Marchetti - Muslera

Aperto da Eagle89, 17 Lug 2011, 21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Probabilmente sbaglio ad aprire questo topic e sicuramente mi incacchierò nel leggere le vostre risposte... però al di là della persona e dell'atteggiamento nei riguardi della società del tutto discutibili e in questo sono d'accordo... quanto ha in realtà perso e quanto ha acquistato la Lazio nel cambio del portiere...
Si dice sempre che un fuoriclasse lo si riconosce quando è decisivo nelle partite decisive... allora cosa è mancato a Muslera per non essere considerato da tutti un ottimo portiere, non solo buono.... lo so nelle uscite certe volte fa delle cavolate immani... ma tra i pali?
Augurandomi che Marchetti mi faccia ricredere al più presto... io ad oggi, e dopo l'ennesima buona prova di Nando con la maglia della Celeste non riesco a non rimpiangerlo...

Voi che ne pensate?
A livello solo ed esclusivamente tecnico, chi apprezzate di più e perchè?
A livello europeo secondo voi non c'era una squadra più altolocata del Galatasaray che avrebbe potuto acquistarlo o è quello il livello societario cui può auspicare un portiere come Muslera?

:ssl

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
muslera ci ha portato marchetti , suo pari, e un centrocampista abbastanza quotato, all'incirca senza esborso. questo e' l'autofinanziamento. potevamo farci di piu' se non si fosse comportato ..maluccio. va bene cosi', senza astio e rimpianti.
il campo dira'.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me non perdiamo niente con Marchetti...

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io ho sempre considerato Muslera un buon portiere, forte nelle uscite basse, ma quando la palla si alzava andava in netta difficoltà. Le uscite alte sono state sempre un suo punto debole a mio avviso.

Marchetti mi ha dato sempre una buona impressione.
A sensazione dico che non ci perdiamo nel cambio... semmai potremmo guadagnarci qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La trattativa e' stata condotta unicamente da Fonseca. L'interesse di altre squadre c'era un paio di estati fa, e quest'anno e' scemato da parte dell'Arsenal e del Man Utd che ha scelto De Gea (l'Arsenal dovrebbe rischierare il polacco che ha fatto benissimo l'anno scorso); ma soprattutto nessun altro avrebbe dato 2 milioni e mezzo a Muslera, e a ragione.
Muslera per me e' un portiere eccellente (e' progredito in tutti gli aspetti che generavano dubbi, tra cui le uscite alte e i tiri bassi sulla sua destra, ma soprattutto in personalita' e presenza negli ultimi 30 metri di campo), che ha ancora un paio di aspetti tecnici da migliorare.

Io ho fatto una campagna/macumba che non era esattamente contro Marchetti, che non reputo superiore a Muslera ma neanche di due categorie inferiore, ma proMuslera e contro quelli che ci hanno frantumato le gonadi per tre anni a ogni gol preso affermando con l'arroganza di chi non e' costretto a supportare frasi forti non tanto con delle prove, ma almeno con un po' di buon senso, che un altro (spesso proprio Marchetti) "l'avrebbe presa".

