Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Iker77 il 09 Giu 2011, 17:49
Again (non so perchè non leggete i post prima di replicare).

Konko nel Sevilla ha giocato da terzino solo per un periodo, quello compreso tra la cessione di Álves e l'arrivo di Sánchez (che ha giocato molto poco per i noti problemi fisici, dovrebbe essere poi rientrato alla fine della stagione appena conclusa) e quello successivo di Dabo che ha finito poi per fare la spola tra destra e sinistra. A questi si è alternato spessp anche Ceceres.
Konko ha giocato terzino destro? Certo, nel Sevilla, l'ho scritto. Ma in maniera arrangiata. Se è per questo, in occasione della Supercoppa contro il Barcelona, fu impiegato anche da centrale di difesa con pessimi risultati (fu autore pure di un autogol se non mi sbaglio).
Konko è un terzino destrro? No. E' uno che puó essere utilizzato come tale ma nasce e gioca da sempre come centrocampista. Nel Siena di Beretta giocava da laterale di destra (il terzino era Alberto), al Genoa di Gasperini lo stesso; destro nel 3-4-3; nell'altro Genoa, quello di Ballardini (che non capisco perchè dovremmo lasciare stare. ma vabbè...) pure.
Nella primavera della Juve non lo so, ma non lo sai mancoa te , immagino, perchè non credo tu l'abbia mai visto giocare. E' un laterale con spiccate doti offensive che , come hai ben detto, in Spagna può essere utilizzato più basso, come vengono utilizzati i Marcelo e co., ma sono fondamentalmente centrocampisti prestati alla difesa. Questo perchè il loro calcio - quello spagnolo- è più aggressivo, meno tattico e più veloce. Con terzini alla Zauri non sanno che farsene. Ciò nonostante , come ho abbondantemente spiegato, quella di Konko basso a destra è stata una soluzione a tempo determinato (e neanche utilizzata in modo continuativo).

no, hai capito male.
1- il tuo post l'ho letto.
2- raffazzonato o no, al siviglia konko ha giocato solo da terzino destro (se escludiamo due partite di liga contro real e bilbao e una di europa league col karpaty giocate da esterno, 3 in 2 stagioni e mezza...)
3- se dico in che ruolo giocava nella primavera della juve e perché ho visto le partite!!
andavo in palestra dove lavora uno dei fisioterapisti della rubentus, tra raisport sat e tv private ci torturava con le partite della rube, primavera compresa...
era la squadra di konko, chiumiento, budianski, ecc...

bello il ragionamento secondo cui, dato che tu non ne sai nulla, non dovrei saperne nulla anch'io di default...

Nesta idolo

Visitatore
Biondini al Cesena (fonte: tuttomercatoweb)
Mancano pochi dettagli, poi Davide Biondini sarà un nuovo giocatore del Cesena. L'entourage del calciatore ha incontrato oggi dapprima Francesco Marroccu, dg del Cagliari, e poi Lorenzo Minotti, dirigente cesenate. L'affare è in via di definizione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: richard il 09 Giu 2011, 19:47
no, hai capito male.
1- il tuo post l'ho letto.
2- raffazzonato o no, al siviglia konko ha giocato solo da terzino destro (se escludiamo due partite di liga contro real e bilbao e una di europa league col karpaty giocate da esterno, 3 in 2 stagioni e mezza...)
3- se dico in che ruolo giocava nella primavera della juve e perché ho visto le partite!!
andavo in palestra dove lavora uno dei fisioterapisti della rubentus, tra raisport sat e tv private ci torturava con le partite della rube, primavera compresa...
era la squadra di konko, chiumiento, budianski, ecc...

bello il ragionamento secondo cui, dato che tu non ne sai nulla, non dovrei saperne nulla anch'io di default...

