Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Un gigante tra i nani (inclusi alcuni tifosi della squadra che allena)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Citazione di: jailbreak il 19 Apr 2026, 11:00Che caxxo c'entra
"sarriani prima che Laziali". ?

Vedi le reazioni alle critiche.
Io sono descritto come panzall'aria ignorante che beve birra mentre guarda la partita...
Eppure c'è chi si arrabbia perché definito sarriano.
Niente di nuovo, successe anche con Zeman.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2026, 11:07Un gigante tra i nani (inclusi alcuni tifosi della squadra che allena)
Un lusso per la Lazio di Lotito che lo ha truffato nascondendogli le problematiche di mercato, costretto ad allenare giocatori acquistati ad cazzum  canis, adattandoli in ruoli diversi o ripescandoli dalle tribune. Utile alla discussione inserire sempre i nomi degli allenatori che potrebbero sostituirlo nella Lazio lotitiana...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: portainsegne61 il 19 Apr 2026, 10:59Non capisco veramente il pulpito. Con le risposte e le qualifiche ricevute per una critica sono io che mi dovrei arrabbiare.

È chiaro che i calcioni dalla tre quarti siano una metafora, però ripeto che che un gioco più verticale, con aggressione alle seconde palle, si può alternare.
Se si fa sempre lo stesso triangolo terzino, ala, centrocampisti,  terzino, si diventa prevedibili.
Il primo gol di ieri è sarriano. Vero.
Invito a vedere come nascono gli altri, più frequenti, quando non si è spalle alla porta. Spesso in bagarre di fine partita.Perché per me sarri ha vinto poco, in confronto alle squadre allenate,  proprio per le sue caratteristichepoco utilitaristiche. Vedi napoli e la sua prima lazio. Perse una finale con noi e allenava una squadra stellare, con Ronaldo e dibala nel pieno delle forze.
Per vincere ora gli si dovrebbe riconoscere di aver fatto la differenza, non è  che stavolta sarebbe una colpa non riuscirci.

Come?????

Il classico modo di raccontare le cose inventando le premesse. Sarri ha avuto solo una volta la squadra per vincere lo scudetto...e lo ha vinto.

Il suo Napoli non aveva il volume d´investimento attuale e delle sue concorrenti all´epoca. Prima di Sarri i vari Koulibaly, Insigne, Hamsik, Mertens, Jorginho, Allan non erano affatto top...Nella Juve ci stavano Pirlo, Pogba e Vidal in mezzo al campo. di cosa parliamo esattamente con "ha vinto poco?" Nel Chelsea é arrivato terzo e ha vinto l´Europa League...Nella Premier in cui il City di Guardiola e il Liverpool di Kloop rididesegnavano il calcio.

Qua non si tratta di essere sarristi ma di essere onesti nell´anallisi.

I principi di gioco non li cambia (giustamente) nessun allenatore. Con le squadre arroccate, ti servono giocatori tecnici...questo lo dice Sarri, lo dice Allegri, lo dice Conte...Tutti. Cosa c´entrano i principi di gioco??? boooo

Che poi giusto per capire...quali sarebbero secondo te i principi del gioco di Sarri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: portainsegne61 il 19 Apr 2026, 11:10Vedi le reazioni alle critiche.
Io sono descritto come panzall'aria ignorante che beve birra mentre guarda la partita...
Eppure c'è chi si arrabbia perché definito sarriano.
Niente di nuovo, successe anche con Zeman.

In realtà c'è un'inversione del significato piuttosto tipica.
Potresti iscriverti senza alcun problema al partito dei sostenitori della cura Di Bella e dei no vax, con condimento di comportamento passivo aggressivo.

I tuoi 60 anni di Lazio non valgono assolutamente nulla di fronte alla competenza di Marco Baroni, ma anche di Fabio Liverani o di Alessandro Costacurta. Nomi a caso di gente che ha superato il corso di Coverciano, oltre ad aver masticato campi per qualche decennio.
Ripeto: nomi a caso, non ho idea di cosa pensino di Sarri allo stesso modo in cui non so se amino più Roth o Felicia Kingsley.

Siamo tutti panza all'aria a vedere la Lazio: la differenza sta tutta nel considerare un immondo c.oglione l'allenatore della Lazio.

Perché pensare che Sarri non conosca gli avversari, non prepari la partita a seconda delle caratteristiche dei giocatori che si opporranno ai suoi, significa considerarlo in tal modo.

Ma il no vax che è in te deve calare l'asso: ignorare i dati.
La Lazio alterna partenza dal basso e palla lunga con la Juve in casa e fuori, gioca dal basso contro le squadre che stanno basse per creare spazio, ieri gioca in contropiede spingendo sulle fasce, contro il Milan in casa gioca più centrale. In alcune partite tenta le sortite palla al piede, in altre Gila deve stare più basso perché gli avversari sono più veloci e hanno un piede migliore per le imbucate centrali o semplicemente Provstgaard ha meno velocità nel recupero di Romagnoli.

