Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658
Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2013, 08:18
La tua ricostruzione ci può stare, però è già assodato che Gervasoni parla per attenuare la sua posizione penale, e mettendo sulla bilancia lui e Zamperini il piatto quantomeno rimane in bilico,
le incolpazioni a Mauri vengono ridimensionate ed annullate da fatti o riportate al dubbio di inconsistenza,
la CD può accogliere in parte le richieste di Palazzi ma il castello accusatorio si regge su fondamenta traballanti che potrebbero crollare già in appello, oppure la CD può dichiarare da subito che non è stata raggiunta una prova provata di alcun illecito.   

Su quello che dici sono pienamente  d'accordo.

Temo le artificiose costruzioni di Artico.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: CodyAnderson il 26 Lug 2013, 01:55
Da quello che ho letto, Zamperini dice che incontra Ferrario con la fidanzata ma mica nega di conoscere Rosati, magari semplicemente non era abbastanza amico da proporgli una combine e comunque non si contraddice come vuole far credere il tipo della Gazzetta. La cosa assurda è che questa cosa è confermata dai tabulati che confermani in contatti Zamperini-Ferrario ma non fanno menzione di contatti Zamperini-Rosati.
Al massimo da questi passaggi si potrebbe obiettare che Zamperini potrebbe aver fatto le stesse proposte a Mauri ma non c'e' prova (tanto è vero che a Rosati non ha fatto proposte) e i contatti con Mauri di Zamperini sono continui anche prima del 13 Maggio (perche' sono amici e si scambiano messaggi), giorno in cui a detta di tutti (compreso Gervasoni ...) inizia tutto e in cui per la prima volta Gervasoni conosce Zamperini.
Quando Zamperini dice che lo tempesta dice la verità, lo slavo gli invia 6 sms prima che Zamperini gli risponda. Poi si incontrano e secondo me parlano di tutte le combine di serie b che ci sono nel pomeriggio.
La sera Mauri va a Cervia e Zamperini lo raggiunge quindi i tanti SMS possono essere per organizzare l'uscita ad esempio.

Guardate, dopo la giornata di oggi mi sono riletto i tabulati e noto che tutti questi contatti PRIMA della "combine" fra Mauri e Zamperini proprio non ci sono ci sono, il 13 maggio, ho contato 4 contatti totali (2 sms di Zamperini a Mauri di cui uno notturno e 2 telefonate di Mauri a Zamperini) TUTTI con l'utenza ufficiale di Mauri. Poi ci sono tanti contatti fra Mauri/Samantha e Aureli e GoldBet ma questo direi che è spiegato dai tabulati presentati oggi quindi IRRILEVANTE. Infine ci sono 3/4 messaggi di Zamperini inviati a Mauri sull'utenza di Samantha senza risposta.

La mattina del 14 Mauri scambia 7 messaggi con Zamperini che nel frattempo è impegnato a scambiare messaggi con Iliewsky e Gervasoni, ma se veramente si parlava di combine perché Gervasoni non ne sapeva nulla avendo scambiato vari messaggi con Zamperini? Iliewsky e Zamperini non si conoscono e dubito che neanche conoscendosi già stanno acchittando la partita.

Arriviamo al fatidico momento a Formello e a  Milanetto. Se c'e' stata combine l'unico momento possibile è stato quando si sono avvicinati all'hotel del Genoa (13.10 circa), prima di quel momento ci sono circa 6 SMS fra Mauri e Zamperini. Dopo quel momento ci sono una miriade di messaggi ancora, perche'? e' inutile continuare a contrattare visto che Milanetto lo rivedono in campo quando oramai non è che puoi andare dai compagni a dire cosa devono fare. L'accordo deve esserci almeno con qualche ora di anticipo perche' Milanetto e Mauri educhino bene altri compagni. Inoltre, i contatti di Mauri con Aureli sono oramai privi di qualsiasi sospetto visto che ci sono PROVE che lui ha scommesso sul Tennis quel giorno.

Poi non capisco perche' Zamperini (o Mauri) debba essere inattendibile se NON dice delle cose e Gervasoni lo è quando ad esempio dice riguardo Lazio-Genoa "Ricordo di avere appreso da CASSANO che le scommesse dei giocatori della Lazio erano state effettuate presso un amico di ZAMPERINI che aveva un'agenzia di scommesse a Roma o che comunque aveva rapporti stretti con un'agenzia del genere". Questa frase è smentita totalmente dai tabulati delle scommesse presentati oggi.

