Citazione di: Splash il Oggi alle 10:59Stavo pensando ora al discorso del far rendere al meglio tutti e ho cominciato a fare un bilancio:
Pellegrini forse la migliore stagione da noi,
Provstgaard migliore stagione in Serie A,
Basic forse la migliore stagione da noi,
Cataldi forse la migliore stagione in Serie A,
Cancellieri migliore stagione da pro,
Isaksen migliore stagione in Serie A,
Patric addirittura discreto da regista,
Noslin migliore stagione da noi.
Poi è chiaro che se "valorizzi" Basic, Dele Bashiru avrà molto meno spazio e cosi via, non possiamo mica giocare in 22. Il problema secondo me è che alcuni credono di avere ancora SMS e Felipe Anderson tra i giovani, invece abbiamo solo dei giocatori medi o scarsi, che pur quando vengono valorizzati, restano mediocri. L'unico non valorizzato è stato Belahyane, che era stato bellamente ignorato pure l'anno scorso da Baroni.
Posso "contestare" queste tue valutazioni?
In base ai numeri ed a quello che ho visto non sono d'accordo quasi su niente (e credo che ciò ti faccia piacere).
Pellegrini forse la migliore stagione da noi - annamo bbene, annamo.
Provstgaard migliore stagione in Serie A, - gac, era alla prima stagione, dato che l'anno scorso aveva giocato 33 minuti
Basic forse la migliore stagione da noi,- probabilmente le migliori 5/6 partite che abbia fatto con noi, per il resto il solito anonimo Basic. Comunque qui mi trovi d'accordo, possiamo considerarla la migliore stagione da noi
Cataldi forse la migliore stagione in Serie A,- non mi sembra proprio; già altre stagioni con noi, ma anche l'ultima a firenze, ha fornito un rendimento migliore
Cancellieri migliore stagione da pro,- probabilmente si
Isaksen migliore stagione in Serie A, - in serie A forse si; la stagione in generale per me è stata decisamente migliore quella scorsa
Patric addirittura discreto da regista,- ok, discreto per una paio di partite;
Noslin migliore stagione da noi. - i numeri non dicono ciò; nella scorsa stagione ha giocato per 1284 minuti mettendo a referto 6 reti e 3 assist (quindi decisivo per un nostro gol ogni 143 minuti); quest'anno ha giocato per 1439 minuti mettendo a referto 5 reti e 3 assist (quindi decisivo per un nostro gol ogni 180 minuti).
Poi nella tua valutazione mancherebbero quelli che hanno notevolmente peggiorato il proprio rendimento e mi riferisco a Dia, Nuno, Zaccagni e Dele Bashiru; e quelli che magari meno notevolmente, ma comunque hanno reso meno che io indico in Lazzari e Marusic, oltre a castellanos e guendouzi fino a che sono rimasti con noi.
A me sembra che i giocatori che hanno fatto meglio rispetto alla scorsa stagione siano Gila, Romagnoli (anche se i gol importanti di Alessio nella scorsa stagione non vanno dimenticati) e Provedel.
Rovella non lo ritengo giudicabile in questa stagione; e non parlo di Pedro in quanto trattasi di campione a se stante.