Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.951
Citazione di: Aquila Romana il 16 Giu 2024, 15:38
Ma nessuno ti sta ordinando niente, nessuno ti sta obbligando a fare niente

Se una forma di protesta collettiva si traduce in un sit in o in uno sciopero nessuno ti obbliga a partecipare

Semplicemente chi si riconosce in quella lotta/protesta/contestazione unisce le forze per aumentare l'impatto della protesta

Non mi dire che in vita tua non hai mai partecipato a una forma di protesta collettiva e che preferivi fare il tuo sciopero singolare il giorno e l'ora che volevi tu...

Che cosa c'entra il termine "farsi comandare" se rimane la libertá di scelta tra partecipare e non partecipare

È solo una forzatura per buttarla in caciara e non entrare nel merito

Non ci siamo capiti, non parlavo della manifestazione a cui non ho partecipato (ho spiegato i motivi), per me chi ha partecipato e credeva con questo di ottenere qualcosa ha fatto bene a farlo in modo civile.

Intendevo il discorso delle eventuali direttive della curva su cosa i tifosi dovrebbero o non dovrebbero fare la prossima stagione e sul fatto che uno deve essere libero di andare allo stadio anche se non gli piace l'attuale gestione.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.837
Citazione di: Miro68 il 16 Giu 2024, 15:39
C'erano famiglie, bambini e anche disabili.
Anche loro hanno cantato "IL FIGLIO DI LOTITO È UN RITARDATO?"

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.553
Citazione di: Magnopèl il 16 Giu 2024, 13:34
FD, con rispetto, per me tutta fuffa da salottino
La discussione non mi interessa granché
Sono disposto a tanto pur di mandare affancu.lo questa gestione demmerda, quindi sopporto qualche coro becero e sgradevole, me ne farò facilmente una ragione se tu e qualcun altro invece no

:band1: :band1: :band1:

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.837
"L'unico modo per cacciarlo è lasciare lo stadio vuoto e non rinnovare l'abbonamento alle Pay TV! Bisogna toccarlo sul portafoglio, poi vedrai se se ne va!"
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

https://www.laziochannel.it/2024/06/lazio-supera-la-roma-nei-ricavi-dei-diritti-tv-dettagli-sugli-incassi-dei-biancocelesti/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Giu 2024, 16:01
Non ci siamo capiti, non parlavo della manifestazione a cui non ho partecipato (ho spiegato i motivi), per me chi ha partecipato e credeva con questo di ottenere qualcosa ha fatto bene a farlo in modo civile.

Intendevo il discorso delle eventuali direttive della curva su cosa i tifosi dovrebbero o non dovrebbero fare la prossima stagione e sul fatto che uno deve essere libero di andare allo stadio anche se non gli piace l'attuale gestione.

Le direttive non saranno nient'altro che un secondo atto della medesima protesta

Chi non ha partecipato al primo atto (la manifestazione) sará ugualmente libero di non aderire alla sua prosecuzione

Nessuno comanda nessuno

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FeverDog il 16 Giu 2024, 15:45
Avete capito si?
Se non siete andati non permettevi di contestare lotito!
Non siete degni!
"voi che avete fatto paa Lazio?"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 16 Giu 2024, 13:34
FD, con rispetto, per me tutta fuffa da salottino
La discussione non mi interessa granché
Sono disposto a tanto pur di mandare affancu.lo questa gestione demmerda, quindi sopporto qualche coro becero e sgradevole, me ne farò facilmente una ragione se tu e qualcun altro invece no

Guarda, indirettamente hai confermato esattamente il pericolo che lamento.
Ossia il finire per derubricare ste cose a fuffa da salottino e a chi sta scomodo sticazzi.
I nazi se staranno a fa i rasponi a due mani.
Chi dice che costruiscono l'odio per lotito per una questione di prebende non date toppa di brutto.
Lo fanno perché come ogni polarizzazione consolida un'egemonia e alimenta il fastidio per chi, dinanzi alla grande battaglia generale, si mette non dico contro ma anche solo di lato. E qui, su Lazionet, ne abbiamo già alcuni segnali.
Ecco perché lo fanno, perché gli è utile e gli consente di acquisire consensi che finiscono per sminuire gli aspetti sgradevoli che quindi diventano largamente accettati, piaccia o no, e che consegnano un potere ben più significativo dei denari.

