Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.113
Per me la rosa è competitiva; avrei messo in paio di tasselli a centrocampo ed a n attacco ma evidentemente o in società si fidano di Adekayne e Anderson o non c'erano le risorse per fare qualcosa di diverso.
Naturalmente ci vorrà anche un po' di fortuna per disputare una stagione d protagonisti su tutti i fronti; nel senso che la rosa non è attrezzata per contrastare una moria di giocatori- ma nel campionato italiano c'è solo la juve in grado dì farlo - ma per permettere un buon turn over e di sopperire ad infortuni "normali".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Gli ingaggi indicati ad esempio da transfermarkt non mi e' chiaro se siano lordi o netti. Il discorso e' appunto se puntare ai SMS prima che diventino tali o appunto di tanto in tanto "rischiare" di prendere un giocatore affermato ma accessibile, con un investimento elevato ma non fuori dal mondo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non capisco l'acquisto di Vavro. Non discuto il valore del giocatore che non conosco. Mi lascia perplesso il fatto che è stato acquistato in un ruolo già coperto da Bastos e LF.
Come alternativa a Lulic è stato acquistato Jony, che nella sua carriera ha giocato prevalentemente come ala e che si dovrà adattare a giocare in un ruolo non suo. Mi sarei aspettato un'altro tipo di giocatore per quel ruolo.
Al posto di Vavro avrei preferito un'alternativa a Radu, un giocatore già pronto all'uso e al posto di Adekanye una punta di riserva con esperienza utile per far rifiatare Correa.
Nel complesso mi sembra il solito mercato di Tare, poche certezze (Lazzari) e tante incognite (Vavro, Jony e Adekanye) che avranno bisogno di tempo per ambientarsi.
La società si è posta come obbiettivo la qualificazione in CL. Se questo obbiettivo sarà raggiunto significherà che il mercato è stato positivo in caso contrario si rivelerà un mercato fallimentare e insufficiente.

In generale reputo la rosa competitiva anche se un pò corta in alcuni ruoli e credo che le fortune della squadra dipenderanno dalla stagione che faranno Immobile, LA, SMS e Correa piuttosto che dai nuovi acquisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Comunque da quello che si legge Savic se adegua potrebbe prendere 3 netti +1.5/2 di bonus in base ai gol e agli assist.

Fosse vero stiamo crescendo parecchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2019, 11:37
Comunque da quello che si legge Savic se adegua potrebbe prendere 3 netti +1.5/2 di bonus in base ai gol e agli assist.

Fosse vero stiamo crescendo parecchio.

Ma se son veri i dettagli su quali cifre Manduzkic non abbia accettato la Lazio, la crescita era netta anche lì.
Mai offerti 4.5 mln d'ingaggio per un giocatore.

Con Sms che potrebbe arrivare a 5 mln grazie a bonus facilmente raggiungibili, per me si aprono nuovi scenari  :beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ssl1900 il 08 Set 2019, 11:24
Ottimo l'acquisto di Lazzari.
Non capisco l'acquisto di Vavro. Non discuto il valore del giocatore che non conosco. Mi lascia perplesso il fatto che è stato acquistato in un ruolo già coperto da Bastos e LF.
Come alternativa a Lulic è stato acquistato Jony, che nella sua carriera ha giocato prevalentemente come ala e che si dovrà adattare a giocare in un ruolo non suo. Mi sarei aspettato un'altro tipo di giocatore per quel ruolo.
Al posto di Vavro avrei preferito un'alternativa a Radu, un giocatore già pronto all'uso e al posto di Adekanye una punta di riserva con esperienza utile per far rifiatare Correa.
Nel complesso mi sembra il solito mercato di Tare, poche certezze (Lazzari) e tante incognite (Vavro, Jony e Adekanye) che avranno bisogno di tempo per ambientarsi.
La società si è posta come obbiettivo la qualificazione in CL. Se questo obbiettivo sarà raggiunto significherà che il mercato è stato positivo in caso contrario si rivelerà un mercato fallimentare e insufficiente.

