Ma Rozzi? Che ne dite??

Aperto da blackdahlia, 20 Lug 2012, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 10:40
da tifoso scelgo la Lazio sempre, però se avessi un figlio sceglierei la cosa migliore per lui.
Male che gli andrà tornerà con una lingua in più ed una esperienza di sport e di vita migliore.

prendi lo stesso macheda alal fine le sue esperienze sono state SAMPDORIA ed ora STOCCARDA, mica LANCIANO o SALERNITANA.

a volte mi sembra che nei giudizi si pensi un po' troppo in modo sbrigativo.

Concordo, ma la scelta del padre di Macheda si è basata sui soldi non sulla lingua...se a tuo figlio il Milan lo avrebbe richiesto e magari la Lazio gli offriva il doppio, che facevi?

A volte digerire male questa gestione, tradisce le dita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2013, 16:31
Ok, prendo atto.
Resta però il mistero che una squadra che lotta per la Champions poi si ritrova con gli stessi punti squadra scarsa... Quindi le cose sono 2: o chi è scarso in realtà non lo è, oppure chi lotta per la Champions in realtà è scarso... Decidi tu quale è la soluzione a te più gradita...

Nessun mistero caro Sercio.

Se una squadra in lotta su tre fronti ha una media di oltre 2 punti a partita , non è detto che sia valida quanto un altra squadra che lotta solo su un fornte e ha al momento gli stessi punti.

Mi spiego meglio.

Ponendo nel calderone tutte le gare giocate ti accorgerai che la Lazio è seconda solo alla Juventus.
Senza sforzarti a cercare ti ho fatto io il conto :

Lazio 2.071 e 44 gare giocate .
Juventus 2.19 e 41 gare giocate
Milan 1,74 e 39 partite giocate
merde 1.75 e 32 partite giocate
ciucci 1,71 e 38 gare giocate
inter  1,77  e 45 gare giocate
fiorentina 1,81 e 33 gare giocate

Tenendo conto di Campionato Coppa Italia ed Europa League.
Se esserci è un demerito pero' ritiro tutto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
aggiungo un'ovvietà.. anzi 2.. i conti si fanno alla fine, e la squadra dellà ha 3 punti a tavolino

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 24 Mar 2013, 17:50
Nessun mistero caro Sercio.

Se una squadra in lotta su tre fronti ha una media di oltre 2 punti a partita , non è detto che sia valida quanto un altra squadra che lotta solo su un fornte e ha al momento gli stessi punti.

Mi spiego meglio.

Ponendo nel calderone tutte le gare giocate ti accorgerai che la Lazio è seconda solo alla Juventus.
Senza sforzarti a cercare ti ho fatto io il conto :

Lazio 2.071 e 44 gare giocate .
Juventus 2.19 e 41 gare giocate
Milan 1,74 e 39 partite giocate
merde 1.75 e 32 partite giocate
ciucci 1,71 e 38 gare giocate
inter  1,77  e 45 gare giocate
fiorentina 1,81 e 33 gare giocate

Tenendo conto di Campionato Coppa Italia ed Europa League.
Se esserci è un demerito pero' ritiro tutto.

Per carità, quale demerito, per me la Lazio quest'anno ha già fatto un miracolo...
Però converrai che se finisse la stagione oggi, nonostante tutta questa mole di punti che ci fa essere secondi solo alla Juventus, non saremmo nemmeno qualificati per l'EL...
Cioè, alla fine, se almeno una delle 2 coppe non si vince, rischiamo di aver fatto gli stessi risultati di un Parma o di un Cagliari...
E la cosa stride un po', considerato che invece qualcuno valutava questa rosa competitiva per i 3 fronti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alice

*
Lazionetter
* 371
Ad oggi solo una squadra e di conseguenza una dirigenza è in lotta su tre fronti, Juve, Milan, Napoli, Fiorentina, Inter e Roma, con tutti i mercati di riparazione possibili sono in lotta x 1 o massimo 2 cose. Evidentemente metto tra i 3 fronti una piazza in CL che come è valida per le altre squadre, sarà valida anche per noi.

