Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 12:18
Rileggetevi quando scrivete.
Il rischio é fare figure di merda.
Soprattutto insultando a caso.
Famo che "disonesto intelletualmente" non l'hai scritto.
Famo cosi che é meglio.
Oppure smetti coi farmaci.

ma perche' parli al plurale? Se uno vuole seguire il tuo consiglio deve sapere se sta dentro o fuori.
Ecco un esempio del "professorino" di cui ti lamenti, e' un cosiglio davvero spassionato da amico che ovviamente potrai scegliere di ignorare. I professorini dicono "voi', parlano alla classe. Se devi parlare a un netter o a piu' netter, chiamali pe' nome.

Detto cio'.

Io ringrazio il signore Iddio che esiste est1900.
Netter a vita, rendi queste pagine un piacere ancora maggiore.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ho letto con attenzione il post, lucido e vibrante, di cosmo. non mi succede spesso, ma questa volta mi trovo in totale disaccordo con lui. non tanto sui sentimenti, sull'incazzatura, che insomma lì la soggettività prevale e ognuno agli avvenimenti reagisce come meglio crede; piuttosto, il disaccordo c'è sulla analisi. in particolare sui due punti per me chiave di tutta la sua - consentimi la boutade - "cosmologia"

il primo punto: "Ieri scatta l'allarme perché è la terza sessione di mercato che sancisce un fallimento della Lazio";
il secondo punto: "La paura è che ci si trovi in piena parabola discendente per ciò che riguarda le prospettive future. Questa è una squadra che deve essere rifondata in maniera sostanziale a breve, ma se in tre sessioni di mercato abbiamo preso Alfaro, metà Candreva, Ederson rotto, Ciani e Caipirinha, vorrei che qualcuno mi spiegasse come faremo a cambiarne il volto in una sola sessione"

cominciamo dal secondo punto: come si fa a cambiare il volto di una squadra in una sola sessione? ma questo è esattamente quello che lotito e tare hanno fatto tra l'inverno e lestate di tre anni fa. floccari, biava, dias, (il reintegro di ledesma, anche quello a modo suo fu mercato) a gennaio, hernanes e gonzalez in estate. il passaggio da ballardini a reja accompagnò questo processo. sei acquisti (5 + 1), un nuovo allenatore e in cinque o sei mesi nasceva una nuova Lazio. low cost, low profile, contestata (nei forum, dalla stampa, nelle radio: storia vecchia e molti di quelli che ringhiavano ieri li trovi, stessi nick e stessa feroce ottusità, nei topic di ieri), derisa, dileggiata addirittura. e invece quella Lazio seppe andare ben oltre, nei risultati e nelle prestazioni, della Lazio pur vincente ma quella sì a fine ciclo di delio rossi

e qui torniamo al primo punto: perché il ragionamento che sta alla base delle tre sessioni di mercato che cosmo giudica fallimentare si fonda sulla convinzione che la squadra ri/costruita tre anni fa e via via opportunamente ritoccata - da lulic a klose, da marchetti a konko, da ciani a candreva - sia ancora un corpo vivo e assolutamente in grado di competere ai vertici del calcio italiano ed europeo

se debbo dirla fino in fondo, la mia convinzione è questa: lungi dall'essere il suo segno di sofferenza, il mercato è esattamente il luogo nel quale l'attuale dirigenza della Lazio costruisce, negli anni, il suo capolavoro. perché questa Lazio - obiettivamente, serenamente, fermamente - è un capolavoro. per rendimento, per immagine, per i costi, per la passione che mette in campo

la Lazio si è indebolita, le concorrenti si sono rinforzate? la risposta, l'unica che conti veramente, la darà, naturalmente, il campo. per quello che conta, intanto, io respingo con convinzione questo concetto. non spettava al mercato, secondo me, accrescere le possibilità per questa squadra di centrare i suoi obiettivi (piuttosto, quali dovrebbero essere gli obiettivi di questa squadra? vincere qualcosa? piazzarsi? valorizzare il suo parco giocatori? far maturare questo o quel giovane? quali sono gli obiettivi della Lazio?). confermare nellae restanti 30 partite circa il rendimento delle 30 partite circa giocate finora, dipenderà dalla capacità del gruppo di restare unito, dalla capacità che i tecnici avranno avuto di centrare o meno la preparazione, dal contributo che sapranno o potranno dare i giocatori sinora meno o affatto impiegati (dal giovane rozzi a vecchio brocchi, dai lungodegenti ederson e stankevicius, dal recupero psicologico di kozak). questi e non nella passata sessione di mercato sono i campi sui cui si giocherà, ribadisco, a mio parere, la partita della Lazio per la stagione 2012-2013

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Zeppelin il 01 Feb 2013, 10:24
Vi pregherei di non tentare di deprimermi;
al momento opportuno ci riuscirò da solo!

