Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Per me non è buono neanche per fare il titolare in serie A.
L'ho detto prima di questo preliminare che tra lui e Ciani, mi prendo Ciani. Con tutti i suoi enormi limiti.
Mi prendo perfino questo Gentiletti in ritardo di condizione e col culo di piombo.

Mi permetto di citare un ex forumista, circa Mauricio.
[MSG Editato]

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: flender il 27 Ago 2015, 08:01
Ieri grossa ca.zzata sul goal per il resto due gialli inventati. Il livello dei loro centrali non è' di certo superiore. La differenza la fai dalla trequarti in su. Se poi ieri anche il centrale titolare non ti aiuta. In rosa ci può' stare eccome.

Sta cosa ce la stiamo un po' troppo dimenticando.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
E' il più scarso dei centrali a disposizione, ma se ha giocato titolare il preliminare a/r non è solo colpa di chi l' ha potato a Roma.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E' un'ottima riserva - sicuramente superiore a Cana, Ciani e Novaretti - col difetto di aver bisogno che giri la squadra per rendere al meglio. Non è certamente colui che innalza il livello dei propri compagni di reparto.

All'andata era stato tra i migliori in campo, oggi non capisco perchè si tiri su il suo topic e non quello di De Vrij - che ha giocato anche peggio di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2015, 10:14
E' un'ottima riserva, sicuramente superiore a Cana, Ciani e Novaretti.

All'andata era stato tra i migliori in campo, oggi non capisco perchè si tiri su il suo topic e non quello di De Vrij - che ha giocato anche peggio di lui.

"Sicuramente superiore a Ciani", vorrei che lo dimostrasse in campo.
Per adesso ha collezionato un numero di svarioni ECLATANTI (se vuoi te li elenco) e di partite letteralmente indirizzate dai suoi errori già superiori a quelli del francese.

Ieri, già ammonito (vero, ingiustamente, ma comunque ammonito) fa quell'intervento totalmente gratuito polverizzando ogni residua speranza. Allora non ci stai con la testa. E già all'andata - pur giocando un signor secondo tempo - era stato letteralmente GRAZIATO dal rosso.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.320
Boh, ci riprovo, mi sembrava di aver postato un commento.

Sono d'accordo con cuchillo. Lo penso da Cesena-Lazio, mi dà l'impressione del difensore poco intelligente tipo Diakitè e Lassissi. Non esiste che un difensore centrale in Serie A commetta minimo un errore grave a partita. Futuro esubero.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2015, 10:18
"Sicuramente superiore a Ciani", vorrei che lo dimostrasse in campo.
Per adesso ha collezionato un numero di svarioni ECLATANTI (se vuoi te li elenco) e di partite letteralmente indirizzate dai suoi errori già superiori a quelli del francese.

Ieri, già ammonito (vero, ingiustamente, ma comunque ammonito) fa quell'intervento totalmente gratuito polverizzando ogni residua speranza. Allora non ci stai con la testa. E già all'andata - pur giocando un signor secondo tempo - era stato letteralmente GRAZIATO dal rosso.

D'accordo con te sul paragone con Ciani.
Ma sul l'espulsione per me non fa altro che tentare l'anticipo e lo trova. Tocca la palla e poi sbatte inevitabilmente su Kiessling. Non era fallo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.995
Per me da oggi Mauricio Karatè Kid.........scoordinato come pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: Moses E. Herzog il 27 Ago 2015, 10:23
Boh, ci riprovo, mi sembrava di aver postato un commento.

Sono d'accordo con cuchillo. Lo penso da Cesena-Lazio, mi dà l'impressione del difensore poco intelligente tipo Diakitè e Lassissi. Non esiste che un difensore centrale in Serie A commetta minimo un errore grave a partita. Futuro esubero.

