Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: MaxMich il 13 Giu 2024, 22:05
Io ricordo che l'unica manifestazione alla quale ho partecipato è stata quando ci volevano mandare in C poi ci diedero i 9 punti di penalizzazione e ricordo vicino a me c'era Plastino. Allora era in gioco la sopravvivenza. Adesso coerente con quello che penso non mi sfiora proprio di partecipare perché per me Lotito sta facendo bene e al contrario una parte della tifoseria continua a danneggiare la squadra con comportamenti vergognosi. Ecco a loro dico: liberate la Lazio!!!
questo invece è un pensiero da rispettare. non lo condivido, ma lo rispetto perche non cerchi scuse. per te lotito sta facendo bene quindi giustamente non hai motivo di partecipare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Puppyplay1900 il 13 Giu 2024, 21:43
hai ragione, ma purtroppo finche molti ragioneranno come alcuni che leggo qui dentro a quei numeri non ci arriveremo mai. ''eh ma la organizzano i fasci...eh i nazi...eh ma a quell'ora lavoro...eh ma non serve...'' scuse, scuse, scuse. per quelli che considerano la lazio una cosa molto importante domani scendera in piazza, gli altri continueranno a simpatizzare

Permettimi ma scuse un par di palle. Innanzitutto non si può sindacare su chi lavora e quanto lavora perché  non tutti hanno la fortuna di fare quello che gli pare al lavoro e aggiustarsi le giornate, poi i fasci e i nazi non sono scuse e stare a gomito a gomito con quella merda fa vomitare, a te evidentemente no ma ciò non ti autorizza a rilasciare alcuna patente di tifo. Dare lezioni perché si accorre scodinzolando quando chi ha buttato merda sulla Lazio da sempre, tifando se stessi più che la squadra, decide di chiamare a raccolta la gente per riprendere consensi con la scusa ipocrita del bene della Lazio anche no. Ognuno sceglie per sé

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Cesio il 13 Giu 2024, 22:09
Permettimi ma scuse un par di palle. Innanzitutto non si può sindacare su chi lavora e quanto lavora perché  non tutti hanno la fortuna di fare quello che gli pare al lavoro e aggiustarsi le giornate, poi i fasci e i nazi non sono scuse e stare a gomito a gomito con quella merda fa vomitare, a te evidentemente no ma ciò non ti autorizza a rilasciare alcuna patente di tifo. Dare lezioni perché si accorre scodinzolando quando chi ha buttato merda sulla Lazio da sempre, tifando se stessi più che la squadra, decide di chiamare a raccolta la gente per riprendere consensi con la scusa ipocrita del bene della Lazio anche no. Ognuno sceglie per sé
il punto è che tu vedi questa manifestazione come una cosa ''della curva'', quando in realta è di tutti i laziali. è organizzata da loro? ovvio, in tutto il mondo le manifestazioni le organizzano i gruppi ultras mica è cosi solo qui. poi cmq potevano organizzarla anche altri, per me andava benissimo lo stesso anzi forse era anche meglio, ma non mi pare che ci sia la fila per organizzare una cosa del genere. quindi non è che ci sia moltissima scelta

