Maglie 2017/18

Aperto da Pomata, 02 Mar 2017, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
incredibile c'e chi non vuole la maglia con il logo...ma come ragionate :o

Si sta parlando del logo anni '80. Ovvio che tutte e tre le maglie avranno il logo, ma una di queste avrà il logo vintage.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: fiDelio il 04 Giu 2017, 14:07
Ne venderanno una vagonata, ovviamente.

Speriamo. La mia è prenotata. Quel logo mi piace tantissimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2017, 13:01
Il prossimo passo saranno le maglie di lana e l'obbligo di capelli lunghi e basettoni per i tesserati?
Vero.
Un logo usato 2 anni, non è tradizione,  in più 2 anni orribili.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mammagari me fanno l'aquila stilizzata sulla schiena come fu anni fa.
Stavolta in basso, sotto al numero.
Please.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Logo vintage solo sulla seconda o terza maglia.
Sulla prima mi piacerebbe zero e non vedrei davvero il motivo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: samu_s il 04 Giu 2017, 18:00
Logo vintage solo sulla seconda o terza maglia.
Sulla prima mi piacerebbe zero e non vedrei davvero il motivo.

Stesso mio pensiero. A me quel logo piace ma la prima maglia deve avere quello attuale. Sulla seconda o terza ce lo vedrei bene.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.199
Citazione di: StylishKid il 04 Giu 2017, 17:54
Mammagari me fanno l'aquila stilizzata sulla schiena come fu anni fa.
Stavolta in basso, sotto al numero.
Please.
Andrebbe meglio in alto (dove deve stare  :beer:) con il nome dei giocatori sotto il numero, così se non personalizzi la maglia, l'aquila non rimane buttata lì in mezzo al nulla.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Premesso che il logo attuale secondo me deve stare pure sulle suole degli scarpini, penso che mettere il logo di quelle due stagioni anni 80 al posto di quello sulla prima maglia sarebbe un errore.
Ora che la società sta riacquistando visibilità e attenzione sarebbe il caso di spingere il nostro vero logo.
I nostri colori.
Fare le cose fatte bene insomma.
Per una seconda o terza maglia ok a sperimentazioni varie e operazioni nostalgia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Ragazzi si chiama marketing, hanno capito che gli anni 80 attirano e piacciono,ergo si punta su quella nicchia di mercato. Non è la sola lazio a fare questo tipo di campagna marketing, ma pensate cosa ha fatto anche Fiat con le macchine...è un ricordo generale di benessere (anche se noi nn andavamo bene in quegli anni) e sguardo al futuro. Alle persone piace rivivere quei momenti soprattutto se li hanno vissuti, mentre ai ragazzi nn interessa e infatti la prima maglia rimane classica

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: sorazio il 05 Giu 2017, 09:33
Ragazzi si chiama marketing, hanno capito che gli anni 80 attirano e piacciono,ergo si punta su quella nicchia di mercato. Non è la sola lazio a fare questo tipo di campagna marketing, ma pensate cosa ha fatto anche Fiat con le macchine...è un ricordo generale di benessere (anche se noi nn andavamo bene in quegli anni) e sguardo al futuro. Alle persone piace rivivere quei momenti soprattutto se li hanno vissuti, mentre ai ragazzi nn interessa e infatti la prima maglia rimane classica

Ottima considerazione / riflessione.
Grazie mille.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Il bilancio fa parte di tutte le squadre di calcio e finalmente anche la lazio ha capito che il marketing è un'arma che può dargli una mano ad aumentare incassi e per avvicinare le persone che vuol sempre dire più incassi, ovvio che è una iniziativa rivolta agli italiani, secondo me bisogna pensare anche ad altri mercati (ovvero i mercati di quegli stati dei turisti presenti a roma) e trovare il modo per attaccarli e non in modo soft ma abbastanza strong visto che vi sono squadra più blasonate di noi che già ne fanno da padrone. Su questo noto che il nostro settore marketing è altamente indietro....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: sorazio il 05 Giu 2017, 09:59
Il bilancio fa parte di tutte le squadre di calcio e finalmente anche la lazio ha capito che il marketing è un'arma che può dargli una mano ad aumentare incassi e per avvicinare le persone che vuol sempre dire più incassi, ovvio che è una iniziativa rivolta agli italiani, secondo me bisogna pensare anche ad altri mercati (ovvero i mercati di quegli stati dei turisti presenti a roma) e trovare il modo per attaccarli e non in modo soft ma abbastanza strong visto che vi sono squadra più blasonate di noi che già ne fanno da padrone. Su questo noto che il nostro settore marketing è altamente indietro....
Secondo me, per certi aspetti, potrebbe avere senso anche verso l'estero. Per certi aspetti.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me il logo deve essere sempre quello tradizionale: l'aquila che regge lo scudetto biancoceleste.
Non capisco sempre questi riferimenti agli anni passati, in particolari ad anni non proprio positivi per noi.
Inoltre una operazione nostalgia è già stata fatta con la maglia bandiera. Non vedo il motivo per riproporre quel vecchio logo.
:band1:
Sul marketing, rivolto in particolare a "non tifosi biancocelesti" la Lazio è indietro anni luce rispetto ad altre squadre.  Quando apriremo dei Lazio Style al centro di Roma?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Poco contano i risultati sportivi legati a quegli anni, il revival '80 in questo momento va e quindi un po' tutti si adattano a questo andazzo (i figli stupidi di roma fecero esattamente la stessa cosa lo scorso anno per ragioni analoghe).

