Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Il patron della Salernitana e presidente della Lazio, Claudio Lotito, parla a margine dell'Assemblea di Lega Pro di oggi a Firenze, come si legge su Repubblica.it: "Impresentabilità della candidatura di Tavecchio? Inutile parlarne. Vedremo cosa accadrà l'11 agosto. Noi siamo per la politica dei fatti e non per quella delle parole e lui farà i fatti, lo ha dimostrato. Ha solo detto dei concetti giusti nella maniera sbagliata. Dopo questa assemblea sono assolutamente sereno. Non mi risultano defezioni di club di Lega Pro favorevoli alla candidatura di Tavecchio".

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E niente, non riesco ad appassionarmi a questa vicenda, non me ne frega davvero una mazza.

zorba

Visitatore
Il patron della Salernitana e presidente della Lazio, Claudio Lotito, parla a margine dell'Assemblea di Lega Pro di oggi a Firenze, come si legge su Repubblica.it: "Impresentabilità della candidatura di Tavecchio? Inutile parlarne. Vedremo cosa accadrà l'11 agosto. Noi siamo per la politica dei fatti e non per quella delle parole e lui farà i fatti, lo ha dimostrato. Ha solo detto dei concetti giusti nella maniera sbagliata. Dopo questa assemblea sono assolutamente sereno. Non mi risultano defezioni di club di Lega Pro favorevoli alla candidatura di Tavecchio".

Per la serie: #Lotitoèsereno...

:=)) :=)) :=))

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Ago 2014, 15:48
no, forse sfugge a te un particolare
a me degli altri non me ne frega un cazzo
lo devo ripete?
possono magnà pure co hitler in persona
è la Lazio che deve starne lontana
è quel fine diplomatico che la rappresenta che, conoscendo il marcio da avversare, avrebbe dovuto trovà un candidato migliore per la sua fazione
andando a braccetto col suo compare little john doveva conoscerne l'inadeguatezza
a patto che la si consideri tale
ma forse per gente così è normale parlare di mangiabanane
e allora vanno combattuti, siano essi ultras o vicepresidenti federali
se si vuole esse coerenti
sennò combattiamo gli ultras cattivi e sticazzi dei dirigenti

Paro-paro a Lazio-Barcellona-76: a noi non doveva importare nulla che per 50 anni tutti avevano giocato, senza problemi con tutte le squadre spagnole, in piena epoca franchista. Noi se dovevamo fa veni' i mal de panza perchè dovevamo giocare col Barcellona, la squadra meno franchista di Spagna.
A noi degli altri non doveva fregare un cazzo.

Come rubare una caramenlla a un bambino...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Macalli indagato dalla magistratura fiorentina.

Tavecchio sta andando incontro ad un treno; lotito e galliani ancora non se ne sono accorti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.442
Macalli indagato dalla magistratura fiorentina.

Tavecchio sta andando incontro ad un treno; lotito e galliani ancora non se ne sono accorti.

Una cosa recente, avvenuta nel 2012. Che coincidenza, in questo Paese avvengono sempre le stesse cose, altro che banane...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Ago 2014, 23:56
tante belle ma inutili parole
sei in grado di tollerare che tavecchio venga eletto nonostante il suo razzismo e il tuo disprezzo?
allora sei come lui
me ne frego se è una lotta di potere, se l'altro ce pò inculà peggio o se capitan futuro j'ha fatto lo spottino elettorale
uno che dice una frase come quella non è personalmente tollerabile per nessun motivo, sia esso di opportunità, di convenienza o di affinità
me ne frego se più di qualcuno ha scelto questo pretesto per la sua campagna antilotito, me ne frego se qualcuno si sveglia a intermittenza e diventa antirazzista solo quando gli fa comodo
esistono Valori che non sono negoziabili, non accettano compromessi
su cui non si può transigere
e dare del mangiabanana a un qualsiasi altro essere umano è fuori da ogni livello di accettazione, per chi crede in certi valori
oppure vogliamo accettare un ragionamento tipo "vabbè, qualche ululato e qualche ragazzo di buda li dovemo accettà, in fondo se non ci fossero quelli ci sarebbero nazisti peggio"

Scusa ti rispondo solo ora.
La frase in neretto è chiaramente offensiva, ovviamente, provo a fartelo notare, vediamo se avrò successo.

