Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.118
Citazione di: lazio1 il 06 Apr 2026, 19:10Mai scritto che è diventata piu forte. Ho scritto che Taylor e Maldini non sono piu scarsi di Guendo (bene anche in Turchia) e Castellanos( fallimento anche in premier)+ altri tre innesti(Motta non mi sembra tanto piu scarso di Mandas) Quindi spiegatemi dove il mercato di gennaio è stato tanto inferiore nelle entrate. Mi direte che il miglioramento auspicato non c'è stato, Ma fare certe figure con Torino, Cagliari, Lecce e sabato scorso con Parma non hanno alibi se in panchina c è un grande allenatore.
Questo per me significa essere obiettivi. Che poi Lotito sia colpevole di ben altre nefandezze è un altro argomento.
castellanos e maldini se si parla di centravanti non possono stare nemmeno nella stessa frase e il taty non e' che sia van basten , li abbiamo perso veramente tanto tanto

taylor non e' il sostituto di guendo e' colui che al massimo avrebbe dovuto giocare insieme a lui , quindi ti sei rafforzato in una mezzala (quella che ci sarebbe servita da inizio stagione e ( malgrado io non stravedessi per guendo ) hai perso parecchio dall altra che avevi

del ragazzino polacco non abbiamo notizie e ratkov per quello che ho visto pare una pippa o almeno uno che non c entra veramente niente con quello che vorrebbe sarri da un centravanti

quindi si dal mercato di gennaio ne usciamo indeboliti , per uscirne meglio dovevi prendere taylor e non vendere taty e guendo o almeno ( visto che servivano soldi) sostituirli degnamente ( nel caso di guendo non e' che non e' stato sostituito degnamente ma non e' stato proprio sostituito )

guarda che ti dico che se a gennaio rimangono taty e castellanos e arriva anche solo taylor ( oltre al secondo portiere ovviamente)  per me qualche possibilita di arrivare a lottare per il sesto posto forse ce l avremmo avuta e qualche possibilita in piu anche di vincere la coppa italia

per quanto riguarda sarri io e' da inizio anno che ho detto che per me sarebbe stato profondamente ingiusto criticarlo qualsiasi cosa sarebbe successa ( vabbe quasi qualsiasi)  per tutta una serie di motivi che conosciamo , pero e' chiaro che se fossi proprio costretto a dover dare un voto faticherei ad arrivare a un 5 , in attesa della coppa italia che pero so 5 partite che puoi scula pure co iachini in panchina

io non so se il calcio che vorrebbe sarri ( che quest anno per ovvie ragioni non abbiamo mai potuto vedere) sia ancora attuale di conseguenza non so se gli dai la squadra che vuole lui se le cose andranno bene , ma sono certo che  con questa squadra un allenatore come sarri non puo mai essere un plus anzi tutt altro e sono convinto  che allenatori molto piu scarsi di lui non e' detto per niente che avrebbero fatto peggio , perche lui ha questo limite, per fare quello che vuole lui ha bisogno di giocatori di un certo tipo e fa fatica ad adattarsi al materiale ,nel senso che si ci si adatta come ha fatto quest anno ma le cose non vengono bene , poi oh magari vinciamo la coppa e sara grande sarri ma io valuto sempre di piu il percorso lungo che il percorso di 5 partite dove tutto puo  succedere, nel bene e nel male

