Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 16:17
Col tuo permesso ho depennato gli inaffidabili/inadeguati.
Ne rimangono sei. Per cinque posti.
Di cui uno fuori un mese.
E gli altri già alla trentesima partita stagionale.

Ne rimangono 6 in questo momento.
Le stagioni sono fatte di 45-50 momenti. O rinforzi la rosa per l'emergenza di due partite e poi ti dai sui denti i giocatori in esubero?

est1900

Visitatore
arkham, negli altri momenti non potrai stare meglio di come stai ora.
Ma l'hai visto il Lulic di quest'anno? Meriterebbe un po' di riposo (anzi, di ossigenazione). Eppure siamo costretti a impiegarlo three times/week.
Lo stesso crudele destino di Candreva, Ledesma e Gonzalez.
Hernanes starà fuori una ventina di giorni e pure lui, cazzarola, avrebbe diritto a zompanne una ogni tanto.
Invece il suo sostituto naturale l'abbiamo preso perchè fine intenditore di sedute fisioterapiche....
Sto a augura' più salute a sti sei che ai miei familiari più cari, figurati.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 01 Feb 2013, 16:07
arkham, una cosa è godersi il momento ancora ubriachi di martedì sera

un'altra è guardare alla prossima partita e vedere che l'unico centrocampista centrale che porteremo in panchina a Genova sarà un 37enne di nome Brocchi

Non ci fissiamo peró sulla singola partita... Ederson e hernanes fuori, dias e biava squalificati, onazi in coppa. Mancano 5 titolari.

E hai una squadra duttile.
Puoi mettere Stanke centrale e spostare Cana.
Pereirinha laterale, o Cavanda, o Candreva (con Floccari al suo posto), e spostare Konko (già fatto 3 volte qst'anno)
Puoi mettere Brocchi che una mezz'ora te la fa.

E stai comunque senza CINQUE titolari. Sta storia della panca corta è un'altra delle invenzioni di guido ormai assunte allo stato di luogo comune.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
brocchi ha bisogno di tornare in pista, è un giocatore diverso da altri, ha giocato con milan e inter, ha avuto laboratori e preparatori diversi, deve capire quanto e dove tornare a giocare con i suoi muscoli. non è uno da 15 minuti, lo sa e vuole di più. poi che non farà 5 partite da titolare è un altro conto. Mentalmente deve sapere che c'è bisogno di lui e per almeno mezzora.
fine ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: GuyMontag il 01 Feb 2013, 00:04
Oggi stavo lì per aprire uno di quei logorroici topic che tanto mi piacciono, normalmente avulsi dal contesto. Io mi nutro di emozioni, sono a digiuno di tattica e (per chi ha avuto la sventura di vedermi calcare un campo) anche di tecnica. Per me il calcio, la mia Lazio, sono lampi accecanti di gioia e - ahimé - pozzi profondi di tristezza, alle volte.  Mi picco di essere un sognatore laddove la parola ha assunto quasi il significato di sciocco. Quindi mi stavo addentrando in un meandro di ricordi e di dolcezza che - chissà - in altro momento.

Perché il momento attuale pare essere funebre. Oggi avevo da fare, e a malapena mi ricordavo della fine della campagna di gennaio. Con un po' di tristezza avevo dovuto abbandonare vecchi amici, facce che mi ero abituato a vedere là attorno, da quella di Tommaso Rocchi a quella di Lionel Scaloni. Magari non più utili alla causa, ma mi dispiace comunque (se pensate che mi sono dispiaciuto pure per Simone Del Nero...).

Poi scopro che è scoppiato un petardo in una Santabarbara. Cos'è successo? La Lazio non ha acquistato un giocatore, un ragazzino più giovane di mio figlio della cui esistenza fino a stasera ero totalmente all'oscuro. Non un Neymar, che alla sua età vale un fantastiliardo in dobloni, ma un Felipe Anderson, che ci saremmo potuti portare a casa con (si fa per dire) due spiccioli.

