Marchetti Vs Neto

Aperto da Adler Nest, 11 Ott 2016, 16:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Abbiamo tre portieri giovani (anzi 4 se contiamo Vargic che non ho mai visto) che sembrano tutti in crescita e dobbiamo spendere 7 milioni per Neto?
Mi viene da notare che la valutazione che Marotta dà di Neto corrisponde a quella fissata per il riscatto di Berisha. Sembra che ci voglia dire: con questo giro di portieri vi sistemate per molti anni a costo 0. Se Neto fosse "bono" sarebbe anche vero

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Registrato
Citazione di: genesis il 11 Ott 2016, 16:51
Punto.
Cerchiamo di non andare dietro a tutte le voci acchiappaclick di mercato.
infatti! non capisco perché marchetti debba andare via.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 11 Ott 2016, 22:00
Al netto dell'odio che si porta dietro Marchetti e che io non capiro' mai ... Neto è una pippa e pertanto me tengo la pippa mia... Spero Guerrieri sia quello che ha fatto intravvedere ... Nel caso abbiamo due giovani potenziali ottimi portieri che se la possono giocare e Marchetti  fare la chioccia ... Sempre che non ci sia dietro qualcosa che non sappiamo ....
Nel qual caso mi arrendo
In parte hai Ragione a chiamarlo odio ma e' la diretta conseguenza di comportamenti inspiegabili che una societa' tiene con "determinati" giocatori per non si sa quale motivo (il motivo non e' certo la qualita' del giocatore).
Del resto non succede solo con Marchetti; ti vorrei ricordare due casi.
Il Del Piero dopo l'infortunio del 1998, ostinatamente imposto titolare nella Juve e nella Nazionale anche di fronte ad un evidente difficolta' tecnica e fisica.
Montolivo nel Milan (potrei dire gia' da prima), acquistato dal Milan a 0 euro ed imposto dopo qualche mese come "Capitano", pur fornendo prove alla Montolivo ovvero anonime e prive di personalita'. Stessa solfa in Nazionale dove pare inamovibile.
Ci sono delle dinamiche esterne all'aspetto puramente calcistico che noi non capiremo mai ma che se portate avanti con troppa insistenza diventano dubbie e provocano odio a chi ama il calcio.
Marchetti gia' 3 anni fa mi infastidiva con il suo rendimento clamorosamente peggiorato (Marchetti da quando ha perso il treno dei Mondiali del 2014 si e' spento sotto tutti i punti di Vista ma soprattutto dal punto di Vista mentale e nervoso); oggi dopo 2 anni e mezzo di oggettiva difficolta' di questo portiere, quando vedo il credito infinito di cui continua a godere sia nell'imporlo titolare inamovibile sia nel tenerlo assolutamente al riparo da eventuale concorrenza, vendendo o cedendo chiunque possa insidiarlo, comincio a provare "odio" nei confronti di un giocatore "superprotetto".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Registrato
ma questafavola di Neto?!?
a lasciato firenze,rinunciando alla proposta di aumento viola.
ciò significa che alla juve,malgrado gli tocchi poco o niente giocare ha scelto.
il denaro con i premi,sono molti soldi.
continuiamo con i nostri,ne abbiamo in prospettiva.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: sergione il 12 Ott 2016, 11:47
In parte hai Ragione a chiamarlo odio ma e' la diretta conseguenza di comportamenti inspiegabili che una societa' tiene con "determinati" giocatori per non si sa quale motivo (il motivo non e' certo la qualita' del giocatore).
Del resto non succede solo con Marchetti; ti vorrei ricordare due casi.
Il Del Piero dopo l'infortunio del 1998, ostinatamente imposto titolare nella Juve e nella Nazionale anche di fronte ad un evidente difficolta' tecnica e fisica.
Montolivo nel Milan (potrei dire gia' da prima), acquistato dal Milan a 0 euro ed imposto dopo qualche mese come "Capitano", pur fornendo prove alla Montolivo ovvero anonime e prive di personalita'. Stessa solfa in Nazionale dove pare inamovibile.
Ci sono delle dinamiche esterne all'aspetto puramente calcistico che noi non capiremo mai ma che se portate avanti con troppa insistenza diventano dubbie e provocano odio a chi ama il calcio.
Marchetti gia' 3 anni fa mi infastidiva con il suo rendimento clamorosamente peggiorato (Marchetti da quando ha perso il treno dei Mondiali del 2014 si e' spento sotto tutti i punti di Vista ma soprattutto dal punto di Vista mentale e nervoso); oggi dopo 2 anni e mezzo di oggettiva difficolta' di questo portiere, quando vedo il credito infinito di cui continua a godere sia nell'imporlo titolare inamovibile sia nel tenerlo assolutamente al riparo da eventuale concorrenza, vendendo o cedendo chiunque possa insidiarlo, comincio a provare "odio" nei confronti di un giocatore "superprotetto".