:)

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 12:32
Detto cio'.

Io ringrazio il signore Iddio che esiste est1900.
Netter a vita, rendi queste pagine un piacere ancora maggiore.

:beer:

"Ma...veramente io...."
"Che voresti te? Honda? Va', va'...e vedi de nu rompe erca...che la rosa è competitiva..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
"Ndo cazzo vai aho? Che t'ha preso?? Semo terziiiii...."

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ah aha ha  :lol:    ,  io me lo  sposerei a est  , almeno me farebbe ride ....lui 

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 12:45
"Ma...veramente io...."
"Che voresti te? Honda? Va', va'...e vedi de nu rompe erca...che la rosa è competitiva..."[/i]

:=))

( :o oh, ma sembra reja quello!!!)

porgascogne

Visitatore
- no, è che, sai, aspettavo la mail, o almeno il fax...poi ho visto calveri correre verso la porta e mancavano 4 minu...
- vabbé, anche stasera non se scopa, eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 10:38
Nessuno critica i mugugni. Sono legittimi e pure "laziali". È l'isteria che è fuori luogo.

caro Ralph, una parte della tifoseria Laziale, a turno, è isterica, e lo è da sempre.
Sono tifosi ai quali serve più tempo per smaltire le "delusioni".  :beer:

est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 01 Feb 2013, 12:47
:=))

( :o oh, ma sembra reja quello!!!)

Era vintage...

"M'è rimasto solo Foggia... o lui o ce metto Canigiani, fai npo te..."

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: aquilante il 01 Feb 2013, 12:36
ho letto con attenzione il post, lucido e vibrante, di cosmo. non mi succede spesso, ma questa volta mi trovo in totale disaccordo con lui. non tanto sui sentimenti, sull'incazzatura, che insomma lì la soggettività prevale e ognuno agli avvenimenti reagisce come meglio crede; piuttosto, il disaccordo c'è sulla analisi. in particolare sui due punti per me chiave di tutta la sua - consentimi la boutade - "cosmologia"

il primo punto: "Ieri scatta l'allarme perché è la terza sessione di mercato che sancisce un fallimento della Lazio";
il secondo punto: "La paura è che ci si trovi in piena parabola discendente per ciò che riguarda le prospettive future. Questa è una squadra che deve essere rifondata in maniera sostanziale a breve, ma se in tre sessioni di mercato abbiamo preso Alfaro, metà Candreva, Ederson rotto, Ciani e Caipirinha, vorrei che qualcuno mi spiegasse come faremo a cambiarne il volto in una sola sessione"

cominciamo dal secondo punto: come si fa a cambiare il volto di una squadra in una sola sessione? ma questo è esattamente quello che lotito e tare hanno fatto tra l'inverno e lestate di tre anni fa. floccari, biava, dias, (il reintegro di ledesma, anche quello a modo suo fu mercato) a gennaio, hernanes e gonzalez in estate. il passaggio da ballardini a reja accompagnò questo processo. sei acquisti (5 + 1), un nuovo allenatore e in cinque o sei mesi nasceva una nuova Lazio. low cost, low profile, contestata (nei forum, dalla stampa, nelle radio: storia vecchia e molti di quelli che ringhiavano ieri li trovi, stessi nick e stessa feroce ottusità, nei topic di ieri), derisa, dileggiata addirittura. e invece quella Lazio seppe andare ben oltre, nei risultati e nelle prestazioni, della Lazio pur vincente ma quella sì a fine ciclo di delio rossi

e qui torniamo al primo punto: perché il ragionamento che sta alla base delle tre sessioni di mercato che cosmo giudica fallimentare si fonda sulla convinzione che la squadra ri/costruita tre anni fa e via via opportunamente ritoccata - da lulic a klose, da marchetti a konko, da ciani a candreva - sia ancora un corpo vivo e assolutamente in grado di competere ai vertici del calcio italiano ed europeo

se debbo dirla fino in fondo, la mia convinzione è questa: lungi dall'essere il suo segno di sofferenza, il mercato è esattamente il luogo nel quale l'attuale dirigenza della Lazio costruisce, negli anni, il suo capolavoro. perché questa Lazio - obiettivamente, serenamente, fermamente - è un capolavoro. per rendimento, per immagine, per i costi, per la passione che mette in campo

