Marchetti: il miglior portiere della Lazio negli ultimi 20 anni?

Aperto da ilPadrino, 24 Dic 2012, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
La lotta è tra Peruzzi e Marchetti, il primo è stato sicuramente uno dei più grandi portieri che abbiamo mai avuto, dopo Sclavi, Lovati, Sentimenti IV e Pulici, ma Marchetti è sulla buona strada per diventare fortissimo, ha qualità tecniche e personalità da vendere.
Visto che non l'ha fatto nessuno, nomino anche Fernando Orsi, molto agile anche lui nonostante la stazza, e considerato il contesto in cui ha giocato gran parte della sua carrera laziale, merita una citazione tra i migliori.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 24 Dic 2012, 13:54
peruzzi e poi marchetti...

... lasciamo stare marchegiani, l ho sempre odiato, troppo ignorante nelle uscite, non parava mai rigori, per me il classico miracolato

Fermo restando che di cazzate epocali ne fanno tutti i portieri, non sono d'accordo, Marchegiani si è dimostrato un ottimo portiere, affidabile e continuo. Peruzzi lo metterei al primo posto semplicemente per la sensazione di sicurezza che trasmetteva a tutti, tifosi compresi.  Marchetti è bravo ma avoja a pedalà (leggi Tarallo), si deve confermare nel tempo su questi livelli, altrimenti qualsiasi paragone rimane improponibile.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Cinghialone Peruzzi su tutti. Di un'altra categoria rispetto a tutti i portieri degli ultimi trent'anni, un portiere immenso e dire che noi l'abbiamo vissuto nella sua fase discendente di carriera. Marchetti promette bene, per me è già al secondo posto, una spanna sopra Marchegiani. Se continua così rischia di diventare davvero il numero uno tra i numeri uno della Lazio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Marchetti è uno dei pochi portieri insieme a pochi altri nel panorama calcistico mondiale
che a fine campionato porta punti.

Così come lo erano merchegiani e peruzzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: cersius il 24 Dic 2012, 15:51
Fermo restando che di cazzate epocali ne fanno tutti i portieri, non sono d'accordo, Marchegiani si è dimostrato un ottimo portiere, affidabile e continuo. Peruzzi lo metterei al primo posto semplicemente per la sensazione di sicurezza che trasmetteva a tutti, tifosi compresi.  Marchetti è bravo ma avoja a pedalà (leggi Tarallo), si deve confermare nel tempo su questi livelli, altrimenti qualsiasi paragone rimane improponibile.

Ma infatti, non scherziamo, Marchegiani era un signor portiere.

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Peruzzi è stato un portiere fantastico, nell'ultimo anno di carriera alla Lazio non so stimare quanti punti abbia portato alla causa, ma faceva un miracolo a partita. Per Marchegiani bisogna distinguere due "ere": quella prima dell'infortunio al ginocchio, figlio dell'entrata-killer di Ravanelli, in cui è stato una saracinesca tra i pali e coraggiosissimo nelle uscite alte, e quella post-infortunio, dove secondo me il suo rendimento è calato vertiginosamente, quando riguardo i filmati dell'era Eriksson mi accordo di suoi erroracci che, per affetto, all'epoca non avevo giudicato tali. Marchetti è un Marchegiani più potente, la cosa di cui più gli sono grato è l'assoluta sicurezza che trasmette alla suadra sula pioggia di cross dalla trequarti che regolarmente arriva negli ultimi minuti quando la Lazio deve difendersi, problema cronico della nostra squadra, che negli anni passati è riuscita ben poche volte a difendere fino alla fine un 1-0. Non saprei scegliere, sono tre grandi numeri 1, Marchetti non è inferiore agli altri due.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Parafrasando Migdan, il Marchegiani della prima era è stato un portiere straordinario, l'emblena del primo vero salto di qualità della Lazio cragnottiana.
Il secondo Marchegiani è stato quasi dannoso, fortuna che nonno Ballotta con il suo incredibile "satellite" ci abbia messo una pezza gigantesca. Anche nella fase calante, però, Marchegiani ha messo il suo sigillo nella super coppa europea con una parata fantastica contro un colpo di testa a botta sicura di un certo Paul Scholes...
@ Almeyda, meno male che ti ha già risposto Magnopel!
Peruzzi è ancora inarrivabile per Marchetti secondo me, un livello fisico e mentale, oltre che tecnico che ha avuto pochi euguali nella storia del calcio.
Rispetto a Muslera, invece, Marchetti è migliore sotto tutti i punti di vista, vero, come dice Tarallo, che nelle uscite alte non è affatto sicuro, ma non mi scordo mai che con Muslera ogni volta che una palla sorvolava l'area piccola avevo una vera e propria sensazione di terrore!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Approvo la mozione Nando Orsi, lo ricordo (non benissimo, forse) come un eccellente portiere, davvero sicurissimo. Per me, alla lunga (ripeto dobbiamo aspettare Muslera e Marchetti per giudizi definitivi) migliore di entrambi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Topic "offensivo" (se scherza) verso il miglior portiere italiano di tutti i tempi: Angelo Peruzzi da Blera.

per come la penso io Buffon gli spiccia casa a Peruzzi.... e con questo ho detto tutto

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Peruzzi non puo' essere messo in discussione.il Marchegiani pre-infortunio gli si e' avvicinato molto,Marchetti ha comunque tempo per dimostrare di valerli...

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Marchetti e' un signor portiere e sono felicissimo che giochi con la mia squadra.
Giova ricordare che e'imbattuto da 450 minuti.
Marchetti rappresenta il nostro presente ed il nostro futuro.
I paragoni con i campioni del passato nel calcio li ho sempre considerati  improponibili ed insensati.
Ot
C'ho ancora in mente il rigore parato da Pulici a Cuccureddu nel 74...
Fine OT
:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Sledgehammer

Visitatore
Peruzzi il + grande di tutti molto meglio di Buffon.
Poi Marchetti 3° Marchegiani

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
vado con a mia personalissima classifica da quando sono tifoso della Lazio:

1 Peruzzi
2 Marchegiani
3 Pulici
4 MARCHETTI
5 Terraneo
6 Orsi
7 Bandoni
8 Muslera
9 Moscatelli
10 Ballotta

ergabbedano

*
Lazionetter
* 158
Peruzzi, non c'è paragone... ma anche Marcheggiani è superiore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Marchetti è un buon portiere secondo me , ma voi esagerate nei vostri giudizi . Seguo la Lazio da pochi anni per poterlo confrontare con molti portieri del passato pero' Peruzzi e Marcheggiani gli sono entrambi superiori senza alcun dubbio . Tra quelli attuali solo Buffon gli è superiore in Italia , in Europa già se ne trovano diversi di portieri più forti di Marchetti .

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419

Marchetti
Peruzzi
Marchegiani
Orsi
Pulici
Cacciatori
Ballotta
Marigo
Terraneo
Garella

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
1) Peruzzi
2) Marchegiani
3) Marchetti (ma con margini di miglioramento)

Sono d'accordo per gli ultimi 20 anni. Ma al primo posto metto sempre Felice Pulici che all'epoca aveva davanti Zoff e forse Castellini...

Discussione precedente - Discussione successiva