Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 08:14La logica ed il buonsenso direbbero che non c'è spazio per Sarri in questa Lazio.
La mia idea è che al termine della stagione troveranno una soluzione che liberi entrambi, la comunicazione sarà opaca, ma credo si lasceranno senza ulteriori polemiche.
Ma l'allenatore, in questo momento, è secondario.

A meno di non pensare che esista un allenatore che svolti le carriere di

Lazzari, Basic, pellegrini, cataldi, cancellieri, noslin, dia, tavares, marusic, patric?

O davvero pensiamo che possano adesso diventare giocatori che non sono mai stati?

Gila lo perdi probabilmente, Pedro smette, Romagnoli non si sa.

Abbiamo taylor, zac e dietro provst

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 08:47Ma l'allenatore, in questo momento, è secondario.

A meno di non pensare che esista un allenatore che svolti le carriere di

Lazzari, Basic, pellegrini, cataldi, cancellieri, noslin, dia, tavares, marusic, patric?

O davvero pensiamo che possano adesso diventare giocatori che non sono mai stati?

Gila lo perdi probabilmente, Pedro smette, Romagnoli non si sa.

Abbiamo taylor, zac e dietro provst
Certo, certo, vuoi mette con le rose di Pisa Cremonese, Parma, Fiorentina Torino, Cagliari.. Dai con l"alibi come se piovesse. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 08:59Certo, certo, vuoi mette con le rose di Pisa Cremonese, Parma, Fiorentina Torino, Cagliari.. Dai con l"alibi come se piovesse.

C'era una volta in un paese lontano...

Beato te.... :D  :D

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 09:02C'era una volta in un paese lontano...

Beato te.... :D  :D
Bravo. Ottima risposta nel merito. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 09:06Bravo. Ottima risposta nel merito.
E che risposta ti dovrei fare se mi paragoni con le squadre dal 10° posto in giù...?

Infatti siamo 9°... 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.605
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 08:59Certo, certo, vuoi mette con le rose di Pisa Cremonese, Parma, Fiorentina Torino, Cagliari.. Dai con l"alibi come se piovesse.
ma anche Lecce e le tante altre squadre che nella passata stagione sono venute all'olimpico e contro le quali non si è vinto, ma lo trovo ingeneroso verso Baroni che comunque fuori casa fece tantissimi punti.

Chiudo dicendo che paragonare la stagione scorsa a quella attuale non ha alcun senso anche ci fosse stato Sarri in panchina l'anno scorso o avessimo continuato con Baroni in questa stagione, chi lo fa per me guarda troppo i numeri e le statistiche ma lo sport in generale è molto altro, specie in sport di squadra dove ci sono centinaia di variabili, forse avrebbe più senso in quelli individuali ma anche li, per me, lascia il tempo che trova.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 09:10E che risposta ti dovrei fare se mi paragoni con le squadre dal 10° posto in giù...?

Infatti siamo 9°...

Ti paragono con quelle squadre decisamente inferiori con cui la Lazio di  Sarri in questo campionato è stata capace  di perdere  o pareggiare, mostrando tra l altro un non gioco indecente. Se vuoi ti faccio un disegno. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 09:29Ti paragono con quelle squadre decisamente inferiori con cui la Lazio di  Sarri in questo campionato è stata capace  di perdere  o pareggiare, mostrando tra l altro un non gioco indecente. Se vuoi ti faccio un disegno.
Però, casualmente, non fai il paragone con le squadre decisamente superiori con le quali abbiamo vinto o comunque fatto ottime prestazioni.
Ma tanto è inutile, cherry picking come se piovesse, per suffragare tesi quanto meno discutibili, con un unico obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 09:29Ti paragono con quelle squadre decisamente inferiori con cui la Lazio di  Sarri in questo campionato è stata capace  di perdere  o pareggiare, mostrando tra l altro un non gioco indecente. Se vuoi ti faccio un disegno.
Disegnami pure Napoli, milan e juve però 