Il mancato acquisto di questo fanciullo è stata la causa dello tsunami che si è abbattuto su questo forum, accompagnato da oscuri presagi di inevitabili disgrazie future, mancate qualificazioni in Champions League, sicure sconfitte nel prossimo derby, débacles nelle Coppe, finalmente liberi di poter esprimere appieno il proprio potenziale autolesionistico. Quanto fatto finora è - per l'appunto - travolto da questo tsunami. Lotito e Tare passano in pochi attimi da oculati amministratori che nel corso degli anni hanno costruito una squadra d'alto bordo, tassello dopo tassello, a dopolavoristi allo sbaraglio, oggetto di lazzi e di cachinni. L'antilotitismo latente, sopito sotto la cenere ma sempre pronto a divampare, si accende come benzina sul fuoco. Ci siamo riempiti la bocca di ambiente unito, di blocco di granito e altre amenità, per sfilacciarci al minimo stormir di fronde...

Dico la mia. Non me ne può fregare di meno. Oggi siamo dove siamo, sono contento e ho ancora negli occhi le emozioni di appena due giorni fa, che mi centellino nella mente quando vado a dormire, appena prima di addormentarmi. Stasera invece di macerarmi in un angoscioso F5 ho alimentato una mia piccola perversione, andandomene su Youtube, cuffie, volume al massimo, e mi sono ascoltato come una quinta di Beethoven il boato dello stadio intero ai gol di Gonzo e Floccari, più e più volte. E ci ho messo su anche quello al gol di Klose al derby.

E sai quanti ampissimi, fenomenali, giganteschi, stracazzi se non abbiamo comprato uno che magari potrà essere pure un incrocio tra Messi e Cristiano Ronaldo, ma non ce lo avevamo prima, non ci ha aiutato ad arrivare dove siamo, e non lo avremo manco dopo. Ragazzi me che davero davero siete entrati nel panico pe ste stronzate? Ripijateve, guardateve la classifica, concentratevi per Genova, pensate alla finale di Coppa Italia, dedicate le vostre energie a Moenchengladbach, che ce servono là.

Ah, sì, e romammerda a tutti.

Ho evitato di fare commenti sul topic calciomercato poiché mi sembra inutile fare polemica.
Nessuno credo si aspettava un campione, ma solo un paio di giocatori che potessero
aiutare i nostri fantastici ragazzi. Che ne so, un Guana ed un Brienza, dico i primi che
mi sono venuti in mente.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 16:21
Ma l'hai visto il Lulic di quest'anno? Meriterebbe un po' di riposo (anzi, di ossigenazione). Eppure siamo costretti a impiegarlo three times/week.
Hernanes starà fuori una ventina di giorni e pure lui, cazzarola, avrebbe diritto a zompanne una ogni tanto.
Invece il suo sostituto naturale l'abbiamo preso perchè fine intenditore di sedute fisioterapiche....

Giusto per dire: lulic e candreva con la juve han riposato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mak1002006 il 01 Feb 2013, 16:24

Ho evitato di fare commenti sul topic calciomercato poiché mi sembra inutile fare polemica.
Nessuno credo si aspettava un campione, ma solo un paio di giocatori che potessero
aiutare i nostri fantastici ragazzi. Che ne so, un Guana ed un Brienza, dico i primi che
mi sono venuti in mente.

Che in due fanno lo scarpino sinistro di pereirinha.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Est pero' devi capire che non siamo la juve che ha un budget esagerato e puo' permettersi due squadre quasi identiche come competitivita'.
Ad eccezione del napoli le altre stanno tutte piu' o meno nella nostra situazione, l'inter contro il toro una volta che è uscito Chivu non aveva piu centrali per fare la difesa a 3 ed è passato a 4, la fiorentina una volta che è stato fuori Pizarro e toni e jovetic non la buttano piu' dentro non vince piu' una pèartita.
Detto questo adesso la Lazio non corre perchè è stato fatto un lavoro di richiamo della preparazione, confermato dal mister  e da alcuni giocatori per cui potresti fare ruotare tutti i giocatori ma se la condizione generale non è ottimale non la sbrogli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Ecco, parzialmente OT: Pereirinha non se lo caga nessuno. è un gran talento, non mi stupirei se Petko gli desse molto spazio fin da subito