Ma no: di fronte ai fatti, all'evidenza, è necessario indossare i paraocchi e inquinare la discussione con banalità assortite come "gioca sempre uguale".
Come se il 433 non potesse essere declinato in dozzine di interpretazioni differenti.
portainsegne (non ti conosco, ma adesso scartabellerò i tuoi post e ti ritroverò lotitiano di ferro - ovviamente con condimento di "io difendo la Lazio, Lotito non mi piace" -, ci scommetto).

Il fatto che la Lazio sia a metà classifica è perché la Lazio è una squadra di metà classifica. Vale poco meno del Bologna e poco più di Udinese, Sassuolo, Torino.
Dai una spruzzato di infortuni, errori arbitrali quanto basta, un'aggiunta di mercato bloccato e contestazione annessa ed eccoci qui. Sarri è bravo, ma non è la Madonna del Carmelo.

Poi, ti dirò, su una cosa siamo d'accordo: io non vorrei Sarri alla guida della Lazio. Vorrei un Farioli, vorrei un De Zerbi. Intensità, forza fisica, spirito garibaldino, incoscienza. Tanto alla fine i giocatori quelli sono, ma alla fine vediamo qualche gol in più.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: portainsegne61 il 19 Apr 2026, 11:10Eppure c'è chi si arrabbia perché definito sarriano.
Tu hai scritto "prima sarriani che laziali", che è una scemenza. Ti piacerebbe essere definito "prima anti-sarriano che laziale"? Immagino di no. 

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Il mister ci dimostra che il possesso palla non è tutto: si può vincere e convincere anche con un gioco verticale, rapido ed efficace, come ha fatto la Lazio ieri.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Citazione di: RG-Lazio il 19 Apr 2026, 11:25Come?????

Il classico modo di raccontare le cose inventando le premesse. Sarri ha avuto solo una volta la squadra per vincere lo scudetto...e lo ha vinto.

Il suo Napoli non aveva il volume d´investimento attuale e delle sue concorrenti all´epoca. Prima di Sarri i vari Koulibaly, Insigne, Hamsik, Mertens, Jorginho, Allan non erano affatto top...Nella Juve ci stavano Pirlo, Pogba e Vidal in mezzo al campo. di cosa parliamo esattamente con "ha vinto poco?" Nel Chelsea é arrivato terzo e ha vinto l´Europa League...Nella Premier in cui il City di Guardiola e il Liverpool di Kloop rididesegnavano il calcio.

Qua non si tratta di essere sarristi ma di essere onesti nell´anallisi.

I principi di gioco non li cambia (giustamente) nessun allenatore. Con le squadre arroccate, ti servono giocatori tecnici...questo lo dice Sarri, lo dice Allegri, lo dice Conte...Tutti. Cosa c´entrano i principi di gioco??? boooo

Che poi giusto per capire...quali sarebbero secondo te i principi del gioco di Sarri?

Mentre era al napoli la lazio, con una rosa inferiore,  qualcosa vinceva.
Il chelsea ha vinto "qualcosina" anche l'anno successivo e due anni dopo.

Il gioco di sarri è quello di ieri sul primo gol.

Forse sono l'unico che per coerenza ha scritto una critica dopo una una bella partita, sarà una colpa la mia.
Io sono curioso di seguirlo il prossimo anno in altro club, a meno che non resti per mancanza di alternative.
Ricordo la sua delusione quando è  rimasto fermo perché nessun grande club lo ha cercato dopo le dimissioni  da noi.
Comunque non sono un baroniano, anzi...
Al limite potrei preferire inzaghi che ha fatto buoni risultati anche lui con una rosa incompleta e con il miglior centravanti degli ultimi 20 anni.
L'ho già scritto, è una brava persona ma non ha determinato eccezionalita' da noi.

Citazione di: Hicks il 19 Apr 2026, 11:33Tu hai scritto "prima sarriani che laziali", che è una scemenza. Ti piacerebbe essere definito "prima anti-sarriano che laziale"? Immagino di no.
Preferisco panza all'aria che beve birra davanti alla tv. Mai anti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Janky il 19 Apr 2026, 00:02Agree. Ma per me il gioco di Sarri per funzionare ha bisogno di più di un paio di campioni.
Una punta vera, con le caratteristiche che piacciono a lui.

Un'ala coi razzi ai piedi e tiro secco o un cc che abbia 7-8 gol a stagione.

Il resto bastano giocatori "normali", ma inseriti in un impianto tattico preciso.

Chiaramente devi sostituire bene i partenti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2026, 11:57Una punta vera, con le caratteristiche che piacciono a lui.

Il resto bastano giocatori "normali", ma inseriti in un impianto tattico preciso.