Marchetti e' un buon portiere, in Italia gliene preferisco OGGI almeno 6 o 7, ma ha il potenziale per riprendersi e fare bene.
Qui sopra pero' ci sara' da divertirsi. Quelli che invocavano la partenza di Muslera, causa di tutti i mali della Lazio e colpevole del fatto che la Lazio ha avuto soltanto la seconda miglior difesa quest'anno (senza di lui avremmo preso piu' o meno dieci gol in tutto, quindi direi scudetto certo) dovranno decidere se usare lo stesso metro di giudizio (un altro - compreso Muslera?? - la prendeva) o difendere Marchetti a spada tratta quando prendera' dei gol (nessun gol qui sopra e' stato perdonato a Muslera dal 100% dei netters). Per me perdono la faccia in entrambi i casi, quando non l'hanno gia' persa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Il minimo che io possa dire é di non aver apprezzato all'inizio Fernandino. Da quel Lazio-Milan ne uscii con le ossa rotte sia io che lui. Fosse dipeso da me sarebbe ripartito col primo aereo per Montevideo.
E avrei sbagliato. Il ragazzo ha poi fatto delle buone annate con noi, dimostrando di meritare il suo posto tra i pali.
Non mi aggrego a chi da paternità particolari alla vittoria in Coppa Italia, la vinsero sia Zarate col suo gol a Torino, sia Rocchi e Pandev, sia Kolarov, sia, appunto, Muslera che paro' l'ultimo rigore, fino all'ultimo dei panchinari di quella squadra.
La sua uscita di scena é stata piuttosto amara, sinceramente malgrado la benevolenza che nel tempo ho allevato nei suoi confronti, l'idea che non avevamo il nuovo Jascin é sempre restata. Un buon portiere, non un fenomeno.
Il prezzo che lo hanno pagato é stato un buon prezzo, al quale una società ragionevole non doveva esitare.
Il mercato a volte é bugiardo, pero' va detto che su alcune indicazioni si puo' riflettere,alcune grandi squadre erano alla ricerca di un portiere, penso al Manchester, all'Arsenal che lo scorso anno ha dovuto richiamare il vecchio Lehmann dalla pensione. Nessuna diqueste ha bussato alla porta di Formello per informarsi su Muslera. Che comunque una certa vetrina avrebbe dovuto averla con il quarto posto dei mondiali in Sudafrica.
E' restato solo il Galatasaray, peraltro piuttosto in disarmo di questi tempi.
Mi dispiace per Fernando.

E' stato rimpiazzato da Marchetti, che oltre alle tre partite viste ai mondiali, non ho mai visto giocare.
Poco per giudicare, pero' sono piuttosto convinto che la porta della nazionale italiana ha una tradizione importante, quella maglietta l'hanno portata, negli ultimi 30 anni, gente come Zoff, Pagliuca, Zenga, Peruzzi, e quindi arrivare a un mondiale come titolare non é una cosa facile. Qualcosa per meritare quel posto lo si deve aver fatto.
Lo so, non é molto, ma almeno per quanto riguarda la benevolenza diciamo che é già un passo avanti.

Quindi, alla fine della fiera, non mi straccio le vesti.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Muslera è sicuramente un buon portiere e ha ancora margini di miglioramento.
Non è ancora troppo sicuro nelle uscite alte e fa qualche errore di posizione (es. primo gol di Di Vaio nella partita di ritorno o gol di Totti su punizione nel secondo derby).
Se non si fosse comportato così non lo avrei mai sostituito, ma secondo me con Marchetti non ci perdiamo: prima del mondiale era secondo solo a Buffon e Julio Cesar in Italia, vedremo quest'anno a che livello sarà.
Non potevamo trovare di meglio considerando il rapporto qualità/prezzo.
Speriamo solo che non venga crocifisso ad ogni errore, sperando che siano pochi.

hankmoody

Visitatore
quant'è liberatorio poter finalmente dire ciò che penso, e cioè: Muslera è una pippa clamorosa.
Papere su papere nei 3 anni che ha passato a difendere la nostra porta, anche escludendo la famosa partita col milan. Sono certo che con Marchetti sarà tutta un'altra storia e un'altra sicurezza, ci abbiamo guadagnato alla stragrande secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Ho sempre considerato Muslera un ottimo portiere, con ampi margini di crescita.
Non è mai stato, e probabilmente non sarà mai, un Buffon; che a 18 anni diventa titolare inamovibile.
Credo che con Marchetti non perdiamo assolutamente nulla, nell'immediato sono convinto che possa essere anche più efficace del buon Musli.
Forse tra qualche anno, a maturazione avvenuta, lo rimpiangeremo. Ma oggi no.
Senza parlare del comportamento suo e del suo agente, che come tifoso posso solo deprecare.
Viva Marchetti!

bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: hankmoody il 17 Lug 2011, 22:09
quant'è liberatorio poter finalmente dire ciò che penso, e cioè: Muslera è una pippa clamorosa.
Papere su papere nei 3 anni che ha passato a difendere la nostra porta, anche escludendo la famosa partita col milan. Sono certo che con Marchetti sarà tutta un'altra storia e un'altra sicurezza, ci abbiamo guadagnato alla stragrande secondo me.

a me Muslera ricordava terribilmente Valerio Fiori, uno dei peggiori portieri della Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: bosnialaziale il 17 Lug 2011, 22:13
a me Muslera ricordava terribilmente Valerio Fiori, uno dei peggiori portieri della Lazio.