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Lulic e Candreva li abbiamo fatti risposare in settimana.
Prima o poi rientrerà Onazi. E poi anche Hernanes.
Ma quale squadra, quale in serie A, ha un centrocampo numericamente e qualitativamente più fornito del nostro?
Brocchi è il decimo centrocampista!!! Il decimo!!!
E adesso mi devo comprare un giocatore perché nell'immediato il mio decimo centrocampista va in panchina per una partita?
Ma ci avete preso per il Milan di Capello?

est1900

Visitatore
Ok, partiamo proprio da due presupposti differenti, dal momento che tu, per arrivare a contare fino a dieci e dire:"Brocchi!", ci metti anche Ederson e Onazi.
Comunque, oltre a me, anche Petkovic (e con lui Tare e Lotito) deve soffrire di mania di milandicapellianità.
Visto che fino a 4 sec. dal gong si è fatto di tutto per comprare un centrocampista.
Ah, tralascio per carità di Patria e forum la trattazione dell'argomento "reparto offensivo".
Diventerei stucchevole più di quanto già non lo sia.
Oltretutto, come detto, mi aspettavo ingressi zero, conoscendo i miei polli...
E' arrivato Pereirinha per cui sarei addirittura inaspettatamente sorpreso.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Lulic deve giocare perchè non sta rendendo da inizio stagione. o si sblocca o può andare via.
Ledesma ha fatto la diga contro la juve e Gonzalez ha fatto quello che un giocatore deve fare nelle sue condizioni: si è buttato di testa su un pallone. Un gesto che tutti gli altri dovrebbero fare a turno, partita dopo partita. A turno perchè le stagioni vanno così: c'è il periodo di candreva e quello di gonzales. guai a non essere pronti però.
Di giocatori che giocano solo per sorvegliare le proprie posizioni non abbiamo bisogno. Abbiamo ora bisogno di gente che fa il suo e quello degli altri. Del resto è questo il giocatore che volevamo e che non è arrivato: un centrocampista che mena, imposta e tira. da Candreva mi aspetto nuovi gol e deve andarseli a cercare. Hernanes fuori? lo avevo messo in conto, che la semifinale poteva regalarci qualcuno azzoppato. C'è gente che ha giocato col naso rotto. vediamo che succede prima del napoli.
Sono contento per Radu, che sembra essersi svegliato dopo aver segnato un gol. Radu oggi vale il doppio di Lulic, che non fa più paura. Radu spinge di più e osa, e va bene pure la disattenzione su Vidal, l'unica.... La Lazio l'equilibrio ce l'ha, ma devono osare tutti di più. è il campionato dei tre punti, chi la butta dentro se la porta a casa. Floccari ha fatto quello che deve fare la riserva di Klose: non farlo rimpiangere. Questo serve anche a Klose, per non sentirsi solo. Faccio il tifo per Petko perchè mi sembra lo squalo alla Capello che non abbiamo mai avuto.
Il genoa è pieno di italiani che si stanno ritrovando. non diamogli l'occasione di fare la partita della vita, non è contro di noi che si salveranno.  E borriello è sempre un cornuto.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Dopo il sacco della Lazio perpetrato dal finanziere creativo Cragnotti, i miei primi obiettivi ad inizio di anno sono la salvezza e l'equilibrio di bilancio. Anche quest'anno mi sembrano raggiunti.
Poi a salire spero di arrivare sopra a quelli, in un posto in EL, in un posto in CL, Nella Coppa Italia e, magari, anche nello scudetto. Ma senza giochi di prestigio finanaziari.
Se ci rinforzavamo era meglio. Ma forse anche no

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non nego un certo fastidio nel dover verificare che ad alcune mie perplessità (e certo non mi si può accusare di anti-lotitismo, cfr miei post sull'argomento) si risponda solo con predicozzi o addirittura con maledizioni poco mascherate.