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: hafssol il Ieri alle 09:42Però, casualmente, non fai il paragone con le squadre decisamente superiori con le quali abbiamo vinto o comunque fatto ottime prestazioni.
Ma tanto è inutile, cherry picking come se piovesse, per suffragare tesi quanto meno discutibili, con un unico obiettivo.
Se abbiamo fatto qualche buon risultato con poche squadre in classifica superiori potrebbe voler dire a maggior ragione che i nostri giocatori così pippe non sono. Fare però risultati negativi con la stragrande maggioranza di squadre evidentemente sulla carta inferiori non è uno scegliere le ciliege è una realtà che dovrebbe far riflettere sulle capacità dell"allenatore.
Oppure, come al solito, quando si perde è solo colpa di l. e della rosa di pippe,  quando si vince è merito esclusivo di Sarri (la rosa è sempre composta da pippe?).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 09:58Se abbiamo fatto qualche buon risultato con poche squadre in classifica superiori potrebbe voler dire a maggior ragione che i nostri giocatori così pippe non sono. Fare però risultati negativi con la stragrande maggioranza di squadre evidentemente sulla carta inferiori non è uno scegliere le ciliege è una realtà che dovrebbe far riflettere sulle capacità dell"allenatore.
Oppure, come al solito, quando si perde è solo colpa di l. e della rosa di pippe,  quando si vince è merito esclusivo di Sarri (la rosa è sempre composta da pippe?).
da quando lo segui il calcio? dall'altro ieri? quindi la cremonese che vince a milano significa che ha una rosa paragonabile a quella del milan? il sassuolo che batte il como? il pisa l'atalana? l'udinese che ne rifila 3 al milan? il torino che batte il napoli? queste le prime che mi vengono in mente
che ipocrisia.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 10:04da quando lo segui il calcio? dall'altro ieri? quindi la cremonese che vince a milano significa che ha una rosa paragonabile a quella del milan? il sassuolo che batte il como? il pisa l'atalana? l'udinese che ne rifila 3 al milan? il torino che batte il napoli? queste le prime che mi vengono in mente
che ipocrisia.
Mi spiace, non hai capito, oppure mi sono spiegato male. La Lazio ha perso quest'anno e pareggiato con quasi tutte le formazioni evidentemente inferiori. Cioè siccome la rosa della Lazio non è inferiore alle squadre nella parte bassa della classifica con cui quest'anno ha pareggiato o perso tipo Pisa Cremonese, Cagliari, Fiorentina, Torino, Lecce e. Parma(scusa se sono poche.)di chi è il demerito? Sempre e solo  della rosa di pippe messa a disposizione del maestro? 
Non ho mica ricordato i 5 goal di scarto che ci ha rifilato il Como, la sconfitta con Inter, la riomma, il pari con l'udinese, la sconfitta con il Sassuolo. etc etc. 

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Dunque, la Lazio non è inferiore alle squadre di bassa classifica quando non le batte, invece quando batte quelle di alta classifica è perché ha una rosa di giocatori di livello. 
Non fa una grinza, direi.
A questo punto non mi capacito del perché non stiamo a lottare punto a punto almeno con Milan e Napoli, se non con l'Inter. Anzi sì: colpa dell allenatore!!!

Su queste basi logiche, è davvero inutile provare a discutere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: hafssol il Ieri alle 10:33Dunque, la Lazio non è inferiore alle squadre di bassa classifica quando non le batte, invece quando batte quelle di alta classifica è perché ha una rosa di giocatori di livello.
A questo punto non mi capacito del perché non stiamo a lottare punto a punto almeno con Milan e Napoli, se non con l'Inter. Anzi sì: colpa dell allenatore!!!

Io non mi capacito del perché Sarri, ma anche gli altri allenatori, non usino ChatGpt per imparare ad allenare. Cosa più grave è il fatto che in società Lotito e Fabiani non facciano altrettanto, andandoci loro in panchina evitando di ingaggiare allenatori. Ci mettono un tablet comprato su subito et voilà, con meno di 1000€ hai risolto. "Dimmi come battere la Cremonese", "Dimmi come non prendere 5 gol col Bologna", "Dimmi se Taty può battere i rigori con una gamba sola". Cazzo ce vo'.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Come al solito, quando si perde è solo colpa di L. e della rosa di pippe,  quando si vince è merito esclusivo di Sarri (CIT.1) .

Come al solito, quando si perde è solo colpa di Sarri  ,  quando si vince è merito esclusivo di L. e della formidabile rosa (IMHO) .

Basta paragonare le mele con le pere . 

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: hafssol il Ieri alle 10:33Dunque, la Lazio non è inferiore alle squadre di bassa classifica quando non le batte, invece quando batte quelle di alta classifica è perché ha una rosa di giocatori di livello.

Ok hai vinto tu.Sarri è il migliore.