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 13 Giu 2024, 21:59
Ma che c'entra?
Guarda che se una manifestazione globale e condivisa come quella di domani viene anche solo parzialmente strumentalizzata o portata su binari sbagliati si fa il gioco di Lotito e si fa un danno alla Lazio.
La preoccupazione di chiunque abbia a cuore la Lazio è che non venga mai danneggiata, indipendentemente dall'obiettivo per cui ci si batte.
Domani la manifestazione non verrà strumentalizzata, perché non sono stupidì. Poi che li ci sono fascisti lo sappiamo bene, ma che dobbiamo fare? in Italia 1/3 vota in una certa maniera, 500k persone danno il voto al generale, che facciamo cambiamo paese? Dove andiamo in Spagna da Vox, in Francia da Marine o in Germania ? Io ho mia moglie argentina e manco li posso andare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Sono fuori Roma. Ci sono dirette Twitch, You Tube, etc...?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Gli anni degli scudetti del 74 e del 2000 ero abbonato in sud.
Sono stato sempre abbonato in sud e in tanti anni di stadio non sono mai andato in curva nord, principalmente per questioni politiche.
Mi dispiace ma non ce la faccio a mischiarmi con chi canta cori contro ebrei, ulula ai neri, alza il braccio a paletta, mostra celtiche, croci uncinate e inneggia al duce. Pure se lo fa per la Lazio.
Ma è un problema mio e non giudico chi parteciperà alla manifestazione.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: max_im1900 il 13 Giu 2024, 22:14
Domani la manifestazione non verrà strumentalizzata, perché non sono stupidì. Poi che li ci sono fascisti lo sappiamo bene, ma che dobbiamo fare? in Italia 1/3 vota in una certa maniera, 500k persone danno il voto al generale, che facciamo cambiamo paese? Dove andiamo in Spagna da Vox, in Francia da Marine o in Germania ? Io ho mia moglie argentina e manco li posso andare...

Spero tu abbia ragione, l'ultima manifestazione "per lo stadio Flaminio" fu in realtà un comizio elettorale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Rispondo ai netters che mi hanno quotato:
ragazzi, sì, io condivido la motivazione principale della contestazione.
Sono stanco di Lotito e voglio che le cose cambino, quindi evviva la manifestazione.
E ancora sì, ci sarò anche se purtroppo non dall'inizio perché sono libero professionista e a sto giro non ho la possibilità né di rinunciare a questo lavoro, né di spostarlo.
Ma siccome abito in zona, al mio ritorno presenzierò con la mia sciarpa.

Però no, non sono sicuro che sarà una manifestazione così come la sogno io.
E no, purtroppo so che non c'è nulla da fare, perché la maggioranza del nostro nucleo più caldo del tifo è molto orientato da una parte e ci sono delle situazioni che mi fanno temere che possano "sporcare" la motivazione principale della manifestazione.

La somma dei sì e dei no non cambia la sostanza e non credo possa conferirmi lo status di simpatizzante. Alla Lazio penso, partecipo e verso molto di più di quello che potrei fare. Tanto mi basta per sapere che sono un tifoso assolutamente coinvolto e statisticamente rilevante in quanto tale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Achab, trovo assurdo che tu debba giustificare il tuo status di tifoso a fronte delle farneticazioni di un puppypuppyforzalazio qualsiasi. C'è un limite a tutto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Per me con le risorse che ha e con qualche errore di comunicazione di tempistiche e di figure all'interno della società sta facendo molto bene.
Il problema è che piu di cosi non si può andare, non si può sognare ecc. Se lui vuole rimanere deve fare un piccolo passo verso i tifosi con qualche pazzia ogni tanto e deve strutturare meglio la società. Il problema è che all'orizzonte non vedo compratori. Quello che auspico più di tutto è che finisca il muro contro muro.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: rocchigol il 13 Giu 2024, 22:46
Per me con le risorse che ha e con qualche errore di comunicazione di tempistiche e di figure all'interno della società sta facendo molto bene.
Il problema è che piu di cosi non si può andare, non si può sognare ecc. Se lui vuole rimanere deve fare un piccolo passo verso i tifosi con qualche pazzia ogni tanto e deve strutturare meglio la società. Il problema è che all'orizzonte non vedo compratori. Quello che auspico più di tutto è che finisca il muro contro muro.
Mi trovo quasi del tutto con quello che dici. Io avrei scritto "sta facendo abbastanza bene" anziché "molto bene" e penso che il problema comunicazione sia più importante di qualunque mercato.
E dopo tanti anni anch'io auspico una nuova presidenza proprio perché vorrei che finisse il muro contro muro. Più che di Lotito io vorrei liberarmi del clima avvelenato dall'odio verso Lotito