Quale sarebbe 'sto ragionamento? L'aver detto che , probabilmente, non lo avevi mai visto giocare in Primavera?
Vebbè l'avrai visto, ma poco sposta. Parliamo di 7/8 anni fa. Poteva giocare pure in porta, per quel che mi riguarda.
Da quando milita nel calcio professionistico è sempre stato impiegato da centrocampista di destra o interno eccetto una parentesi nel Sevilla. E ribadisco che si tratta di una parentesi.
Più di portare dati non posso fare. Rimani della tua idea senza uscirtene possibilmente con cose del genere:

Citazione di: richard il 09 Giu 2011, 16:12
sta cosa del centrocampista non so da dove arrivi...

Arriva dall'averlo visto giocare per svariati anni, in diverse squadre e sempre (o quasi, vedi sopra) da centrocampista.

PS pure Berhami ha fatto mezza stagione da titolare come terzino. Ma non per questo quello è il suo ruolo.
Neppure Herananes è un trequartista pur avendo giocato un anno intero dietro (e a volte pure davanti...) le punte.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Giu 2011, 19:39
Iker ormai ti sei impuntato....Konko ha fatto spesso uno dei 3 davanti la difesa con Gasperini

Eh?
Che significa uno dei tre davanti alla difesa? Gasperini a Genova ha sempre giocato col 3-4-3. Quali sarebbero 'sti tre? Davanti alla difesa c'è il centrocampo, tra l'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Nesta idolo il 09 Giu 2011, 19:55
Mancano pochi dettagli, poi Davide Biondini sarà un nuovo giocatore del Cesena. L'entourage del calciatore ha incontrato oggi dapprima Francesco Marroccu, dg del Cagliari, e poi Lorenzo Minotti, dirigente cesenate. L'affare è in via di definizione.

non perdiamo nulla non voglio ne biondini ne donadel ne gazzi

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

menomale. Scampato pericolo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Per sostituire Licht ci vuole uno tosto e affidabile, uno dal rendimento sicuro, altro che Konkò, che faceva la riserva a Rafinha, e simili.
Konko al Siviglia c'è andato proprio per sostituire Dani Alves, come non ha giocato terzino?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Lotito: "Seguiamo Marchetti... Lichtsteiner alla Juve? A me non risulta... Abbiamo situazioni in cantiere, ci saranno sorprese"
09.06.2011 19:01 di Francesco Ponticiello   articolo letto 2672 volte
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

MARCHETTI E' DA LAZIO, LICHT NON VA ALLA JUVE- Lazio attivissima sul mercato, dopo Miroslav Klose sono in arrivo altri colpi da parte della dirigenza biancoceleste. Il presidente Lotito ai microfoni di SkySport24 ha fatto il punto della situazione sulle diverse trattative di mercato che coinvolgono il club capitolino. "Muslera? Gli abbiamo offerto il rinnovo ma ha rifiutato, quindi troveremo una soluzione alternativa. Però, per il momento è un giocatore della Lazio e quindi la società farà di tutto per tutelare il proprio patrimonio -spiega Lotito-. Solo se verrà ceduto cercheremo un sostituto e non dimentichiamoci che noi in rosa abbiamo anche un portiere esperto come Bizzarri. Marchetti? E' stato nel giro della nazionale e quindi ha le caratteristiche tecniche per giocare nella Lazio, ma non stiamo seguendo solo lui. Queste però adesso sono solo chiacchiere da bar". La trattativa con la Juventus per la cessione di Lichtsteiner, secondo anche le dichiarazioni dell'agente Fifa Federico Pastorello, è praticamente chiusa: "A me non risulta perché sono qui e io ho il potere di firma". Lotito ribadisce anche che Mauri resterà a Roma: "Non abbiamo ricevuto nessuna offerta per il giocatore e non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato", ha concluso il presidente biancoceleste.