In generale reputo la rosa competitiva anche se un pò corta in alcuni ruoli e credo che le fortune della squadra dipenderanno dalla stagione che faranno Immobile, LA, SMS e Correa piuttosto che dai nuovi acquisti.

ti sei dimenticato di dire che siamo arrivati ottavi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: purple zack il 08 Set 2019, 12:11
ti sei dimenticato di dire che siamo arrivati ottavi.

La passata stagione è archiavata. Pensiamo a questo campionato che è già iniziato.
Io sono fiducioso per il raggiungimento della qualificazione in CL.
Forza Lazio e as roma merda!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: ssl1900 il 08 Set 2019, 11:24
Ottimo l'acquisto di Lazzari.

Va detto che, e vale per tutte le squadre, che indipendentemente dal mercato fatto, i risultati dipenderanno dalla stagione che i big di ogni squadra faranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Conte_Oliver il 08 Set 2019, 08:41
Ma leiva lo hai potuto prendere quando il Liverpool lo ha mollato, a 30 suonati... lo capiamo o no?. .. come vuoi prendere un giocatore che fa la differenza a quelle latitudini di prezzo e prestigio? Ma un milinkovic secondo te oggi lo potevi prendere se stava la? ... anche io penso che potevamo fare qualcosa in più, in attacco, forse pure in mezzo...ma anche le altre mancano ...il Napoli a centrocampo non è corto? ...ha tre titolari di livello e garritano e Elmas dI riserva... però ha otto tra esterni e attaccanti e ne giocano tre... l'Inter ha ranocchia come prima riserva...e bastoni mi pare... quelle non sono scommesse?... e ripeto, una punta X me serviva...ma avresti potuto prendere uno stepinski ... utile anche X me... ma non fanno la differenza, tutto qui...
Come scrive JA, io non ne faccio un discorso di nome, da qui le virgolette, ma di profilo.

Tuttavia, parliamo di Alderweireld se vogliamo.
Trent'anni suonati pure lui, Pochettino lo aveva messo ai margini questa estate, se avessero avuto i soldi lo avrebbero preso dall'altra parte del tevere...
Con Milinkovic non c'entra niente.

Certo, gli devi dare 4 mln (ne daremo 2,2 a Caicedo, una riserva) e 25 mln al Tottenham.
Ma non è impossibile prendere gente del genere.
E con questi cresci.

Alderweireld è solo un nome, ce ne sono tanti, non lui per forza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 08 Set 2019, 13:38
Come scrive JA, io non ne faccio un discorso di nome, da qui le virgolette, ma di profilo.

Tuttavia, parliamo di Alderweireld se vogliamo.
Trent'anni suonati pure lui, Pochettino lo aveva messo ai margini questa estate, se avessero avuto i soldi lo avrebbero preso dall'altra parte del tevere...
Con Milinkovic non c'entra niente.

Certo, gli devi dare 4 mln (ne daremo 2,2 a Caicedo, una riserva) e 25 mln al Tottenham.
Ma non è impossibile prendere gente del genere.
E con questi cresci.

Alderweireld è solo un nome, ce ne sono tanti, non lui per forza.

Come non darti ragione.
Gli ultimi due acquisti pesanti stanno tutti e due intorno ai venti milioni (Correa e Lazzari).
La differenza in alto si vede tutta.
Ormai per migliorare la Lazio e fare l'ultimo step devi mettere in rosa giocatori di quel livello o anche più costosi.
Ciò non toglie che puoi cercare anche qualche buon investimento in prospettiva ma ormai, per dare l'ultimo salto definitivo , ci vuole gente di un certo livello che, appunto, costa dai 20 in su.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Anche perché la spesa media per un buon giocatore si aggira sui 20M... 25M per un Alderweireld sarebbe stato un colpaccio, tant'è che si parla di Juventus interessata.

