Citazione di: giovannidef il 04 Ott 2019, 02:14
capisco che deliro, ma dove hai letto che difendo Lotito
Lotito alla presentazione a formello di Paolo Di Canio saltava al grido di DUCE DUCE, stupidamente perchè non era rivolto a lui e questa azione stupida e fascista, offerta peraltro a pubblico ludibrio e quindi incredibilmente dannosa anche per la Lazio (oltre che per la dignità e l'intelligenza umana) non se la ricorda più nessuno
domani il colore della pelle normale farà la stessa fine
voi oggi invece che volete? le dimissioni di Lotito, la vendita all'incanto della Lazio oppure direttamente ariamo e spargiamo sale su formello
il padrone della Lazio è razzista e anche molto stupido (ma io oltre che delirante sono pragmatico) che vuoi fare? ho capito che menarli non è aria, l'altra possibilità è smettere di seguire la Lazio
se il razzismo che vedi nella dirigenza della Lazio ti da così tanto fastidio è l'unica via anche perchè non credo che tu possa cambiare la dirigenza comprandola
io poi deliranti vi vedo a voi, non potevate scegliere squadra peggiore dal lato fascismo e razzismo da tifare
due anni fa a Lazio napoli il 90% dello stadio faceva la scimmia, una persona con un minimo di coerenza antirazzista quel giorno avrebbe dovuto strappare l'abbonamento e non indossare per il resto della vita una maglia biancoceleste
fortunatamente esiste altro da fare nella vita, sarà come smettere di fumare un giorno non ci farete più caso
se restate invece perché state facendo una guerra clandestina per cambiare le cose nella tifoseria della Lazio, cavolo siete bravissimi non vi nota nessuno, resteranno sicuramente sorpresi
Ok. Invece l'alternativa tua sarebbe "sticazzi, tanto gioca la Lazio"?
E non pensi che sia quello che alla fine facciamo tutti?
Ma allo stesso tempo: indignarsi e perdere un po' di giornate a incazzarsi, a cercare un modo per demonizzare tutto questo, a voler vedere se c'è qualcuno che magari la pensa allo stesso modo per elaborare magari una forma di protesta, non ci rende un po' migliori? Non manda un segnale? Non rappresenta una forma di dissenso a questa insopportabile uniformazione passiva che c'è nel tifo da un po'di tempo a questa parte? Non è una battaglia che merita di essere combattuta anche con le armi spuntate?
Eppure mi sembra che quando qualche giornalista cattivone faceva ironia o gettava ombre sulla società partivano catene di email, bombardamenti sui social, liste di proscrizione pubbliche, fiumi di topic, etc.
Qui accade un fatto abbastanza grave per forma e sostanza, e invece di magari concordare una comunicazione anche blanda "not in my name", scrolliamo le spalle.
Minimizziamo. "Tanto che te credevi? Siamo sempre stati così". Sui social laziali, sempre così solerti a stanare gufi, gufetti, nemici etc, tutto tace. Tutti zitti. Shhhhh.
Però su altre questioni, ammazza se non si transige. Ammazza se se non si molla. Ammazza se non ci si rassegna all' "è sempre stato così".
Evidentemente ha ragione vaz: non siamo tutti antirazzisti, al di là delle raffinate e filosofiche spiegazioni.
"Tanto è sempre stato così, che ti credevi?".
Che brutta resa, ragazzi. A sto punto alzo le mani pure io.
Uh, uh.