Lazioebasta91

*
Lazionetter newbie
* 13
Tudor ha fatto 6 vittorie 3 pareggi due sconfitte, inzaghi 4 vittorie e tre sconfitte, non capisco la grande differenza.
E soprattutto tu ti aspetti che arriva un altro allenatore e le vince tutte? Solo così si dimostra che l'allenatore precedente ha fatto male? Alla Lazio vincerle tutte, arrivando e cambiando totalmente modulo e modo di giocare ? Se le vinceva tutte non è che aveva solo fatto meglio, aveva proprio dimostrato che Sarri si doveva solo ritirare. Sei fazioso e si vede da quando parli di eredità di sarri in lazio juve. Cambiammo addirittura modulo passando alla difesa a 3, giocando in quella partita un calcio totalmente diverso, ricordo ancora allo stadio l'aria di stupore quando i passaggi venivano fatti avanti e non dietro, quando si pressava.

Per te praticamente gli altri allenatori per dimostrare di essere bravi devono vincere lo scudetto, sarri invece poverino non poteva fare di più viste le condizioni.

A sarri non è stato fatto mercato, a baroni è stato fatto il mercato di gennaio di quest'anno.
Passò al volo al 4-2-3-1 con dia trequartista perché come mezz'ala gli avevano preso castrovilli e dele bashiru per sostituire Luis Alberto.

Il presidente con Baroni era sempre Lotito, non un illuminato. Eppure a lui non perdoni di non aver vinto l'europa league e non essere arrivato in Champions. Quest'anno invece si legge sempre che la rosa è pari a quella del sassuolo neopromosso (già prima del mercato di gennaio). Anche io ero arrabbiato l'anno scorso e penso baroni abbia fatto vari errori, ma in confronto a questa stagione di Sarri Baroni mi sembra quasi herrera.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Lazioebasta91 il Ieri alle 16:41Tudor ha fatto 6 vittorie 3 pareggi due sconfitte, inzaghi 4 vittorie e tre sconfitte, non capisco la grande differenza.
E soprattutto tu ti aspetti che arriva un altro allenatore e le vince tutte? Solo così si dimostra che l'allenatore precedente ha fatto male? Alla Lazio vincerle tutte, arrivando e cambiando totalmente modulo e modo di giocare ? Se le vinceva tutte non è che aveva solo fatto meglio, aveva proprio dimostrato che Sarri si doveva solo ritirare. Sei fazioso e si vede da quando parli di eredità di sarri in lazio juve. Cambiammo addirittura modulo passando alla difesa a 3, giocando in quella partita un calcio totalmente diverso, ricordo ancora allo stadio l'aria di stupore quando i passaggi venivano fatti avanti e non dietro, quando si pressava.

Per te praticamente gli altri allenatori per dimostrare di essere bravi devono vincere lo scudetto, sarri invece poverino non poteva fare di più viste le condizioni.

A sarri non è stato fatto mercato, a baroni è stato fatto il mercato di gennaio di quest'anno.
Passò al volo al 4-2-3-1 con dia trequartista perché come mezz'ala gli avevano preso castrovilli e dele bashiru per sostituire Luis Alberto.

Il presidente con Baroni era sempre Lotito, non un illuminato. Eppure a lui non perdoni di non aver vinto l'europa league e non essere arrivato in Champions. Quest'anno invece si legge sempre che la rosa è pari a quella del sassuolo neopromosso (già prima del mercato di gennaio). Anche io ero arrabbiato l'anno scorso e penso baroni abbia fatto vari errori, ma in confronto a questa stagione di Sarri Baroni mi sembra quasi herrera.

Evidentemente non mi riesco a spiegare.
Allora, rifacciamo la premessa, sperando che possa essere più chiara: ritengo che Sarri sia stata una scelta sbagliata. Ritengo che non averlo esonerato sia un errore. Ritengo che litigarci pubblicamente salvo poi dire che è un toscanaccio che fa battute, prendergli giocatori lontani dalle sue idee e vendere il concetto risibile che in realtà la società è sicura del progetto con lui (anno zero) sia una scelta sbagliata.

Ci siamo fino a qui? Ti sembro un adoratore di Sarri? Ok, andiamo avanti.

