Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: arkham il 12 Feb 2013, 11:43
Ma che Diakitè lo abbiamo preso dal Pescara, lo abbiamo valorizzato e gli abbiamo pagato l'ingaggio anche quando nel 2007.2008 si è fatto male alla prima partita ed è stato fermo quasi due anni, l'ha già scritto qualcuno?

L'ho scritto io mentre tu scrivevi il tuo post...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Sirius il 12 Feb 2013, 11:54
Ma anche no!
Non e' per te bizio, ma approfitto del tuo post per sfatare pure questo tabu'-tormentone del "Veniamoci incontro", dell' "Arriviamo ad un compromesso", del "Incontriamoci a meta' strada".

Per Diakite':
offerti 600K, richiesti 900K, nulla di fatto...
"Facciamo uno sforzo"...
offerti 650K, richiesti sempre 900K, arinulla di fatto...
"Ci si incontrera' a meta' strada"
offerti 750K+premi, sempre 900K richiesti, buco nell'acqua...
Ad oggi, se le cifre sono vere (e io non ci credo manco un po')
offerti 830K+premi, richiesta che non si smuove di 1 micron dai 900K e a quanto pare firmera' per il Napoli a quella cifra.

70.000 euro.
Te ne vai per 70.000 euro.
Mettendolo nel didietro a chi ti ha rinnovato il contratto quando stavi in un letto d'ospedale con la gamba rotta...
Inchiappentandoti chi ha creduto in te fino all'ultimo e lanciandoti in Serie A.
Il tutto senza farci incamerare nemmeno 2 centesimi dalla tua cessione.

Altro che lazialita'.
Altro che compromesso e venimose incontro.
Lo posso dire "Diakite' hai rotto le palle" oppure devo chiedere il permesso ai sostenitori del piatto di lenticchie?
Sono d'accordo per diakitè, ma forse 180k per cavanda sono un po' pochi...forse a 250k si poteva chiudere, poi non lo so...

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Brujita! il 12 Feb 2013, 11:55
Visto tutte le bizze che sta facendo non rinnoverei per principio. Anche perché non è una gran perdita, sinceramente . C'hanno provato, ha posto condizioni improponibili. Ciao ciao.

anche perchè davvero c'è ancora che crede che i valori seguiti da questi ragazzi (quasi tutti, Laziali e non) non siano economici ma "emozionali"? il procuratore gli ha detto "te trovo n'altra squadra, tu guadagni de più (70.000 €, pensà un pò) e io me becco na bella stecca".

per me non sta dimostrando un briciolo di gratitudine per chi è l'ha fatto maturare come uomo e come pseudo-calciatore.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
... oppure devo chiedere il permesso ai sostenitori del piatto di lenticchie?
finezza.
Amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
aggiungo...Diakitè? ma che davero davero???

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 11:58
Sono d'accordo per diakitè, ma forse 180k per cavanda sono un po' pochi...forse a 250k si poteva chiudere, poi non lo so...
Il fatto è che a 250 nemmeno discutono, altrimenti non credo la dirigenza avrebbe avuto problemi ad arrivarci.

Un punto che si tralascia con troppa facilità è secondo me il fatto che nulla vieta di ritoccare l'ingaggio anche quando mancano 3 anni alla scadenza se il giocatore dimostra di meritarlo.
Cosa che è stata già fatta varie volte in passato.

Quindi si può pure chiedere 250 fino al 2015 e poi vedere.

A me pare che Savini si comporti come se i suoi giocatori fossero 33enni alla ricerca dell'ultimo ingaggio buono oppure come se fossero tutte pippe che devono arraffare il più possibile prima che ci si accorga che sono pippe.

