Mail di protesta alla Cirinnà ed al comune di Roma.

Aperto da N.G.E., 21 Ott 2010, 10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilachepensa

Visitatore
nell'ascoltare, stamane, la notizia della Sua reiterata richiesta di non permettere il volo dell'aquila Olimpia, Le confesso che ho provato per Lei  un sentimento di compassione, in quanto, il primo pensiero che mi ha sfiorato la mente è stato quello  di associare la sua persona ad una invidiosa giallorossa; poi, ragionando un altro pò, ho pensato che Lei l'abbia fatto a causa di forti pressioni esterne, sempre da parte giallorossa, e, infine, ho collegato il fatto ad un Suo desiderio di farsi della pubblicità. Per quanto riguarda le prime due ipotesi posso anche capirLa, ma per l'ultima Le dico che, poiché la nostra Aquila volerà per la infinita gioia di grandi e piccini, la Sua sarà stata una pubblicità negativa: per noi Laziali sarà considerata una "rosicona" e /o una "manovrata" e per i tifosi dell'altra sponda una che non conta nulla perché non è riuscita  nell'impresa.
L'idea che Lei l'abbia fatto solo per difendere gi animali non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello........................perché ci sono problemi molto, ma molto  più gravi a cui pensare, e che riguardano l'essere umano, quali barboni arsi vivi, disabili derisi e maltrattati, anziani abbandonati, etc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una discussione che si riduce ad un semplice, imprescindibile, immarcescibile romammerda.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ZombyWoof il 21 Ott 2010, 21:30
le uniche minacce di maltrattamento provengono dai romanisti.  si occupasse di loro, anche in qualità di bestie.

bravissimo Zomby

sono settimane che qualche speaker appartenente al regno grufolatorio predica o lancia frecciatine su laser, mazzefionde o altro

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: TomYorke il 21 Ott 2010, 18:34
Sul suo ventennale impegno in difesa dei diritti degli animali, e non a chicchiere ma con dai fatti.
Ad esempio è anche grazie a lei se oggi un cane randagio non può essere soppresso!

Io non sono d'accordo su quanto lei sostiene sull'acquila, ma non per questo una persona va per forza screditata.

Ti rigiro la domanda: tutti quelli che sputano sentenze su Monica Cirinnà cosa sanno di lei?

A parte la prima affermazione che è falsa, ti rispondo che io Monica Cirinnà sino a 2 giorni fa neppure sapevo che esistesse, ma ora grazie all'aquila Olimpia, che non mi sembra subisca maltrattamenti o angherie di nessun tipo, so chi è  ;) capita l'antifona?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ieri ho ascoltato un breve botta e risposta radiofonico tra De Lillo e la Cirinnà.
Al di là dei suoi onorevolissimi trascorsi (ammetto di non conoscerla ma mi fido di voi) nel caso specifico la mozione di ieri mi è sembrata una mossa meramente politica, volta a contestare una deroga concessa dall'opposta fazione comunale.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: TomYorke il 21 Ott 2010, 23:38
....

Sono molto contento che l'acquila continuerà a volare :ssl

Tom carissimo.

Na volta passa, la seconda pure, ma alla terza te lo devo dì.

;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.954
La difesa degli animali con il volo dell'aquila non c'entra nulla.Gli animali non saranno meno difesi se l'aquila continuerà a volare, non saranno più difesi quando, e se, le sarà impedito di farlo.

In gioco ci sono interessi esclusivamente "umani" legati ad un'iniziativa che ha fatto malissimo a tante persone. E che è dal punto di vista dell'immagine e della visibilità è di grande impatto.
Il che comporta, inevitabilmente, l'avvicinarsi dei politici in cerca di facile visibilità.
Come iene, avvoltoi e sciacalli che si avvicinano ai cadaveri per mangiare senza fatica.
Iene, avvoltoi e sciacalli che sono gli unici animali veramente rappresentati dall'iniziativa della sig.ra Cirinnà.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: maumarta il 22 Ott 2010, 09:52
Tom carissimo.