Tudor: non ho detto che doveva vincerle tutte. Ho detto che nel novero delle partite a disposizione, visto che sostieni che Sarri abbia fatto un disastro prima, quelle importanti erano 4. In almeno una avrebbe potuto dimostrare quanto un assetto tattico e scelte diverse potevano cambiare la storia della stagione, e le partite erano le due di coppa italia, il derby e il monza fuori casa (in caso di vittoria ci saremmo avvicinati alla zona champions). Sono andate male tutte, pazienza, nessuno pretendeva alcunché, però vorrei chiarire la mia idea sulle tue affermazioni:
1 - appena andato via Sarri, forse anche per la tipica reazione post cambio allenatore, abbiamo vinto a Frosinone con Martusciello in panca e con la Juve. In quella partita Tudor giocò con il suo 442 "scivolante", con Gila terzino sinistro che appunto scivolava a braccetto in alcune fasi della partita. Ti faccio notare che fino a quel momento l'allenatore aveva fatto pochissimi allenamenti, quindi possiamo anche pensare che la squadra che fino a due settimane prima aveva perso in casa con l'udinese potesse battere la juve con un solo cambio tattico, peraltro provato a smozzichi e bocconi, ma se vogliamo ragionare in maniera più onesta possiamo dire che quella era ancora una squadra sul solco del precedente allenatore. Non credo per questo di essere tacciabile come un suo adepto. Nelle seguenti vittorie abbiamo battuto delle squadre con ormai poco da chiedere al campionato, o perché già salve o perché retrocesse, a parte mi pare l'Empoli. Come si è alzato il livello abbiamo perso (juve in coppa italia e merde) o pareggiato (monza e sassuolo). Inzaghi veniva dal campionato primavera e ereditava la Lazio di pioli reduce da un derby perso 4-1, oltretutto dopo la sconfitta rocambolesca con la samp fuori casa ci siamo accorti che la rincorsa era impossibile. Eppure con Braafheid e Bisevac abbiamo battuto l'inter 2-0, per dirne una. Su Baroni mi sono stancato di ripetermi; mi chiedo solo perché per lui valga la questione della stanchezza in Europa ma non per Sarri, che nella stagione delle dimissioni si è giocato un ottavo di finale con il Bayern in CL (oltre ad aver eliminato le merde dalla coppa italia). Io non perdono a Baroni di aver dilapidato una dote e di aver mancato almeno 5 match point per garantirci l'Europa. Dell'Europa League non ho mai parlato, la serata con il Bodo la reputo una partita sfortunata, anche se ce ne sarebbero di cose da evidenziare (e il Bodo poteva chiuderla già nel primo tempo oltre che subito prima del pareggio di Noslin). La mia insofferenza parte dal fatto che non si considera che nessuno dei due è riuscito a portare la Lazio in Europa se non grazie all'atalanta, e tu mi rispondi che almeno con Baroni ti sei divertito. Il senso del mio discorso era sui risultati, non sulle percezioni personali che come tali sono lecite e rispettabili (anche se per te non è così, visto che se provo a mettere Sarri sotto una luce migliore mi dici che sono fazioso);

2 - A Baroni a Gennaio sono stati presi Belahyane, Ibrahimovic e Provstgaard, oltre a una sessione estiva. Un cc, un trequartista e un centrale difensivo. Se non li ha utilizzati o non li ha reputati adatti prenditela con la società. Io sento dire che Sarri dovrebbe dare una chance a Przyborek che non la struscia neanche in primavera, però Baroni che non fa giocare uno che quest'anno è quasi titolare e l'altro che ha pure allenato al Verona è una vittima. A Sarri è stato negato un intero mercato estivo e a Gennaio, a parte Taylor, è stato preso Ratkov che è palesemente inadatto e Maldini che non ha il ruolo per il suo 433. E meno male che si sono inventati Motta, portiere della Real Reggiana, perché altrimenti stavamo pure con Furlanetto e Giacomone, visto che abbiamo mandato Mandas gratis in Inghilterra. Ha dovuto rivitalizzare Basic, ignorato anche da Baroni, e inventarsi Patric regista. Sinceramente, ma davvero vuoi dare a me del fazioso?

Per concludere: io non ho mai preteso che un allenatore debba vincere tutto. Sarri ha vinto meno di Delio Rossi con la Lazio, quindi non capisco di cosa tu stia vaneggiando. Baroni ti ha fatto divertire di più e ti ha dato la sensazione di vivere un campionato e una coppa più esaltanti?
Benissimo. Io invece penso che quest'anno, nonostante difficoltà estreme e peggiori di quelle avute da Tudor e Baroni, se Sarri arriva ottavo in campionato ma in finale di coppa Italia per me avrà fatto meglio dei predecessori. Mia opinione, ma che debba essere valutata come una bugia o un atto d'amore verso un allenatore che io stesso spero che se ne vada per mille motivi mi sembra profondamente scorretto. Anche e soprattutto sulla base delle critiche che mi e gli rivolgi.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.469
Io in verità vi dico che per battere il Pisa, la Cremonese, il Cagliari, la Fiorentina, il Torino, il Lecce ed il Parma bisognava lanciare il pallone dal portiere al centrocampo e dal centrocampo in mezzo all'area, poi in area l'attaccante la prende e la butta dentro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Il fatto che tu citi queste misura l'attuale considerazione e  consistenza della rosa

Discussione precedente - Discussione successiva