Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2026, 15:06Se ci saluta Sarri, occhio a Pioli.
Sarebbe un lusso, ma io personalmente andrei su Grosso.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Secondo me, alla fine, se mister Sarri ci saluta, ci ritroveremo con Cristian Ledesma a guidare la preparazione estiva della Lazio 2026/2027 sui campi del centro sportivo di Formello a fine luglio...

8)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Secondo me, l'allenatore non è né il problema, né la soluzione. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: Splash il 02 Mag 2026, 15:32Secondo me, l'allenatore non è né il problema, né la soluzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Splash il 02 Mag 2026, 15:32Secondo me, l'allenatore non è né il problema, né la soluzione.
È una bussola però.

Se il prossimo anno ci sarà Sarri o arriverà un Italiano di turno è un conto, se ci sarà un Ledesma invece sarà diverso.

Ma non perché Sarri sia più bravo di Ledesma (non è questo il punto), ma perché se a Ledesma gli dici che Ratkov è titolare, Ratkov è titolare (al di là di qualsiasi progetto tecnico-tattico).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
palladino e italiano ratkov non lo mettono in campo su richiesta del ds.
e manco si fanno andare bene dia d.bashiru etc.
se sarri lascia arriva uno scrondo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2026, 22:07quanto pensi di ricavare da gila al netto della metà da dare al real?
10?
12?

12 mil. per metà Gila.
10 Noslin, 10 Cancellieri, 10 Bela, 15 Zaccagni, 10 Ratkov... poi ci sarebbero Mandas, Tavares (o Pellegrini), Lazzari... a pacchi...
:^^

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2026, 18:08È una bussola però.

Se il prossimo anno ci sarà Sarri o arriverà un Italiano di turno è un conto, se ci sarà un Ledesma invece sarà diverso.

Ma non perché Sarri sia più bravo di Ledesma (non è questo il punto), ma perché se a Ledesma gli dici che Ratkov è titolare, Ratkov è titolare (al di là di qualsiasi progetto tecnico-tattico).

Stai dando a Sarri troppo credito, da questo punto di vista. Ti ricordo che è tornato da noi dopo essere costretto alle dimissioni 2 anni fa ed è stato preso in giro con la farsa del mercato bloccato, per poi essere preso nuovamente in giro con il mercato di Gennaio. Ratkov è stato acquistato con lui in panca, fingendo pure di aver avuto il suo consenso per l'acquisto.

La società raramente impone in maniera simile, non l'ha fatto manco con Baroni, per dire. Ti costringe però a delle scelte con il mercato da cestino che fa, quello si. Il rischio che tu temi, non lo vedo però. 

Il livello della rosa è scarso per l'Europa, ma di buon livello per non retrocedere. I Provedel, i Romagnoli, i Gila, i Rovella, i Zaccagni, quelli che lottano per non retrocedere non se li possono permettere proprio economicamente: il nostro monte ingaggi è simile alla soma di tutti e 3 monte ingaggi di quelle che stanno retrocedendo. Un paio di veterani vicino alla fine della carriera, a parametro 0, con la promessa di vivere a Roma, e ci metti sù una discreta squadra da metà classifica, senza manco impegnarsi troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
Citazione di: Goceano il 02 Mag 2026, 15:09Sarebbe un lusso, ma io personalmente andrei su Grosso.
A me Grosso piace.
Dopo la promozione del Venezia pensavo a Stroppa, specializzato in risalite dalla B alla A e nessuno, tranne la Cremonese, gli ha dato la possibilità di misurarsi con la massima serie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Splash il 02 Mag 2026, 22:10Stai dando a Sarri troppo credito, da questo punto di vista. Ti ricordo che è tornato da noi dopo essere costretto alle dimissioni 2 anni fa ed è stato preso in giro con la farsa del mercato bloccato, per poi essere preso nuovamente in giro con il mercato di Gennaio. Ratkov è stato acquistato con lui in panca, fingendo pure di aver avuto il suo consenso per l'acquisto.

La società raramente impone in maniera simile, non l'ha fatto manco con Baroni, per dire. Ti costringe però a delle scelte con il mercato da cestino che fa, quello si. Il rischio che tu temi, non lo vedo però.

Il livello della rosa è scarso per l'Europa, ma di buon livello per non retrocedere. I Provedel, i Romagnoli, i Gila, i Rovella, i Zaccagni, quelli che lottano per non retrocedere non se li possono permettere proprio economicamente: il nostro monte ingaggi è simile alla soma di tutti e 3 monte ingaggi di quelle che stanno retrocedendo. Un paio di veterani vicino alla fine della carriera, a parametro 0, con la promessa di vivere a Roma, e ci metti sù una discreta squadra da metà classifica, senza manco impegnarsi troppo.
Ma Sarri ti dice che certe cose non vanno bene. 
Altri allenatori se le fanno andare bene.
Sembra una sfumatura, perché poi di fatto la realtà è la stessa, ma segna la differenza tra la presa d'atto e la rassegnazione (sembrano anche queste la stessa cosa, ma non lo sono).

ironman

*
Lazionetter
* 3.019
Citazione di: Goceano il 02 Mag 2026, 15:09Sarebbe un lusso, ma io personalmente andrei su Grosso.
Grosso sembra essere la prima scelta di Paratici per la Fiorentina.