Mi sono limitato a esprimere tutta la mia esasperazione per un modo di condurre le cose (repetita non /i]iuvant, per dirla col presidente...) che mi lasciano un pizzico angosciato. E vado a spiegarmi, scusandomi anticipatamente se dovrò usare qualche riga di troppo.

Il calcio - non ve lo insegno certo io - è cambiato. E in Italia ancora di più. I giocatori sono ormai come i divi di Hollywood di un tempo. Osannati, chiacchierati, fotografati, circondati da veline, soldi, champagne e chissà cos'altro ancora. Un bene? Un male? Io sono per la seconda ipotesi, ma è un fatto che è così. Volete una prova? Pensate a Balotelli: Sky ci ha insistito per giorni e giorni, addirittura ha fornito lo screening delle sue tappe di arrivo con la più che scontata marea di gente davanti a Giannino, i petardi, la rissa e quant'altro. Beckham, no, dico proprio lo Space-boy con quasi 40 primavere sulle spalle, ha mobilitato mezza Parigi manco fosse Lazzaro resuscitato da una mezz'ora. Ergo: purtroppo il calcio moderno è questo. Figurine ieri, santini oggi. Lo so, sono generazioni nuove, a me paiono marziani. Ma che ce possò fa io se due quindicenni del gentil sesso, in una pizza al taglio, un paio di giorni fa, si scambiavano pareri estasiati sui tatuaggi di Osvaldo????

Insomma, le figurine-santini ahimè pare che tirino e tanto, nonostante io faccia un punto d'orgoglio che tra i nostri ci siano pochissimi punturati dall'inchiostro.

Ma in Italia è peggio del resto d'Europa. Perchè se andate a vedere le presenze negli stadi siamo al crollo verticale. Dice: la crisi. Ovvio. Dice: gli stadi. Certo, chi l'ha mai negato? Ma guardate che lo Giuve-stadium (e tutti a dire che bello! Che pienoni!) contiene 40mila spettatori che noi all'Olimpico contro i suddetti strisciati abbiamo superato alla grande!

E il problema che si pone ormai all'orizzonte è che Sky (e Mediaset segue a ruota) non ha più intenzione di finanziare il carrozzone. Poca pubblicità, appeal in calo (mi dicono che la tv satellitare ha perso 70mila abbonati negli ultimi 6 mesi), troppe partite spalmate in quasi ormai tutti e 7 i giorni della settimana.

In Inghilterra, Germania, Spagna e ora anche in Francia come rimediano? Con gli stadi pieni (e guardate che in GB andare allo stadio costa, e parecchio). Solo che per indurre la gente a farlo si devono allestire squadre con campioni e/o comunque figurine/santini di richiamo. Se volete facciamo pure i nomi, ma vi basti pensare che il QPR (che da noi sta come il Siena) ha preso il tripletista Julio Cesar, che il Southampton non ha battuto ciglio per prendere il bolognese che parteva interessare mezza serie A, che il Newcastle (un Palermo d'oltremanica?) non cede Santon e compra a pacchi.

Mentre noi stiamo fermi. Ora è vero che, per fortuna, Lotito non è Preziosi nè Zamparini, ma esiste pur sempre una via di mezzo. O no? Dice: non ci sono i soldi. Verissimo. Ma allora prima ti assicuri di spedire Zarate in Ucraina, e poi - e solo dopo - fai trapelare l'interesse per Anderson. Che magari non sarà un asso, ma della figurina/santino ha parecchio se non tutto.