la Lazio si è indebolita, le concorrenti si sono rinforzate? la risposta, l'unica che conti veramente, la darà, naturalmente, il campo. per quello che conta, intanto, io respingo con convinzione questo concetto. non spettava al mercato, secondo me, accrescere le possibilità per questa squadra di centrare i suoi obiettivi (piuttosto, quali dovrebbero essere gli obiettivi di questa squadra? vincere qualcosa? piazzarsi? valorizzare il suo parco giocatori? far maturare questo o quel giovane? quali sono gli obiettivi della Lazio?). confermare nellae restanti 30 partite circa il rendimento delle 30 partite circa giocate finora, dipenderà dalla capacità del gruppo di restare unito, dalla capacità che i tecnici avranno avuto di centrare o meno la preparazione, dal contributo che sapranno o potranno dare i giocatori sinora meno o affatto impiegati (dal giovane rozzi a vecchio brocchi, dai lungodegenti ederson e stankevicius, dal recupero psicologico di kozak). questi e non nella passata sessione di mercato sono i campi sui cui si giocherà, ribadisco, a mio parere, la partita della Lazio per la stagione 2012-2013

concordo. abbiamo ancora circa 1,5 anni di "finestra" per rinnovare la squadra (scadenza del contratto di Klose, limite di età per Mauri, Biava, Dias e forse un po' di calo di Ledesma e Floccari) sperando che almeno un bel giocatore arrivi dalla primavera. 3 sessioni e bastano 6/7 acquisti non di piu', magari 2/3 a parametro, un paio di gioiejini (cit. Boris ...) e un paio di colpi alla Lulic/Candreva (sperando che Pereirinha sia uno di questi ovviamente).

la programmazione a lungo termine con soli 20enni è una cavolata.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 12:18
Disonesto intellettualmente dici ?
Io il tuo post l'ho letto, sei tu che non l'hai riletto.
Arkham parla di Lotito. Non di Petko.
E io parlo di Lotito.

Rileggetevi quando scrivete.
Il rischio é fare figure di merda.
Soprattutto insultando a caso.
Famo che "disonesto intelletualmente" non l'hai scritto.
Famo cosi che é meglio.
Oppure smetti coi farmaci.

Avevo letto Petkovic e non Lotito, e non ho appunto mai chiesto le dimissioni di Petkovic o Tare. Più che altro non vorrei che sirene anglo tedesche suonino troppo forte alle orecchie del mister.
Per quanto riguarda Lotito, l'idea che mi sto facendo e su cui tu non sei d'accordo è che tre sessioni di mercato che secondo me sono state sbagliate e quella di ieri fallimentare mi fanno interrogare sul futuro della società, e sull'incapacità di compiere il balzo verso il top.
Poi magari spero che abbia ragione Arkhan che invece intravede nei tentativi d'acquisto di Ylmaz, Honda e Anderson proprio l'ambizione che io vado cercando e che gli arrivi di Floccari e Ciani siano parte di un progetto prudente e al contempo lungimirante.
Io ci vedo invece, specie dopo ieri, un segnale allarmante e da sostenitore di Lotito che ha sempre riconosciuto quanto di buono fatto dalla società dal 2004 (nonostante tu mi abbia attribuito un'opinione non mia) a oggi vorrei sapere proprio dal presidente che direzione sta prendendo la sua gestione.
Invece mi ritrovo ad ascoltare le solite battute da personaggio felliniano molto stucchevoli e un po' folcloristiche.
Per cui, ribadisco, un presidente che non capisce il momento mi insospettisce e vorrei sapere da lui se questo è il massimo a cui la società Lazio può ambire, e il fatto di chiedergli di andarsene se pensa di aver raggiunto la montagna più alta lo confermo. Sono quasi dieci anni che Lotito sta qui e può anche essere normale e fisiologico che si trovi in una fase di empasse. Secondo me i mancati rinforzi di queste tre sessioni di mercato sono una testimonianza di tale empasse. Poi magari mi smentisce e a giugno prende tre campioni. Magari.

Riguardo alla disonestà intellettuale, io me li rileggo i miei post e i post di ognuno di noi non valgono solamente per quello che c'è scritto ma anche per come sono corredati. Se tu mi attribuisci come hai già fatto due volte delle opinioni, che io ho argomentato, quotandone solamente una parte e poi li arricchisci con emoticon sbeffeggianti e pure un po' coatte fai al figura, ai miei occhi, di uno che è intellettualmente disonesto.
Mi sembra che anche tu fossi convinto della necessità dei rinforzi. Da questa necessità però tu non fai scaturire nessun allarme, mentre io sì.
Non vedo perché chi come me è deluso e incaxxato deve normalizzare questa incaxxatura quando ha il sospetto che sia un segno di negatività a lungo termine e non, come dire, 'recintabile', alla sessione di mercato conclusasi grottescamente ieri.
Tu pensi di non essere offensivo, invece lo sei.

