Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2011, 13:31
in un 4-3-1-2 non capirei l'acquisto di Lulic e la conferma di Sculli, non avrebbero proprio senso.
Lulic è un esterno alto, in nazionale lo fanno giocare terzino per necessità e lui va in crisi.
Sculli è un attaccante esterno, non può fare altri ruoli.
Cana ieri comunque ha fatto una gran partita, ottimo giocatore davvero.

Dani, metterei Silvestre titolare al posto di Biava, per il resto la tua formazione penso si avvicini molto  quella reale.
Onazi va fatto giocare, ha tecnica, visione di gioco e sembra un veterano.

servono varianti tattiche! Lulic non credo sara' titolare e cmq forse puo giocare interno sinistro in quel modulo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Centurio il 07 Giu 2011, 20:48
cioé, vi state vedendo Bosnia-Albania per davvero? Lotito guarda che hai fatto :lol:

:rotfl:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
per questo penso al 352 , preciso per lulic , per radu dias e per papasta (se le voci sono vere).

Devo capire a destra chi spigne , ma se la societa' gia' si è coperta per il dopo licht, bisogna solo aspettare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Giu 2011, 14:13
Magari mosse che un allenatore di serie A conosce e che noi, che continuiamo a fare gli esperti, no.

Io penso solo che il mercato si stia facendo con le indicazioni dell'allenatore, che ha dichiarato (più volte) che non tornerà a fare la difesa a 3 che ha fatto solo a Napoli negli ultimi anni (ed era 15 anni che non la faceva, sempre per sua dichiarazione diretta).

Attendiamo. Io mi limito a questo, poi pure a me mi piacerebbe vedere una squadra che gioca così o cosà, ma come diceva zaradona giocassero come je pare co 2 gol a partita.

Penso che le discussioni sui moduli sono sterili (non che non si possa parlarne eh) ed inutili.

Forza Lazio

Io non sto facendo l'esperto...sto solo esprimendo un parere personale che può essere condivisibile o meno,d'altronde siamo in un forum che parla di Lazio e se non possiamo parlare di tattica perchè è sterile farlo,se non possiamo parlare di mercato perchè apre il 1 Luglio...facciamo prima a fare log out.

Inoltre il fatto che Reja abbia dichiarato più volte che non tornerà a giocare con la difesa a 3 è falso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dani2110 il 08 Giu 2011, 14:08
I Scongiuri io non li ho mai fatti affinchè non si giocasse con la difesa a 3...sono dell'idea che giocare con un modulo o con un altro non è sinonimo o meno di difensivismo o spregiudicatezza...tutto sta nell'interpretazione da parte dei giocatori.Detto ciò il ritorno alla difesa a 3 sarebbe la cosa più logica da fare secondo me per svariati motivi:

-Sulla difesa a 3 hai basato i mercati di Gennaio 2009 ed Estate 2010 e solamente l'inesistenza di un terzino decente a sinistra ti ha costretto a tornare a giocare a 4.
-Biava,Dias,Radu sono giocatori che hanno dato il meglio delle loro carriere con quello schieramento e anche Stendardo quando si giocava a 3 era titolare cosi come Diakitè credo che renda al meglio sul centro dx.
-Lulic nello Youg Boys gioca esterno in un centrocampo a 5 e l'orientamento del mercato della Lazio nel ricercare un altro difensore centrale è quantomeno strano
-Il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1 ti permetterebbero di giocare con il doppio mediano davanti alla difesa e ti consentirebbe di esaltare le caratteristiche di Zarate,ma anche di non rendere inutile un investimento che hai fatto su Sculli.

Con queste premesse io credo che la rosa della Lazio sia impostata per questo tipo di schieramento e anche il mercato vira in quella direzione...poi se mi dite che sicuramente si giocherà a 4 con il rombo stento a capire le mosse che la Lazio sta facendo...

veramente Biava ha fatto la sua migliore stagione della vita quest'anno nella difesa a 4, e Dias come lo metti lo metti mi pare sia una certezza.

Radu ha fatto pieta' da centrale appena arrivato ed e' stato dirottato terzino da Rossi.

Con Ballardini e' stato rimesso al centro nella difesa a 3 e Reja ha seguito l'impostazione tattica, ma non ricordo l'altr'anno una difesa imperforabile nonostante giocassimo a 5 dietro il piu delle volte.

Quando Reja ha avuto mani libere e' tornato a schierarlo terzino confermando i dubbi di Rossi sulla sua posizione centrale. Secondo me ora sarebbe pronto per tornare da centrale anche perche' a me piacciono i terzini che spingono, e lui non lo fa con continuita'.