E veniamo al finale. Io tutto questo ammorbarsi di radio e tifoseria isterica non ce lo vedo. Me sa che istericcuci so' altri. Perchè ci si lagnava ai tempi del Cragna, ma anche con Lenzini per non parlare di Calleri ed altri ancora. Ve lo dice uno che ha vissuto almeno 3 retrocessioni, il meno 7, il Van De Kerkhov che se andava dal ritiro, il calcio-scommesse con Giordano e Manfredonia e tanto altro di brutto. Ho sempre tifato Lazio e certo non smetto ora. So' vaccinato. Ma mi chiedo se lo siano tanti altri di voi. Ho il timore che, specie nelle più giovani generazioni (quelle pasciute dal Cragna) possano subentrare nel migliore dei casi la contestazione (l'abbiamo vissuta purtroppo, non molto tempo fa...) e nel peggiore, l'indifferenza.

Allo stadio vado ormai pochino (ma mi abbono), compro le riviste, sono abbonato a Sky Lazio Channel perchè la mia è una malattia di quelle da cui non ci si riprende più. Ma un 17enne sciocchino può benissimo urlare contro Lotito "caccia li sordi" e magari disamorarsi. Perchè è questo il calcio che oggi ci propongono. E non saranno i predicozzi o un dito ammonitore a bloccarlo. Ecco perchè rimpiango l'occasione persa. Non perchè Anderson ci faceva scalare la classifica, ma perchè purtroppo è con i nomi (e i risultati) che trascini la gente allo stadio. Mi dite che questa Lazio è fantastica. Ci sto. Erano anni che non ne vedevo una come questa. Ma in me aumenta il timore che, complice l'età di alcuni dei nostri campioni, si finisca fatalmente nell'angolo. Posso dirlo o vengo condannato alla forca per lesa maestà? Posso dire che temo anche una caduta nella fidelizzazione dei più giovani nonostante i vostri predicozzi e indici puntati?
La verità è che amo troppo la Lazio, la sua storia e i suoi protagonisti. Ma purtroppo non sono più i tempi in cui bastava un Filisetti qualsiasi o addirittura un Acerbis a muovere tonnellate d'amore e di passione.....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: purple zack il 01 Feb 2013, 16:23
Non ci fissiamo peró sulla singola partita... Ederson e hernanes fuori, dias e biava squalificati, onazi in coppa. Mancano 5 titolari.

E hai una squadra duttile.
Puoi mettere Stanke centrale e spostare Cana.
Pereirinha laterale, o Cavanda, o Candreva (con Floccari al suo posto), e spostare Konko (già fatto 3 volte qst'anno)
Puoi mettere Brocchi che una mezz'ora te la fa.

E stai comunque senza CINQUE titolari. Sta storia della panca corta è un'altra delle invenzioni di guido ormai assunte allo stato di luogo comune.

Parlavo di centrocampo, ma ha già parlato per me est...

Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 16:17
Col tuo permesso ho depennato gli inaffidabili/inadeguati.
Ne rimangono sei. Per cinque posti.
Di cui uno fuori un mese.
E gli altri già alla trentesima partita stagionale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 01 Feb 2013, 15:59
L'hai notato che ho usato anche il noi (stiamo piangendo) e non solo il voi?

Io non biasimo quelli di noi che sono depressi, al netto di quelli in malafede.
Io sinceramente, e senza alcun intento provocatorio, non li capisco.

Io me sento innamorato Tarà, magari da innamorato non sono lucido, ma io una Lazio così non me la ricordo

Primo, BASTA TATTICA, questo e' il topic che rivendica il diritto all'incazzatura!!  :x     :=))

(Ah no, quello 'e un altro)  :o

Secondo, arca', ma te non sei mai stato innamorato e la tua amata t'ha dato una delusione - anche solo temporanea, anche involontaria, - e t'ha fatto incazza? Ma te pare che noi non semo innamorati? E infatti poi perdoneremo, ma ce lasci esse incazzati un po'? Anche perche' se non lo rifa', eh. Le conosci le donne.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Citazione di: richard il 01 Feb 2013, 16:29
Ecco, parzialmente OT: Pereirinha non se lo caga nessuno. è un gran talento, non mi stupirei se Petko gli desse molto spazio fin da subito

fratello Richard

pereirinha sarà pure il fratello forte di Cristiano Ronaldo, fatto sta che sono 2 anni che non gioca praticamente e (ora aspetto l'azzannata) se era valido non te lo regalavano, non mi pare ci fosse l'asta per accaparrarsi il giovinotto.