Na volta passa, la seconda pure, ma alla terza te lo devo dì.

;)

e c'hai ragione c'hai...me ne vergogno!!
Sono serio eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Per chiosare sull'infelice battaglia della sora Cirinnà vorrei buttarla sulla cultura e regalarci queste due perle del Trilussa.

L'Aquila

L'ommini so' le bestie più ambiziose,
- disse l'acquila all'Omo - e tu lo sai;
ma vièttene per aria e poi vedrai
come si impiccioliscono le cose.

Le vie, li palazzi e li castelli
da lassù sai che sò? Sò giocarelli.
L'ommini stessi, o principi o scopini,
da lassù sai che sò? Tanti puntini!

Da quel'altezza nun distingui mica
er pezzo grosso che se dà importanza:
puro un sovrano, visto da lontananza,
diventa ciuco come una formica.

Vedi quella folla aridunata
davanti a quer tribbuno che se sfiata?
È un comizio, lo so, ma da lontano
sò quattro gatti intorno a un ciarlatano.

L'UGUAGLIANZA
tratto da "Le Favole"

Fissato ne l'idea de l'uguajanza
un Gallo scrisse all'Aquila: - Compagna,
siccome te ne stai su la montagna
bisogna che abbolimo 'sta distanza:
perché nun è né giusto né civile
ch'io stia fra la monnezza d'un cortile,
ma sarebbe più commodo e più bello
de vive ner medesimo livello.
L'Aquila je rispose: - Caro mio,
accetto volentieri la proposta:
volemo fa' amicizzia? So' disposta:
ma nun pretenne che m'abbassi io.
Se te senti la forza necessaria
spalanca l'ale e viettene per aria:
se nun t'abbasta l'anima de fallo
io seguito a fa' l'Aquila e tu er Gallo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 22 Ott 2010, 08:32
sono settimane che qualche speaker appartenente al regno grufolatorio predica o lancia frecciatine su laser, mazzefionde o altro

ma solo a me prende un colpo quando leggo: "Doppietta a Formello"?

:)

EOT

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Io ci penserei due volte prima di provocare un rapace di dodici chili. Può darsi che un laser lo confonda facendolo rifugiare dal domatore, ma può darsi anche che interpreti il laser come una minaccia da risolvere.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
spiegatemi una cosa: ma qualcuno è stato risposto dalla cosiddetta?

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Indifendibile sia dal punto di vista animalista sia da quello politico.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082

Vi incollo la sua Mail:

Signor XXXXX,
solo la mia infinita tolleranza e rispetto della verità, mi permette  di rispondere ad una lettera che si chiude con un riferimento che nella più gentile delle ipotesi si può definire di poca classe. Ma quest'ultima non è...acqua ed è virtù limitata.
Le rispondo dunque volentieri per aver modo di chiarire alcuni punti chiave, su cui rilevo disinformazione e/o malafede.
Non ho affatto richiesto un Consiglio Comunale dedicato alla vicenda aquila-Lazio, bensì una seduta della Commissione Ambiente, ritenendo essa la sede ove esaminare, ad esempio, le contravvenzioni al Regolamento sulla Tutela degli animali del Comune di Roma. Infatti, l'Assessore de Lillo ha dovuto ammettere la sua iniziativa contraria al regolamento, ed assumersi la responsabilità di una deroga di fatto e al di fuori delle regole istituzionali.
Sono innanzitutto un avvocato, da anni impegnata direttamente nelle Istituzioni, che sta sempre dalla parte della legge, credendoci totalmente.
Ancor più, se si tratta di norme per le quali mi sono battuta lavorandoci duramente e ritenendo la loro approvazione un grande passo avanti per la cultura e la civiltà della nostra città.  Ebbene, nel caso in questione,il "Regolamento Comunale della tutela degli animali" approvato all'unanimità il 24 ottobre del 2005 prevede all'articolo 16 "Divieti e regolamentazione di spettacoli e intrattenimenti con l'utilizzo di animali" (comma 1 e 2).
Tutto questo è già stato violato ed ogni azione e richiesta di chiarimenti  risulta dunque ammissibile, ove non dovuta.
La mia risposta potrebbe concludersi qui, poiché ritengo non sia necessario spiegarle la ratio da cui è scaturita tale norma e tutto quello che si prefigge di bloccare e soprattutto prevenire, considerando l'atavico "vizietto" che l'animale uomo ha dimostrato nei secoli, autoritenendosi  padrone di tutte le altre specie viventi.
Desidero però aggiungere che esistono pericoli e conseguenze "possibili" che a molti stanno a cuore e a tanti altri no, come ad esempio il fatto che un  animale predatore  potrebbe uccidere altri uccelli in un ambito vietato come quello urbano, che di questo passo perché non utilizzare una lupa per la parte romanista,  un elefante allo Stadio di Catania, un docile delfino per lo stadio di Taranto?