Insomma... sta difesa a 3 non ha motivo di esistere  :)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2011, 14:24
...
Radu ha fatto pieta' da centrale appena arrivato ed e' stato dirottato terzino da Rossi.
...

Veramente fece benissimo.
Rossi lo spostò sulla fascia per necessità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2011, 14:24
veramente Biava ha fatto la sua migliore stagione della vita quest'anno nella difesa a 4, e Dias come lo metti lo metti mi pare sia una certezza.

Con Ballardini e' stato rimesso al centro nella difesa a 3 e Reja ha seguito l'impostazione tattica, ma non ricordo l'altr'anno una difesa imperforabile nonostante giocassimo a 5 dietro il piu delle volte.

Quando Reja ha avuto mani libere e' tornato a schierarlo terzino confermando i dubbi di Rossi sulla sua posizione centrale. Secondo me ora sarebbe pronto per tornare da centrale anche perche' a me piacciono i terzini che spingono, e lui non lo fa con continuita'.

Insomma... sta difesa a 3 non ha motivo di esistere  :)

Io mi rifaccio alla storia dei giocatori..Dias in Brasile ha sempre giocato a 3 dietro cosi come Biava (che avrà anche fatto la migliore stagione in una difesa a 4 ma conta poco...non è che se giocava tutta la vita a 4 oggi stava in Nazionale)che veniva da 2 anni molto buoni al Genoa ed erano stati acquistati proprio per fare la difesa a 3 che fino a quel momento(Ti parlo di Gennaio 2009) aveva valorizzato sia Diakitè che Radu (che erano le uniche cose buone uscite dalla gestione Ballardini) che in quel modulo trovò la sua dimensione visto che lui di ruolo non è terzino e centrale fece molta fatica nei primi anni di Lazio.

In più ci metti Lulic che a detta di tanti non può giocare in una difesa a 4 e che attualmente viene da un campionato giocato esterno in un centrocampo a 5...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Jeffry il 08 Giu 2011, 14:29

Radu giocò centrale solo all'esordio con la Fiorentina in Coppa Italia dove fece bene e poi ci rigiocò a Cagliari dove fece un macello...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: dani2110 il 08 Giu 2011, 14:22
Io non sto facendo l'esperto...sto solo esprimendo un parere personale che può essere condivisibile o meno,d'altronde siamo in un forum che parla di Lazio e se non possiamo parlare di tattica perchè è sterile farlo,se non possiamo parlare di mercato perchè apre il 1 Luglio...facciamo prima a fare log out.

Inoltre il fatto che Reja abbia dichiarato più volte che non tornerà a giocare con la difesa a 3 è falso...

Vabbè sei un esperto e hai il patentino...

E' falso che Reja ha dichiarato quello che ho scritto perchè lo dici tu?

C'è un'intervista dove lo dice.

Quindi fai più bella figura se motivi le cose, sennò zitto.

Forza Lazio

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Intanto faccio ammenda perchè nella formazione dei miei sogni (cit.) mi è rimasto Dias nella penna e ho messo Radu e Biava centrali.....

ma mi stuzzica il discorso del 3-5-2

Dice che Reja non l'adotterà? Chi lo dice? L'altr'anno ci è partito e poi, vista l'inettendibilità dei ruoli, è tornato al 4-2-2-1. Ma a Napoli ci aveva sempre giocato. E anche in Croazia. Del resto perchè Lulic, perchè il greco del Genoa (ammesso e non concesso arrivi), perchè Silvestre?

Il fatto è che Reja mette la squadra in campo riflettendo su chi affronta. E con un centrocampo che può contare - sulla carta - tanto su Ledesma che su Cana, io non vedo come la difesa possa essere più permeabile dell'anno scorso. Dice: ma le fasce? Saponaru ci sa fare. Lulic, addestrato, forse pure. E in Italia non vedo comunque tante squadre giocare con due punte e due esterni. Forse la Juve di Conte, forse la Reuma di luis Enrique, ma poi li voglio vedere dietro come fanno a difendersi quando ti arrivano in area contemporaneamente Klose, Zarate, Hernanes, Lulic e un quinto da scegliere tra Mauri, Hetemaj, Sculli o chi per loro. Se la Reuma ha Totti, Borriello e Vucinic che non tornano, la Juve avrebbe le due punte (Matri-Del Piero/Quagliarella) più Krasic e l'altra ala (a Ribery non credo, ma ci sarebbe comunque un altro al suo posto) che si guardano bene dal tornare.