E questo va contro il concetto di bene per il proprio assistito.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Ulisse Savini, procuratore di Modibo Diakité e  Luis Cavanda, ha rilasciato alcune battute al sito Tuttomercatoweb.com, rispondendo alle dichiarazioni del presidente Claudio Lotito che ieri aveva parlato di "comportamenti che rientrano nella logica del mercenario e contrari ai valori dello sport". Savini ha replicato così: "Se per mercenario si intende non accomodante nelle trattative che riguardano i miei assistiti, allora lo posso accettare. Se invece si interpreta diversamente, è un termine che non mi appartiene assolutamente. Io gestisco i contratti per far trarre ai miei giocatori il massimo del beneficio, non ho mai pensato al guadagno personale ma al bene dei miei assistiti. Come si sente Diakité? Supportato dal sottoscritto in un momento non facile".

no, infatti. il termine giusto è papp... ehmm

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Eagle78 il 12 Feb 2013, 12:15
...in un momento non facile".

ma perché, Diakité ha approfittato dell'accantonamento per andare a lavorare all'ILVA o nel sulcis?? :o Lo ammiro tanto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ulisse Savini, procuratore di Modibo Diakité e  Luis Cavanda, ha rilasciato alcune battute al sito Tuttomercatoweb.com, rispondendo alle dichiarazioni del presidente Claudio Lotito che ieri aveva parlato di "comportamenti che rientrano nella logica del mercenario e contrari ai valori dello sport". Savini ha replicato così: "Se per mercenario si intende non accomodante nelle trattative che riguardano i miei assistiti, allora lo posso accettare. Se invece si interpreta diversamente, è un termine che non mi appartiene assolutamente. Io gestisco i contratti per far trarre ai miei giocatori il massimo del beneficio, non ho mai pensato al guadagno personale ma al bene dei miei assistiti. Come si sente Diakité? Supportato dal sottoscritto in un momento non facile".

Che dorce  :love2:

pontello

*
Lazionetter
* 822
Ulisse Savini, procuratore di Modibo Diakité e  Luis Cavanda, ha rilasciato alcune battute al sito Tuttomercatoweb.com, rispondendo alle dichiarazioni del presidente Claudio Lotito che ieri aveva parlato di "comportamenti che rientrano nella logica del mercenario e contrari ai valori dello sport". Savini ha replicato così: "Se per mercenario si intende non accomodante nelle trattative che riguardano i miei assistiti, allora lo posso accettare. Se invece si interpreta diversamente, è un termine che non mi appartiene assolutamente. Io gestisco i contratti per far trarre ai miei giocatori il massimo del beneficio, non ho mai pensato al guadagno personale ma al bene dei miei assistiti. Come si sente Diakité? Suppostato dal sottoscritto in un momento non facile"

Hanno trascritto male...  :)
GP

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Al di là del valore di ogni singolo giocatore, con relativo ingaggio annesso, non capisco perché una "parte" debba avere per forza ragione...  sono trattative, tizio (e procuratore, soprattutto) si reputa da  tot e la Società (a torto o a ragione) lo valuta un tot meno...  trattative...  perché discutere tanto, boh...
:o

Property

Visitatore
Ma anche no!
Non e' per te bizio, ma approfitto del tuo post per sfatare pure questo tabu'-tormentone del "Veniamoci incontro", dell' "Arriviamo ad un compromesso", del "Incontriamoci a meta' strada".
Per Diakite':
offerti 600K, richiesti 900K, nulla di fatto...
"Facciamo uno sforzo"...
offerti 650K, richiesti sempre 900K, arinulla di fatto...
"Ci si incontrera' a meta' strada"
offerti 750K+premi, sempre 900K richiesti, buco nell'acqua...
Ad oggi, se le cifre sono vere (e io non ci credo manco un po')
offerti 830K+premi, richiesta che non si smuove di 1 micron dai 900K e a quanto pare firmera' per il Napoli a quella cifra.
70.000 euro.
Te ne vai per 70.000 euro.
Mettendolo nel didietro a chi ti ha rinnovato il contratto quando stavi in un letto d'ospedale con la gamba rotta...
Inchiappentandoti chi ha creduto in te fino all'ultimo e lanciandoti in Serie A.
Il tutto senza farci incamerare nemmeno 2 centesimi dalla tua cessione.
Altro che lazialita'.
Altro che compromesso e venimose incontro.
Lo posso dire "Diakite' hai rotto le palle" oppure devo chiedere il permesso ai sostenitori del piatto di lenticchie?
Mi dispiace, ma la realtà non è quella che descrivi.
Puoi andare a verificare ciò che scrivo nel topic chiuso di 180 su diakitè con riportate le dichiarazioni di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.

