Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: egobiava il 27 Feb 2015, 12:57
Situazione a dir poco incredibile (ma a voler essere gentili).
Impossibile non essere d'accordo con property, toppa clamorosa, io dovrei prenderne 5, tutte per regali, non credo di essere in grado di aspettare oltre, dovrò cercare altro.
tra l'altro ovvio che poi l'effetto entusiasmo, come ogni prodotto, soprattutto le maglie di calcio che come i telefoni cambiano e si rinnovano ogni 9 mesi, cala.
non ci hanno creduto, tutto qui, altrimenti non avresti bucato, non puoi bucare, l'unico periodo dell'anno per cui ancora i negozi vendono, ovvero natale.
e non ci hanno creduto, perchè non conoscono a chi vendono.
è una semplice regola di marketing.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Property il 27 Feb 2015, 12:47....

Allora, innanzitutto, magna tranquillo, perché io non sparo mai a zero sui tifosi, tutt'altro.
Ho semplicemente osservato che altre iniziative sono cadute nel vuoto pneumatico, e che di conseguenza non ci si poteva aspettare tutta questa febbre.
Poi, andiamo avanti.
Citazione di: Property il 27 Feb 2015, 12:47
e invece dimostra che non li conosce e per di più neanche li capisce.
dove sono i numeri della scarsa partecipazione? scarsa in rapporto a cosa? ti faccio presente che ieri il napoli ha collezionato 14mila anime al san paolo.
su questo ti ha già risposto in modo eccellente Arturo.
lo stadio non è semivuoto, la media spettatori della lazio è in linea con gli altri club e con le ambizioni della lazio stessa. è semivuoto perchè cè uno stadio da 70mila, ma qui stiamo aspettando che lo stadio sulla tiberina venga eretto a stretto giro.
Io non ho detto che lo stadio è semivuoto a caso, ho argomentato dicendo "nonostante i prezzi bassissimi dell'abbonamento, e nonostante le molteplici iniziative di sconti" la gente continua a non venire. Prendendole ad esempio come una offerta della società non colta dalla tifoseria, motivo per cui non avrebbero potuto aspettarsi questo successo. EDIT: Aggiungo che gli abbonamenti delle altre squadre non sono bassi come i nostri. Questo è un argomento trito e ri trito, per cui il paragone è comunque inutile.
quando la smetteremo con queste frasi fatte e si avesse il buon senso di guardare i numeri prima di sparare a zero sui tifosi, si farebbe un grande passo avanti.
Quando la smetterai te invece di non leggere quello che la gente scrive e sparare a zero sarà sempre troppo tardi.
l'aquila dei -9 era altra cosa, è un qualcosa che i tifosi chiedevano da anni e anni.
su questo concordo, il merchandising farlocco ne è la testimonianza diretta.
non lo conosci quel cliente, non sai nemmeno dovè di casa.
e non conoscendolo, ti presenti con 4 magliette contate.
senza numeri, senza possibilità di personalizzazione, senza organizzare alcunchè per mettere in condizione il tuo cliente che vuole portarti i soldi, di tirarli fuori.
pessimi.
In che senso senza personalizzazione? Intendi on line? Agli store ufficiali è possibile personalizzarla con nome numero e pecetta serie A tim. Se intendi on line non lo so perché non l'ho comprata on line.

Detto questo, io la società l'attacco quando va attaccata, ma mettersi a fare le pulci sempre su ogni cosa, mo' pure sulla maglia dei -9 mi pare veramente da chi non ha niente altro da fare e non aspetta che un piede in fallo.

