Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io dico che per giocare con una difesa a 3 bisogna avere dei meccanismi difensivi collaudati e non s'improvvisa...
parto dall'idea che per giocare a 3 occorre avere una base dalla quale partire.. bisogna quindi che la squadra abbia giocato e fatto "esperienza" giocando a tre e anche l'inserimento di un nuovo difensore è delicato.
Noi dovremmo giocare a 3 con Dias-Biava-Radu? con sulle fasce Lulic e Konko? Partendo praticamente da zero?
Per me sarebbe un suicidio e sono convinto che con la tendenza difensivista di Reja (io la vedo così) finiremmo per giocare col 5-3-2.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Non sono un grandissimo fan di Mauri, ma se fosse stato ceduto alla Samp, come si mormorava all'inizio della scorsa stagione, avremmo avuto un'annata decisamente peggiore. Non si può negare che nonostante periodi di stallo in lui abbiamo trovato uno dei migliori centrocampisti della serie A. Concreto soprattutto.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.836
Citazione di: Gaiska il 04 Lug 2011, 15:48
Io inizierei a comprare Cisse per far capi a Floccari che puo pure anna'!!!

io ve lo chiedo in gionocchio. ma che cosa vi ha fatto floccari per essere trattato come makinwa? cosa?

16 gol in 48 partite, di cui 20 giocate da ala destra. ma cosa cacchio deve fare di piu' sto cristiano?
cisse' forse gli e' superiore ma non di molto per me e non ha nemmeno mai giocato da noi in italia.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Pomata il 04 Lug 2011, 15:51
devo essere sincero, lo dico con rammarico, io non credo che siamo migliorati dallo scorso anno.

abbiamo perso 2 giocatori importanti sostituiti con 2 che non gli sono superiori (almeno sulla carta, marchetti e konko), anzi forse peggiori.
abbiamo preso cana da affiancare a ledesma che io non ho mai visto giocare ma non dovrebbe avere dei piedi delicatissimi, diciamo va a sostituire brocchi.
lulic non riesco a vederlo come un titolare anche se e' l'acquisto che mi piace di piu'
klose e' un buon acquisto ma giocherebbe (per ora) al posto di floccari che e' per me un grandissimo giocatore che tutti accantoniamo per motivi che mi sono oscuri.
arrivera' cisse'? giochera titolare al posto di floccari? forse puo' essere un miglioramento e allora forse klose non sara' titolare.

insomma, dove siamo migliorati con tutta la forza di volonta' non riesco a vederlo. aspetto di vedere un centrocampista offensivo da 10 milioni e allora dico si e anche un bel difensore.

Dopo aver letto sta frase, mi sono chiesto, ma noi laziali siamo diventati così provinciali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 04 Lug 2011, 15:55
Dopo aver letto sta frase, mi sono chiesto, ma noi laziali siamo diventati così provinciali?

Hai ragione.
E mi chiedo come mai se Klose fosse arrivato a gennaio per molti si poteva lottare per "qualcosa di piu' " ora che è arrivato sei mesi dopo è "un'incognita" ...... :o

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Citazione di: Pomata il 04 Lug 2011, 15:51
devo essere sincero, lo dico con rammarico, io non credo che siamo migliorati dallo scorso anno.

Il difetto della rosa dello scorso anno non era, a mio avviso, nella qualità dei giocatori quanto nel fatto che, a gruppi di sette - otto, i giocatori davano il loro meglio in UN modulo ed erano inservibili o quasi per altri...

Ergo, mi auguro (anzi ne sono sicuro) che Reja abbia un preciso disegno tattico in testa e la campagna acquisti sia stata fatta in funzione del modulo di gioco scelto.

Bisogna solo scoprire quale...

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
qualcuno che conosce Onazi (che io onestamente nn conosco) potrebbe dirmi:

ETA?
RUOLO?
PIEDE?
ALTEZZA?
ALTRE CARATTERISTICHE ECC...

giusto per farmi un'idea del giocatore...

grazie

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Citazione di: ilPadrino il 04 Lug 2011, 15:52
Io dico che per giocare con una difesa a 3 bisogna avere dei meccanismi difensivi collaudati e non s'improvvisa...
parto dall'idea che per giocare a 3 occorre avere una base dalla quale partire.. bisogna quindi che la squadra abbia giocato e fatto "esperienza" giocando a tre e anche l'inserimento di un nuovo difensore è delicato.
Noi dovremmo giocare a 3 con Dias-Biava-Radu? con sulle fasce Lulic e Konko? Partendo praticamente da zero?
Per me sarebbe un suicidio e sono convinto che con la tendenza difensivista di Reja (io la vedo così) finiremmo per giocare col 5-3-2.

Questo è il rischio, hai ragione.
Fosse per questa ragione che Reja ha chiesto di poter partire per il ritiro con la campagna acquisti fatta o quasi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Pomata il 04 Lug 2011, 15:54
io ve lo chiedo in gionocchio. ma che cosa vi ha fatto floccari per essere trattato come makinwa? cosa?