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: neogrigio il 13 Giu 2024, 23:10
E dopo tanti anni anch'io auspico una nuova presidenza proprio perché vorrei che finisse il muro contro muro. Più che di Lotito io vorrei liberarmi del clima avvelenato dall'odio verso Lotito

100%

Al di là delle opinioni personali, sarebbe come spalancare le finestre dopo aver vissuto anni tappati in casa

Venti anni sono un'eternità per una presidenza, talmente tanti che non riesco neanche più ad immaginarmi come potrebbe essere il mondo Lazio senza Lotito

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Ognuno fa come vuole, ma di quelli che non vengono a causa degli organizzatori non comprendo la scelta, date le premesse. In che modo la vostra assenza sarà testimonianza di ciò che sostenete? Dovreste essere presenti in massa. Non è una manifestazione "fascisti per la Lazio" in cui essere assenti avrebbe un senso preciso. Più saremo e più potremo dimostrare che la tifoseria della Lazio è altro. Comprendo di più chi mancherà per testimoniare la sua approvazione per Lotito. Per loro, l'assenza è significativa.
Tra l'altro, spesso ci si lamenta della mancanza di occasioni per "fare qualcosa", per dare della Lazio un'immagine diversa e, quando c'è, ci si astiene. Comprendo poco.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Mi hanno segnalato una situazione che avevo in qualche modo auspicato, prendendomi gli sberleffi di qualche stolto. Ho verificato che fosse come mi hanno detto prima di scrivere qui.
A Roma FI ha preso la metà dei voti in % rispetto alla media italiana. Un dato completamente anomalo e inatteso. Diverse persone nel partito hanno dato la colpa a Lotito, ai manifesti, insomma il senatore de sta menchia sta in oggettiva difficoltà nel suo ambiente de merda. Ormai la fronda contro di lui monta.
Questa manifestazione se riuscisse bene, senza derive da camice brune, senza nipoti di foschi in s.p.e. contribuirà a metterlo in ulteriore difficoltà.
Ricordiamo che la politica ce lo ha messo, e ora dopo 20 anni sarebbe ora aiutasse a rimuoverlo. Senza danni alla Lazio, ovviamente, quindi con una pacifica vendita al miglior offerente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ognuno fa come vuole, ma di quelli che non vengono a causa degli organizzatori non comprendo la scelta, date le premesse. In che modo la vostra assenza sarà testimonianza di ciò che sostenete? Dovreste essere presenti in massa. Non è una manifestazione "fascisti per la Lazio" in cui essere assenti avrebbe un senso preciso. Più saremo e più potremo dimostrare che la tifoseria della Lazio è altro. Comprendo di più chi mancherà per testimoniare la sua approvazione per Lotito. Per loro, l'assenza è significativa.
Tra l'altro, spesso ci si lamenta della mancanza di occasioni per "fare qualcosa", per dare della Lazio un'immagine diversa e, quando c'è, ci si astiene. Comprendo poco.

Comprendi poco perché evidentemente per te certe presenze non sono una pregiudiziale.
Legittimo, a me spiega molto anche della politica italiana odierna, ma al contempo non mi sembra difficile capire come invece per qualcuno possa esserlo.

Lo sto notando anche sul dibattito su salis (non ci entro minimamente, lo cito solo perché noto un'assonanza).
Viene confuso il neonazismo con un semplice pensiero "diverso dal tuo". E invece no Gio.
Il tuo è un pensiero diverso dal mio.
Quello neonazista non rientra proprio tra i pensieri ammissibili.
Invece noto che per molti in Italia si limita ad essere un pensiero, magari diverso magari deprecabile, ma comunque concepibile. E questo a me sembra un bel guaio.

Te la metto cosi, magari ci capiamo: se la piazza fosse organizzata da un gruppo di stupratori di bambini, che si rivendicano la cosa palesemente, tu riusciresti ad andare? No, perché saresti disgustato.
Ecco, allora fai conto che per qualcuno la gravità di quella posizione, nella propria scala valoriale, genera la stessa sensazione.

