Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:30
non rileva.
neanche per pandev nessuno offrì niente, è naturale, se lo porti a scandeza succede questo.
ma ciò non significa che non abbia valore.
pandev te lo ha dimostrato 3 anni dopo venduto a ben 8 milioni tre anni più vecchio.
spero ti sia più chiaro il concetto ora.
Ho capito. Quindi il contratto di Muslera sarebbe scaduto dopo sei mesi?

Un'altra domanda: è possibile dare un valore agli squilibri evitati dentro uno spogliatoio, lasciando andar via personaggi scomodi?

Eagle70

Visitatore
Citazione di: carib il 10 Feb 2013, 18:31
La mia è un'ipotesi. Se tu sei lì dentro (allo spogliatotio intendo), quando hai finito di leggere il bilancio della SS Lazio, potresti darci qualche dritta.

pure la mia e' una ipotesi.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:25
Muslera valeva in bilancio circa 2 milioni all'epoca.
Il suo valore di mercato è 13M. Avrei fatto una plusvalenza di 11M.
Cana vale 3,8M. Ma anche dicendo che l'avrei pagato 5M (ma non ci credo neanche a vederlo), avrei realizzato un guadagno netto di 6M.
Questo il lucro cessante nel bilancio dall'operazione.

Purtroppo fare ragionamenti da bilancio mettendo dentro le valutazioni di transfermaket è davvero ridicolo.
Bisogna trovare chi quei soldi te li da e sappiamo tutti che i reali valori di mercato dei giocatori lo fanno il mercato al momento della cessione o al estremizzando un pò il paragone con un giocatore di caratteristiche simili.

Cmq ai fine del BILANCIO l'operazione Muslera-Cana ha risentito di una minusvalenze della quota residua di ammortamento di circa 300mila euro, dal punto di vista economico di un abbassamento di debito ci circa 2M (dovuti ai credito richiesti da Fonseca per intermediazioni precedenti,Gonzalez e Pintos).

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Splash21 il 10 Feb 2013, 18:30
L'articolo m'ha ricordato una cosa : Cavanda , nel bel mezzo di una trattativa di rinnovo , ha deciso di cambiare agente andando a prendere uno che stava in rotta pubblicamente con la società . Sicuri che la sua scelta non sia stata fatta per poter essere ceduto ? Mi sembra un'operazione stile Balotelli (o qualcun'altro , ora non ricordo bene) che aveva scelto Raiola per potersene andare dall'Inter
E' esattamente l'interpretazione che ho dato io alla faccenda!
P.s: mi scuso, ma ho visto solo ora che l'articolo era già stato postato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 10 Feb 2013, 18:33
Ho capito. Quindi il contratto di Muslera sarebbe scaduto dopo sei mesi?
no come quello di diakitè, che perderai lo stesso a zero

Citazione di: carib il 10 Feb 2013, 18:33
Un'altra domanda: è possibile dare un valore agli squilibri evitati dentro uno spogliatoio, lasciando andar via personaggi scomodi?
parlo di ciò che conosco, come dovresti fare anche tu.
conosco i numeri postati che sono oggettivi.
le altre sono fantasie, i bilanci sono fatti di numeri invece.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si vabbè na mo pure l operaZione muslera non va bene ma davvero dai ragazzi ma Muslera chi se lo prendev a quella cifra

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 10 Feb 2013, 18:36
Purtroppo fare ragionamenti da bilancio mettendo dentro le valutazioni di transfermaket è davvero ridicolo.
Bisogna trovare chi quei soldi te li da e sappiamo tutti che i reali valori di mercato dei giocatori lo fanno il mercato al momento della cessione o al estremizzando un pò il paragone con un giocatore di caratteristiche simili.
transfermaket ti da un'idea del valore, solo di massima.  ridicolo è pensare che cana possa avere la stessa valutazione di muslera.
la conferma poi cè l'hai con pandev. Sai all'epoca come te si diceva è ma non è vero che ci perdiamo, occorre trovare chi te li da quei soldi, altrimenti significa non li vale.
tre anni più vecchio l'anno venduto a 8 milioni.
fatti due conti.

Citazione di: Tyler87 il 10 Feb 2013, 18:36
Cmq ai fine del BILANCIO l'operazione Muslera-Cana ha risentito di una minusvalenze della quota residua di ammortamento di circa 300mila euro, dal punto di vista economico di un abbassamento di debito ci circa 2M (dovuti ai credito richiesti da Fonseca per intermediazioni precedenti,Gonzalez e Pintos).
sposta poco. a valori di mercato veri, per la lazio mancano almeno 6 milioni di mancato guadagno

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:21
questi i numeri. il resto è fuffa

Il resto è fuffa manco per niente, se permetti, visto che stiamo parlando di calcio, non di frutta e verdura. Un'operazione di mercato la si valuta anche (anzi, soprattutto) per i valori tecnici in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: todomodo il 10 Feb 2013, 18:47
Il resto è fuffa manco per niente, se permetti, visto che stiamo parlando di calcio, non di frutta e verdura. Un'operazione di mercato la si valuta anche (anzi, soprattutto) per i valori tecnici in campo.
certo che si.
i valori tecnici infatti dicono che muslera vale 10 e cana 3 in proporzione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Ho già scritto in altri topic (tanto alla fine diventano tutti uguali e col "solito" obiettivo) che oramai l'odio per Lotito è superiore all'Amore per la Lazio!
p.s.: fortunatamente, domani i tifosi-manager continueranno a dare "consigli" (spesso sbagliati) e Lotito e Tare a fare come caxxo vogliono...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:56
certo che si.
Ma tu ce credi quando dici ste cose muslera dieci ma dai ma facciamola finita di dire minchiate ler rafforzare i nostri concetti

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Charlot il 10 Feb 2013, 18:59
Ho già scritto in altri topic (tanto alla fine diventano tutti uguali e col "solito" obiettivo) che oramai l'odio per Lotito è superiore all'Amore per la Lazio!
p.s.: fortunatamente, domani i tifosi-manager continueranno a dare "consigli" (spesso sbagliati) e Lotito e Tare a fare come caxxo vogliono...

e io ti rispondo che c'e' chi qui dentro ormai e' talmente assuefatto a lotito che si dimentica del bene della Lazio.
e mo'?
che voi?
voi dimostra che c'hai ragione te per forza?