Poi magari hai ragione tu, che lo hai visto giocare sicuramente innumerevoli volte e puoi esprimere un parere più competente del mio.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alteadler il 01 Feb 2013, 16:39
Non nego un certo fastidio nel dover verificare che ad alcune mie perplessità (e certo non mi si può accusare di anti-lotitismo, cfr miei post sull'argomento) si risponda solo con predicozzi o addirittura con maledizioni poco mascherate.

Mi sono limitato a esprimere tutta la mia esasperazione per un modo di condurre le cose (repetita non /i]iuvant, per dirla col presidente...) che mi lasciano un pizzico angosciato. E vado a spiegarmi, scusandomi anticipatamente se dovrò usare qualche riga di troppo.

Il calcio - non ve lo insegno certo io - è cambiato. E in Italia ancora di più. I giocatori sono ormai come i divi di Hollywood di un tempo. Osannati, chiacchierati, fotografati, circondati da veline, soldi, champagne e chissà cos'altro ancora. Un bene? Un male? Io sono per la seconda ipotesi, ma è un fatto che è così. Volete una prova? Pensate a Balotelli: Sky ci ha insistito per giorni e giorni, addirittura ha fornito lo screening delle sue tappe di arrivo con la più che scontata marea di gente davanti a Giannino, i petardi, la rissa e quant'altro. Beckham, no, dico proprio lo Space-boy con quasi 40 primavere sulle spalle, ha mobilitato mezza Parigi manco fosse Lazzaro resuscitato da una mezz'ora. Ergo: purtroppo il calcio moderno è questo. Figurine ieri, santini oggi. Lo so, sono generazioni nuove, a me paiono marziani. Ma che ce possò fa io se due quindicenni del gentil sesso, in una pizza al taglio, un paio di giorni fa, si scambiavano pareri estasiati sui tatuaggi di Osvaldo????

Insomma, le figurine-santini ahimè pare che tirino e tanto, nonostante io faccia un punto d'orgoglio che tra i nostri ci siano pochissimi punturati dall'inchiostro.

Ma in Italia è peggio del resto d'Europa. Perchè se andate a vedere le presenze negli stadi siamo al crollo verticale. Dice: la crisi. Ovvio. Dice: gli stadi. Certo, chi l'ha mai negato? Ma guardate che lo Giuve-stadium (e tutti a dire che bello! Che pienoni!) contiene 40mila spettatori che noi all'Olimpico contro i suddetti strisciati abbiamo superato alla grande!

E il problema che si pone ormai all'orizzonte è che Sky (e Mediaset segue a ruota) non ha più intenzione di finanziare il carrozzone. Poca pubblicità, appeal in calo (mi dicono che la tv satellitare ha perso 70mila abbonati negli ultimi 6 mesi), troppe partite spalmate in quasi ormai tutti e 7 i giorni della settimana.

In Inghilterra, Germania, Spagna e ora anche in Francia come rimediano? Con gli stadi pieni (e guardate che in GB andare allo stadio costa, e parecchio). Solo che per indurre la gente a farlo si devono allestire squadre con campioni e/o comunque figurine/santini di richiamo. Se volete facciamo pure i nomi, ma vi basti pensare che il QPR (che da noi sta come il Siena) ha preso il tripletista Julio Cesar, che il Southampton non ha battuto ciglio per prendere il bolognese che parteva interessare mezza serie A, che il Newcastle (un Palermo d'oltremanica?) non cede Santon e compra a pacchi.

Mentre noi stiamo fermi. Ora è vero che, per fortuna, Lotito non è Preziosi nè Zamparini, ma esiste pur sempre una via di mezzo. O no? Dice: non ci sono i soldi. Verissimo. Ma allora prima ti assicuri di spedire Zarate in Ucraina, e poi - e solo dopo - fai trapelare l'interesse per Anderson. Che magari non sarà un asso, ma della figurina/santino ha parecchio se non tutto.

