Citazione di: naoko il 27 Feb 2015, 13:06
Allora, innanzitutto, magna tranquillo, perché io non sparo mai a zero sui tifosi, tutt'altro.
Ho semplicemente osservato che altre iniziative sono cadute nel vuoto pneumatico, e che di conseguenza non ci si poteva aspettare tutta questa febbre.
Poi, andiamo avanti.su questo ti ha già risposto in modo eccellente Arturo.Io non ho detto che lo stadio è semivuoto a caso, ho argomentato dicendo "nonostante i prezzi bassissimi dell'abbonamento, e nonostante le molteplici iniziative di sconti" la gente continua a non venire. Prendendole ad esempio come una offerta della società non colta dalla tifoseria, motivo per cui non avrebbero potuto aspettarsi questo successo. EDIT: Aggiungo che gli abbonamenti delle altre squadre non sono bassi come i nostri. Questo è un argomento trito e ri trito, per cui il paragone è comunque inutile.Quando la smetterai te invece di non leggere quello che la gente scrive e sparare a zero sarà sempre troppo tardi. su questo concordo, il merchandising farlocco ne è la testimonianza diretta.In che senso senza personalizzazione? Intendi on line? Agli store ufficiali è possibile personalizzarla con nome numero e pecetta serie A tim. Se intendi on line non lo so perché non l'ho comprata on line.
Detto questo, io la società l'attacco quando va attaccata, ma mettersi a fare le pulci sempre su ogni cosa, mo' pure sulla maglia dei -9 mi pare veramente da chi non ha niente altro da fare e non aspetta che un piede in fallo.
Aspettiamo che le riproducano, aspettiamo che le rimettano in vendita e poi lamentiamoci.
Per ora, abbiamo possibilità di acquistarla preordinandola almeno nei lazio style. Spero si organizzino per farlo anche on line, anche se credo che ci sarebbero difficoltà di gestione dell'acconto o altre cose.
naoko, premesso che rileggiti prima "sempre semivuoto" lhai detto tu, pertanto non so cosa dirti, ti sei sbagliata forse, ma lhai detto tu.
le "altre iniziative" come dici tu, le fanno tutti e i numeri di tutti, non solo della lazio, sono quelli che sono, ripeto vatti a vedere il napoli, che lotta per obiettivi più prestigiosi ed è accreditato di trilioni di tifosi.
perciò tu trai una conclusione sbagliata, semplicemente perchè non conosci o non hai interpretato correttamente i numeri.
passando al lato marketing/maglia, la toppa è gigantesca.
a me non interessa aspettare.
io sono un cliente e voglio comprare quel prodotto che tu mi hai presentato.
e tu non sei stato in grado di fornirmerlo dopo 2 mesi che lo presenti.
e se sono uno che non abita a roma e voglio metterci il numero, neanche lo posso fare.
facile che quei soldi il cliente li spenda in altro.
perchè si da il caso che il cliente sulla maglia magari ci vuole mettere il numero di fiorini.
ti pare strano?
e si da il caso che il cliente vuole entrare in un negozio che fa solo quello nella vita ed uscire con una maglia della lazio, non con un bigliettino per la prenotazione di qualcosa che arriverà chissà quando.
del resto non mi interessa, ma il marketing è stato pessimo.
perche? perchè non conosci a chi stai o vorresti vendere.