Dunque la differenza sta in quanta importanza dai al tema e quanto scuote la tua sensibilità (stupratori sarebbe tanto Vs fascisti in fin dei conti tollerabile). Che il fascismo ormai in Italia non indigni più di tanto e la cosa si limiti al massimo a vederla come posizione con cui non essere d'accordo è un segnale preoccupante, ma che visti i dati elettorali sapevamo già.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 07:49
Comprendi poco perché evidentemente per te certe presenze non sono una pregiudiziale.
Legittimo, a me spiega molto anche della politica italiana odierna, ma al contempo non mi sembra difficile capire come invece per qualcuno possa esserlo.

Lo sto notando anche sul dibattito su salis (non ci entro minimamente, lo cito solo perché noto un'assonanza).
Viene confuso il neonazismo con un semplice pensiero "diverso dal tuo". E invece no Gio.
Il tuo è un pensiero diverso dal mio.
Quello neonazista non rientra proprio tra i pensieri ammissibili.
Invece noto che per molti in Italia si limita ad essere un pensiero, magari diverso magari deprecabile, ma comunque concepibile. E questo a me sembra un bel guaio.

Te la metto cosi, magari ci capiamo: se la piazza fosse organizzata da un gruppo di stupratori di bambini, che si rivendicano la cosa palesemente, tu riusciresti ad andare? No, perché saresti disgustato.
Ecco, allora fai conto che per qualcuno la gravità di quella posizione, nella propria scala valoriale, genera la stessa sensazione.

Dunque la differenza sta in quanta importanza dai al tema e quanto scuote la tua sensibilità (stupratori sarebbe tanto Vs fascisti in fin dei conti tollerabile). Che il fascismo ormai in Italia non indigni più di tanto e la cosa si limiti al massimo a vederla come posizione con cui non essere d'accordo è un segnale preoccupante, ma che visti i dati elettorali sapevamo già.
la manifestazione presenta le stesse peculiarità dello stadio ove convergono persone le più disparate ma con un unico filo conduttore: amano la Lazio.
Seguendo il filo del tuo discorso non dovremmo andare allo stadio.
Si tratta di valori e di persone che mettono la Lazio prima di ogni altro  :ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
1) la partita (come la Lazio) non è organizzata da loro, la manifestazione si

2) ma comunque c'è chi non va più allo stadio per tale ragione.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 08:15
1) la partita (come la Lazio) non è organizzata da loro, la manifestazione si

2) ma comunque c'è chi non va più allo stadio per tale ragione.
1) io vado allo stadio perchè voglio vedere la Lazio indifferente a chi la organizza ; io vado alla manifestazione perchè voglio protestare contro qualcosa o qualcuno. Nelle manifestazioni è centrale l'oggetto della contestazione mentre sono molteplici le "sigle" partecipanti" 
2) confermi che ognuno ha una propria priorità. Rispetto per tutti   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gio ha detto "non comprendo". io ho fatto un esempio per palesare che la questione è avere una sensibilità differente rispetto al tema.
Se prendiamo un tema a cui  Gio è più sensibile ecco lì che magari diventa più comprensibile.
Ma pure tu, davanti alla mia obiezione, non  è  che dici "si, andrei anche se la manif fosse organizzata da stupratori pedofili dichiarati", ma provi a rigirare la cosa dicendo "allora non dovresti manco andare allo stadio"

perché evidentemente se fosse organizzata da pedofili stupratori col cavolo che ci andresti lo stesso perché vuoi protestare. Peserebbe eccome chi la organizza, altro che "questione di priorità" per far capziosamente passare, in forma paradossalmente rovesciata, che chi non viene lo fa perché mette la politica davanti.

Quindi invece di fare lezioni di tifo, di passione o di priorità, basta che teniate conto che per qualcuno essere neonazisti è di parità grave (o maggiore, visti i massacri che quei fenomeni politici hanno comportato) ad  essere stupratori pedofili.

Discussione precedente - Discussione successiva