Non sono d'accordo, io non ho elementi certi, ma da quanto si legge in giro Marchetti non gode affatto dei favori di Lotito e di Tare che stanno cercando di allontanarlo in tutti i modi e, sempre se si da credito ai giornalai, per motivi legati a questioni di spogliatoio che noi, se vere, probabilmente non sapremo mai, chi sta scendendo in campo viene scelto dall'allenatore e non dimentico la presenza di uno come Peruzzi che un qualche peso in certe questioni ce l'ha... quello che e' successo in passato e' diverso, Marchetti dopo un inizio al fulmicotone si e' perso per problematiche molto personali, la societa' allora mi e' parso non volerlo scaricare lasciandogli una porta aperta e un credito direi meritato, e di questo sono sinceramente molto contento.

Per me Marchetti resta, potenzialmente, un ottimo portiere se riuscita' a tornare ai livelli che gli competono, diversamente andra' gestito o al limite venduto, quello che pero' mi infastidisce e' leggere post con poco rispetto per un giocatore che ritengo molto legato alla nostra maglia, senza considerare che chi era in campo quel 26 Maggio per me e' e restera' sacro

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 12 Ott 2016, 13:59
Per me Marchetti resta, potenzialmente, un ottimo portiere se riuscita' a tornare ai livelli che gli competono, diversamente andra' gestito o al limite venduto, quello che pero' mi infastidisce e' leggere post con poco rispetto per un giocatore che ritengo molto legato alla nostra maglia, senza considerare che chi era in campo quel 26 Maggio per me e' e restera' sacro

Per me sta qua l'errore. Quelli del 26 maggio resteranno nei nostri cuori, ma non e' che ce li dobbiamo sorbire in eterno, sopratutto se sono in evidente flessione. Di quella squadra sono rimasti Radu, Lulic e Marchetti. Tre che per un motivo o un altro hanno fatto ridere spesso dopo il 26 maggio.

Per quanto mi riguarda vedo chiaramente che Marchetti ha paura del contatto con l'avversario. Mette sempre le mani avanti per protezione. E questo e' uno dei problemi principali per un portiere (senza considerare che non para e esce +, e non sa impostare coi piedi).


PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 12 Ott 2016, 14:09
Per me sta qua l'errore. Quelli del 26 maggio resteranno nei nostri cuori, ma non e' che ce li dobbiamo sorbire in eterno, sopratutto se sono in evidente flessione. Di quella squadra sono rimasti Radu, Lulic e Marchetti. Tre che per un motivo o un altro hanno fatto ridere spesso dopo il 26 maggio.

Per quanto mi riguarda vedo chiaramente che Marchetti ha paura del contatto con l'avversario. Mette sempre le mani avanti per protezione. E questo e' uno dei problemi principali per un portiere (senza considerare che non para e esce +, e non sa impostare coi piedi).

Ma infatti non e' un male inevitabile, nella Lazio ci sono le competenze necessarie per valutare molto meglio di noi (che non viviamo Formello) i giocatori, se e' il caso Marchetti verra' venduto, per me non e' il pippone stellare che tanti descrivono, fermo restando che qualcosa di strano li e' successo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 12 Ott 2016, 14:19
Ma infatti non e' un male inevitabile, nella Lazio ci sono le competenze necessarie per valutare molto meglio di noi (che non viviamo Formello) i giocatori, se e' il caso Marchetti verra' venduto, per me non e' il pippone stellare che tanti descrivono, fermo restando che qualcosa di strano li e' successo

Per me e' peggiorato molto e non mi da la minima sicurezza tra i pali (me ne da di + Strakosha o Berisha per dire). Qualcosa di strano forse c'e', ma potrebbe essere il giocatore che ha avuto a piu' riprese problemi personali.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 12 Ott 2016, 14:26
Per me e' peggiorato molto e non mi da la minima sicurezza tra i pali (me ne da di + Strakosha o Berisha per dire). Qualcosa di strano forse c'e', ma potrebbe essere il giocatore che ha avuto a piu' riprese problemi personali.

Io con una difesa degna di questo nome (e quest'anno c'e') mi sento sufficientemente tranquillo anche col marchetti di adesso, il problema vero questi anni non era il portiere ma chi ci stava davanti

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 12 Ott 2016, 14:35
Io con una difesa degna di questo nome (e quest'anno c'e') mi sento sufficientemente tranquillo anche col marchetti di adesso, il problema vero questi anni non era il portiere ma chi ci stava davanti

Ti ricordo che nelle prime giornate in TUTTI i gol non era esente da colpe (forse quello col Chievo - anche se per me in quei casi il portiere deve provare a uscire).
E in tutte quelle partite ha parato solo tiri che l'hanno colpito.
Per me, il problema e' il portiere.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 12 Ott 2016, 14:54
Ti ricordo che nelle prime giornate in TUTTI i gol non era esente da colpe (forse quello col Chievo - anche se per me in quei casi il portiere deve provare a uscire).
E in tutte quelle partite ha parato solo tiri che l'hanno colpito.
Per me, il problema e' il portiere.

