La mancanza di intelligenza tattica la posso accettare , il prendere le decisioni sbagliate pure , quello che mi fa proprio incazzare è la mancanza di voglia che dimostra (che poi secondo me a lui la voglia non li manca , non è abbastanza intelligente da farla vedere) . Ieri Kozak , che per me dev'essere mandato in prestito da 3 stagioni perchè non pronto per una squadra come la Lazio , correva e pressava molto , quando perdeva palla per colpa della sua tecnica approssimativa pure con più foga .
L'argentino invece , una volta persa palla si disinteressava dell'azione e della fase di non possesso , una cosa assurda , come si spegnesse appena perdeva palla . Questo mi fa capire che non è solo poco intelligente tatticamente , ma proprio come Mauro Zarate , perchè un'attegiamento simile di plateale disinteresse quando sai che sei al centro dell'attenzione , che questa è la tua possibilità e che hai visto un 34enne dal nome Miro Klose pressare come un ossesso contro il Mura sul 3-0 ed essere ammonito per la foga , dimostra proprio scarsa intelligenza , se non mancanza totale di voglia , ma a me Zarate sembra uno che voglia fare le cose pero' proprio questa sua fragilità psicologica e mancanza d'intelligenza lo facciano sembrare pure svogliato .
Chiusa questa parentesi e ritornando al discorso tecnico : come già detto , uno che non attacca lo spazio , che non ha un grande fiuto del gol , che vuole la palla sempre sui piedi in zone morte del campo , che rallenta l'azione , che cerca sempre di fare lo stesso dribbling , che non segue i movimenti dei compagni accanto a lui e che non aiuta in fase di non possesso è un giocatore inutile . Prima riesce a capirlo , meglio sarà per lui e per noi visto che almeno 2-3 di queste cose le potrebbe fare se si impegnasse .
Ieri invece niente , elettroencefalogramma piatto , sembrava stesse ricercando la sostituzione punitiva di Petkovic (che non è arrivata). Durante quasi tutta la partita sembrava un corpo estraneo alla squadra , sopratutto nel primo tempo