CI SARANNO SORPRESE- E' una Lazio protagonista sul mercato, sono ore calde, frenetiche per la società biancoceleste. Il mercato, quest'anno, è entrato nel vivo fin dall'inizio."Abbiamo diverse situazioni in cantiere –ha dichiarato Lotito a Lazio Style Radio-, ma sono abituato a parlare solo quando i contratto vengono depositati. Posso dire che ci saranno delle sorprese non solo sui nomi, ma anche a livello tecnico. Faremo una squadra competitiva a livello nazionale e internazionale". La Lazio sarà impegnata su tre fronti, indispensabile quindi operare bene sul mercato e costruire una rosa all'altezza del triplo impegno. "Abbiamo bisogno di giocatori di esperienza per continuare nel nostro percorso di crescita. Non è un mercato facile, ma la Lazio ha messo in campo una serie d'iniziative volte ad accrescere il potenziale della squadra. Il nostro obiettivo è essere competitivi in Italia ed in Europa con una rosa che abbia soluzioni di uguale valore in ogni reparto".

KLOSE VALORE AGGIUNTO- Immancabile una battuta sul nuovo acquisto Miroslav Klose. Un arrivo che accresce di molto il potenziale offensivo della Lazio. Lotito è raggiante. "Ho trovato un ragazzo in linea con i nostri valori e con i nostri livelli agonistici. Porta grande esperienza e sicuramente porterà gol". Klose è un tassello che va ad aggiungersi ad una squadra già importante, che nel campionato appena concluso è andata vicinissima alla Champions League. "Vogliamo ripartire dalla stagione appena conclusa, per fare ancora meglio. Vogliamo dare soddisfazione ai tifosi e riportare la Lazio a grandi livelli in campo internazionale". Lotito si concede ad una battuta anche sul caso calcio scommesse che sta turbando la serie A e le serie minori. "Aspettiamo che la magistratura trovi dei riscontri su quanto realmente accaduto. Confido nella magistratura affinchè certi episodi vengano evitati. Sono cose che recano danno ai club e al sistema, oltre ad essere un esempio distorto per i giovani".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

westman

*
Lazionetter
* 2.623
madò quanto semo forti quest'anno!!!

Hernanes
           Zarate   Klose

mettemo paura a tutti!!!! sia in italia che in europa!
dopo il milan abbiamo il miglior attacco!!!

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Gaiska il 09 Giu 2011, 20:11
non perdiamo nulla non voglio ne biondini ne donadel ne gazzi

100%

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Iker77 il 09 Giu 2011, 20:05
Quale sarebbe 'sto ragionamento? L'aver detto che , probabilmente, non lo avevi mai visto giocare in Primavera?
Vebbè l'avrai visto, ma poco sposta. Parliamo di 7/8 anni fa. Poteva giocare pure in porta, per quel che mi riguarda.
Da quando milita nel calcio professionistico è sempre stato impiegato da centrocampista di destra o interno eccetto una parentesi nel Sevilla. E ribadisco che si tratta di una parentesi.
Più di portare dati non posso fare. Rimani della tua idea senza uscirtene possibilmente con cose del genere:

Arriva dall'averlo visto giocare per svariati anni, in diverse squadre e sempre (o quasi, vedi sopra) da centrocampista.

PS pure Berhami ha fatto mezza stagione da titolare come terzino. Ma non per questo quello è il suo ruolo.
Neppure Herananes è un trequartista pur avendo giocato un anno intero dietro (e a volte pure davanti...) le punte.

chiaro che si parla di diversi anni fa! era per dire che konko nasce terzino. siena e crotone spostano poco secondo me: non so in che ruolo vi giocasse ma sono quel tipo di squadre in cui l'allenatore catenacciaro può volere nei 4 di difesa un terzino all'italiana bravo a difendere, col terzino di vocazione offensiva spostato più avanti a fare l'esterno...
naturalmente è solo un esempio, dato che quelle squadre non le ho seguite molto, e lo ammetto facilmente.