E veniamo al finale. Io tutto questo ammorbarsi di radio e tifoseria isterica non ce lo vedo. Me sa che istericcuci so' altri. Perchè ci si lagnava ai tempi del Cragna, ma anche con Lenzini per non parlare di Calleri ed altri ancora. Ve lo dice uno che ha vissuto almeno 3 retrocessioni, il meno 7, il Van De Kerkhov che se andava dal ritiro, il calcio-scommesse con Giordano e Manfredonia e tanto altro di brutto. Ho sempre tifato Lazio e certo non smetto ora. So' vaccinato. Ma mi chiedo se lo siano tanti altri di voi. Ho il timore che, specie nelle più giovani generazioni (quelle pasciute dal Cragna) possano subentrare nel migliore dei casi la contestazione (l'abbiamo vissuta purtroppo, non molto tempo fa...) e nel peggiore, l'indifferenza.

Allo stadio vado ormai pochino (ma mi abbono), compro le riviste, sono abbonato a Sky Lazio Channel perchè la mia è una malattia di quelle da cui non ci si riprende più. Ma un 17enne sciocchino può benissimo urlare contro Lotito "caccia li sordi" e magari disamorarsi. Perchè è questo il calcio che oggi ci propongono. E non saranno i predicozzi o un dito ammonitore a bloccarlo. Ecco perchè rimpiango l'occasione persa. Non perchè Anderson ci faceva scalare la classifica, ma perchè purtroppo è con i nomi (e i risultati) che trascini la gente allo stadio. Mi dite che questa Lazio è fantastica. Ci sto. Erano anni che non ne vedevo una come questa. Ma in me aumenta il timore che, complice l'età di alcuni dei nostri campioni, si finisca fatalmente nell'angolo. Posso dirlo o vengo condannato alla forca per lesa maestà? Posso dire che temo anche una caduta nella fidelizzazione dei più giovani nonostante i vostri predicozzi e indici puntati?
La verità è che amo troppo la Lazio, la sua storia e i suoi protagonisti. Ma purtroppo non sono più i tempi in cui bastava un Filisetti qualsiasi o addirittura un Acerbis a muovere tonnellate d'amore e di passione.....

Sono talmente d'accordo con te, che proprio per questo bisognerebbe evitare l'isteria mercato.
Perché la lazio non potrà mai portare la gente allo stadio col CAMPIONE FIGURINA ma col cuore.
Perché klose o cana che rinunciano a ingaggioni x la lazio altri non li hanno.
Se guido rompesse meno col mercato e sottolineasse più quello che abbiamo, tuo figlio oggi sarebbe esaltato della sua lazialità e di quella di floccari e gonzo, e non straccerebbe tessere e passione.
Quando capiremo questo, aiuteremo lotito a costruire una società unica. Altrimenti rischiamo l'oblio ma la colpa sarà solo e soltanto nostra.
Non di chi evita il rischio, ma di chi non sa apprezzare la bellezza della sua unicità.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

beh, ma questo discorso dovresti allargarlo anche alle altre squadre, per vedere se tiene.

ad esempio, il napoli ha fatto tanto turnover in el, ma se cavani (guarda un po') non fa una doppietta a tempo scaduto contro il dnipro, stavano fuori.
la juventus ha gente come vidal e bonucci, perni di difesa e centrocampo, che pure loro hanno sgobbato dall'inizio senza mai tirare il fiato.
contro la Lazio conte ha fatto turnover, il risultato è che il 26 maggio ci saremo noi in finale.
se sei in corsa su tre competizioni lo devi anche al fatto che nessuno dei titolari è mai stato risparmiato e all'oggettiva qualità della rosa.

e te lo dice uno che è abbastanza deluso dal mercato per i tuoi stessi motivi.

Discussione precedente - Discussione successiva