tutto vero, soprattutto in europa dove non ti perdonano di salire coi gomiti e dopo dieci volte te cacciano è inevitabile.....
ma io vorrei sottolineare un altro giocatore (non per cantilena estate 2015) che si stà mostrando inadeguato per il livello al quale vogliamo ambire. Radu, osservate sul secondo gol come non attacca il cc che porta aventi la palla, ma soprattutto come lo fronteggia prima che lo stesso faccia il passaggio filtrante....un orrore !!! alla scuola calcio ti insegnano a fronteggiare con il corpo posizionato dalla parte opposta portando fuori l'avversario....un orrore rivedete le immagini da centrocampo...un orrore, e ormai non è il primo. E' andato bene finquando eravamo la Laziotta in ricostruzione, ma se vuoi fare salto di qualità Radu, Mauricio etc etc non sono funzionali come titolari tutti insieme....questa è la semplicità del calcio a livelli europei...
oltre che, mi ripeto, sarebbe necessario aver avuto un ricambio adeguato, nello stesso giorno in cui Ledesma ti diceva che andava via,  per il centrale di cc che gioca ininterrottamente da due anni .....me questa sarebbe programmazione

cuchillo

Visitatore
Il fatto di toccare la palla non significa che non sia fallo.
Allora le entrate a forbice di Matuzalem - la palla la toccava, eh! - erano tutti interventi non fallosi?

Anche Romagnoli tocca il pallone nell'intervento su Ilicic. Ma quello si chiama rigore comunque.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La scelta di provare l'anticipo in quella circostanza è assurda.
Ma ieri non è stato l'unico a fare scelte assurde.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2015, 10:35
Il fatto di toccare la palla non significa che non sia fallo.
Allora le entrate a forbice di Matuzalem - la palla la toccava, eh! - erano tutti interventi non fallosi?

Anche Romagnoli tocca il pallone nell'intervento su Ilicic. Ma quello si chiama rigore comunque.

Un conto è prendere insieme gambe e pallone (come ieri un tedesco su Keita al limite dell'area, non fischiato), un conto è prendere prima la palla, in anticipo di un metro, e poi sulla corsa sbattere sull'avversario.

Contenuto sponsorizzato

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Non all'altezza.  Un altro cana-ciani. Mestieranti come lui si trovano in tutte le squadre medio piccole di serie a.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Un Cana leggermente migliore, per il resto stessi difetti dell'albanese. Se mai lo dovessimo vendere, scriveremmo sul forum le stesse cose che i tifosi festanti dello Sporting Lisbona fecero a suo tempo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 10:39
Un conto è prendere insieme gambe e pallone (come ieri un tedesco su Keita al limite dell'area, non fischiato), un conto è prendere prima la palla, in anticipo di un metro, e poi sulla corsa sbattere sull'avversario.

Quindi, con una perifrasi mi vuoi dire che è fallo del tedesco che gli va addosso?
Quello è un intervento da arte marziale non da calcio. Il fatto di prendere il pallone una frazione di secondo prima dell'impatto è irrilevante.
E' un intervento pericoloso a prescindere da cosa prendi. E per tale va sanzionato.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2015, 10:49
Quindi, con una perifrasi mi vuoi dire che è fallo del tedesco che gli va addosso?
Quello è un intervento da arte marziale non da calcio. Il fatto di prendere il pallone una frazione di secondo prima dell'impatto è irrilevante.
E' un intervento pericoloso a prescindere da cosa prendi. E per tale va sanzionato.

Nessuna perifrasi e nessuna arte marziale, per me.
La gamba va sul pallone che Kiessling si era allungato, non sul tedesco. Lo scontro dopo non ha nulla di pericoloso.

Il fatto pi prendere il pallone prima è rilevante, altrimenti ogni scivolata è da espulsione.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 10:57
Nessuna perifrasi e nessuna arte marziale, per me.
La gamba va sul pallone che Kiessling si era allungato, non sul tedesco. Lo scontro dopo non ha nulla di pericoloso.

Il fatto pi prendere il pallone prima è rilevante, altrimenti ogni scivolata è da espulsione.

Dipende come viene eseguita la scivolata.
La scivolata che ha reso famoso Nesta nel mondo è una cosa, le scivolate da fabbro a due gambe (una che entra, l'altra che taglia) e piedi rigorosamente a martello sono un'altra cosa.

Opinioni, per carità.
Per te non era fallo, per me era fallo e giallo. Ovviamente, consapevole che la prima ammonizione era stata scandalosa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Resto convinto sia il migliore centrale in rosa dopo DV.
Purtroppo il livello è quello. Un simil Ciani.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.472
Mi dispiace da morire perché a me è un giocatore che piace, a mio avviso quello che si integra meglio con DV.
Ma ieri ne ha combinate troppe per non rivedere un po' il giudizio complessivo di di lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva