzi quelli che lo sono mi hanno aiutato a vedere gli aspetti positivi della gestione di Lotito.
Questa gestione ha tanti aspetti positivi, che sono stati segnalati nei vari interventi.
L'unica vera grande critica che mi sento di fare è la politica del vivacchiare, evidenziata dall'ultimo calciomercato, dove la montagna delle grandi plusvalenze ha partorito il topolino degli acquisti fatti.
Ma lo capisco: vedendo i ricavi delle altre squadre capisce che competere è quasi impossibile quindi considera inutile rischiare. Corretto dal punto di vista economico, ma una squadra di calcio non è un'azienda come le altre.
Tare: tanti meriti, il demerito maggiore è nella scelta degli attaccanti. Dovrebbe imparare dagli errori fatti, perché sbagliare è umano...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: genesis il 02 Set 2017, 05:51
Mai stato anti a prescindere, anzi quelli che lo sono mi hanno aiutato a vedere gli aspetti positivi della gestione di Lotito.
Questa gestione ha tanti aspetti positivi, che sono stati segnalati nei vari interventi.
L'unica vera grande critica che mi sento di fare è la politica del vivacchiare, evidenziata dall'ultimo calciomercato, dove la montagna delle grandi plusvalenze ha partorito il topolino degli acquisti fatti.
Ma lo capisco: vedendo i ricavi delle altre squadre capisce che competere è quasi impossibile quindi considera inutile rischiare. Corretto dal punto di vista economico, ma una squadra di calcio non è un'azienda come le altre.
Tare: tanti meriti, il demerito maggiore è nella scelta degli attaccanti. Dovrebbe imparare dagli errori fatti, perché sbagliare è umano...
In effetti Felipetto, Keita ed Immobile si sono generati a formello per partogensi ...

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Credo sia impossibile (malafede a parte) negare gli immensi meriti di Lotito, che ha preso una squadra disastrata e gli ha fatto vincere diversi trofei.

Davvero difficile, sotto questo profilo, fare meglio.

Poi in determinate situazioni si poteva fare meglio sicuramente, a livello di comunicazione e di mercato in alcuni frangenti, ma è davvero assurdo negare i meriti del buon Claudione.

Gli anti a prescindere me lo hanno fatto diventare simpatico, evidenziando ancora di più l'ottimo lavoro svolto.

Su Tare il discorso invece è ben diverso, anche perché a parte questo anno, non è mai stato realmente chiaro quanto potesse decidere, spendere, costruire ed organizzare. Sicuramente, e anche qui è impossibile contestare, è un grande scopritore di talenti. Sulle altre mansioni del DS non mi dilungo qui, ma io personalmente continuo a nutrire dubbi (che anche questo mercato ha confermato).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
10-16-3-12-10 (CI)-12(SCI)-5-4-7 (CInfaccia)-9-3-8-5-... (SCI...)

bravi, ma non stamo a parlà de fenomeni.

Discussione precedente - Discussione successiva