Io non credo, amico mio, che da qualche parte si sia letto che l'atteggiamento del tavecchio non sia razzista, e credo che nella stragrande maggioranza dei casi ci sia stata una ferma condanna.
Esiste la possibilità che ci sia qualcosa di peggio di un personaggio che ha profferito una frase razzista?
Perchè io non so se sia razzista questa persona, non condanno le persone per la loro ignoranza, certamente non la apprezzo, o come ho scritto la disprezzo nel suo atteggiamento. Ma non vado oltre. Non mi permetto se non conosco la persona a fondo.
Qualcun altro sì, tu per primo, dando connotati alle persone senza fermarti un secondo a pensare.
Credo tu non voglia pensare, per te è così, la verità è una e certa, non sei l'unico.
Chi dice "negro" è razzista, non se ne esce, magari non si rende conto, non sa la differenza tra nero e negro, non importa, è razzista, va impalato. E' un uomo morto.
Questo è molto pericoloso, molto. Chi ragiona così assume, per me, atteggiamenti molto pericolosi, più dell'ignorante a cui tutto si dovrebbe spiegare.

Io mi fermo sempre a pensare, prima di scrivere o aprire bocca, e pensa tu sbaglio parecchio anche facendo così.
Sono gusti, insomma, come sempre.

Il ragionamento che lega tavecchio alla curva è chiaramente fuori luogo; credo sia inutile spiegarne i motivi fermo restando che è vero quel che dici tu, sarebbe un problema poi porre dei veti, certamente la elezione di tavecchio darebbe il via libera a molti personaggi, questo è il problema più grosso, secondo me.

Rimango sempre con il punto interrogativo riguardo la norma che regola il numero degli extracomunitari, perchè se c'è un principio, come dice qualcuno di voi, andrebbe applicato sempre, costi quel che costi.

Ho scritto di getto, ho davvero poco tempo, un abbraccio.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Daje Sbracchio, non si può dare del pararazzista a ES. Non credo di conoscerlo personalmente ma lo leggo qui e mi basta. Io sono d'accordo con te, però moderiamo i termini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Pavelo il 04 Ago 2014, 14:48
Ma è bastata una sola frase per apostrofarlo come tale! A chi di noi non sarà scappata una qualche frase rivolta a Balotelli del tipo "negr... " con vai epiteti più o meno eleganti di seguito, ma non fa di me un razzista. Io sono dell'opinione che una persona vada giudicata dai fatti, non dalle parole. Ha fatto qualcosa Tavecchio per ostacolare l'ingresso degli extracomunitari in italia? Ha fatto qualcosa contro le minoranze etniche? Se cominciamo a giudicare le persone con lo stesso metro allora è la fine.

E sia chiaro che qui non sto difendendo Tavecchio perchè credo che sia "adeguato al ruolo" non è adeguato per tanti motivi tra i quali condanne precedenti per evasione fiscale (condanne che aveva anche prima di entrare in figc ma sembra che a quel tempo non contasse..ora si) ma lo sto difendendo dall'etichettatura di razzista per una singola frase fuori posto...detta per ignoranza o altro...ma tanto basta alla FIFA per aprire una indagine e a noi per definirlo razzista.

Un'intera campagna mediatica rivolta a rovinare l'immagine di una persona macchiandola con l'accusa di razzismo per una sola frase fuori posto, qui si sta affermando che tanto basta per giudicare una persona.

Ma stiamo scherzando? Se uno quando si incazza dice "negro di.." significa lettereralmente che è razzista, proprio perché pensa di offendere utilizzando una discriminazione (etnica, culturale, religiosa).
Altrimenti, cosa sarebbe il razzismo? Solo i campi di sterminio o il klu klux klan?
Davvero stiamo messi così? Davvero siamo arrivati a giustificare la difesa di un miserabile con questi argomenti? Davvero il complottismo "antiromanista" o "anti Palazzo" fa arrivare fino a questo punto il topic?

