Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.074
Citazione di: dies.irae il 11 Ago 2014, 21:55
Beppe Marotta: "Lascia perplessi il super attivismo di Lotito che fa da tutor al candidato Tavecchio, cosa impopolare ed unica nella storia della federazione. Sembra che ci siano interessi personali a discapito dei collettivi"

sor lotì, t'hanno sgamato

;)

Premetto che a me di questa storia interessa molto poco.
Ma dico io, prima di oggi non c'erano mai stati 'interessi personali a discapito dei collettivi' ??

Il calcio italiano è sempre stato, a livello politico, quanto virgolettato,  da sempre, sempreeeee!

Oggi dov'è la differenza? Lotito che fa lo sponsor di Tavecchio ?

E allora? Solo perché Lotito ha sponsorizzato costui, adesso Lotito diventa il manovratore della cupola?

Ma non mi fate ridere, per favore!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Le dichiarazioni di Marotta Agnelli Baldissoni fanno ridere.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 11 Ago 2014, 23:42
In ogni caso tanto per puntualizzare Tavecchio non ha buttato li una frase a caso ma ha espresso un concetto profondamente razzista molto piu di un buh urlato allo stadio. I vari Opti Poba prima di diventare calciatori non erano manco paragonabili a esseri umani. Stavano a mangiare le banane in Africa . Altro che gaffe . Poi se va bene chiu que in nome di un ipotetico bene per la Lazio o per il suo proprietario buon Tavecchio a tutti.
Infatti non è adeguato al ruolo. Io non lo faccio razzista di conseguenza, altri si, io però nel dirlo non offendo nessuno. Altri si, e per me sono inadeguati anche loro. Come tavecchio. Non c'è solo l'antirazzismo, non è che per l'antirazzismo puoi andare per strada ad insultare le persone. Con Le persone ci parli, sennò sei uguale agli altri che condanni. Per me.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Infatti non è adeguato al ruolo. Io non lo faccio razzista di conseguenza, altri si, io però nel dirlo non offendo nessuno. Altri si, e per me sono inadeguati anche loro. Come tavecchio. Non c'è solo l'antirazzismo, non è che per l'antirazzismo puoi andare per strada ad insultare le persone. Con Le persone ci parli, sennò sei uguale agli altri che condanni. Per me.

Se una persona non puo' essere giudicata razzista anche quando esprime dei concetti profondamente razzisti in pubblico allora si puo' sdoganare anche il KKK.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.402
concordo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
Citazione di: eaglemiky il 11 Ago 2014, 23:52
Se una persona non puo' essere giudicata razzista anche quando esprime dei concetti profondamente razzisti in pubblico allora si puo' sdoganare anche il KKK.

i comportamenti devono essere ripetuti nel tempo.
tavecchio ha 71 anni e uscite del genere non ne ha mai fatte.

Ha sbagliato ? si
Ha espresso un concetto giusto in un modo profondamente sbagliato ? assolutamente si.
tavecchio è razzista ? no

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma vedi questa è la tua opinione e io la rispetto. Io non ho queste certezze, e ho dei motivi per non averle. Può darsi io sbagli, o può darsi io abbia ragione, al fine questo non è fondamentale se tutti e due riteniamo il personaggio non adeguato per mille motivi. Ma non ci stiamo insultando, scriviamo in un italiano pressapoco corretto. Ciò è fondamentale, credimi, perché questo significa ci stiamo confrontando. Non è poco, è tutto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma vedi questa è la tua opinione e io la rispetto. Io non ho queste certezze, e ho dei motivi per non averle. Può darsi io sbagli, o può darsi io abbia ragione, al fine questo non è fondamentale se tutti e due riteniamo il personaggio non adeguato per mille motivi. Ma non ci stiamo insultando, scriviamo in un italiano pressapoco corretto. Ciò è fondamentale, credimi, perché questo significa ci stiamo confrontando. Non è poco, è tutto.

E perche' mai ci dovremo insultare. Ognuno la vede come gli pare basta che poi ci sia coerenza anche in futuro. Che sia per Tavecchio o per i buh delle curve .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eaglemiky il 11 Ago 2014, 23:02
La cosa buona di questa vicenda e' che ora Lotito sara' sulla ribalta e sotto la lente di ingrandimento di tutti gli Italiani non solo dei Laziali. Vedremo in un futuro non molto prossimo quanti comsemsi riscuotera' sulla scena nazionale.

Ma che consensi vuoi che ottenga? Non lo vedi come si ragiona in Italia? "Albertini è giovane, è il nuovo che avanza... come? E' stato vice presidente della FIGC negli ultimi 7 anni e non ha fatto un cazzo? Dettagli... lui è giovane, è il nuovo che avanza..."

Lotito, qualsiasi cosa faccia nella Lazio, verrà sempre giudicato perché si atteggia male, perché parla in latino, perché c'ha la panza, ecc... figurati a livello nazionale, dove ci sono anche i tifosi delle altre squadre tipo Juve e Roma, che pensano che i loro presidenti siano i migliori al mondo e più adatti al ruolo che avrà Lotito.