A proposito delle altre iniziative con animali che si svolgono nel nostro territorio, le ricordo di essermi parimenti battuta contro il Sindaco Alemanno per l'utilizzo del cavalli nel 2009, mentre la mia guerra agli spettacoli circensi con animali all'interno del comune di Roma ha prodotto per alcuni anni effetti concreti che sono ormai solo un buon ricordo. Il suo riferimento a Zoomarine è purtroppo vano, trattandosi di area nel comune di Pomezia, così come vane sono state a suo tempo le mie affermazioni di contrarietà totale.

La ringrazio per avermi scritto e mi auguro che in futuro lei possa giudicare con serenità e senza pregiudizi il mio operato.

Siccome sono un signore le ho risposto:

Gent.ma Sig.ra Cirinnà,
Le rispondo principalmente per scusarmi di quella che voleva essere una battuta fin troppo scontata.
Se si è offesa me ne dispiaccio perchè il mio intento voleva essere provocatorio, polemico e scanzonatorio ma non era mia intenzione offenderla.
Diciamo che essendo l'argomento, per forza di cose, "calcistico" mi sono fatto coinvolgere da una goliardia un po' troppo da stadio.
Per quanto riguarda lo specifico di Olimpia ammetto di non essere preparato in tutto quello che concerne la regolamentazione in merito all'utilizzo (che brutta parola) degli animali selvatici nel comune.
Il mio coinvolgimento in merito, e la conseguente mail a Lei indirizzata, era soprattutto legato ad una visione da "cittadino" (anche se abito in un comune limitrofo a Roma ma la vivo giornalmente da 42 anni) e da tifoso di calcio.
La mia reazione stizzita non era tanto nei suoi confronti quanto verso il fatto che ci si preoccupasse di chi faceva volare Olimpia e non di chi dava le direttive in diretta radiofonica per abbatterla.
Siccome non mi piace parlare per enigmi faccio nomi e cognomi e mi riferisci n particolari ai signori Max Leggeri e Mario Corsi.
I suddetti "conducenti" radiofonici romanisti hanno più volte utilizzato il mezzo radiofonico per suggerire ai loro ascoltatori di accecare Olimpia con i famigerati laser, di "abbatterla con la mazzafionna", di confonderla con fischietti ad ultrasuoni ed altre perle di questo tipo.
Sia chiaro che anche arrivo a pensare che il peccato sia stato soprattutto di superficialità e che non fosse realmente nelle intenzioni dei due fare del male ad Olimpia (diciamo che me ne voglio convincere) ma è altrettanto lampante che tra gli ascoltatori medi dei due ci potrà sicuramente essere qualche povero idiota che vorrà rendersi protagonista di questa impresa epica.
Il mezzo radiofonico è una responsabilità grandissima ed andrebbe distribuito in mani più che degne e mature.
E lei che aveva un rapporto stretto con il grande Gianni Elsner sarà d'accordo con me.
Già domenica Olimpia si è confusa ed ha passato quaranta minuti appollaiata sulla copertura dell'Olimpico ed a questo proposito gira voce che possa esserci stato l'intervento dall'esterno con fischietti ad ultrasuoni o non so che cosa.
Il risultato di tutto questo è che nonostante la questione sia oggi rientrata nelle norme (magari in deroga, non lo so) a causa di questa istigazione all'abbattimento la nostra Olimpia non potrà volare e salutarci prima del Derby.
E questa dovrebbe essere una città civile?
Sono altresì convinto che se dovesse succedere qualsiasi cosa di spiacevole alla nostra Olimpia La potremo ritrovare in prima linea al nostro fianco per difenderla da attacchi esterni.
Del resto l'amore per gli animali è comunque bipartizan e penso che si accorgerà con il tempo che non esistono molti animali amati da così tanta gente come la nostra Olimpia.