Prendiamoci i fratelli Thuram  e Anis Moussa dal Feyernoord. 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Vabbè ragazzi, mi sono preso del novax, del seguace di di bella, panza all'aria, qualcuno ha scritto che ho dato del colleone a sarri, cosa non vera e molto altro.
Vi invito a rileggere le reazioni a una critica fatta da un tifoso.
Poi vi arrabbiate se definiti sarriani.
Sono curioso di vedere come evolverà la cosa.
Purtroppo sono convinto che poco cambierà con o senza sarri.
È evidente che la colpa di una stagione comunque mediocre, al momento, è  tutta da ascrivere ad una gestione scriteriata di una dirigenza che dovrebbe sparire domani dal mondo Lazio. Il loro più grande errore richiamare un allenatore non adatto alla rosa, si sapeva da tempo che non c'erano risorse economiche per cambiare.
Sembra però che questo topic sia solo ad appannaggio di chi lo ama, prendo atto e mi fermo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.402
Corner, moduli, integralismo ora anche le rimesse laterali e l'albo d'oro. Io resto senza parole.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: portainsegne61 il 19 Apr 2026, 11:44Preferisco panza all'aria che beve birra davanti alla tv. Mai anti.
Bravo, allora visto che non piace neanche a te converrai sul fatto che "prima x che laziali" sia tra i peggiori insulti, sportivamente parlando, che si possono fare su un forum di Lazio. Per il resto per quanto mi riguarda puoi dare del sarriano a chi ti pare, io manco lo avrei ripreso questa estate (e l'ho scritto ai tempi), ma se "sarriano" è riconoscergli l'essere il meno colpevole del baraccone mi ci puoi chiamare tranquillamente, personalmente non mi offendo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.665
O.T. Solo io lo vedo dimagrito il Mister?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: paolo1971 il 19 Apr 2026, 18:26O.T. Solo io lo vedo dimagrito il Mister?
Già da un po'.
Per me dopo l'operazione al cuore devono avergli dato un protocollo abbastanza rigido di alimentazione e stile di vita (anche se fuma ancora, ahimè, mi pare di capire).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.665
Citazione di: Achab77 il 19 Apr 2026, 18:36Già da un po'.
Per me dopo l'operazione al cuore devono avergli dato un protocollo abbastanza rigido di alimentazione e stile di vita (anche se fuma ancora, ahimè, mi pare di capire).
L'ho notato con più evidenza quando non indossa la giacca a vento. Ho pensato anche io ad un dimagrimento dovuto all'intervento.

Janky

*
Lazionetter
* 1.271
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2026, 11:57Una punta vera, con le caratteristiche che piacciono a lui.

Hai ragione e ti dico anche magari. Ma la domanda è: per il quinto posto? O per vincere una coppa (che sia EL, CI or Conference)? Perchè io da tifoso voglio vincere. Yes, anche la Conference. Sarri ha vinto con squadre con molti campioni. Se non gli dai i campioni è tosta (per chiunque, I know). Ma magari un altro allenatore per la nostra dimensione potrebbe fare meglio sotto quel punto di vista. Alla fine vincere con il Napoli, la Juve o altre squadre blasonate, per me, lascia il tempo che trova se poi arrivo settimo e il prossimo anno snobbo le coppe. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Janky il 19 Apr 2026, 21:12Hai ragione e ti dico anche magari. Ma la domanda è: per il quinto posto? O per vincere una coppa (che sia EL, CI or Conference)? Perchè io da tifoso voglio vincere. Yes, anche la Conference. Sarri ha vinto con squadre con molti campioni. Se non gli dai i campioni è tosta (per chiunque, I know). Ma magari un altro allenatore per la nostra dimensione potrebbe fare meglio sotto quel punto di vista. Alla fine vincere con il Napoli, la Juve o altre squadre blasonate, per me, lascia il tempo che trova se poi arrivo settimo e il prossimo anno snobbo le coppe.
Esiste un allenatore per la nostra dimensione capace di vincere una coppa europea senza giocatori forti?

A chi pensi?

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2026, 21:15Esiste un allenatore per la nostra dimensione capace di vincere una coppa europea senza giocatori forti?

A chi pensi?
A volte puó capitare di vincere anche senza giocatori forti...L´Eintracht Frankfurt che vince l´E.League aveva in due buoni/ottimi giocatori come Kostic e Kamada le punte di diamante e non aveva Ancelotti o Guardiola in panchina.

Capita l´annata in cui gli astri si dispongono in una certa maniera, non é che l´allenatore fosse chissá quale genio o avesse chissá quale formula. Erano strutturati. 

Non c´é uno stregone o una ricetta diversa dall´avere i giocatori forti. A volte capita, Spesso vince una squadra tra le 5-6 piú attrezzate per la competizione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2026, 21:15Esiste un allenatore per la nostra dimensione capace di vincere una coppa europea senza giocatori forti?

A chi pensi?
uno che ha vinto una coppa nazionale va bene lo stesso? :=))

Rino Matarazzo, chi è il tecnico italiano che ha vinto Coppa del Re con la Real Sociedad

https://www.repubblica.it/sport/calcio/coppe/2026/04/19/news/rino_matarazzo_allenatore_italiano_coppa_re-425292658/

comunque il siviglia che vinse diverse coppe uefa in pochi anni non mi pare avesse campionissimi... o ricordo male io?

Discussione precedente - Discussione successiva