Citazione di: unicamenteLazio il 28 Giu 2011, 10:06
e ci vanno magari, facendoti guadagnare un ricchissimo surplus, con il quale ti finanzi una campagna acquisti.
Ma con il "qualche rischio" dei giocatori "maturi", ti tieni i Delnero, i Bresciano, gli Scaloni per anni, inutilizzati e pagati, e che tolgono il posto ad altri. Alla faccia del "rischio"!
Quanto al mix, con i giocatori che abbiamo già acquistato, tu consideri la Lazio un mix di giocatori "maturi" e giovani? Ma quanti sono attualmente i titolari della Lazio al di sotto dei 25 anni?
Quella norma per la quale dobbiamo inserire in lista almeno 4 giovani, a mio parere, è una spina nel cuore dell'attuale allenatore: certo se fosse, un gruppo di 35 enni ...
I giovani, i giovani. Mi sembri un mio amico che gioca a Fantacalcio con me. "Me pijo tizio almeno è giovane". Arriva tutti gli anni ultimo.
I giovani, oltre al requisto dell'età, devono essere forti, buoni o quanto meno sufficientemente validi per il ruolo che sono chiamati a ricoprire in rosa.
Cavanda non gioca non per la presenza di Scaloni, ma perchè la serie A non la può fare (e neanche la B, a quanto sembra). Faccio notare che Scaloni così come Del Nero e Bresciano, sono stati acquistati nel momento in cui la loro quotazione era più bassa (tre paremetri zero, più bassa non si può). Se parliamo di rischio, questo era certamente calcolato. Anche perchè un Bresciano più giovane non lo paghi zero ma dieci milioni. E allora tutto il tuo bel discorso cade sul nascere perchè per comprare i giovani Scaloni e Bresciano (lascio fuori dal discorso Del Nero che quando arrivò aveva "solo" 25 anni) spendi non meno di 20 milioni.
Certo potresti andare a cercare i Kolarov, ma quanti ne trovi? Più probabile che ti ritrovi in squadra con un Andelkovic, inadatto alla categoria, che non puoi utilizzare neanche nei casi più disperati.
La Lazio, nel caso non te ne fossi accorto, sta comprando parecchi giiocatori under 19 che fanno parte delle categorie giovanili. Se risulteranno validi, col tempo, finiranno in prima squadra e all'occorrenza verranno ceduti per generare le tanto care plusvalenze. Ma se vuoi una squadra competitiva per il presente, invece, devi preferire Klose a Paloschi.
Chiedi ai tifosi doriani se avrebbero preferito a gennaio il vecchio Di Vaio al giovane Macheda.