Poesse che Valeri Fiori te lo ricordi male...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: hankmoody il 17 Lug 2011, 22:09
Mi sa che per te i giocatori della Lazio sono un po' tutte pippe, per una ragione o l'altra.

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
dicono i giornali che la "pippa clamorosa" stanotte contro l'argentina abbia parato di tutto consentendo all' Uruguay di eliminare l'argentina.

conferme/smentite?

secondo me lo rimpiangeremo. mi sa che non avete capito bene cosa è marchetti e cosa era Muslera.

spero di sbagliarmi io.

400h

*
Lazionetter
* 572
Citazione di: bosnialaziale il 17 Lug 2011, 22:13

Idem, con la differenza che Fiori i derby non li sbaglava.
Meglio una sedia girata sulla linea di porta, ci siamo tolti un bluff.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Muslera è il passato! Ha fatto belle parate, ci ha fatto gioire alla finale di coppa Italia, ci ha dato parecchi punti con le sue parate.

Non posso dimenticare che è stato quello che ha causato la mia prima bestemmia davanti ai miei figli, quello che per la prima volta mi ha fatto uscire dallo stadio prima che venisse fischiata la fine.

Inoltre, con la enorme complicità del suo INNOMINABILE procuratore, ha sputato sulla maglia della Lazio, dopo tutto quello che la Lazio ha fatto per lui. Potrà anche diventare il miglior portiere del mondo ma non me ne frega più niente.

Il portiere della Lazio è Marchetti. Viva Marchetti! Il presente è Marchetti, del passato non mi interessa più nulla.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.591
Citazione di: Camel il 17 Lug 2011, 22:48
dicono i giornali che la "pippa clamorosa" stanotte contro l'argentina abbia parato di tutto consentendo all' Uruguay di eliminare l'argentina.

conferme/smentite?

secondo me lo rimpiangeremo. mi sa che non avete capito bene cosa è marchetti e cosa era Muslera.

spero di sbagliarmi io.

ma rimpiangere che cosa?? è lui che ha fatto di tutto per cambiare aria.
ancora a parlare come l'avessimo mandato via a calci in culo...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 17 Lug 2011, 22:19
Mi sa che per te i giocatori della Lazio sono un po' tutte pippe, per una ragione o l'altra.

ma anche no, mi spiace dover smentire il tuo preconcetto, che in quanto tale è sbagliato. ti consiglio di averne di meno, perché rischi di fare brutte figure.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: italicbold il 17 Lug 2011, 22:17
Poesse che Valeri Fiori te lo ricordi male...

Secondo me se lo ricorda bene... 8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Per me Muslera alla Lazio è diventato portiere,prima era solo uno con i guanti e Grigioni l'ha plasmato permettendogli di arrivare in Nazionale e farsi un mondiale e una Coppa America da titolare a 25 anni.

Il suo problema è che a mio avviso non si è più migliorato da un certo periodo in poi...è rimasto al palo forse frenato dalla questione contratto che soprattutto nell'ultima stagione l'ha condizionato e non poco.Ora vediamo se a frenarlo ancora saranno i soldi del Galatasaray.

Con Marchetti perdi in fatto di prospettiva ma ad oggi i due portieri si equivalgono vista anche la lunga inattività di quello che però era il secondo di Buffon solo 2 Estati fa (senza si sarebbe affermato ancora di più ed oggi non ci sarebbe storia.).Quindi sono allo stesso livello ma l'operazione che hai fatto è stata un mezzo capolavoro quindi la Lazio nel complesso ci ha guadagnato.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Muslera un po' lo rimpiangeremo, lui e Zarate sono stati gli artefici della conquista della Coppa Italia, ha fatto buoni progressi nei suoi anni da portiere laziale, ma per difendere i pali in una città come Roma ci vogliono spalle larghe, e l'uruguayano non le ha.

Marchetti è un buon portiere, non si diventa portiere della Nazionale per caso, con la tradizione che abbiamo in Italia, ha voglia di rivalsa dopo quel Mondiale disastroso e un anno di fermo a Cagliari, è sicuramente motivato.

Discussione precedente - Discussione successiva