Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Ago 2014, 15:21
proviamo a uscire dalle polemiche, quello che interessa a lotito veramente l'ha detto e ripetuto lui stesso (in questo caso specifico dell'elezione di tavecchio ..... la famosa cambiale da pagare a chi lo appoggia) non è il "potere" (in questo caso.. ripeto a scanso di equivoci) è che tavecchio gli ha promesso, si legge sul suo programma, di cambiare la legge che nega la possibilita' di avere 2 squadre professionistiche con lo stesso proprietario. E' chiaro che non puo' mantenere la salernitana nella serie dov'è all'infinito, sia per bacino di utenza sia perche i tifosi stessi prima o poi lo farebbero saltare.
Ora, accertato questo possiamo discutere se sia giusto o no cambiare questa legge.
secondo voi è possibile o giusto, che lo stesso proprietario possa avere 2 squadre nella stessa categoria? magari in A? possibilita ancora lontana (ma neanche troppo perche gia con la salernitana in B il problema verrebbe a galla) ma di fatto possibile?
chi impedirebbe alle societa piu' ricche magari non in questpo momento ma prima o poi tutto si ristabilira' (penso a milan juve ed inter) di prendersi 2 societa piccolissime che costano pochissimo (una entella, un carpi, un lanciano...) di riempirle di loro scarti e primavera, piu' che sufficenti per salire in A? immaginate un campionato con berlusconi proprietario di cittadella e lanciano, una juve proprietaria di virtus entella un lotito di salernitana.. tutti in A ... sarebbe un campionato regolare? è chiaro che ho un po' esagerato ma il quadro è teoricamente possibilissimo.
su questo lotito sta giocando òla sua battaglia piu che per il potere della lazio e per altri cavoli ... a me, sinceramente è uno scenario che non pèiace

concordo

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Ago 2014, 14:22
hai divagato e non hai risposto alla domanda.
Quali vantaggi hai visto? o se preferisci hai visto maggiore equita' di trattamento?
la risposta Si o NO .

se parli di campo, nel 95% delle stagioni calcistiche italiane a cui ho assistito da quando sono nato non ho visto alcun vantaggio determinante che possa aver contribuito alla vittoria di questa o quell'altra squadra. perché credo che alla fine i valori in campo siano il fattore più importante. ma la costruzione di una squadra è fatta di tante piccole fasi e il piano politico ha una certa rilevanza. le mie perplessità si concentrano, piuttosto, sulle reali intenzioni di Lotito, sul se e sul come vorrebbe far grande la Lazio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.972
Le seconde squadre giá esistono. Renderle lecite non puó che fare bene.
Io non sono a favore di Lotito in genere ma in questo caso mi pare che le sue fortune concorrano con quelle della Lazio. Questo é un bene per la Lazio.
Io poi non voglio favori per la Lazio. Mi basta che quelli che  li hanno sempre avuti abbiano vita piú complicata. Come sta avvenendo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.059
Citazione di: erlikkhan il 11 Ago 2014, 13:33
Sarò fuori dal coro ma vedere lotito che ha programmato tutto nei minimi dettagli per. Arrivare ad imporre la sua visione del calcio a livello nazionale me lo fa ammirare. Parlo da un punto di visto esclusivamente manageriale, a questo non sfugge nulla e sembra avere tutto sotto controllo. Snocciola regolamenti su regolamenti e articoli su articoli, quando gli altri hanno solo il falso moralismo come opposizione. Lo ammiro. E non credo che da questo la Lazio possa uscirne danneggiata