Sempre su Gervasoni, nell'ordinanza le anomalie segnalate sono: "Riceviamo infatti, a partire da 3 ore dell'evento, una richiesta enorme (vista la particolarità della specialità) di gioco sull'ht/ft primo tempo "X" e secondo tempo "1" oltre che, nello specifico, sul risultato esatto primo tempo 1-1,over finale e gol/gol primo tempo e finale."
e Gervasoni: "OVER nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo"
quindi l'anomalia NON e' confermata da Gervasoni che parla di over primo tempo mentre le giocate anomale sono su tutt'altro ...

Andatevi a rileggere le dichiarazioni di Gervasoni a rate, inizia con "gli slavi fanno tutto" ... continua con "ho appreso da gegic", finisce con "effettivamente ci sono dei contatti con Zamperini (ma solo dopo il 13 perche' prima si tratta di Cassano che usa il telefono coperto di Gervasoni) ed ho messo in contatto io Zamperini ed Iliewsky". Gervasoni "apprende" sempre, talvolta apprende male (vedi la cosa dell'agenzia di scommesse) e talvolta apprende a rate ... boh, come si fa a considerare attendibile un tipo del genere non lo so. Per me, se si arriva ad un proicesso, non si presenta neanche come testimone nei controinterrogatori.
Grande Cody!
Già solo il passaggio in grassetto, dopo le prove portate dagli avvocati di Mauri ieri, dovrebbe servire a incenerire la testimonianza di Gervasoni.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658

Prove d'illecito non ci sono.
Al massimo ci sono prove di frequentazioni pericolose.
Artico non deve ricostruire niente, Artico deve solo stare attento a giudicare per quello che sono i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517

Basta insinuare il dubbio che le ricostruzioni della difesa sono lacunose, quanto e più di quelle dell'accusa, per emettere una sentenza negativa?
Palazzi poverino più di tanto non può fare, non ha i mezzi la procura federale altrimenti..., ma guardate che questi presentano a discolpa non prove, ma circostanze opinabili..

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ok, però allora meglio il far west.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.068
La Gazzetta detta la sentenza.

http://www.lazio.net/news/2013/07/26/il-laziale-verso-lo-stop-ma-se-non-ce-illecito-il-club-solo-multato-gazzetta-dello-sport/

Alla fine potrebbe essere questa la sentenza di primo grado.   Magari non saranno 18 mesi....

Poi alla finedella fiera si arriva ai 3 mesi che preventivai qualche tempo fa.....

Gli illeciti non stanno in piedi...  nemmeno le omesse denunce per Mauri ma con una piccola squalifica salverebbero capra e cavoli

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

http://www.lazio.net/news/2013/07/26/il-laziale-verso-lo-stop-ma-se-non-ce-illecito-il-club-solo-multato-gazzetta-dello-sport/

Non fanno nessun cenno alle arringhe ed alle controrepliche dei difensori di Mauri,
però rileggendo le carte dall'inizio, e precisamente dalla denuncia di Farina all'AG prima ed alla Procura Federale dopo viene fuori che quando Zamperini si presenta a Gubbio a proporre la combine lo fa in nome e per conto del famoso gruppo di Singapore, e a quel punto stavamo nell'autunno del 2011, ben dopo i fatti che ci riguardano, questi ungheresi fino ad allora non sono mai nominati e la rogatoria non indica tracce riscontrabili sui passaggi di denaro, molto aleatoria come prova di una corruzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Ne fanno cenno eccome. Le riducono a show per i gonzi, noi che siamo qui da ieri, la verità sta nelle carte depositate e solo in quelle.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

Sì, ma se non c'è l'illecito (è questa l'ipotesi in base alla quale l'articolo ipotizza l'assenza di penalizzazioni per la Lazio), per quale motivo verrebbe irrogata una sanzione a Mauri?
Omessa denuncia?

Chiedo, l'articolo su questo non dice niente, ma ormai di certo giornalismo (eh, giornalismo) approssimativo neanche più mi stupisco, e allora faccio da me, e con il vostro aiuto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.rsnews.it/fuorionda/index.php?section=interna&id=22816

Zamperini:
Ilievski (uno continuava a pressarmi per fargli conoscere calciatori... Quando è sceso a Roma è venuto con me a Formello perché io dovevo prendere un biglietto, ma lui è rimasto fuori. Poi in centro mi ha spiegato i suoi propositi. Ma non avevo possibilità di aiutarlo. Ha continuato a tempestarmi di telefonate la settimana successiva. Io avevo già deciso di andare a Lecce da tempo. Gli ho prenotato l'albergo e lui mi ha raggiunto ripetendomi di avvicinare i giocatori. Ho provato con Ferrario, mio amico. Ma Ferrario ha rifiutato stizzito. E la cosa è finita lì come ho spiegato a Ilievski. Sono rimasto a Lecce, andando a cena con Ferrario e la fidanzata. Per mesi non ho più sentito Ilievski e Gervasoni, mi hanno richiamato dopo mesi e sono andato da Farina.