Ora siccome il principale scopo del marketing è vendere prodotti con il proprio marchio io non ci trovo nulla di male a seguire la tendenza.
E se devo proprio essere sincero io pure so' vittima della stessa, per quanto riconosca che c'è ben poco da richiamare se stiamo strettamente all'ambito sportivo.
Ma qui, credo, parliamo di immagine. Pura e semplice immagine.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
"Tradizionale" nel marketing non vuol dire nulla. Il nostro simbolo (come per tutte le squadre) nel tempo è cambiato. Sono i valori e il senso di appartenenza che trasmette a non dover cambiare.
Non capisco proprio queste barricate. Prima dite che siamo indietro, poi quando si prova qualcosa di nuovo, tutti contro. Boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
È un'aquila originale che non rimanda a nulla di altro, è leggera.
Può avere un senso in una certa ottica.
Da mettere accanto all'aquila tradizionale.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2017, 11:09
Secondo me, per certi aspetti, potrebbe avere senso anche verso l'estero. Per certi aspetti.
Spiega Spiega che mi incuriosisci
Citazione di: ssl1900 il 05 Giu 2017, 11:18
Per me il logo deve essere sempre quello tradizionale: l'aquila che regge lo scudetto biancoceleste.
Non capisco sempre questi riferimenti agli anni passati, in particolari ad anni non proprio positivi per noi.
Inoltre una operazione nostalgia è già stata fatta con la maglia bandiera. Non vedo il motivo per riproporre quel vecchio logo.
:band1:
Sul marketing, rivolto in particolare a "non tifosi biancocelesti" la Lazio è indietro anni luce rispetto ad altre squadre.  Quando apriremo dei Lazio Style al centro di Roma?

L'operazione nostalgia non è sulle esperienze della lazio ma bensì è nostalgia generica degli anni80 dove seppure la lazio era in B o combatteva per non andare in C le persone vivevano bene con uno sguardo ottimistico al futuro

Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2017, 11:22
non si parla di sport, ma di moda.
Poco contano i risultati sportivi legati a quegli anni, il revival '80 in questo momento va e quindi un po' tutti si adattano a questo andazzo (i figli stupidi di roma fecero esattamente la stessa cosa lo scorso anno per ragioni analoghe).

Ora siccome il principale scopo del marketing è vendere prodotti con il proprio marchio io non ci trovo nulla di male a seguire la tendenza.
E se devo proprio essere sincero io pure so' vittima della stessa, per quanto riconosca che c'è ben poco da richiamare se stiamo strettamente all'ambito sportivo.
Ma qui, credo, parliamo di immagine. Pura e semplice immagine.

Penso che sia proprio come dici Fat Dà

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Constantine il 05 Giu 2017, 11:23
"Tradizionale" nel marketing non vuol dire nulla. Il nostro simbolo (come per tutte le squadre) nel tempo è cambiato. Sono i valori e il senso di appartenenza che trasmette a non dover cambiare.
Non capisco proprio queste barricate. Prima dite che siamo indietro, poi quando si prova qualcosa di nuovo, tutti contro. Boh.
esatto, è un po' come la storia del negozio al centro di Roma (per me da fare prima di subito), da fare per gli stranieri, ma prima di tutto dovrebbe essere preso d'assalto dai laziali (cosa che dubito fortemente)

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Constantine il 05 Giu 2017, 11:23

Non capisco, provare qualcosa di nuovo significa proporre il vecchio logo? Che poi è già stato fatto con la maglia bandiera e quindi non vedo la novità.
Se così fosse all'ufficio marketing della Lazio hanno ben poca fantasia.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: ssl1900 il 05 Giu 2017, 11:30
Non capisco, provare qualcosa di nuovo significa proporre il vecchio logo? Che poi è già stato fatto con la maglia bandiera e quindi non vedo la novità.
Se così fosse all'ufficio marketing della Lazio hanno ben poca fantasia.
lo scopo del marketing è vendere, vendere significa proporre le cose che sicuramente piacciono alle persone, e considerato il richiamo che ha avuto la maglia bandiera, beh non credo che sia una iniziativa del tutto sbagliata quella del "nuove " "vecchio" logo.
Puoi avere tutta la fantasia del mondo, ma se il tuo progetto piace solo a te non avrà futuro

Discussione precedente - Discussione successiva