Solo il tifoso Laziale esige il "triplete" e per di piú condito dai rispettivi trofei.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2013, 19:04
Per carità, quale demerito, per me la Lazio quest'anno ha già fatto un miracolo...
Però converrai che se finisse la stagione oggi, nonostante tutta questa mole di punti che ci fa essere secondi solo alla Juventus, non saremmo nemmeno qualificati per l'EL...
Cioè, alla fine, se almeno una delle 2 coppe non si vince, rischiamo di aver fatto gli stessi risultati di un Parma o di un Cagliari...
E la cosa stride un po', considerato che invece qualcuno valutava questa rosa competitiva per i 3 fronti...

Se alziamo un trofeo e finiamo il capionato dove siamo ora , come valuti la stagione ?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Mi spieghi perché quando qualcuno ai tuoi dubbi rispondeva "siamo secondi" era un giudizio frettoloso, mentre oggi, a due mesi dalla fine della stagione, dobbiamo già dire "se finisse la stagione oggi"?

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: white-blu il 24 Mar 2013, 20:06
Se alziamo un trofeo e finiamo il capionato dove siamo ora , come valuti la stagione ?

Vedi ultima coppa italia...

Non solo vincere ma anche umiiare l'avversario sotto una valanga di gol...(magari... :D se semo capiti ;)) comunque se saranno le merde, ci potremmo accontentare anche di un autogol di totti al 120º dopo una partita arroccati in difesa con Marchetti saracinesca :D

Se sarà l'inter, no :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Che te frega de quello che dice qualcuno.
Tu sei contento da quello che leggo anche se rimaniamo mani vuote.

O no?
Ho letto male ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ps. Anche io valuto la rosa competitiva per i tre fronti.
E questo non significa vincere 3 trofei.

E se guardi bene , non e' proprio assurda quest affermazione considerando i nostri 3 fronti e cioe coppa italia euro league e obbiettivo CL a fine stagione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alice il 24 Mar 2013, 17:23
Concordo, ma la scelta del padre di Macheda si è basata sui soldi non sulla lingua...se a tuo figlio il Milan lo avrebbe richiesto e magari la Lazio gli offriva il doppio, che facevi?

A volte digerire male questa gestione, tradisce le dita.

Quindi meglio mi sento.
Io a manchester ce lo avrei portato per la metà dell offerta della lazio, figuriamoci per il doppio.

Mi piacerebbe avere le opionioni dei netter papà: se a 15 anni si presentasse lotito o ferguson, dove madereste a giocare vostro figlio?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 20:34
Quindi meglio mi sento.
Io a manchester ce lo avrei portato per la metà dell offerta della lazio, figuriamoci per il doppio.

Mi piacerebbe avere le opionioni dei netter papà: se a 15 anni si presentasse lotito o ferguson, dove madereste a giocare vostro figlio?

La carriera nel calcio è piena di incognite.... solo un pazzo poteva rifiutare la proposta dello united..

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
dal punto di vista della potenziale carriera di un giocatore, non c'è paragone tra united e lazio.
poi onestamente mi sembra troppo facile dire che macheda ha sbagliato ad andare a manchester, con il senno di poi del suo rendimento negativo in inghilterra.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Meno_Nove il 24 Mar 2013, 21:23
dal punto di vista della potenziale carriera di un giocatore, non c'è paragone tra united e lazio.
poi onestamente mi sembra troppo facile dire che macheda ha sbagliato ad andare a manchester, con il senno di poi del suo rendimento negativo in inghilterra.