Aspettiamo che le riproducano, aspettiamo che le rimettano in vendita e poi lamentiamoci.
Per ora, abbiamo possibilità di acquistarla preordinandola almeno nei lazio style. Spero si organizzino per farlo anche on line, anche se credo che ci sarebbero difficoltà di gestione dell'acconto o altre cose.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.503

si sta facendo un ragionamento sulle maglie della Lazio e te ne esci , come i cavoli a merenda, sugli spettatori di Napoli- Besiktas, e sono gli altri che danno addosso.

vabbè c'hai ragione.

bene bravo bis

Property

Visitatore
Citazione di: naoko il 27 Feb 2015, 13:06
Allora, innanzitutto, magna tranquillo, perché io non sparo mai a zero sui tifosi, tutt'altro.
Ho semplicemente osservato che altre iniziative sono cadute nel vuoto pneumatico, e che di conseguenza non ci si poteva aspettare tutta questa febbre.
Poi, andiamo avanti.su questo ti ha già risposto in modo eccellente Arturo.Io non ho detto che lo stadio è semivuoto a caso, ho argomentato dicendo "nonostante i prezzi bassissimi dell'abbonamento, e nonostante le molteplici iniziative di sconti" la gente continua a non venire. Prendendole ad esempio come una offerta della società non colta dalla tifoseria, motivo per cui non avrebbero potuto aspettarsi questo successo. EDIT: Aggiungo che gli abbonamenti delle altre squadre non sono bassi come i nostri. Questo è un argomento trito e ri trito, per cui il paragone è comunque inutile.Quando la smetterai te invece di non leggere quello che la gente scrive e sparare a zero sarà sempre troppo tardi. su questo concordo, il merchandising farlocco ne è la testimonianza diretta.In che senso senza personalizzazione? Intendi on line? Agli store ufficiali è possibile personalizzarla con nome numero e pecetta serie A tim. Se intendi on line non lo so perché non l'ho comprata on line.
Detto questo, io la società l'attacco quando va attaccata, ma mettersi a fare le pulci sempre su ogni cosa, mo' pure sulla maglia dei -9 mi pare veramente da chi non ha niente altro da fare e non aspetta che un piede in fallo.
Aspettiamo che le riproducano, aspettiamo che le rimettano in vendita e poi lamentiamoci.
Per ora, abbiamo possibilità di acquistarla preordinandola almeno nei lazio style. Spero si organizzino per farlo anche on line, anche se credo che ci sarebbero difficoltà di gestione dell'acconto o altre cose.
naoko, premesso che rileggiti prima "sempre semivuoto" lhai detto tu, pertanto non so cosa dirti, ti sei sbagliata forse, ma lhai detto tu.
le "altre iniziative" come dici tu, le fanno tutti e i numeri di tutti, non solo della lazio, sono quelli che sono, ripeto vatti a vedere il napoli, che lotta per obiettivi più prestigiosi ed è accreditato di trilioni di tifosi.
perciò tu trai una conclusione sbagliata, semplicemente perchè non conosci o non hai interpretato correttamente i numeri.
passando al lato marketing/maglia, la toppa è gigantesca.
a me non interessa aspettare.
io sono un cliente e voglio comprare quel prodotto che tu mi hai presentato.
e tu non sei stato in grado di fornirmerlo dopo 2 mesi che lo presenti.
e se sono uno che non abita a roma e voglio metterci il numero, neanche lo posso fare.
facile che quei soldi il cliente li spenda in altro.
perchè si da il caso che il cliente sulla maglia magari ci vuole mettere il numero di fiorini.
ti pare strano?
e si da il caso che il cliente vuole entrare in un negozio che fa solo quello nella vita ed uscire con una maglia della lazio, non con un bigliettino per la prenotazione di qualcosa che arriverà chissà quando.
del resto non mi interessa, ma il marketing è stato pessimo.
perche? perchè non conosci a chi stai o vorresti vendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Le mie dita piangono sangue al solo pensiero di scrivere quello che sto scrivendo... :DD
Ma Property, stavolta, c'ha ragione.
Non so quante siano le richieste inevase, ma se sono tante l'errore é marchiano.
Di chi ? Della Lazio ? Della Macron ? Di entrambe ?
Non lo so, pero' l'errore c'é.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma allora, che sia stata sottostimata l'offerta è palese, nessuno lo nega.
Quello su cui insisto è che non era prevedibile considerando la scarsa partecipazione a qualsivoglia altra proposta offerta promozione fatta negli ultimi 3 anni almeno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: naoko il 27 Feb 2015, 14:02
Ma allora, che sia stata sottostimata l'offerta è palese, nessuno lo nega.
Quello su cui insisto è che non era prevedibile considerando la scarsa partecipazione a qualsivoglia altra proposta offerta promozione fatta negli ultimi 3 anni almeno.