Dove avrebbe sbagliato fatemi capire?

-Ilievski rimane in macchina e non incontra Mauri
-Dice che Ilievski era a Formello, embe? Secondo me lo dice perchè l'accusa ha le celle di Formello dove si registrano le posizioni di Ilievski, Zamperini e Mauri, quindi NON poteva dire "Ilievski NON è mai venuto a Formello" (e lo stesso discorso può valere su Lecce, magari anche lì ci sono le celle a testimoniare ciò)
-A Lecce dice "ho provato con Ferrario", Mauri e la Lazio non vengono mai citate

Se poi ci sono altre dichiarazioni o le celle dicono altre me ne scuso

AVANTI LAZIO

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: aaronwinter il 26 Lug 2013, 08:47
Sì, ma se non c'è l'illecito, per quale motivo verrebbe irrogata una sanzione a Mauri?

per la coppainfaccia
non ci sono altre spiegazioni
(ciao bello, tutto bene?)

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658
Citazione di: aaronwinter il 26 Lug 2013, 08:47
Sì, ma se non c'è l'illecito, per quale motivo verrebbe irrogata una sanzione a Mauri?
Omessa denuncia?

Chiedo, l'articolo su questo non dice niente, ma ormai di certo giornalismo (eh, giornalismo) approssimativo neanche più mi stupisco, e allora faccio da me, e con il vostro aiuto.

Si, per omessa denuncia e forse perché ha dichiarato di scommettere, anche se pare che non sia più reato, caso Buffon.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Si, per omessa denuncia e forse perché ha dichiarato di scommettere, anche se pare che non sia più reato, caso Buffon.

da quando è legale scommettere in italia, non mi sembra sia mai stato proibito ai professionisti scommettere sugli altri sport, ma magari sbaglio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sbracchiosauro il 26 Lug 2013, 08:52
da quando è legale scommettere in italia, non mi sembra sia mai stato proibito ai professionisti scommettere sugli altri sport, ma magari sbaglio

Credo sia proprio cosi'.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Lotta dura fino alla completa assoluzione. Nun ce so cazzi. Ma quale omessa denuncia de che? Ma quali 18 mesi. ASSOLUZIONE! Non ci sono altre possibilità.

Daje Ste.

Forza Lazio

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

No non sbagli, è vietato scommettere su tutti gli avvenimenti organizzati dalla Fifa, fino al 2008 era invece permesso scommettere su quelli organizzati al di fuori delle federazioni nazionali.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2013, 08:55
No non sbagli, è vietato scommettere su tutti gli avvenimenti organizzati dalla Fifa, fino al 2008 era invece permesso scommettere su quelli organizzati al di fuori delle federazioni nazionali.
fifa = calcio

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: CodyAnderson il 26 Lug 2013, 01:55
Da quello che ho letto, Zamperini dice che incontra Ferrario con la fidanzata ma mica nega di conoscere Rosati, magari semplicemente non era abbastanza amico da proporgli una combine e comunque non si contraddice come vuole far credere il tipo della Gazzetta. La cosa assurda è che questa cosa è confermata dai tabulati che confermani in contatti Zamperini-Ferrario ma non fanno menzione di contatti Zamperini-Rosati.
Al massimo da questi passaggi si potrebbe obiettare che Zamperini potrebbe aver fatto le stesse proposte a Mauri ma non c'e' prova (tanto è vero che a Rosati non ha fatto proposte) e i contatti con Mauri di Zamperini sono continui anche prima del 13 Maggio (perche' sono amici e si scambiano messaggi), giorno in cui a detta di tutti (compreso Gervasoni ...) inizia tutto e in cui per la prima volta Gervasoni conosce Zamperini.
Quando Zamperini dice che lo tempesta dice la verità, lo slavo gli invia 6 sms prima che Zamperini gli risponda. Poi si incontrano e secondo me parlano di tutte le combine di serie b che ci sono nel pomeriggio.
La sera Mauri va a Cervia e Zamperini lo raggiunge quindi i tanti SMS possono essere per organizzare l'uscita ad esempio.