Più leggo più confermo l'idea che questa roba è deleteria.
Speriamo non faccia troppi danni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Ma i filonazi stanno pure in società Fat.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E questo è indubbio, come è indubbio che rappresentano un diverso piano del problema.

I nazi in società sono un problema di rappresentazione politica e di significati espressi/riflessi.
Qui parliamo di altro come ci insegna la storia più o meno recente.
E se permetti ci vedo una bella differenza.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Achab77 il 16 Giu 2024, 11:42
Siamo ostaggi di una curva e di una larga parte di tifoseria che flirta in maniera più o meno plateale con il nazifascismo e con gli atteggiamenti spadroneggianti/coercitivi tanto cari al regime.
Questo è un dato di fatto, e ahimè temo che non ce ne libereremo mai.
Poi c'è però anche Lotito, che in maniera diversa ma simile in certi modi ci fa sentire ugualmente ostaggi.
Morale: o si decide proprio di mollare (il che non sarebbe manco male, visto cosa è diventato il calcio negli ultimi anni) oppure si deve accettare il proprio male minore.
Chi lo identifica in Lotito, si lamenta della curva nazi e insulta chi lo contesta auspicando un altro "miracolo" sportivo che zittisca i detrattori e faccia splendere la Lazio.
Chi lo identifica negli ultras, si tappa il naso e cerca di minimizzare le derive di piazza non partecipando a cori e ululati vari e sperando che la manifestazione in sé possa dare una spallata al tiranno a prescindere dai contenuti.

Una situazione pulita e perfetta non c'è e non esiste. Anche nelle manifestazioni più illuminate a difesa della Palestina e contro la politica israeliana c'è sempre qualche fenomeno che brucia bandiere o che se ne esce con slogan disgustosi. Ho fatto l'esempio della questione Palestinese ma potrei applicarla al 90% delle manifestazioni popolari più "di pancia".

Ripeto, l'alternativa più sicura e netta è mollare.
E chissà che quel diavolo d'un Lotito, con la complicità dei nazisti dell'Illinois, non riesca a farci rinsavire tutti e a scoprire finalmente che c'è vita oltre la Lazio e il calcio.
Io per ora non ci riesco e mi tappo il naso. Ma se continua così prima o poi sentirò la puzza pure con tutte le narici bloccate.
Ma io infatti aldilà delle posizioni che ognuno di noi ha su questa presidenza, mi domandavo, vedendo i vari video, proprio questo.
E quindi mi dicevo, se fossi stato presente e avessi visto salire sul palco e parlare uno che anni fa ci stava portando dritti dritti in bocca ai Casalesi, che avrei fatto?
Per come mi conosco avrei girato i tacchi e me ne sarei andato.
Perchè è vero che la vita è fatta di compromessi; e' un compromesso, ad esempio, quello che faccio ogni volta che entro in una cabina elettorale ma almeno stiamo parlando del governo e quindi del futuro nostro e dei nostri figli.
E L esempio del falconiere calza poco, perché quello doveva si' essere licenziato per la figura di merxa che ci ha fatto fare ma questi, oltre alla figura di merxa, ci avrebbero fatti diventare la prima squadra sciolta dalla DIA.
E non mi pare sia proprio la stessa cosa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Citazione di: Baldrick il 16 Giu 2024, 16:39
"voi che avete fatto paa Lazio?"
" e le trasferte?
Le hai fatte?"