Vabbe' t'aspetto al varco... poi mi dirai che avevo ragione  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.490
Registrato
Io mi fido di Inzaghi che l'ha scelto - senza ombra di dubbio - come primo portiere rispetto a Berisha. Qualcosa deve essere successo ma quel qalcosa è sicuramente qualcosa che esula dall'aspetto tecnico perchè è una scelta del duo Lotito/Tare.
La Lazio ha rinnovato il contratto perchè ha rischiato di perderlo a parametro zero e, sinceramente, sarebbe stato un autogol.
Ripeto la scelta di Inzaghi e le motivazioni del calciatore mi fanno stare tranquillo fermo restando che nel panorama dei portieri non vediìo genete esente da colpe in questo inizio di campionato (vedi Viviano, Sportiello, Hart...)

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: telegraph road il 12 Ott 2016, 16:57
Io mi fido di Inzaghi che l'ha scelto - senza ombra di dubbio - come primo portiere rispetto a Berisha. Qualcosa deve essere successo ma quel qalcosa è sicuramente qualcosa che esula dall'aspetto tecnico perchè è una scelta del duo Lotito/Tare.
La Lazio ha rinnovato il contratto perchè ha rischiato di perderlo a parametro zero e, sinceramente, sarebbe stato un autogol.
Ripeto la scelta di Inzaghi e le motivazioni del calciatore mi fanno stare tranquillo fermo restando che nel panorama dei portieri non vediìo genete esente da colpe in questo inizio di campionato (vedi Viviano, Sportiello, Hart...)

'Rischiato di perderlo a parametro 0' si è dimostrato essere un eufemismo. A 0 forse qualcuno se lo raccattava, pagando pure qualcosa per il cartellino neanche un imbecille conclamato sotto effetto di stupefacenti poteva abboccare, e infatti e rimasto qua come volevasi dimostrare.
Ora ci si è incasinati in un bel problema, a mio avviso l'unico di una rosa ottima e abbondante oltre all'allenatore per il quale si attendono conferme prima di emettere un giudizio. Ahimè per il portiere titolare invece non occorrono ulteriori esami prima di esprimersi, le sue ultime 3 stagioni bastano ed avanzano.
Spero solo nella conferma di Stratoska, finora dimostratosi molto più affidabile di Marchetti; ma anche qui temo il fascino del nonnismo, al momento il maggior deficit tecnico dell'allenatore.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 12 Ott 2016, 15:22
Vabbe' t'aspetto al varco... poi mi dirai che avevo ragione  :)

Vedremo. Marchetti stara' a smentirmi. Io preferisco l'acerbo Strakosha, che almeno le palle angolate le para.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.921
Registrato
Magari col conguaglio no,ma scambio alla pari Neto-Marchetti ci farei di corsa,Marchetti purtroppo nn gode più della mia stima,troppe,davvero troppe indecisioni da troppo tempo,temo sia ormai in parabola discendente irreversibile,nulla di personale,vedo solo il lato tecnico,mi auguro con tutto il cuore mi smentisca,Neto nn sarà un fenomeno,ma è più reattivo,mi darebbe un pò più di tranquillità.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Registrato
No vi prego Neto no.
Se è vero uno scambio del genere più 7 mil, rientra negli affari della giuve.

:x :x

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: nfario il 12 Ott 2016, 19:33
No vi prego Neto no.
Se è vero uno scambio del genere più 7 mil, rientra negli affari della giuve.

:x :x
Mi pare ovvio che la notizia sia una bufala.
Posto che Neto è meglio di Marchetti (a dir la verità non è un'impresa, è il minimo sindacale) al massimo si possono spendere per lui 3-4 milioni. Con 7 cucuzze in giro prendi di meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Registrato
Neto non è malaccio, non lo disprezzerei così tanto. Meglio di Marchetti ha la carta d'identità. Io lo scambio lo farei, certo non con 7M di conguaglio!

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Neto mi sembrava un buon portiere, ma non eccezionale. Se dobbiamo spendere 7 milioni e, in più garantirgli uno stipendio da giuve, non mi sembra un grandissimo affare.
Secondo me l'affare migliore sarebbe rimotivare Marchetti.

Discussione precedente - Discussione successiva