Guardate, dopo la giornata di oggi mi sono riletto i tabulati e noto che tutti questi contatti PRIMA della "combine" fra Mauri e Zamperini proprio non ci sono ci sono, il 13 maggio, ho contato 4 contatti totali (2 sms di Zamperini a Mauri di cui uno notturno e 2 telefonate di Mauri a Zamperini) TUTTI con l'utenza ufficiale di Mauri. Poi ci sono tanti contatti fra Mauri/Samantha e Aureli e GoldBet ma questo direi che è spiegato dai tabulati presentati oggi quindi IRRILEVANTE. Infine ci sono 3/4 messaggi di Zamperini inviati a Mauri sull'utenza di Samantha senza risposta.

La mattina del 14 Mauri scambia 7 messaggi con Zamperini che nel frattempo è impegnato a scambiare messaggi con Iliewsky e Gervasoni, ma se veramente si parlava di combine perché Gervasoni non ne sapeva nulla avendo scambiato vari messaggi con Zamperini? Iliewsky e Zamperini non si conoscono e dubito che neanche conoscendosi già stanno acchittando la partita.

Arriviamo al fatidico momento a Formello e a  Milanetto. Se c'e' stata combine l'unico momento possibile è stato quando si sono avvicinati all'hotel del Genoa (13.10 circa), prima di quel momento ci sono circa 6 SMS fra Mauri e Zamperini. Dopo quel momento ci sono una miriade di messaggi ancora, perche'? e' inutile continuare a contrattare visto che Milanetto lo rivedono in campo quando oramai non è che puoi andare dai compagni a dire cosa devono fare. L'accordo deve esserci almeno con qualche ora di anticipo perche' Milanetto e Mauri educhino bene altri compagni. Inoltre, i contatti di Mauri con Aureli sono oramai privi di qualsiasi sospetto visto che ci sono PROVE che lui ha scommesso sul Tennis quel giorno.

Poi non capisco perche' Zamperini (o Mauri) debba essere inattendibile se NON dice delle cose e Gervasoni lo è quando ad esempio dice riguardo Lazio-Genoa "Ricordo di avere appreso da CASSANO che le scommesse dei giocatori della Lazio erano state effettuate presso un amico di ZAMPERINI che aveva un'agenzia di scommesse a Roma o che comunque aveva rapporti stretti con un'agenzia del genere". Questa frase è smentita totalmente dai tabulati delle scommesse presentati oggi.

Sempre su Gervasoni, nell'ordinanza le anomalie segnalate sono: "Riceviamo infatti, a partire da 3 ore dell'evento, una richiesta enorme (vista la particolarità della specialità) di gioco sull'ht/ft primo tempo "X" e secondo tempo "1" oltre che, nello specifico, sul risultato esatto primo tempo 1-1,over finale e gol/gol primo tempo e finale."
e Gervasoni: "OVER nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo"
quindi l'anomalia NON e' confermata da Gervasoni che parla di over primo tempo mentre le giocate anomale sono su tutt'altro ...

Andatevi a rileggere le dichiarazioni di Gervasoni a rate, inizia con "gli slavi fanno tutto" ... continua con "ho appreso da gegic", finisce con "effettivamente ci sono dei contatti con Zamperini (ma solo dopo il 13 perche' prima si tratta di Cassano che usa il telefono coperto di Gervasoni) ed ho messo in contatto io Zamperini ed Iliewsky". Gervasoni "apprende" sempre, talvolta apprende male (vedi la cosa dell'agenzia di scommesse) e talvolta apprende a rate ... boh, come si fa a considerare attendibile un tipo del genere non lo so. Per me, se si arriva ad un proicesso, non si presenta neanche come testimone nei controinterrogatori.

aggiungerei che il famoso ménage à trois dalle 12.42 alle 12.45 nella cella di formello a via delle macere è una forzatura giudiziaria.
magari stavano davvero lì tutti e tre, come poi forse ammette Zamperini (vorrei tanto ritrovare il testo dell'audizione odierna e dell'interrogatorio di fronte al gip, per capire ciò che dice esattamente), ma il cellulare di quest'ultimo, dalle 12.42.25 alle 12.45.17 è agganciato in un'altra cella, quella di via del cenacolo, come risulta dall'ordinanza.

aggiungerei anche il discorso dei biglietti che andava a ritirare e il fatto che Zamperini quel giorno dalle 17.30 alle 20.01 sta davvero allo stadio.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

E' così.

Discussione precedente - Discussione successiva