@gio
Sono decenni che le squadre blasonate gestiscono il "potere" e hanno società satelliti a cui prestare giovani o all'occorrenza extracomunitari.
Da sempre nel calcio ci sono proprietà di fatto e proprietà di facciata, da sempre, e la possibilità di avere più società, regolarizzata, aiuterebbe tutte le big, non solo Lotito, senza considerare poi che attualmente non è  difficile mettere una testa di legno o meglio un parente a capo di una società.
Programmi di decine di pagine, giorni e giorni di lotte su tutti i mezzi d'informazione tra presidenti, leghe ed associazioni e tutto questo per consentire o negare a Lotito e soci di avere due società?
Questo l'interesse di Lotito e delle altre? Questi i problemi del calcio italiano?
Surreale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In verità, il programma di Tavecchio parla sia di squadre B che di multiproprietà, e bisogna vedere se effettivamente permetterà di avere due proprietà anche nella stessa categoria... io penso che al massimo potrebbero allargarlo alla Serie B, oppure inventarsi qualcosa affinché il vecchio proprietario possa ancora operare senza però possedere ancora il club. Difficile far passare una roba antidemocratica per il Calcio solo perché lo vuole Lotito, anche perché probabilmente ci sarebbero gran parte dei club di Serie B e delle leghe minori che sarebbero contrari, come d'altronde lo sono per le squadre B.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Sul discorso delle seconde squadre bisognerebbe capire meglio.
Quali limitazioni ci sarebbero ad esempio.
Ma paradossalmente se ci fosse un campionato a 18 squadre al massimo avresti una squadra più morbida da affrontare (tutto da dimostrare, vacci a Salerno con uno stadio con 30k spettatori e con i Keita i Cataldi i Pererinha i Perea i Minala i Ciani di turno in prestito accanto ad altri giocatori importanti), ma avresti molte più squadre toste con cui confrontarti.
Perchè una squadra in serie A ce la devi portare, e poi ci devi rimanere in serie A.
Magari ci sarebbero realtà tipo Salerno Bari etc con squadre molto forti, con giovani di grande livello e con tifoserie importanti.
Non so se sarebbe giusto, ma andrebbe approfondito il discorso.
Se qualcuno conosce nel dettaglio il programma di Tavecchio magari può dare qualche info in più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2014, 16:18
In verità, il programma di Tavecchio parla sia di squadre B che di multiproprietà, e bisogna vedere se effettivamente permetterà di avere due proprietà anche nella stessa categoria... io penso che al massimo potrebbero allargarlo alla Serie B, oppure inventarsi qualcosa affinché il vecchio proprietario possa ancora operare senza però possedere ancora il club. Difficile far passare una roba antidemocratica per il Calcio solo perché lo vuole Lotito, anche perché probabilmente ci sarebbero gran parte dei club di Serie B e delle leghe minori che sarebbero contrari, come d'altronde lo sono per le squadre B.
Ecco appunto, bisogna capire meglio.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Intanto chiusa la seconda sessione di voto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Ma Lotito ha perso 100 kg?!?!?!!!
È diventato un secco.
Eot

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: jp1900 il 11 Ago 2014, 16:29
Intanto chiusa la seconda sessione di voto...
risultati?
comunque che la Lazio per la prima volta conti qualcosa a livello politico dovrebbe essere un fatto che ci dovrebbe fare solo che piacere

zorba

Visitatore
Citazione di: westman il 11 Ago 2014, 16:32
risultati?
comunque che la Lazio per la prima volta conti qualcosa a livello politico dovrebbe essere un fatto che ci dovrebbe fare solo che piacere

Ancora fumata grigia...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aquilante il 11 Ago 2014, 12:08
c'è eccome nella storia della Lazio un precedente all'attivismo di lotito, e nella società biancoceleste e in federazione, ed è quello del generale Vaccaro

ed è (anche) grazie quell'attivismo che il progetto dei 1927 non è mai riuscito ad andare oltre le belle speranze dei suoi ideatori

oggi come ieri, senza lotta non c'è Lazio. altro che attivismo inutile

no,ma proprio paro-paro

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.323
Per un 3% non è passato se non sbaglio.
Alla terza gli serve un 50,1%.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Lotito è riuscito a mantenere la doppia proprietà perché è stato ritenuto prevalente il merito sportivo (leggi promozioni sul campo) su tutte le altre norme ostative, la Salernitana, o meglio il Salerno calcio, stava in serie D nei dilettanti.
Per regolamentare la questione andranno riviste molte norme a partire dalle Noif ed un potenziamento dei controlli della Covisoc.
In ogni caso non ci potrà essere possibilità della doppia proprietà se le due squadre giocheranno nella stessa serie. 

westman

*
Lazionetter
* 2.623
alla prossima viene eletto tavecchio,basterà il 51% o il 50% + 1 non ricordo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Alla terza votazione basterà il 50% +1, quindi direi che alla prossima vince.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.148
Citazione di: westman il 11 Ago 2014, 16:35
alla prossima viene eletto tavecchio,basterà il 51% o il 50% + 1 non ricordo

basta il 50,1%

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: eaglemiky il 11 Ago 2014, 14:21
Insomma vantaggi concreti per la Lazio non se ne sono visti ma facciamo atto di fede....:-).
Mi ricordate qualche altra volta che una supercoppa Italia si è giocata in casa della vincitrice della coppa italia?
E successivamente (decisione non presa nello stesso momento della domanda precedente) si è optato per una divisione economica disequa a netto favore della Lazio? L'introduzione di proventi della lega a chi porta punti al Ranking uefa che portarono ben 6M nel bilancio 12/13 (era conteggiati anche gli arretrati della stagione precedente)? Il tesseramento di Saha(non parlo della qualità del giocatore ma delle modalita) fu avvallata perché l'interpretazione del regolamento (mai usata prima) proveniva da chi aveva peso in lega.
Diciamo che sicuramente gli interessi sono di Lotito ma spesso colli mano per forza di cose con quelli della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ecco infatti direi che l'esito è abbastanza sicuro,andate a riacchiappare jacobelli e gli scribacchini di sky che si staranno gettando nel fiume

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ad onor del vero il binomio lazio-salernitana, sta dando frutti solo ai campani

Discussione precedente - Discussione successiva