La saluto e mi scuso ancora di averla offesa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 28 Ott 2010, 17:07
La signora Cirinnà ha risposto.

Vi incollo la sua Mail:

Signor XXXXX,
solo la mia infinita tolleranza e rispetto della verità, mi permette  di rispondere ad una lettera che si chiude con un riferimento che nella più gentile delle ipotesi si può definire di poca classe. Ma quest'ultima non è...acqua ed è virtù limitata.
Le rispondo dunque volentieri per aver modo di chiarire alcuni punti chiave, su cui rilevo disinformazione e/o malafede.
Non ho affatto richiesto un Consiglio Comunale dedicato alla vicenda aquila-Lazio, bensì una seduta della Commissione Ambiente, ritenendo essa la sede ove esaminare, ad esempio, le contravvenzioni al Regolamento sulla Tutela degli animali del Comune di Roma. Infatti, l'Assessore de Lillo ha dovuto ammettere la sua iniziativa contraria al regolamento, ed assumersi la responsabilità di una deroga di fatto e al di fuori delle regole istituzionali.
Sono innanzitutto un avvocato, da anni impegnata direttamente nelle Istituzioni, che sta sempre dalla parte della legge, credendoci totalmente.
Ancor più, se si tratta di norme per le quali mi sono battuta lavorandoci duramente e ritenendo la loro approvazione un grande passo avanti per la cultura e la civiltà della nostra città.  Ebbene, nel caso in questione,il "Regolamento Comunale della tutela degli animali" approvato all'unanimità il 24 ottobre del 2005 prevede all'articolo 16 "Divieti e regolamentazione di spettacoli e intrattenimenti con l'utilizzo di animali" (comma 1 e 2).
Tutto questo è già stato violato ed ogni azione e richiesta di chiarimenti  risulta dunque ammissibile, ove non dovuta.
La mia risposta potrebbe concludersi qui, poiché ritengo non sia necessario spiegarle la ratio da cui è scaturita tale norma e tutto quello che si prefigge di bloccare e soprattutto prevenire, considerando l'atavico "vizietto" che l'animale uomo ha dimostrato nei secoli, autoritenendosi  padrone di tutte le altre specie viventi.
Desidero però aggiungere che esistono pericoli e conseguenze "possibili" che a molti stanno a cuore e a tanti altri no, come ad esempio il fatto che un  animale predatore  potrebbe uccidere altri uccelli in un ambito vietato come quello urbano, che di questo passo perché non utilizzare una lupa per la parte romanista,  un elefante allo Stadio di Catania, un docile delfino per lo stadio di Taranto?