UnDodicesimo

Visitatore
La Lazio ha dimostrato che certe spese le fa, ma per i giocatori che ritiene giusti. Ossia che servono e che possono fare plusvalenza, o comunque rimanere a lungo.

Non saprei dire se c'era un difensore che rientrava in tali 'parametri' però poi si poteva prendere al massimo Lazzari e a sx ci si arrangiava. Oppure ci si doveva accontentare di un 'Vavro' sulla fascia destra per avete uno Jony in più a sx.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Guardate sempre troppo al costo del cartellino. Il problema degli acquisti che sognate voi non sono i venti milioni di cartellino ma i quattro di ingaggio, ossia OTTO se visti lato società.

Questa società non spenderà MAI otto milioni per un giocatore non ancora rodato nei propri meccanismi. Può arrivarci, forse, dopo anni, per gente come immobile o milinkovic, ossia per chi ha già dimostrato più di qualcosa dalle nostre parti.
Ma accollarsi uno stipendio di questa portata dall'esterno per x anni non accadrà MAI manco si trattasse del clone di CR7 scontatissimo. quantomeno allo stato attuale dei conti.
Quindi continuare a ipotizzare tale possibilità mi sembra il solito modo per fare polemica.
Certo che in astratto si può fare, basterebbe condurre la società come fanno altri, quelli più vicini stanno dall'altra parte del tevere.

Ma siccome se c'è una cosa su cui questa società è chiara è il modo radicalmente alternativo di condurre le cose rispetto a chi vive di compravendita e plusvalenze insistere col dire "si può fare anche così" mi sembra come voler dire a Salvini che si può anche essere socialdemocratici.
Già. Vero. Esticazzi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
FD, il topic chiede un giudizio, che deve essere personale immagino.
Sono il primo a sapere (e a scriverlo ripetutamente sul topic di mercato) che la società non farà mai acquisti del genere.
Ma questo non vuol dire che PER ME sia giusto così.
E se mi viene chiesto un giudizio, il mio, lo dico.
Anche perché non prendere gli "Alderweireld" è una scelta.
Si potrebbe fare ma si sceglie di non farlo.
E per me è sbagliato. Sticazzi dirai, giustamente.

Ma secondo me oggi alla Lazio serve Alderweireld (o Vertonghen o Boateng o pure Lovren o gente così) non Vavro (che tra l'altro si inserisce in un ruolo già copertissimo).
Sempre se l'obiettivo è la Champions, come dichiarato dalla società.
Se poi l'obiettivo è l'Europa e la Champions solo un'opportunità allora il discorso cambia (ed io credo che la dimensione della Lazio sia questa).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Il punto è che non puoi dire "farei un acquisto così" senza considerare quel che implicherebbe sulla strategia complessiva. Troppo facile.

Comprare Vavro o jony o rinnovare caicedo sono scelte tra varie possibili nessuna delle quali mette però in discussione la strategia complessiva.
Se mi dicessi che al posto di caicedo avresti preferito Pavoletti o inglese non ti avrei detto "A", al di là di quel che ne possa pensare io.
Fare un acquisto da otto milioni lordi di ingaggio si, quindi a quel punto dovresti spiegare anche quale sarebbe la strategia complessiva e, ad essere onesti, anche sottolinearne i rischi, che io credo tu sappia bene.
Perché a quanto mi risulta se prendi giocatori come quelli che proponi tu e hai i conti della lazio senza certezza ogni anno di finire in CL l'unica strategia di cui ho contezza è quella basata su compravendita costante e plusvalenze. Correggimi se sbaglio. Sarei interessatissimo ad una terza via, probabilmente lo sarebbe anche tare.

Quindi certo che il giudizio è personale, ma se non vogliamo banalizzare la discussione questi elementi vanno tenuti di conto.