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Sliver il 05 Ago 2014, 11:59
Ma stiamo scherzando? Se uno quando si incazza dice "negro di.." significa lettereralmente che è razzista, proprio perché pensa di offendere utilizzando una discriminazione (etnica, culturale, religiosa).
Altrimenti, cosa sarebbe il razzismo? Solo i campi di sterminio o il klu klux klan?
Davvero stiamo messi così? Davvero siamo arrivati a giustificare la difesa di un miserabile con questi argomenti? Davvero il complottismo "antiromanista" o "anti Palazzo" fa arrivare fino a questo punto il topic?
Stiamo parlando della figc non del segretariato dell'onu.
Un gruppo di potere cerca di scalzarne un altro, con ogni mezzo, tutto qui.
Relax.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
"Nella scorsa stagione abbiamo sfiorato l'ingresso in Europa League mancando l'obiettivo per pochissimo, ed esprimendo un calcio chiaramente al di sotto delle nostre potenzialità, ma e' evidente che con i nuovi innesti il prossimo anno la squadra sarà in grado di riprendersi un posto tra le grandi. La società sta lavorando assiduamente per un rafforzamento della rosa che guardi proprio in quella direzione. Le ambizioni ci sono e i ragazzi vogliono raggiungerle. Bisognerà necessariamente lavorare con umiltà e dare il massimo in ogni singola partita. In quest'ottica la spinta dei tifosi sarà determinante". Lo dichiara il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Relax.

Ah, ho capito. Quindi, visto che non siamo al Palazzo di vetro, perché prendercela anche quando in curva si canta "as roma juden club" o si ulula contro i giocatori neri?
Bene, i tifosi laziali dovrebbero scegliere una parte in questa guerra di m.rda.
La lotta contro "la lobby romanista" fa male alla testa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Relax.
Si sta veramente esagerando con i discorsi etici anche qui dentro, forse solo qui dentro, lo sanno tutti che è solo e soltanto una lotta di potere. Riporto le parole di Lo Monaco, che vale 1 pure lui chiaramente come noi.

La Lega Pro quanto è compatta al fianco di Tavecchio, quanto possono esserci altre società pronte a dire di no.
"In Lega pro c'è un modus vivendi che da anni e da sempre, dipendente dalla volontà del presidente della Lega Pro. Ha mandato una lettera a tutti i presidenti invitandoli a votare tutti compatti Tavecchio, ma il dissenso come in altre categorie penso che monti in Serie C. E' un pretesto quello che è stato preso, la buccia di banana su cui è scivolato Tavecchio,perché facciamo ridere, però è sicuramente stato il motivo per dare il coraggio a tanti che magari non avrebbero votato, di uscire allo scoperto e votare contro".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Sliver il 05 Ago 2014, 12:24
Ah, ho capito. Quindi, visto che non siamo al Palazzo di vetro, perché prendercela anche quando in curva si canta "as roma juden club" o si ulula contro i giocatori neri?
Bene, i tifosi laziali dovrebbero scegliere una parte in questa guerra di m.rda.
La lotta contro "la lobby romanista" fa male alla testa.
Che esagerazione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2014, 12:26
Che esagerazione.
Perchè esagerazione?

Perchè se un tifoso lo beccano a urlare "mangiabanane" ad un calciatore gli danno il daspo
Perchè se un gruppo di persone lo grida ad un calciatore squalificano il campo?
perchè se lo dice tavecchio è solo una gaffe?
perchè il mai.ale di platini non è intervenuto?

A me non sembra esagerazione!
O meglio, se pensiamo che siamo in itaglia si, è un'esagerazione, ma in generale non direi proprio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 12:28
Perchè esagerazione?