Diakitè chiedeva 1M+bonus, l'offerta iniziale della lazio era di 600k.
E tale è rimasta quest'offerta per oltre un anno. Solo recentemente si è arrivati prima a 750K e poi nell'ultimissimo tentativo a 830K.
Andra via per 900K, 100 in meno della sua richiesta iniziale.
Cifra assolutamente in linea con la rosa, i parametri e per me anche il valore del giocatore.

L'errore, sempre per me, della società è stato quello di presentare per oltre un anno un'offerta non congrua al valore del giocatore, facendo leva, e lo si capisce dalle parole di lotito, sul credito di riconoscenza.

Non puoi valutare 600K diakitè se anche l'ultimo degli ultimi tipo zauri e stankevicius prendono di più; significa non riconoscere il valore di un giovane difensore di cui non io, ma Andrè Dias, ha dichiarato essere il più forte della rosa e che ha dimostrato sul campo, se sta bene, di essere un ottimo difensore.

La riconoscenza ci deve essere, ma parliamo di professionisti, ed il valore va riconosciuto.

Lasciare a "mollo" per oltre un anno un'offerta non congrua ha inevitabilmente incacrenito qualsiasi rapporto. Succederebbe secondo me in ogni contesto lavorativo, se avessi ovviamente l'opportunità di andar vita.
Talmente tanto che alla fine non è più diventata una questione di denaro, ma anche di principio.
E qui è stato l'errore.

Errore tra l'altro indirettamente ammesso dalla società, che se reputi diakitè valga 600K, non puoi poi alla fine offrirgli 830K, non stiamo parlando di un ritocco, ma del 40% in più!!
Come è possibile?
Allora non eri convinto della valutazione iniziale, sapevi esserla molto sottostimata o nella migliore delle ipotesi l'hai cannata completamente.
L'errore però appare evidente, perchè se ritieni diakitè valga 830K glieli offrivi un anno e mezzo fa e la storia era chiusa da un pezzo.

Più semplicemente secondo me ci è provato, prestandosi ad un gioco rischioso e facendo passare il tempo, forzando la mano con esclusioni e mancate convocazioni.
Purtroppo, il giocatore non ha ceduto.

Alla fine era troppo tardi per rimediare, perchè ovviamente il rapporto era compromesso alla base anche e soprattutto per il giocatore che, a dire il vero, non ha mai proferito una parola fuori posto, ma si è improvvisamente trovato fuori da tutto.

Per tutto questo, si perderà un patrimonio della lazio a zero per, ribadisco, quattro spicci se non piace il piatto di lenticchie.

L'errore è evidente secondo me.
Piaccia o no, questi i fatti.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
In Radio invece di lamentarsi di tutto dovrebbero avere il coraggio (e già qui il mio intervento diventa una barzelletta) di sputtanare Savini.
Io comunque rimango fiducioso per Cavanda, penso si fidi molto di Petkovic.
Per me sfanculerà Ulisse molto ma molto presto...
Diakite invece ancora non si è reso conto che il mitico Robin Hood dei procuratori gli ha fatto un danno grosso come la sua terza gamba...

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
CitazioneSavini replica a Lotito: "Mercenario? Un termine che non mi appartiene..."

preferisce fiojdenasultana?

:wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: JSV23 il 12 Feb 2013, 12:36
In Radio invece di lamentarsi di tutto dovrebbero avere il coraggio (e già qui il mio intervento diventa una barzelletta) di sputtanare Savini.
Io comunque rimango fiducioso per Cavanda, penso si fidi molto di Petkovic.
Per me sfanculerà Ulisse molto ma molto presto...
Diakite invece ancora non si è reso conto che il mitico Robin Hood dei procuratori gli ha fatto un danno grosso come la sua terza gamba...
Verosimile. A Cavanda mancano 2 anni di contratto. Fa in tempo a capire la cazzata a cui sta andando incontro. Diaki farà forse una discreta carriera da un'altra parte ma qui avrebbe avuto appoggio, sostegno e l'ambient giusto per esprimersi. Pazienza, in bocca al lupo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 12 Feb 2013, 12:35
...Andrè Dias, ha dichiarato essere il più forte della rosa e che ha dimostrato sul campo, se sta bene, di essere un ottimo difensore.
è come quando Michelangelo diceva ai suoi interlocutori : "vedete quel blocco di marmo? Beh, dentro c'è la Pietà..."
Diciamo che Diakité va ancora sbozzato.   