mi ricordo konko nella primavera della rube, poi l'ho rivisto giocare con continuità solo al suo primo anno al siviglia. e al siviglia ha fatto il terzino per due stagioni e mezza, tolte 3 partite da esterno e 2 da centrale di emergenza, ruolo non suo in cui ha faticato (una è quella che citavi tu di supercoppa)...

e fin qui non mi pare di inventarmi nulla o travisare la realtà; per quanto riguarda il genoa, giocava in un 3-4-3, quindi faceva il tornante che è un ruolo diverso sia dal terzino che dall'esterno, diciamo una via di mezzo.

ergo, e qui concludo: secondo me può giocare tranquillamente da esterno, ma il suo ruolo primario è quello di terzino. se arriverà alla Lazio io credo verrà preso per fare il terzino di spinta, comunque c'è solo un modo per scoprirlo...

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Belle le parole di Lotito, speriamo bene :beer:

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: westman il 09 Giu 2011, 20:19
a regà io so gasato na cifra!  :)
madò quanto semo forti quest'anno!!!

Hernanes
           Zarate   Klose

mettemo paura a tutti!!!! sia in italia che in europa!
dopo il milan abbiamo il miglior attacco!!!

e la riomma co messi, Ibrahimovic e Torres ? Arrivano, arrivano, l'ha detto marione.

flaccoflamini

Visitatore
westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Centurio il 09 Giu 2011, 20:35
e la riomma co messi, Ibrahimovic e Torres ? Arrivano, arrivano, l'ha detto marione.
si vabbè quelli erano fori concorso! :) e poi te sei scordato drogba che se lo tengono per la panchina :pp :pp :pp :since :asrm

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Non voglio nemmeno immaginare domani le vedove sulla solita radio.
So mesi che rompono le palle co biondini che ti cambia la squadra e "sarebbe un errore farselo sfuggire".

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Giu 2011, 20:37
Non voglio nemmeno immaginare domani le vedove sulla solita radio.
So mesi che rompono le palle co biondini che ti cambia la squadra e "sarebbe un errore farselo sfuggire".
:lol:

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: richard il 09 Giu 2011, 20:23
chiaro che si parla di diversi anni fa! era per dire che konko nasce terzino. siena e crotone spostano poco secondo me: non so in che ruolo vi giocasse ma sono quel tipo di squadre in cui l'allenatore catenacciaro può volere nei 4 di difesa un terzino all'italiana bravo a difendere, col terzino di vocazione offensiva spostato più avanti a fare l'esterno...
naturalmente è solo un esempio, dato che quelle squadre non le ho seguite molto, e lo ammetto facilmente.

mi ricordo konko nella primavera della rube, poi l'ho rivisto giocare con continuità solo al suo primo anno al siviglia. e al siviglia ha fatto il terzino per due stagioni e mezza, tolte 3 partite da esterno e 2 da centrale di emergenza, ruolo non suo in cui ha faticato (una è quella che citavi tu di supercoppa)...

e fin qui non mi pare di inventarmi nulla o travisare la realtà; per quanto riguarda il genoa, giocava in un 3-4-3, quindi faceva il tornante che è un ruolo diverso sia dal terzino che dall'esterno, diciamo una via di mezzo.

ergo, e qui concludo: secondo me può giocare tranquillamente da esterno, ma il suo ruolo primario è quello di terzino. se arriverà alla Lazio io credo verrà preso per fare il terzino di spinta, comunque c'è solo un modo per scoprirlo...
nel Genoa, ripeto, ha fatto tantissime partite uno dei 3 difensori del 3-4-3...quindi non penso non sappia difendere o che non possa giocare come terzino

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2011, 17:47
Pagare l'equivalente di 5 mln per Storari è un delitto. A sto punto meglio Marchetti. Io resto convinto che ci sono anche alternative migliori a questi due, ma se fosse questa la chiusura l'affare l'ha fatto la Juve.
4 mln, la quota di clausola rescissoria per la lazio è 11 mln + 1 per il giocatore

Discussione precedente - Discussione successiva