Beh no, non é proprio cosi'.
Se non sbaglio qualche anno fa ci fu un'operazione che con almeno 30 euro spesi presso i Lazio Style si aveva una riduzione sui biglietti allo stadio, o una cosa del genere. E pare abbia funzionato.
La conoscenza del tifoso, che non é semplicemente fasse un giro sui forum, ma un qualcosa che puo' essere organizzato con professionalità e discreta precisione, permetterebbe di meglio mirare le varie operazioni e scegliere meglio il timing.

Io credo che il marketing della Lazio abbia molte idee e molta buona volontà, ma a volte cade sulle basi.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 27 Feb 2015, 14:05
Se non sbaglio qualche anno fa ci fu un'operazione che con almeno 30 euro spesi presso i Lazio Style si aveva una riduzione sui biglietti allo stadio, o una cosa del genere. E pare abbia funzionato.
La conoscenza del tifoso, che non é semplicemente fasse un giro sui forum, ma un qualcosa che puo' essere organizzato con professionalità e discreta precisione, permetterebbe di meglio mirare le varie operazioni e scegliere meglio il timing.

Io credo che il marketing della Lazio abbia molte idee e molta buona volontà, ma a volte cade sulle basi.
Oddio, questa non me la ricordavo perché da abbonata non ci faccio caso, lo ammetto. Però mi ricordo veramente tantissime altre cose, già citate da me te e altri, che sono cadute nel vuoto.

Quello che a me pare assurdo di tutto questo è che hanno fatto un bombardamento mediatico, con il video fomentatore etc. Mi pare assurdo che ora diventi una maglia a tiratura limitata, tutto qui. Secondo me si rifaranno presto.
A meno che non taglino la vendita perché sperano di fare il botto anche l'anno prossimo con la nuova maglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: italicbold il 27 Feb 2015, 14:05

C'è anche da dire che la maglia a tiratura limitata di Piola io l'ho vista ancora in vendita alla fine del 2014, anche la Macron si sarà fatta due conti.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Probabilmente io sono un caso a parte, ma praticamente ogni anno prendo tutte e 3 le maglie, sono malato :ssl

Però noto ( con dispiacere) che molti ragazzi, soprattutto allo stadio, vengono con le tute di tante squadre ( Manchester Chelsea ecc)addirittura sciarpe di altre squadra( uno spesso con quella della Sampdoria) ma non della Lazio! Possibile che un laziale non abbia una felpa della lazio? Quindi per molti non è un problema di soldi, è che proprio non comprano materiale della Lazio!!!

Quindi stavolta hanno  toppato facendo poche maglie, ma anche il laziale è difficile da capire in questo senso

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.503
IB, se hai letto la mia prima risposta, io non ho detto che P non avesse ragione, ho eccepito solo il fatto che parlare delle presenze al S.Paolo ieri sera, a supporto delle proprie tesi, non c`entri un emerito cazzo.
Ma il tipo e` bello che sgamato.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: naoko il 27 Feb 2015, 14:09

A meno che non taglino la vendita perché sperano di fare il botto anche l'anno prossimo con la nuova maglia

Questa è la mia paura, perchè ormai siamo a ridosso delle nuove produzioni, paura non infondata, perchè comunque vada (sia che faranno una tiratura illimitata, sia che ne faranno solo un tot e poi via con la nuova) avrai perso un numero non quantificabile di possibili acquisti.
Per questo sposo la tesi della toppa.
Pensiamo solo per un attimo che cosa avrebbe significato farla uscire a metà dicembre.
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
posto che Property ha ragione da vendere, aspettiamo giusto 3/4 giorni per capire se questa maglia ha smesso di essere prodotta oppure se sarà prodotta "illimitatamente". se fosse la seconda, è tutto ok e le critiche al marketing si smorzano, se invece fosse la prima allora è grave l'errore ed io mi incaxxerei parecchio se non riesco a comprarla.