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Splash il 06 Apr 2026, 20:45Oppure facciamo i calcoli come si deve, invece di utilizzare i soliti truchetti:
Castellanos non gioca mai a Gennaio con noi, Guendouzi ne gioca 2 solo perche' non sappiamo piu' chi metterci e Gennaio nei calcoli lo mettiamo nella media premercato :lol:
Ok, senza trucchetti.
Guendouzi ne gioca due perché in quel momento era un nostro giocatore
Ma la sostanza non cambia: nel post (o durante) mercato la media punti è migliorata.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Però non si possono ignorare ad esempio gli arbitraggi, nella prima parte della stagione è stato un massacro.
Ora meno peggio. 
Come sempre nel calcio affidarsi ai freddi numeri non risponde a tutto, anzi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: FeverDog il 06 Apr 2026, 21:35Però non si possono ignorare ad esempio gli arbitraggi, nella prima parte della stagione è stato un massacro.
Ora meno peggio.
Come sempre nel calcio affidarsi ai freddi numeri non risponde a tutto, anzi.
Sì è vero, una volta fuori da tutti gli obiettivi gli arbitri e il designatore sono diventati più clementi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Sia detto senza polemica, ma questo eccesso di numeri (non statistiche, numeri) applicati al calcio ha preso la mano anche qui dentro.
Prima i confronti con la fantasmagorica stagione precedente, adesso pure tra i primi quattro-cinque mesi di stagione e i successivi due-tre: avversari diversi, momenti di forma complessivi diversi, giocatori appena arrivati che si pensa debbano essere pronti e inseriti come quelli che stavano qui prima e ora persino quelli che c'erano o non c'erano in un paio di partite, che magari stavano qui scazzati e con la testa già altrove.

Dico una cosa molto poco razionale: non sarà nessun numero a convincermi del lavoro più o meno buono (non eccezionale: buono), quanto piuttosto la sensazione di sicurezza, organizzazione e, appunto, razionalità che a me tifoso ha comunicato la sua squadra, in un momento molto, molto delicato, nel quale sbracare sarebbe stato facilissimo.
Poi, come dice Achab, se dopo Sarri arriverà un Baroni o simili, conseguendo risultati molto migliori, sarà il primo a esserne entusiasta, perché stimo parecchio Sarri ma amo molto di più la Lazio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
vi dirò pure che siamo comunque in una fase discendente perché nelle ultime 2 abbiamo fatto solo 4 punti mentre nelle 2 precedenti ne abbiamo fatti 6

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: comeongazza il 06 Apr 2026, 10:17Siamo in rincorsa per cosa?
Sabato sera male, ovvio, perché i 6 davanti che si son alternati, che credo abbiamo fatto 15 gol mal contati, forse meno,  hanno fatto meno del poco che possono dare, molto semplicemente.
Citazione di: FeverDog il 06 Apr 2026, 10:18Siamo in rincorsa?
Io ci credo sempre, anche perchè l'allenatore è Sarri, e penso che la posizione attuale non sia quella nostra. Avessimo vinto saremmo stati a 8 punti dalle merxe col derby da giocare. Se ci spera il Napoli con l'Inter ... Sabato sera, limitandoci alla serata, abbiamo fatto una stronxata con una squadra battibile e l'allenatore c'entra abbastanza per le sue scelte (abbastanza tanto, per me). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Il modus operandi è sempre lo stesso, denigrare sarri, sempre e comunque. E se qualcuno lo fa notare, è schiavo del santone. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
ogni allenatore è criticabile sulla singola partita.
lo è sarri per lazio parma e per altre.
come spalletti allegri o gasp o conte.
o chivu.
sul lungo periodo però va promosso non vedo altre possibilità.
ha lavorato da giugno in una modalità impossibile.
ingannato sul mercato abbandonato dalla società attaccato sfondato da arbitri e cessioni, acquisti contro di lui, stadio vuoto infortuni a valanga.
solo non averci portato in zona torino fiorentina è da panchina doro.
fa benissimo a non dimettersi.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: alenlalieno il 07 Apr 2026, 09:45ogni allenatore è criticabile sulla singola partita.
lo è sarri per lazio parma e per altre.
come spalletti allegri o gasp o conte.
o chivu.
sul lungo periodo però va promosso non vedo altre possibilità.
ha lavorato da giugno in una modalità impossibile.
ingannato sul mercato abbandonato dalla società attaccato sfondato da arbitri e cessioni, acquisti contro di lui, stadio vuoto infortuni a valanga.
solo non averci portato in zona torino fiorentina è da panchina doro.
fa benissimo a non dimettersi.

