Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.465
Finalmente un comunicato e una presa di posizione come si deve: bravi!

L'unico problema è che, come quasi sempre, c'è scritto solo sul sito della società e sui siti laziali (io l'ho appreso dal sito di Cardone): meriterebbe la stessa risonanza (giustamente) data alla (meritoria) iniziativa dei giallorozzi relativa al daspo del tifoso che aveva insultato juan jesus sui social...

Mi sa che se spero in un minimo di risonanza da parte dei media magnerò tranquillo pure stavolta...

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
Finalmente. Spero si riescano ad individuare i responsabili, anche se spero non sia solo una mossa strategica della società per imbonirsi l'uefa

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: mr_steed il 08 Ott 2019, 22:04

L'unico problema è che, come quasi sempre, c'è scritto solo sul sito della società e sui siti laziali (io l'ho appreso dal sito di Cardone): meriterebbe la stessa risonanza (giustamente) data alla (meritoria) iniziativa dei giallorozzi relativa al daspo del tifoso che aveva insultato juan jesus sui social...

Mi sa che se spero in un minimo di risonanza da parte dei media magnerò tranquillo pure stavolta...

Facciamolo noi sui social.

In maniera sobria, senza altri messaggi ne cogliendo l'occasione per toglierci sassolini dalla scarpa.

Solo il comunicato e un "Brava Lazio" o qualcosa di simile.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Ben fatto. Se questo dovesse tradursi in uno stadio più "freddo", sono disposto a pagare lo scotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: edge24 il 09 Ott 2019, 08:49
Ben fatto. Se questo dovesse tradursi in uno stadio più "freddo", sono disposto a pagare lo scotto
:agree:
sono disposto anche io

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Torakiki il 08 Ott 2019, 20:02
http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/55764-comunicato-08-10-2019

Comunicato 08.10.2019

La S.S. Lazio informa di avere ricevuto dalla UEFA una contestazione relativa al comportamento di alcuni tifosi responsabili di avere posto in essere atti definiti razzisti. Nel confermare che provvederà a difendere la propria reputazione e tradizione, la società comunica che con immediatezza ha attivato le iniziative finalizzate alla individuazione dei responsabili e provvederà ad applicare in maniera rigorosa il codice etico per allontanare dallo stadio i soggetti autori dei fatti. Si fa presente, inoltre, che la Società, a tutela dei propri interessi patrimoniali, si costituirà parte civile nel processo che dovesse essere celebrato a carico di coloro che, a seguito delle indagini di PG effettuate dagli organi di polizia, dovessero risultare responsabili.

Se riusciranno a tenerli fuori sarà un passo avanti ENORME.

Tra le critiche che sento c'è quella che però così si toglie allo stadio quell'essere quel luogo dove chiunque può dare sfogo alle proprie pulsazioni.
Come se fino ad adesso fosse così. Tenendoci nel nostro specifico, ma come si fa a dire che ora non ci siano limiti pesanti imposti proprio da chi per poter dare sfogo ai propri istinti rivendica la libertà di danneggiare la Lazio e gli altri tifosi?

Il tutto infarcito dalla retorica su ciò che così si sta perdendo: andare allo stadio con i panini, litigare col vicino di posto per poi abbracciarsi a fine partita, eccetera. E certo, se vieti e persegui i comportamenti razzisti queste cose non si possono mica più fare! Mah!! Ari Mah!!!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MisterFaro il 09 Ott 2019, 10:45
Tra le critiche che sento c'è quella che però così si toglie allo stadio quell'essere quel luogo dove chiunque può dare sfogo alle proprie pulsazioni.

ah, quindi secondo questi lo stadio sarebbe il Fight Club? La notte del giudizio?
Veramente che ci tocca sentire...
Ieri ho avuto la sventura di sentire 2 minuti (2 lo giuro, forse anche meno che non ci riesco proprio a non cambiare) la voce della nord, qualcosa di raccapricciante. Raccapricciante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: laziale ardeatino il 08 Ott 2019, 18:16
Mi sono letto bene l'art. 14 del regolamento dell'Uefa....

Questo ?

1 - Qualsiasi persona che rientri nell'ambito di applicazione dell'articolo 3 che insulti la dignità umana di una persona o un gruppo di persone per qualsiasi motivo, incluso il colore della pelle, la razza, la religione o origine etnica, comporta una sospensione della durata di almeno dieci partite o un periodo specificato di tempo o qualsiasi altra sanzione adeguata.