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2024, 17:11
E questo è indubbio, come è indubbio che rappresentano un diverso piano del problema.

I nazi in società sono un problema di rappresentazione politica e di significati espressi/riflessi.
Qui parliamo di altro come ci insegna la storia più o meno recente.
E se permetti ci vedo una bella differenza.

Però mettila così: con il cambio di società io posso "sperare" in un cambio di passo non solo sportivo ma soprattutto nel confronto con questo cancro. Senza l'aiuto della Società Sportiva Lazio non si va da nessuna parte...

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
A parte il fatto che il comunicato è scritto malino.... :) :) :) io non sono d'accordo sul non comprare materiale ufficiale per colpire Lotito. Non compro materiale ufficiale se non mi piace, se voglio influire sulla scelta del materiale ufficiale.
Sul mancato abbonamento a Sky o Dazn non lo faccio se ritengo che il modo in cui viene trattata la Lazio non va bene.

Per attaccare Lotito lo bisogna contestare giorno dopo giorno, partita dopo partita, editoriale dopo editoriale perché alla fine lui è una persona esposta pubblicamente e pubblicamente si deve dissentire...per fare capire che non sono i soliti a contestare, ma tutti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Le consegne sono uscite. Sembra che una delle questioni che stanno più a cuore alla piattaforma sia quella dei "negozi laziali gestiti da laziali". Dove l'ho già sentita?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Baldrick il 16 Giu 2024, 20:20
Le consegne sono uscite. Sembra che una delle questioni che stanno più a cuore alla piattaforma sia quella dei "negozi laziali gestiti da laziali". Dove l'ho già sentita?
Come si chiamavano? Original fans?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.951
Citazione di: migdan il 16 Giu 2024, 20:21
Come si chiamavano? Original fans?

Quindi veramente stiamo a 20 anni fa... :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Citazione di: Zoppo il 16 Giu 2024, 17:55
Però mettila così: con il cambio di società io posso "sperare" in un cambio di passo non solo sportivo ma soprattutto nel confronto con questo cancro. Senza l'aiuto della Società Sportiva Lazio non si va da nessuna parte...
io mi ritrovo perfettamente nella posizione espressa da Fat...

per il resto spero in un cambio di passo a prescindere dalla proprietà...

dato che nessuno può garantirci che con una nuova proprietà il cambio di passo ci sarebbe "in automatico"

se non erro il malaga, che è proprietà qatarina, dopo il picco raggiunto nel 2013 con i quarti champions, ora non si trova in terza serie a causa dei paletti del FP finanziario?
o ricordo male io?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: DaMilano il 16 Giu 2024, 20:19

Per attaccare Lotito lo bisogna contestare giorno dopo giorno, partita dopo partita, editoriale dopo editoriale perché alla fine lui è una persona esposta pubblicamente e pubblicamente si deve dissentire...per fare capire che non sono i soliti a contestare, ma tutti.

"quasi tutti" a dire la veritá, visto che a qualche netter questa gestione piace (de gustibus direbbe il senatore)

Per quanto mi riguarda condivido invece al 100% il tuo post

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Giu 2024, 20:22
Quindi veramente stiamo a 20 anni fa... :=))

no perché probabilmente adesso, in onore del governo e del ministero del "made in italy", la catena di negozi la chiameranno "tifosi originali" :=))

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Andate allo stadio perché altrimenti si danneggerebbe la Lazio, però boicottate il merchandising ufficiale!
Il solito spasso.
Dai toni che si usano ormai chi non è allineato a queste "direttive" è associato a "servo".
Bel clima demmerda che è stato creato.
Unica salvezza da tutto questo tanfo è comunque la vendita della Lazio a un acquirente ricco e che ha volontà di investire bene, e di estirpare questo perpetuo clima avvelenato...ma dove si trova?
Non so come non facciate a trovare tantissime contraddizioni in queste parole.

Discussione precedente - Discussione successiva