Property

Visitatore
i dati del san paolo li avevo postati solo perché non io ma naoko voleva erroneamente trarre conclusioni e giudizi su una tifoseria quella laziale a suo modo di vedere tiepida e non sensibile alle iniziative eventuali.
Io le ho risposto con i mumeri degli altri anzi di chi dovrebbe essere 3 volte noi per mostratle chela sua opinione non era supportata dai numeri.
A me sembrava chiaro il motivo del riferimento ma ho il piacere di ribadirtelo .

Property

Visitatore
Aggiungo una cosa elementare dai principi di marketing.
Il dilatare così tanto la maglia di fatto penalizzera le nuove maglie estive che saranno di fatto cannibalizzate come si dice in gergo da chi sta attendendo quella dei -9 ormai da mesi.
Forse se non troppo tardi converrebbe ripensare le maglie estive e buttarsi direttamente su quelle 115.
Già alcuni club stanno preparando l uscita delle nuove .
Un disastro vero hanno fatto proprio a livello di strategia di vendita .
Errore grossolano

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
in genere però noi le presentiamo a luglio, perciò la produzione partirà a maggio per poi proseguire nella prossima stagione, ergo (spero!) che fino a maggio si producano le maglie 115, semplicemente perchè non posso credere che perdano un'occasione così ghiotta per fare soldi. secondo me è meno drammatica di quello che sembra (spero!)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.503
Sul fatto che la Lazio ha sbagliato tempi e numeri,ti ho dato ragione,
Ti ho, altresi`, fatto notare, che 15 mila spettatori dopo un 4-0 fuori casa in un 16esimo di E.L. contro una squadra turca,sono un grandissimo risultato, e tu lo utilizzi in malafede, per dire mal comune mezzo gaudio.
Stocazzo!
La Lazio,se fosse stata al posto del Napoli non avrebbe raggiunto i 10mila.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Property il 27 Feb 2015, 19:28
Aggiungo una cosa elementare dai principi di marketing.
Il dilatare così tanto la maglia di fatto penalizzera le nuove maglie estive che saranno di fatto cannibalizzate come si dice in gergo da chi sta attendendo quella dei -9 ormai da mesi.
Forse se non troppo tardi converrebbe ripensare le maglie estive e buttarsi direttamente su quelle 115.
Già alcuni club stanno preparando l uscita delle nuove .
Un disastro vero hanno fatto proprio a livello di strategia di vendita .
Errore grossolano

ecco, la dilatassero un po' sta maglia che non entro manco nella 4XL...

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: arturo il 27 Feb 2015, 22:27
Datte `na regolata.
Sul fatto che la Lazio ha sbagliato tempi e numeri,ti ho dato ragione,
Ti ho, altresi`, fatto notare, che 15 mila spettatori dopo un 4-0 fuori casa in un 16esimo di E.L. contro una squadra turca,sono un grandissimo risultato, e tu lo utilizzi in malafede, per dire mal comune mezzo gaudio.
Stocazzo!
La Lazio,se fosse stata al posto del Napoli non avrebbe raggiunto i 10mila.

Che poi il problema non è esclusivamente di numeri, giacché nella Lazio è in atto una guerra contro tutto ciò che viene dalla società. Questo elemento, forse, incide nello stimare correttamente la produzione di una maglia. Tra l'altro ancora non ho capito se è vero che la produzione sarà a tiratura limitata o se si sta solo speculando su una supposizione. Ma, beninteso, io ho solo una laurea in lingue e sono una puzza in confronto a chi si intende di marketing, grafica, economia, fisioterapia, medicina, sociologia e, ovviamente, giuoco del calcio. Però non commetto grossolani errori di ortografia e sintassi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
è ovvio come il tifoso che ha aspettato 30 anni per avere questa maglia, si sta già stufando di aspettare un altro mese.

che tocca leggere, povera Lazio mia.

Discussione precedente - Discussione successiva