Ritornando a bomba, io nei mancati acquisti di ieri (e non mi riferisco ad Anderson di cui mi frega fino a un certo punto, ma di due giocatori forti e pronti subito) ci vedo anche l'ennesima occasione mancata di cementare ulteriormente un ambiente schizofrenico ma in via di guarigione.
Nel senso che una società di calcio non è solamente un'azienda ma vive anche di pulsioni arbitrarie che se vuoi puoi anche chiamare 'calle'.
Quest'anno un ambiente compatto può regalarci qualche punto in più, e se tu presidente sei furbo (senza dover per forza essere accomodante o ruffiano) cavalchi l'onda. Hai risparmiato di ingaggi fino a 3 milioni di euro? Hai voglia di rischiare? Accontenta sta caxxo de piazza che comunque quest'anno ti sta dando soddisfazioni, e compra due giocatori medi che facciano stare Petko e i tifosi più tranquilli e non con il patema d'animo dei diffidati e degli infortuni. Dico due nomi a caso, prendi Obiang e che caxxo ne so Amauri (Dio ce ne scampi). Se fai così cavalchi l'onda lunga che proprio tu presidente hai innescato con l'invito di Gascoigne, l'avvicinamento ai tifosi etc etc.
Invece, non facendolo, dimostri di non avere il polso della situazione, la misura di quanto avviene nella tifoseria e in città, e questo è grave per un presidente come lo sarebbe per un sindaco che non conosce il piano regolatore.
Lotito ha avuto l'ennesima occasione per svoltare e non lo ha fatto. E io mi chiedo il perché senza nascondere la testa sotto la sabbia e dire come un androide FORZA LAZIO. Certo, FORZA LAZIO vincemo a Genova e pure col Napoli, ma la cronaca impone adesso degli interrogativi di diverso genere.
Tu non so se vivi a Roma, e forse non ti rendi conto di quanto una finale contro le merd.e possa essere un evento epico, al cui vittoria andrebbe mooooooooooooooooolto al di là della vittoria della coppa italia. Vincere la finale contro titty, zema e il mondo peperonico ti darebbe un credito eterno, tanto da dover fare  - volendo forzare le cose - la campagna acquisti solo in previsione di quel giorno, che sarebbe un'ulteriore spinta verso il paradiso.
E adesso quota quello che te pare.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
p.s. Ho letto il post di Aquilante dopo aver scritto il mio.
Va da sé che pur avendo visioni diverse, non mi resta che sposare il suo punto di vista moderato e ottimista.
Mai come in questo momento tifo e tiferò contro me stesso e mi auguro con tutto il cuore di prendere una cantonata.
Ps. 2: L'obiettivo della Lazio deve essere lottare seriamente per lo scudetto

P.s 3 Se avete ragione voi vi offro una pizza, non vedo l'ora di essere smentito.
:band1:

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
3 persone su 100 probabilmente conoscevano Anderson prima di 3 giorni fa e tutti a mente fredda lucida siamo abbastanza convinti che non ci avrebbe potuto dare una mano reale da qui a fine anno, pur essendo un presunto talento (da vedere poi come reagirebbe al calcio italiano). E' il messaggio che hai trasmesso da 3 sessioni a questa parte e che anche ieri hai dato che non va bene. Tu non sei immobile (al di la delle parole) perchè ritieni la squadra già forte o non hai i soldi. Tu lavori un mese e passa su un giocatore e non lo prendi perchè tratti la questione in modo dilettantistico. Forse in modo corretto su parlassimo di altri settori, ma non in questo del calcio dove ogni squadra di ogni paese va trattata in modo diverso. Non sei arrivato al calciatore per tue mancanze è questo che da fastidio.

Il grande timore che ho e che vi rappresento qui, è che un altra sessione del genere e Tare lo perdiamo perchè se rompre er ca... e se ne va da qualche altra parte. Secondo me, ma credo sia impossibile pensarla diversamente, le sue responsabilità sono zero e queste continue frustrazioni non possono non sfiancarlo nell'animo...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ragà, a me sembra di leggere cose scritte dalla stessa persona in due distinti momenti d'umore. Non so se la ragione alberghi nelle tesi degli scontenti-mercatofallimentaristi (ma, si badi, mai s'erottoergiocattolo-isti...o lpdm-isti) e i giratori dé pagina (tra i quali mi annovero, ma mai sedati fumatori d'oppio latinorum...).Dico soltanto che nella migliore delle ipotesi questo mercato avrebbe puntellato con un giovane, già pronto, una squdra solida e, sottolineo, non alla frutta. Il fenomeno brasiliano sarebbe stato utile forse più al nostro fomento che alla resa complessiva della squadra.
A mio modo di vedere, il passaggio chiave della fraterna conversazione è che in questo presciso momento il fomento del laziale come non mai dovrebbe essere rossiniano cmq e a prescindere da tutto.   