A proposito delle altre iniziative con animali che si svolgono nel nostro territorio, le ricordo di essermi parimenti battuta contro il Sindaco Alemanno per l'utilizzo del cavalli nel 2009, mentre la mia guerra agli spettacoli circensi con animali all'interno del comune di Roma ha prodotto per alcuni anni effetti concreti che sono ormai solo un buon ricordo. Il suo riferimento a Zoomarine è purtroppo vano, trattandosi di area nel comune di Pomezia, così come vane sono state a suo tempo le mie affermazioni di contrarietà totale.

La ringrazio per avermi scritto e mi auguro che in futuro lei possa giudicare con serenità e senza pregiudizi il mio operato.

Siccome sono un signore le ho risposto:

Gent.ma Sig.ra Cirinnà,
Le rispondo principalmente per scusarmi di quella che voleva essere una battuta fin troppo scontata.
Se si è offesa me ne dispiaccio perchè il mio intento voleva essere provocatorio, polemico e scanzonatorio ma non era mia intenzione offenderla.
Diciamo che essendo l'argomento, per forza di cose, "calcistico" mi sono fatto coinvolgere da una goliardia un po' troppo da stadio.
Per quanto riguarda lo specifico di Olimpia ammetto di non essere preparato in tutto quello che concerne la regolamentazione in merito all'utilizzo (che brutta parola) degli animali selvatici nel comune.
Il mio coinvolgimento in merito, e la conseguente mail a Lei indirizzata, era soprattutto legato ad una visione da "cittadino" (anche se abito in un comune limitrofo a Roma ma la vivo giornalmente da 42 anni) e da tifoso di calcio.
La mia reazione stizzita non era tanto nei suoi confronti quanto verso il fatto che ci si preoccupasse di chi faceva volare Olimpia e non di chi dava le direttive in diretta radiofonica per abbatterla.
Siccome non mi piace parlare per enigmi faccio nomi e cognomi e mi riferisci n particolari ai signori Max Leggeri e Mario Corsi.
I suddetti "conducenti" radiofonici romanisti hanno più volte utilizzato il mezzo radiofonico per suggerire ai loro ascoltatori di accecare Olimpia con i famigerati laser, di "abbatterla con la mazzafionna", di confonderla con fischietti ad ultrasuoni ed altre perle di questo tipo.
Sia chiaro che anche arrivo a pensare che il peccato sia stato soprattutto di superficialità e che non fosse realmente nelle intenzioni dei due fare del male ad Olimpia (diciamo che me ne voglio convincere) ma è altrettanto lampante che tra gli ascoltatori medi dei due ci potrà sicuramente essere qualche povero idiota che vorrà rendersi protagonista di questa impresa epica.
Il mezzo radiofonico è una responsabilità grandissima ed andrebbe distribuito in mani più che degne e mature.
E lei che aveva un rapporto stretto con il grande Gianni Elsner sarà d'accordo con me.
Già domenica Olimpia si è confusa ed ha passato quaranta minuti appollaiata sulla copertura dell'Olimpico ed a questo proposito gira voce che possa esserci stato l'intervento dall'esterno con fischietti ad ultrasuoni o non so che cosa.
Il risultato di tutto questo è che nonostante la questione sia oggi rientrata nelle norme (magari in deroga, non lo so) a causa di questa istigazione all'abbattimento la nostra Olimpia non potrà volare e salutarci prima del Derby.
E questa dovrebbe essere una città civile?
Sono altresì convinto che se dovesse succedere qualsiasi cosa di spiacevole alla nostra Olimpia La potremo ritrovare in prima linea al nostro fianco per difenderla da attacchi esterni.
Del resto l'amore per gli animali è comunque bipartizan e penso che si accorgerà con il tempo che non esistono molti animali amati da così tanta gente come la nostra Olimpia.

La saluto e mi scuso ancora di averla offesa.

Sei un signore  :hail: :hail:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.212
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.384
la cirinnà dice balle, l'articolo da lei citato e i commi 1 e 2 del medesimo non fanno mai riferimento a manifestazioni sportive, quindi si è fregata con le sue mani

Discussione precedente - Discussione successiva