Insomma l'idea del 3-5-2, visto quel che offre il campionato italiano, non mi pare poi così folle. Anche perchè come ho detto, noi di giocatori che rientrano - tranne Klose e Zarate - ce n'abbiamo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: white-blu il 08 Giu 2011, 09:11
Si monitora anche Sime Vrsaljko, classe '92, terzino della Dinamo Zagabria. World Soccer Scouting lo ha inserito nella lista dei top-player. Titolare dell'Under 21 croata, ha già debuttato nella nazionale maggiore, ha collezionato anche sette presenze in Europa League.

ma allora e vero che ci leggono  :pp

e voi non ci volete credere, so due anni che si scrive un nome qui e dopo un giorno i giornalari ce lo accostano  :beer:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dani2110 il 08 Giu 2011, 14:08

-Biava,Dias,Radu sono giocatori che hanno dato il meglio delle loro carriere con quello schieramento e anche Stendardo quando si giocava a 3 era titolare cosi come Diakitè credo che renda al meglio sul centro dx

Citazione di: dani2110 il 08 Giu 2011, 14:34
Io mi rifaccio alla storia dei giocatori..Dias in Brasile ha sempre giocato a 3 dietro cosi come Biava (che avrà anche fatto la migliore stagione in una difesa a 4 ma conta poco...non è che se giocava tutta la vita a 4 oggi stava in Nazionale)

vabbe allora mi arrendo  ;)

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: alteadler il 08 Giu 2011, 14:38
Intanto faccio ammenda perchè nella formazione dei miei sogni (cit.) mi è rimasto Dias nella penna e ho messo Radu e Biava centrali.....

Dice che Reja non l'adotterà? Chi lo dice? L'altr'anno ci è partito e poi, vista l'inettendibilità dei ruoli, è tornato al 4-2-2-1. Ma a Napoli ci aveva sempre giocato. E anche in Croazia. Del resto perchè Lulic, perchè il greco del Genoa (ammesso e non concesso arrivi), perchè Silvestre?

Il fatto è che Reja mette la squadra in campo riflettendo su chi affronta. E con un centrocampo che può contare - sulla carta - tanto su Ledesma che su Cana, io non vedo come la difesa possa essere più permeabile dell'anno scorso. Dice: ma le fasce? Saponaru ci sa fare. Lulic, addestrato, forse pure. E in Italia non vedo comunque tante squadre giocare con due punte e due esterni. Forse la Juve di Conte, forse la Reuma di luis Enrique, ma poi li voglio vedere dietro come fanno a difendersi quando ti arrivano in area contemporaneamente Klose, Zarate, Hernanes, Lulic e un quinto da scegliere tra Mauri, Hetemaj, Sculli o chi per loro. Se la Reuma ha Totti, Borriello e Vucinic che non tornano, la Juve avrebbe le due punte (Matri-Del Piero/Quagliarella) più Krasic e l'altra ala (a Ribery non credo, ma ci sarebbe comunque un altro al suo posto) che si guardano bene dal tornare.

Insomma l'idea del 3-5-2, visto quel che offre il campionato italiano, non mi pare poi così folle. Anche perchè come ho detto, noi di giocatori che rientrano - tranne Klose e Zarate - ce n'abbiamo.

Allora ricominciamo.

Io vi dico che non si giocherà con il 3-5-2 (cmq i 3 dietro) perchè Reja lo ha dichiarato in 2 interviste ed è stato riportato anche da un paio di giornalisti che ci hanno parlato (oltre ad una chiacchierata raccontata da Focolari su ilarioilario).

Poi se Reja viene fulminato sulla via di Damasco e ha cambiato idea che ve devo dì?

Attendiamo e vedremo le prime amichevoli/allenamenti.

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2011, 14:40
vabbe allora mi arrendo  ;)

Aho ma quando uno allena in serie A, come fai a contraddirlo?

Forza Lazio

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Jeffry il 08 Giu 2011, 14:29

ti ricordi male mi dispiace.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: alteadler il 08 Giu 2011, 14:38

Ma pensi che il 3-5-2 di Reja sia piu offensivo del 4-3-1-2?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2011, 14:42
ti ricordi male mi dispiace.

E che non lo sapevo?!

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Jeffry il 08 Giu 2011, 14:52
E che non lo sapevo?!

Bè basta vedere le valutazioni quando giocava da centrale (faceva ride una sì e una no).

Io concordo con Russotto.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Jeffry il 08 Giu 2011, 14:52
E che non lo sapevo?!

ahaha c'erano decine di discussioni a proposito!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Radu fece benissimo da centrale, meglio che da laterale.

Discussione precedente - Discussione successiva