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...

No. Sono sempre tue opinioni.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: RohanKishibe il 12 Feb 2013, 12:41
preferisce fiojdenasultana?

la faccia è insolita quasi quanto il nodo alla cravatta :)

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Mi dispiace, ma la realtà non è quella che descrivi.
Puoi andare a verificare ciò che scrivo nel topic chiuso di 180 su diakitè con riportate le dichiarazioni di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.

Diakitè chiedeva 1M+bonus, l'offerta iniziale della lazio era di 600k.
E tale è rimasta quest'offerta per oltre un anno. Solo recentemente si è arrivati prima a 750K e poi nell'ultimissimo tentativo a 830K.
Andra via per 900K, 100 in meno della sua richiesta iniziale.
Cifra assolutamente in linea con la rosa, i parametri e per me anche il valore del giocatore.

L'errore, sempre per me, della società è stato quello di presentare per oltre un anno un'offerta non congrua al valore del giocatore, facendo leva, e lo si capisce dalle parole di lotito, sul credito di riconoscenza.

Non puoi valutare 600K diakitè se anche l'ultimo degli ultimi tipo zauri e stankevicius prendono di più; significa non riconoscere il valore di un giovane difensore di cui non io, ma Andrè Dias, ha dichiarato essere il più forte della rosa e che ha dimostrato sul campo, se sta bene, di essere un ottimo difensore.

La riconoscenza ci deve essere, ma parliamo di professionisti, ed il valore va riconosciuto.

Lasciare a "mollo" per oltre un anno un'offerta non congrua ha inevitabilmente incacrenito qualsiasi rapporto. Succederebbe secondo me in ogni contesto lavorativo, se avessi ovviamente l'opportunità di andar vita.
Talmente tanto che alla fine non è più diventata una questione di denaro, ma anche di principio.
E qui è stato l'errore.

Errore tra l'altro indirettamente ammesso dalla società, che se reputi diakitè valga 600K, non puoi poi alla fine offrirgli 830K, non stiamo parlando di un ritocco, ma del 40% in più!!
Come è possibile?
Allora non eri convinto della valutazione iniziale, sapevi esserla molto sottostimata o nella migliore delle ipotesi l'hai cannata completamente.
L'errore però appare evidente, perchè se ritieni diakitè valga 830K glieli offrivi un anno e mezzo fa e la storia era chiusa da un pezzo.

Più semplicemente secondo me ci è provato, prestandosi ad un gioco rischioso e facendo passare il tempo, forzando la mano con esclusioni e mancate convocazioni.
Purtroppo, il giocatore non ha ceduto.

Alla fine era troppo tardi per rimediare, perchè ovviamente il rapporto era compromesso alla base anche e soprattutto per il giocatore che, a dire il vero, non ha mai proferito una parola fuori posto, ma si è improvvisamente trovato fuori da tutto.

Per tutto questo, si perderà un patrimonio della lazio a zero per, ribadisco, quattro spicci se non piace il piatto di lenticchie.

L'errore è evidente secondo me.

Ma perchè ci deve essere sempre l'errore, sono valutazioni. Il giocatore per la società valeva 600k. Poi in una trattativa ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Il fatto che la stessa abbia alzato l'asticella ad 830K indica che credeva ancora nel ragazzo, non che sbagliasse nella sua offerta iniziale. Non vuoi rimanere rinnova un triennale e chiedi la cessione a Giungo prossimo, oppure vattelapianderc.. a Giugno 2012 o a Gennaio 2013.
E' palese che hanno già un accordo o delle possibilità in altre squadre. E' stato scorretto e il giochetto lo vuole fare anche Cavanda, permetti che anche la società si tuteli comprando i sostituti e sbattendo fuori rosa ste riserve.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Diakitè è un giocatore mediocre nonostante la presunta ,e inevitabilmente di facciata, dichiarazione di Dias. Continuare a far leva su quella dichiarazione è addirittura più patetico dell'ennesimo post in fotocopia ricco di inesattezze, opinioni precostituite (sempre antiLazio) ma ,ahimè, nessun fatto.
Che piaccia o no, chiaramente.

Discussione precedente - Discussione successiva