In Italia quando si parla di Calcio, si parla poco e male di Calcio vero, per il resto si parla di cazzate, si parla di scudetti morali, di campioni d'Italia per mezz'ora, di chi magari ti snobba il 26 maggio 2013 però ancora gode per Fiorentina 4-2 Juventus, ecc...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 12 Ago 2014, 00:06
E perche' mai ci dovremo insultare. Ognuno la vede come gli pare basta che poi ci sia coerenza anche in futuro. Che sia per Tavecchio o per i buh delle curve .
Questo Topic è pieno di insulti, violenza verbale, basta scorrerlo. Se la curva facesse un coro razzista e poi si scusasse io non avrei veramente nessun problema con loro. Ma non credo sia così facile. Non scambiamo la reiterazione di un reato con altro. Almeno fino a che qualcuno non ci dica di aver conosciuto direttamente il tavecchio e di aver appurato il suo razzismo. Ma, ripeto, una uscita del genere lo rende inadeguato al ruolo, questo credo si possa dire senza timore di essere smentiti. Quelli che c'è stato attorno a lui è stato però sciacallaggio, che di antirazzista ha solo la forma. E io per questi signori godo. Se qualcuno mi considererà razzista per questo pazienza. Io non considero cretini chi costruisce un topic sul paese dei cretini. Sono punti di vista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Paradossi per paradossi.
Se le curve faranno i buuu e chiederanno scusa cercando di mostrare in tutti i modi di aver sbagliato non intendendo offendere, se garantiranno poi di non ricadere in questi atteggiamenti allora sì saranno paragonabili a Tavecchio.
Anzi forse Tavecchio sarà un esempio, si può essere fraintesi, si può cadere in errore e dire cose sbagliate, ma si può chiedere scusa e non ripetere tali atteggiamenti, anche dissociandosi da se stessi e da atteggiamenti che non si riconoscono come appartenenti alla propria cultura.
Speriamo che accada.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuata in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell'IVA, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d'ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, oltre a multe complessive per oltre 7 000 euro

Sara' sicuramente un ottimo amministratore...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: kelly slater il 12 Ago 2014, 00:16
da wikipedia:

Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuata in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell'IVA, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d'ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, oltre a multe complessive per oltre 7 000 euro

Una carriera " specchiata "  8) 8).  Il massimo che si poteva pretendere per garantire una amministrazione onesta. Fortuna che lo ha appoggiato il nostro presidente.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: kelly slater il 12 Ago 2014, 00:16
da wikipedia:

1970, 1994, 1996, 1998 (tre volte) e ce ne accorgiamo solo oggi, grazie alle banane?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: TheVoice il 12 Ago 2014, 00:20
1970, 1994, 1996, 1998 (tre volte) e ce ne accorgiamo solo oggi, grazie alle banane?

vabbe' ma se non ciai manco na condanna in Italia nun conti veramente un cazzo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

100% .

Aggiungo per come vedo QUESTA vicenda .

Supponiamo che ci sia una dimostrazione antirazzista ed al mio fianco mi ritrovo uno di Forza Nuova .

Che faccio ? Sto zitto ? Gli dico di andarsene ? Je meno ?

Ogni riferimento a persone o cose NON e' puramente casuale .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2014, 00:16
Paradossi per paradossi.
Se le curve faranno i buuu e chiederanno scusa cercando di mostrare in tutti i modi di aver sbagliato non intendendo offendere, se garantiranno poi di non ricadere in questi atteggiamenti allora sì saranno paragonabili a Tavecchio.
Anzi forse Tavecchio sarà un esempio, si può essere fraintesi, si può cadere in errore e dire cose sbagliate, ma si può chiedere scusa e non ripetere tali atteggiamenti, anche dissociandosi da se stessi e da atteggiamenti che non si riconoscono come appartenenti alla propria cultura.
Speriamo che accada.

Le curve da sempre giustificano i loro buh come semplici maniere di irritare l'avversario al di la della provvenienza dello stesso. E comunque non rappresentano la presidenza della lega e non sono appoggiate dal presidente della Lazio a ricoprire una carica istituzionale. A sto punto anche se Lotito avesse appoggiato Diabolik sarebbe stato lo stesso. Meglio comuqnue di Malago' e Albertini dato che di sicuro e' Laziale  8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: eaglemiky il 12 Ago 2014, 00:31
Le curve da sempre giustificano i loro buh come semplici maniere di irritare l'avversario al di la della provvenienza dello stesso. E comunque non rappresentano la presidenza della lega e non sono appoggiate dal presidente della Lazio a ricoprire una carica istituzionale. A sto punto anche se Lotito avesse appoggiato Diabolik sarebbe stato lo stesso. Meglio comuqnue di Malago' e Albertini dato che di sicuro e' Laziale  8)
Si paragona una frase ad una serie di eventi reiterati, cori, canti, bandiere, rivendicazioni.
Se non è questo forzare un concetto non so cosa lo sia.
Fermo restando che il mio no a Tavecchio l'ho espresso.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2014, 00:33
Si paragona una frase ad una serie di eventi reiterati, cori, canti, bandiere, rivendicazioni.

Ma dato il titolo del topic e dato il tuo no a Tavecchio allora non vedo cosa ci sia da argomentare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2014, 00:33
le scuse di tavecchio sono opportunistiche a quelli che fanno u buh le scuse non serveono.. stai tranquillo che se li prendi uno per uno e gli dici a te te faccio presidente della figc se ti scusi, ad un altro a te della lega a un altro a te te do 1000 euro scommetti che si scusano tutti?

Discussione precedente - Discussione successiva