Altrimenti è come dire che se avessi 300k io mi comprerei una Ferrari invece di ristrutturarmi l'attività, vuoi mettere la bellezza del cavallino rampante con una noiosa ditta di manovali tra i piedi?
Se la gara è tra fotografie statiche troppo facile prendersi la ragione, anzi sembra quasi demenziale che non si faccia come proponi tu. Se invece ti prendi l'onere di spiegare come caspita la mantieni la fuoriserie il discorso si complica. E anche i giudizi sulle foto.
Mi sembra proprio l'argomento del topic, no?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Difesa vedono Bastos meglio a sx, 5 titolari più Armini e Patrick.
Per me ci sta, ma Radu Bastos LF sono inclini agli infortuni, avrei preso un sesto, mancino, giovane, da portarmi in rosa. Pavlovic era perfetto.

Quinti, molto bene, a dx non solo acquisti il probabilmente miglior laterale per il nostro modulo ma scali Marusic in panchina. A sx Jony per me ok come alternativa a Lulic,  e poi abbiamo Lukaku. Lazio ed io quí ragioniamo assieme.

Centrocampo, i 3 titolari eccellenti, dietro loro vogliono testare Berisha e AA, io avrei sicuramente preso una mezz'ala tecnica e potente, Szoboszlai, anticipando di un anno e avrei ceduto Berisha in prestito.

Attacco titolari molto buoni, ma non eccellenti per me.
Bisogna vedere quanto cambia il nostro gioco, Ciro non ama il fraseggio ma la verticalizzazione veloce e brutale, tipo terzo goal con la Samp, alla lunga per me questo potrebbe pagare. Io avrei ceduto Ciro e preso un Caicedo più giovane e forte. Dietro loro vogliono lasciare spazio e minuti ad Adekanye, dopo averlo visto per due mesi. Io avrei preso giovane forte di testa, reputo questa mossa un pochino azzardata.
Ma il giocatore lo hanno visionato loro, per due mesi, credo sappiano quel che fanno.

Complessivamente vedo una squadra che al netto dei difetti è solida, tecnica, motivata, ad oggi migliore delle altre pretendenti al quarto posto.

Vediamo i putridi con i nuovi acquisti, credo comunque tutti questi cambiamenti che hanno fatto porteranno dei punti persi per strada, pur con tutto l'aiuto di aiamerda.

Insomma, ad oggi vedo strada libera dinanzi a noi.

P.s. guardando la rosa, gli acquisti, anche dei giocatori mandati in prestito, le cessioni, dò come voto un bel 7.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quanto il tuo fatturato è basso, puoi provare ad alzare gli stipendi step by step, ma anche sta chimera della Champions, come soldi, non ti aumentano il fatturato, sono incidenza.

una azienda seria li considererebbe giusto se sei la Juve che ci entri proprio sempre sicuro. altrimenti prendi Alderweild, la CL non te la assicura nessuno lo stesso, ma proprio nessuno nessuno.

se ci entri, respiri un anno, puoi fare un paio di acquisti buoni, ma poi devi rientrarci sempre.

se non ci entri, inizi a offrire SMS al primo che capita perché altrimenti non paghi gli stipendi.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Fare un investimento "alla Alderweireld" non farebbe crollare il palazzo, anche in caso di mancata CL.
Secondo me si banalizza la discussione quando si afferma in buona sostanza che ogni strategia diversa da quella attuata porterebbe risultati nefasti.
Prendere un giocatore affermato, nel caso di Alderweireld anche finalista nella passata CL, da inserire nel gruppo ottimo che è stato costruito.
Questo per me è il passo avanti.
Passo avanti sostenibile anche tenendo conto dei rischi derivanti da un eventuale "fallimento" dell'obiettivo CL.
E ripeto che Alderweireld è solo un nome.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
25 mio + 8 lordi × ipotizzo 4 anni= 57 mio.

60 mio per un giocatore di 30 anni sono tanti. Non è cosi alla portata.

Discussione precedente - Discussione successiva