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Feb 2013, 19:02
Ma tu ce credi quando dici ste cose muslera dieci ma dai ma facciamola finita di dire minchiate ler rafforzare i nostri concetti
mi sa che il Manchester Utd ti farà cambiare idea  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: Eagle70 il 10 Feb 2013, 19:07
e io ti rispondo che c'e' chi qui dentro ormai e' talmente assuefatto a lotito che si dimentica del bene della Lazio.
e mo'?
che voi?
voi dimostra che c'hai ragione te per forza?

Col tuo commento hai confermato il mio...

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:56
certo che si.

Vabbè, m'arendo. Muslera vale 10 e Cana 3.
Apposto così.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ma davvero qui ci stiamo accapigliando x Cavanda ?
Una discreta promessa, nulla di più, dovrebbe ringraziare il cielo ogni sera x essere alla Lazio, ed invece si premette di dire "voglio questa cifra o niente"...ma siamo matti davvero....
Lotito ritiene la Lazio un grande club, al contrario di come realmente pensano alcuni nostri tifosi, ed il problema, mi sembra di capire, non è rinnovare il contratto di questo o quel giocatore, e che lui, ritenendo la Lazio un Top Team, parte del presupposto che giocare nella Lazio dovrebbe essere un punto d'arrivo, o cmq una aspirazione di un giocatore, e per questo motivo non  accetta i diktat dei giocatori, nel senso "o mi dai questo o non firmo", perchè con Gonzales e Lulic questo problema non c'è, nella trattativa del rinnovo ?
Ma secondo voi, un giocatore a livello di Cavanda o Diakitè che gioca nella juve, potrebbe dire a quella dirigenza "o mi dai questo ingaggio o non firmo "....?????
Dato che si fidava di Diakitè e l'ha presa in saccoccia, con Cavanda almeno cerca di non farsi fregare.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Se si tratta del rinnovo, sappiamo quanto chiede?
Prima di iniziare il linciaggio mi piacerebbe sapere le cifre che girano.
Se Cavanda pretende 450.000, per me se li merita tutti. Se invece
dovesse chiedere 1.000.000 allora vai a pascolà e bonanotte.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:37
no come quello di diakitè, che perderai lo stesso a zero
parlo di ciò che conosco, come dovresti fare anche tu.
conosco i numeri postati che sono oggettivi.
le altre sono fantasie, i bilanci sono fatti di numeri invece.
Quando io non conosco una cosa faccio domande, se capisci cosa vuol dire. Ma penso di no dato che i tuoi numeri sulla valutazione di Muslera sono puro parto della tua fantasia. La Lazio - in quel caso - ha ceduto un giovane portiere dalle incerte prospettive per un centrocampista esperto dal passato e dal presente piuttosto solido. La valutazione di un giocatore la fa il mercato: cioè l'incontro tra domanda e offerta. Quindi parlare di mancato guadagno nel caso di Muslera è solo un furbo escamotage di chi - come te - non ha oggettive (cit.) pezze d'appoggio.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 10 Feb 2013, 20:11
Ma davvero qui ci stiamo accapigliando x Cavanda ?
Una discreta promessa, nulla di più, dovrebbe ringraziare il cielo ogni sera x essere alla Lazio, ed invece si premette di dire "voglio questa cifra o niente"...ma siamo matti davvero....
Lotito ritiene la Lazio un grande club, al contrario di come realmente pensano alcuni nostri tifosi, ed il problema, mi sembra di capire, non è rinnovare il contratto di questo o quel giocatore, e che lui, ritenendo la Lazio un Top Team, parte del presupposto che giocare nella Lazio dovrebbe essere un punto d'arrivo, o cmq una aspirazione di un giocatore, e per questo motivo non  accetta i diktat dei giocatori, nel senso "o mi dai questo o non firmo", perchè con Gonzales e Lulic questo problema non c'è, nella trattativa del rinnovo ?
Ma secondo voi, un giocatore a livello di Cavanda o Diakitè che gioca nella juve, potrebbe dire a quella dirigenza "o mi dai questo ingaggio o non firmo "....?????
Dato che si fidava di Diakitè e l'ha presa in saccoccia, con Cavanda almeno cerca di non farsi fregare.

Si, capita specie per chi ha mercato.
Non è incredibile e la Lazio non è il Real Madrid e anche se lo fosse si sta parlando di una normale trattativa di mercato. Ti cheidono tot tu offri tot e si vede se le cose combaciano altrimenti non si fa niente.
Il punto non è elaborare questi affascinanti panegirici sulla Lazio come top team (alternato all'indigenza quando la si chiama a un mercato adeguato a chi occupa le prime posizioni in classifica).
Il punto è se credi nelle possibilità future, dei prossimi 3-4-5 anni, di due giocatori come Diakitè (25 anni) e Cavanda (22 anni).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2013, 22:21
Il punto è se credi nelle possibilità future, dei prossimi 3-4-5 anni, di due giocatori come Diakitè (25 anni) e Cavanda (22 anni).

26 fra tre settimane, e evidentemente no.

Discussione precedente - Discussione successiva