E' un po' vero tutto il discorso.
E' vero anche che da questa partita magari qualcosa hai imparato, invece se predevi il punto non imparavi niente.
E' vero pure che hai imparato però ora stai uno schifo, e allora bisogna vedere se è meglio imparare e stare di schifo oppure non imparare ma stare un po' meglio...
comunque quella di ieri è stata forse la prima partita in cui davvero ho visto la squadra male; giocare male, messa male (ad esempio: è grave il gol all'ultimo secondo, ma non ci scordiamo quello su palla ferma al primo minuto), movimenti collettivi che non andavano, mai il giusto tempo sulla palla... e certo, magari giornata storta di qualche singolo, ma Reja pure c'entra: per puro caso avevo visto Juve-Fiorentina due settimane fa, e come hanno fermato Krasic i viola era davvero la scoperta dell'acqua calda, un centrocampista di fascia a prenderlo in prima battuta, e un difensore a raddoppiare; ora tu potrai magari non avere gli uomini assolutamente adatti (insomma, pure Vargas e Pasqual non sono 'sti mastini), ma almeno il
come farlo lo sai: e ancora, potrà pure succedere che se ne metti due sul serbo poi lasci libero Aquilani di tirare centralmente, ma insomma, almeno fai capire che hai fatto una scelta, poi la Juve è una bella squadra, insomma nessuno pretende di non subire mai nel corso della partita... però insomma, dopo una prima mezzora in cui si vede che lì è il problema, si pensa che o con dei cambi, o spostando qualche tassello in campo, un'aggiustatina la dai...
e comunque i giocatori sò questi; sono d'accordo, Floccari è tanto bravo ragazzo ma è moscio (introverso-moscio), Cavanda sarà stato pure poco aiutato ma appunto, siamo stati una settimana a dire che aveva
il passo per giocare contro Krasic, e invece non l'ha visto mai; Muslera pure ci sta tanto simpatico a tutti, para bene per tutta la partita ma poi si butta la palla dentro la porta da solo...
questo non per smerdare un po' tutto, ma insomma la squadra ha le sue caratteristiche, e non credo che dicendoci da soli "giochiamole tutte per vincere, e male che va ne vinceremo una metà scarsa" posssiamo avere la garanzia che le cose vadano così: sono d'accordo con chi diceva che la Lazio dall'inizio ad ora sempre con lo stesso spirito è scesa in campo, ossia quello di giocare senza ammazzarsi per vincere; mò se questo nelle prime 9 partite ha fruttato 22 punti e nelle successive 7 solo 8, è davvero forse solo un caso, unito magari ad un po' di "braccino corto" dovuto, da un certo punto in poi, allo stare lassù, che non siamo tanto abituati.
in questo senso però le vittorie con Napoli e Inter hanno il loro peso, diciamo che il braccino a tratti sei pure riuscito a scrollartelo di dosso, un po' (ripeto: preferisco aver vinto col Napoli che col Cesena; con l'Inter che col Catania); e pure ieri, giocando male al 93'30" pareggiavi a casa della Juve, la tenevi 3 punti sotto ed eri ancora secondo da solo. E tra l'altro davvero penso che in termini di classifica cambi poco, il Milan era lontano comunque, e la Juve comunque (mia opinione) tra le 4 ci arriverà, sono gli altri due i posti da provare a prendere, se ancora per qualche giornata ci vogliamo credere...
quindi magari si, se abbiamo "imparato", male questa partita non fa. ossia, io ho imparato e mi fa male, speriamo invece che loro abbiano imparato e je faccia bene!