Perchè se un tifoso lo beccano a urlare "mangiabanane" ad un calciatore gli danno il daspo
Perchè se un gruppo di persone lo grida ad un calciatore squalificano il campo?
perchè se lo dice tavecchio è solo una gaffe?
perchè il mai.ale di platini non è intervenuto?

A me non sembra esagerazione!
O meglio, se pensiamo che siamo in itaglia si, è un'esagerazione, ma in generale non direi proprio
L'ho già detto perchè. Perché è solo una lotta di potere tra soggetti con armadi pieni di scheletri.
Allora se passa Malagò poi se un politico se magna i soldi pubblici per gonfiare i costi di un evento e non costruire ciò che andrebbe costuito (mondiali nuoto 09) non può più essere condannato? Tra l'altro tutto bello pettinato Malgò afferma: "Tavecchio risponde alla sua coscienza". Ma che davero? Malagò, un lobbista della peggio specie. Ma veramente?
Se passa Albertini-Fenucci e il Rioma-Unicredit si prende tutto il poatto non sarà più possibile parlare di conflitto di interessi come di un problema?
Io voto Dino Zoff Presidente. È possibile? O la scelta è tra questi?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ok, Tavecchio diventerà presidente della Figc e le discussioni qui dentro non cambieranno di una sola virgola l'esito delle elezioni.

lasciatemi/ci a questo punto la possibilità di non sentirmi rappresentato, come tifoso in generale, da un personaggio del genere. anzi, di sentirmi scandalizzato, senza se e senza ma.

se poi la Lazio trarrà beneficio da questa elezione non lo so e non lo voglio sapere.
qui secondo me l'unica cosa in discussione può essere la nostra reputazione in quanto tifosi, che va al di là degli eventuali vantaggi di cui potremmo usufruire in termini sportivi da questa elezione.
ciò lo affermo chiaramente rispettando tutte le opinioni espresse in questo topic, ma secondo me la gran parte di esse non inquadra assolutamente l'obiettivo che dovremmo avere noi Laziali e cioè il rispetto di noi stessi in quanto tali.

per cui, ripeto: Tavecchio non mi rappresenta.
chi parla pubblicamente male, pensa male e molto probabilmente agisce di conseguenza.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2014, 12:31
L'ho già detto perchè. Perché è solo una lotta di potere tra soggetti con armadi pieni di scheletri.
Allora se passa Malagò poi se un politico se magna i soldi pubblici per gonfiare i costi di un eento e non costruire ciò che andrebbe costuito (mondiali nuoto 09) non può più essere condannato?
Se passa Albertini-Fenucci e il Rioma-Unicredit si prende tutto il poatto non sarà più possibile parlare di conflitto di interessi come di un problema?
Io voto Dino Zoff Presidente. È possibile? O la scelta è tra questi?
Ma tu sposti il mio discorso!
Io dico che dopo 1 anno in cui hanno fatto la lotta senza quartiere al razzismo, cadendo anche nel ridicolo introducendo il razzismo "territoriale", non possono definire "gaffe" quell'uscita di tavecchio!
Perchè se quella è una gaffe, poi non possono rompere il caxxo se una curva intera inizierà a gridare "mangiabanane" ad un giocatore di colore!

Tutto il discorso che fai Tu, è giusto, ma esula dal mio!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 12:36
Ma tu sposti il mio discorso!
Io dico che dopo 1 anno in cui hanno fatto la lotta senza quartiere al razzismo, cadendo anche nel ridicolo introducendo il razzismo "territoriale", non possono definire "gaffe" quell'uscita di tavecchio!
Perchè se quella è una gaffe, poi non possono rompere il caxxo se una curva intera inizierà a gridare "mangiabanane" ad un giocatore di colore!

Tutto il discorso che fai Tu, è giusto, ma esula dal mio!
Per me semplicemente si integrano. In. Italia sono 20 anni che si parla di conflitto di iteressi e magnaccioni. Ora silezio? Parlo della stampa ovviamente.
Lo ripeto per la millesima volta a scanso di equivoci: NO a Tavecchio No a Malagò NO ad Albertini-Fenucci.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Discussione precedente - Discussione successiva