Per l'allenatore comunque ogni discorso prima del 13 maggio lascia il tempo che trova.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016
Citazione di: Splash il 02 Mag 2026, 22:10Stai dando a Sarri troppo credito, da questo punto di vista. Ti ricordo che è tornato da noi dopo essere costretto alle dimissioni 2 anni fa ed è stato preso in giro con la farsa del mercato bloccato, per poi essere preso nuovamente in giro con il mercato di Gennaio. Ratkov è stato acquistato con lui in panca, fingendo pure di aver avuto il suo consenso per l'acquisto.

Per fare cosa?
Ci dobbiamo assuefare a questo livello?

Vorrebbe dire essersi sassuolizzati (o udinesecizzati).

Va bene tutto ma non può essere questo il nostro target

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.019
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2026, 08:24Per fare cosa?

È un tentativo ironico di seguire la logica "Io tifo Lazio e non mi interessa il presidente, il mercato, le prospettive di vincere o di giocare in Europa, mi accontento di vedere 20 figure con la maglia biancoceleste che mi tengono in serie A" .

Perché sento l'appartenenza. È esattamente quello che ha chiesto ai tifosi il latinista.

Io però ricordo che il Sassuolo sia finito lo stesso in B pur avendo una rosa di tutto rispetto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: ironman il 03 Mag 2026, 08:38È un tentativo ironico di seguire la logica "Io tifo Lazio e non mi interessa il presidente, il mercato, le prospettive di vincere o di giocare in Europa, mi accontento di vedere 20 figure con la maglia biancoceleste che mi tengono in serie A" .

Perché sento l'appartenenza. È esattamente quello che ha chiesto ai tifosi il latinista.

Io però ricordo che il Sassuolo sia finito lo stesso in B pur avendo una rosa di tutto rispetto.

È l'assuefazione alla golden mediocrity 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Per una Lazio da 5-6 posto.

Se invece dovessimo attestarci un po' più in basso ci si abituerà.
Ancora più facilmente con un allenatore da zona più bassa.

Quando spariscono i contrasti, non vedi più le incongruenze.

Piano piano.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: paolo1971 il 02 Mag 2026, 23:06Dopo la promozione del Venezia pensavo a Stroppa, specializzato in risalite dalla B alla A e nessuno, tranne la Cremonese, gli ha dato la possibilità di misurarsi con la massima serie.
In realtà ha allenato in A Crotone e Monza, nelle stagioni successive alle rispettive promozioni, esperienze entrambe conclusesi con un esonero. 
Situazioni sicuramente non facili, però ho l'impressione che lui stesso, scegliendo di lasciare la Cremonese e ricominciare da Venezia in B, abbia capito di essere un valido allenatore "di categoria" ma che in serie A trova difficoltà e, di conseguenza, non può aspirare a chissà quali panchine, considerando anche che ha ormai quasi sessant'anni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Io prenderei Fabio Grosso nel caso Sarri andasse via. Gioca a 4 dietro, con un gioco a zona e solo a tratti a uomo contro uno a tutto campo.
Ma credo che sia difficile che Sarri vada via a meno che lo chiamino dall'estero.
Levando le strisciate e la Roma, la Fiorentina ed Napoli puntano su Fabio Grosso e Italiano. Le panchine alternative sarebbero in teoria Atalanta e Bologna. Ma non lo vedo Sarri a Bergamo così come a Bologna non gli daranno mai i soldi della Lazio.
C'è il rischio di un matrimonio conflittuale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016
Citazione di: Paladino68 il 03 Mag 2026, 10:01Io prenderei Fabio Grosso nel caso Sarri andasse via. Gioca a 4 dietro, con un gioco a zona e solo a tratti a uomo contro uno a tutto campo.
Ma credo che sia difficile che Sarri vada via a meno che lo chiamino dall'estero.
Levando le strisciate e la Roma, la Fiorentina ed Napoli puntano su Fabio Grosso e Italiano. Le panchine alternative sarebbero in teoria Atalanta e Bologna. Ma non lo vedo Sarri a Bergamo così come a Bologna non gli daranno mai i soldi della Lazio.
C'è il rischio di un matrimonio conflittuale.
Ma non credo che Sarri poi faccia un discorso prettamente economico. Se trova un progetto concreto dove può contare su una sinergia societaria per me accetta.

La DEA credo sia una candidata ideale

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671

Ma noi ci siamo già udinesizzati, ma come metodologia non come piazzamenti. Rispetto ad Udine abbiamo un budget doppio, magari imparassimo a scoprire i giocatori come li scoprono loro.
Rispetto al vecchio Lotito la vera differenza sarà la ricerca spasmodica di plusvalenze. La cosa che ci siamo dimenticati è che Cragnotti comprava Vieri a 50 mln in una giornata in barca, ma lo rivendeva l'anno successivo a 80 in una serata.
Le grandi squadre una società come la Lazio le può fare solo così. Oggi il FairPlay finanziario non permette troppi anni in perdita con i soldi degli sceicchi.
Pardossalmente le nuove regole finanziarie sono a difesa dello status quo a favore delle squadre più potenti. Comunque non è un problema nostro :pp

ironman

*
Lazionetter
* 3.019
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2026, 15:06Se ci saluta Sarri, occhio a Pioli.

Ecco, se c'è un nome da escludere, è proprio quello di Pioli. Primo e meno importante perché costicchia, è abituato a stipendi altri. E lo vedo pretendere un triennale.

Il secondo decisivo è che non si dimette MAI, pretende sempre di incassare tutto fino all'ultimo centesimo. Aveva la Fiorentina in zona retrocessione ma non ha accettato nessun accordo per la risoluzione del contratto.

Ma il latinista lo ha già provato sulla propria pelle.

Discussione precedente - Discussione successiva