Io sul fatto che Sarri rimanga ho moltissimi dubbi.
L'unico scenario un cui lo riterrei probabile sarebbe quello in cui la società stavolta si muova per rinforzare concretamente la squadra, coprendo i buchi tecnici del suo modulo come si diceva nel topic mercato 2026 (attaccante e mezzala).
Senza un cambio di passo, e magari anzi con un ulteriore disinvestimento sulle potenzialità sportive, non riesco ad immaginare nient'altro che un cambio di guida tecnica con un altro allenatore disponibile a prendersi una gatta da pelare, come fu per Baroni lo scorso anno.
A quel punto o trovi quello che si gioca il rischiatutto come ha fatto, per l'appunto, Baroni, oppure ti accontenti di vivacchiare guardando alla giornata. Un tecnico che lavora sul lungo periodo come Sarri non è compatibile con uno scenario di questo tipo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Siamo al paradosso che chi pensa che con Sarri si possa ancora arrivare in EL, lo "denigra". Chi pensa che non possa fare di più lo stima.
A me, pare il contrario.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
È logico che con questa squadra, in questa stagione non sia possibile arrivare in EL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Gio il 07 Apr 2026, 10:32Siamo al paradosso che chi pensa che con Sarri si possa ancora arrivare in EL, lo "denigra". Chi pensa che non possa fare di più lo stima.
A me, pare il contrario.

Per me con Sarri, in una condizione non surreale, puoi lottare per l'EL.

Con Sarri, in una situazione surreale (compreso stadio vuoto, che appoggio in questo momento), tieni la barra dritta e arrivi in porto (e ti giochi una semifinale CI).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 11:56Per me con Sarri, in una condizione non surreale, puoi lottare per l'EL.

Con Sarri, in una situazione surreale (compreso stadio vuoto, che appoggio in questo momento), tieni la barra dritta e arrivi in porto (e ti giochi una semifinale CI).

Certo. Probabilmente non ci si arriverà. La speranza non porta risultati ed il contesto è difficile se non impossibile. Ci vorrebbe un'impresa, ma da chi te l'aspetti se non da uno come Sarri? Mi pare avere stima di un allenatore.  Sul Parma il giudizio è su una partita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Come c'è stato downgrade nella rosa, ho il terrore che ci possa essere nella conduzione tecnica al punto che arriveremo a rimpiangere seriamente anche Baroni (che a me non dispiaceva se solo anche a lui avessero fatto un mercato invernale ...) .
Temo l'appiattimento che possa portare ai vari Gianpaolo Juric o simili.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2026, 12:58Come c'è stato downgrade nella rosa, ho il terrore che ci possa essere nella conduzione tecnica al punto che arriveremo a rimpiangere seriamente anche Baroni (che a me non dispiaceva se solo anche a lui avessero fatto un mercato invernale ...) .
Non sarebbe appiattimento... Sarebbe essere diventati un Empoli, un Lecce, un Verona....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2026, 12:58Come c'è stato downgrade nella rosa, ho il terrore che ci possa essere nella conduzione tecnica al punto che arriveremo a rimpiangere seriamente anche Baroni (che a me non dispiaceva se solo anche a lui avessero fatto un mercato invernale ...) .
Curriculum non diversi da quelli di Baroni, anzi forse meglio, al netto di esperienze fallimentari (non un dettaglio, ça va sans dire)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Per me faranno di tutto per non scendere sotto un Runjaic (e andrebbe benissimo per noi).

Anche il mercato sarebbe più "facile".

Ratkov alla Lucca. 
E se ci va di lusso un Vlasic a zero come sottopunta a fare Zaniolo (magari fosse, sarebbe uno dei più forti in rosa).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 15:33Per me faranno di tutto per non scendere sotto un Runjaic (e andrebbe benissimo per noi).

Anche il mercato sarebbe più "facile".

Ratkov alla Lucca.
E se ci va di lusso un Vlasic a zero come sottopunta a fare Zaniolo (magari fosse, sarebbe uno dei più forti in rosa).

Ma Vlasic ha mercato, non rinnova perché spera in una big europea.
Poi magari ce casca, ma mi sembra una pia illusione.

P.S.: Runjaic mi sembra un tecnico modesto. A questo punto darei una chance a qualche giovane pieno di idee e entusiasmo.

Discussione precedente - Discussione successiva