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
e...poi, ripeto, quando vado a una festa ed esce la torta...personalmente della ciliegina nonmenefreganaceppa. Penso alla torta.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Panzabianca link=topic=16073.msg1098066#msg1098066 date=13597j22648
e...poi, ripeto, quando vado a una festa ed esce la torta...personalmente della ciliegina nonmenefreganaceppa. Penso alla torta.
Abbiamo una torta (creata da lotito e co. senza acquisti - non sapevo che guardavo dei fantasmi con la maglia della Lazio) che va gustata.

... la ciliegina... cazzodici....qua manca la torta!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
cerchiamo di riportare la discussione (qui e altrove) nei parametri della concretezza.
tutto ciò che accade, risultati, scelte tecniche, tattiche, preparazione atletica ed ovviamente mercato in uscita e entrata, ha un solo scopo, la classifica alla 38sima giornata.

soltanto vedendo quella potremo capire la bontà delle scelte.
oggi è il primo febbraio, e secondo me è uno sterile esercizio (quanto affascinante, d'accordo, altrimenti non staremmo tutto il giorno qui...  ;))) quello di fasciarsi la testa prima del tempo, così come altrettanto inutile è decantare le lodi di questo o quell'altro in ottica piazzamento finale o conseguimento di uno o più trofei.

la sola cosa che è possibile fare, al primo febbraio, è un confronto alla stessa data.
lo scorso anno abbiamo preso il solo Candreva, e non è servito per confermare la posizione di campionato.
due anni fa il solo Sculli, e non è servito per confermare la posizione di campionato.
quest'anno il solo Pereirinha.

gli ultimi due anni, si è intervenuto per puntellare la squadra con un solo singolo rinforzo di un certo livello e le cose sono due, o si pensava che la rosa potesse confermare la sua classifica. oppure che la rosa, fino a quel momento, era andata al di là degli obiettivi prefissati a fine stagione, per cui tutto ciò che arrivava oltre l'obiettivo prefissato era grasso che colava, e quindi stiamo bene così.

tutto questo per due anni di seguito, ripeto.
siamo di fronte a due opportunità:

1. la società ha ambizioni minori di quelle che ci immaginiamo e che sognamo.
2. la società ha sbagliato le sue valutazioni tra cui quella di non intervenire sul mercato a gennaio.

chiaramente esiste anche un problema di budget, questo lo so da me. ma sono due anni che sfumano acquisti di un certo livello, honda mi pare che lo stavamo per pagare una decina di milioni, anderson quest'anno 7,5.

quindi suppongo che un minimo di margini di manovra ci fossero, non dico per acquistare il balotelli di turno, ma un armero o un calaiò sì.

la paura, secondo me giustificata, è ripetere lo scenario degli ultimi due anni. scenari che non sono frutto della fantasia malata e autolesionista del Laziale disfattista, ma la pura e semplice rappresentazione di quanto effettivamente accaduto.

la paura è che: date le stesse premesse si possano ottenere gli stessi risultati e quindi il doversi interrogare ancora una volta su quale delle due opzioni sopra indicate sia quella giusta.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: olandese il 01 Feb 2013, 13:51
Abbiamo una torta (creata da lotito e co. senza acquisti - non sapevo che guardavo dei fantasmi con la maglia della Lazio) che va gustata.

... la ciliegina... cazzodici....qua manca la torta!
non te seguo. C'ho ragione?Ma poi vallo a capì ndo sta

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: arturo il 01 Feb 2013, 08:30
Grazie Guy!

Grazie per aver espresso in maniera esaustiva quello che è anche il mio pensiero!

Ho sentito gente che ha maledetto la vittoria sulla Juve, perchè, secondo loro, ER Gestore, con una sconfitta sarebbe stato costretto a comprare... :o

Capito si, a che livello si è arrivati!

Corcazzo, dico io!!! 10,100,1000 mercati come questo, per una vittoria come quella di martedì!!
Corcazzo, dico io!!  10,100,1000 mercati come questo per vedere ancora la faccia di Marchisio dopo il gol mangiato!!!

Discussione precedente - Discussione successiva