2  - Se uno o più membri dell'associazione o dei sostenitori di un club si impegnano nel comportamento descritto nel paragrafo 1, è l'associazione membro o il club responsabile punito con un minimo di una chiusura parziale dello stadio.

3 In caso di recidiva si applicano le seguenti misure disciplinari: un. una seconda infrazione è punita con una partita giocata a porte chiuse e una multa di € 50.000;

b. qualsiasi reato successivo è punito con più di una partita dietro chiusa porte, una chiusura dello stadio, la perdita di una partita, la detrazione dei punti e / o squalifica dalla competizione.

4 Se le circostanze del caso lo richiedono, l'autorità disciplinare competente può imporre ulteriori misure disciplinari all'associazione o al club membro responsabile, come la riproduzione di una o più partite a porte chiuse, a chiusura dello stadio, decadenza di una partita, detrazione di punti e / o squalifica dalla competizione.

5 Se l'incontro è sospeso dall'arbitro a causa di razzismo e / o discriminatorio condotta, la partita può essere dichiarata decaduta.

6 Le suddette misure disciplinari possono essere combinate con direttive specifiche mirate nell'affrontare tale comportamento.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.152
Quando mi vieteranno di urlare arbitro cornuto o riommammerda inizierò a percepire una limitazione della mia libertà di espressione. Se Lotito riuscisse a far cadere la connessione tra Lazio e destraccia fascionazisquadrirazzista farebbe il più grande capolavoro della sua gestione.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: migdan il 09 Ott 2019, 11:01
Quando mi vieteranno di urlare riommammerda inizierò a percepire una limitazione della mia libertà di espressione
[OT] che poi a essere onesti io allo stadio  :asrm manco lo canterei, non me li inc*lo proprio. Poi in realtà quando capita lo canto quasi sempre e salto quando c'è da saltare, ma mi piacerebbe cantare solo di Lazio. Ma qui forse so strano io, quindi lascio stare. Scusate l'OT [FINE OT]
:since :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Gianluca Veneziani: sei un grandissimo testonedicazzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Brujita76 il 27 Set 2019, 09:37

A me sembra che facciano di tutto per mantenere questa cosa, gli serve a livello politico per mantenere il paese diviso e "litigante" tra le varie fazioni

Poi aò, questo è il mio pensiero

chissà qual'è il pensiero di Brujita di fronte a questa importante novità
:=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.779
Citazione di: migdan il 09 Ott 2019, 11:01
Quando mi vieteranno di urlare arbitro cornuto o riommammerda inizierò a percepire una limitazione della mia libertà di espressione. Se Lotito riuscisse a far cadere la connessione tra Lazio e destraccia fascionazisquadrirazzista farebbe il più grande capolavoro della sua gestione.
Lotito? Lo stesso Lotito della pelle normale, della sceneggiata con la comunità ebraica.
Lo stesso Lotito accolto dagli IRR al grido di "Duce Duce".
Annamo bene (cit.)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Questa cosa di "individuare i soggetti" la trovo se non controproducente quanto meno un maldestro tentativo di indossare "salami davanti agli occhi".

Sono anche critico verso la cancellazione della responsabilitá oggettiva. Non mi piace come funzione attualmente questa "responsabilitá" (piuttosto arbitraria) ma non mi starebbe bene neanché una situazione in cui le dirigenze possano fare i "ponzio pilato"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: mr_steed il 08 Ott 2019, 22:04

Sui social Laziali (compresi gli account ufficiali) ho letto talmente tante giustificazioni per le manifestazioni razziste e talmente tante velate posizioni solidal-fasciste verso gli estensori delle mani a paletta che credo che alla SS Lazio non convenga proprio fare una caccia al post, perché rischierebbe di trovarsi in una guerra nucleare. Sarebbe bellissimo se lo facesse, intendiamoci, però credo che più di questo sacrosanto comunicato non possa fare. Comunque un bel plauso all'iniziativa, è pur sempre qualcosa.
Ci si accontenta (cit.).

SPOILER: non verrà identificato né perseguito nessuno.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Secondo il Messaggero, sarebbero stati identificati e la procedura di Daspo avviata.

Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Sonni Boi il 10 Ott 2019, 08:17
Secondo il Messaggero, sarebbero stati identificati e la procedura di Daspo avviata.

Speriamo bene.
volesse iddio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Sono anni che chiediamo di identificare perseguire e condannare.
Che sia l'alba di un nuovo giorno per la nostra immagine.
Fuori dalle palle sti miserabili.

Discussione precedente - Discussione successiva