Si sta sottovalutando la carriera di macheda.
Ad oggi gioca in bundesliga e non mi sembra poco

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 21:51
Si, ma sembrava un fenomeno ma ad oggi equivale ad un Paloschi, forse è anche troppo

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mar 2013, 20:09
Mi spieghi perché quando qualcuno ai tuoi dubbi rispondeva "siamo secondi" era un giudizio frettoloso, mentre oggi, a due mesi dalla fine della stagione, dobbiamo già dire "se finisse la stagione oggi"?

Semplicemente perché non ho mai detto che "siamo secondi" era un giudizio frettoloso, visto che era un dato di fatto. Magari a quel punto avrei voluto che la società puntellasse questo dato di fatto, invece di ritirarsi deliberatamente dalla corsa sia scudetto, che Champions, ma vabbè, se le risorse proprio non c'erano... Resta il mistero che sono stati trattati Ylmaz questa estate e Anderson a Gennaio, quindi delle due l'una, o le risorse c'erano e sono state gestite male, oppure ci hanno preso in giro con trattative portate avanti solo per far parlare un po'.
Ma tornando alla classifica, anche qui bisogna mettersi d'accordo: o la classifica vale, e quindi vale sia quando siamo secondi, sia quando siamo sesti a pari merito con un'altra squadra che abbiamo perculeggiato fino a pochi giorni fa, oppure non vale, e quindi non valeva nemmeno quando eravamo secondi...
In fin dei conti è sufficiente essere coerenti, magari evitando di spostare le asticelle in base a quello che fa comodo...
Tornando nel topic, Rozzi ne è proprio la dimostrazione di questa incoerenza. All'inizio tutti giudizi entusiasti, ora che sembra non voglia rinnovare è diventata pipparzugo. Così come Diakitè (vuoi che ti ritiri fuori i topic solo 1 anno fa?) o Cavanda... Copia e incolla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 21:51
Gioca per modo di dire visto che in quella squadra di pippe che lotta per non retrocedere (cit.) ha fatto ben 92min totali (300min se consideriamo EL e Coppa di Germania).
La sua scelta secondo me è stata sbagliata , cmq puo' diventare un buon giocatore (non nel modo che viene utilizzato adesso )

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 24 Mar 2013, 22:18
Gioca per modo di dire visto che in quella squadra di pippe che lotta per non retrocedere (cit.) ha fatto ben 92min totali (300min se consideriamo EL e Coppa di Germania).
La sua scelta secondo me è stata sbagliata , cmq puo' diventare un buon giocatore (non nel modo che viene utilizzato adesso )

La scelta dello stoccarda o quella del padre di mandarlo a manchester?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 22:30
La scelta dello stoccarda o quella del padre di mandarlo a manchester?
Quella di mandarlo al Manchester che l'ha portato a girovagare per l'Europa per trovare spazio e giocare , finendo spesso in squadre in crisi (vedi Samp e Stuttgart) dove più che alla sua crescita si pensa a sopravvivere e quindi gli vengono preferito spesso dei giocatori di "esperienza" .
Se la scelta di mandarlo a Manchester è stata basata solamente (oppure sopratutto) sulla sua crescita calcistica per me è stata sbagliata , se sono entrati in gioco altri fattori allora non posso giudicare .
Per me avrebbe avuto molto più spazio restando alla Lazio e a quest'ora sarebbe cresciuto molto di più , di italiani emigrati in Inghilterra ne ricordo , in pochi pero' sono riusciti a sfondare (in realtà mi viene in mente solo Giuseppe Rossi , pure lui costretto ad emigrare per svoltare la propria carriera , guarda caso in Italia) .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

infatti i tuoi pronostici estivi suscitano molto entusiasmo.   :)

non saranno troppi se..?
te lo dico in un orecchio: non solo Parma e Cagliari, ma anche roma e Fiorentina firmerebbero per la nostra stagione, comunque vada a finire.
certo, per essere sicuri di questo dovrebbe vincere la C.I. l'Inter, però...quarti di finale di E.L....mica male no?   ;)

Discussione precedente - Discussione successiva