16 gol in 48 partite, di cui 20 giocate da ala destra. ma cosa cacchio deve fare di piu' sto cristiano?
cisse' forse gli e' superiore ma non di molto per me e non ha nemmeno mai giocato da noi in italia.

Niente, non ha fatto niente di male, è un bel giocatore ed è anche un bravo ragazzo.

Ma ha evidentissimi limiti caratteriali, e se si vuole fare il salto di qualità dobbiamo ringraziarlo, dargli una bella pacca sulle spalle e sostituirlo con altri calciatori.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Gaiska il 04 Lug 2011, 15:48
Io inizierei a comprare Cisse per far capi a Floccari che puo pure anna'!!!

il problema è che così facendo il "problema" te lo crei non con il calciatore (che già sà come stanno le cose) ma con l'eventuale compratore...
perdi "forza" essendo essenzialmente "obbligato" a vendere verso la squadra (Parma?) che ti comprerebbe il calciatore.
Se oggi mettimano la Lazio dice: "Floccari non è sul mercato" vuol dire che se lo vuoi devi sborsare xx milioni
se domani compri Cissè è come dire: "Floccari è sul mercato" e vuol dire che la squadra che prima per prenderlo sapeva si dover pagare xx domani ti offrirà xx-1 (meno di quanto avrebbe pagato il giorno prima)

ritengo che l'attesa nel vendere Floccari e veder arrivare Cissè sia legata al vendere Floccari al giusto prezzo senza dover svendere il cartellino...

non so se mi spiego  :p

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Pomata il 04 Lug 2011, 15:54

A me non ha fatto niente e neanch'io sopporto questo "odio" verso Floccari, avrei tenuto lui come seconda punta anziché Sculli, però Cissé è più forte e se si è scelto di cedere Floccari spero venga fatta alla svelta.

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: matador72 il 04 Lug 2011, 15:57
Hai ragione.
E mi chiedo come mai se Klose fosse arrivato a gennaio per molti si poteva lottare per "qualcosa di piu' " ora che è arrivato sei mesi dopo è "un'incognita" ...... :o

Sono parzialmente d'accordo con Pomata, le partenze di Licht e Muslera sono state compensate con giocatori di pari livello, se non piu basso. Cana e Lulic non li conosco, mai visti giocare, spero che facciano bene. Per Klose ho sempre avuto una grandissima stima, e mi sono fomentato quando lo abbiamo acquistato. E' anche vero però che quei pochi gol fatti nelle ultime 2 stagioni non sono da sottovalutare, non vorrei che ci fosse un Cruz versione 2. Poi se arriva Cissè, siamo sicuri che i due riusciranno a coesistere e non verrà ceduto Zarate (sulla quale cessione sarei anche d'accordo, a patto che venga acquistata una seconda punta dalle caratteristiche simili)?
Per rinforzarci, secondo me, manca una riserva di Biava e un centrocampista di qualità tale da mettere Mauri in panchina. Se deve venire Parolo non ci siamo rafforzati.

Forse sono solo abituato a vedere le cose con i piedi di piombo. Ciò nonostante, complimenti a Lotito e Tare, in fondo se i miei dubbi si rivelassero veri, la colpa sarebbe solo dei giocatori acquistati, xke sulla carta tutti sembrano buoni.

Contenuto sponsorizzato

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Concordo con quanto sopra scritto con Mauri, sottovalutatissimo ma spesso determinante.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Lug 2011, 16:04
A me non ha fatto niente e neanch'io sopporto questo "odio" verso Floccari, avrei tenuto lui come seconda punta anziché Sculli, però Cissé è più forte e se si è scelto di cedere Floccari spero venga fatta alla svelta.

Qui mi sembra che nessuno abbia parlato di Floccari con odio...semplicemente avendo l'opportunità di prendere Cissé e dando per scontata la preferenza per Zarate da affiancare al francese con in più l'acquisto di Klose, l'attacco va ultimato da uno o due elementi.
Rocchi probabilmente non ha molto mercato e nessun desiderio di lasciare la Lazio, Kozak per giovane età può venir impiegato col contagoccie senza fare storie...l'unico sacrificabile con un po di mercato resta Floccari.
Ciò detto, anche a me dispiace vederlo partire (sempre che parta), ma mi piacerebbe troppo vedere Cissé con la nostra maglia

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: TheVoice il 04 Lug 2011, 16:01
Questo è il rischio, hai ragione.
Fosse per questa ragione che Reja ha chiesto di poter partire per il ritiro con la campagna acquisti fatta o quasi?

ammettiamo che sia così... in 20 giorni o poco più di ritiro si "insegna" una tattica difensiva a giocatori che non hanno mai giocato insieme con questo modulo?
per me è umanamente impossibile farlo ed è umanamente impossibile avere un'affidabilità sulla difesa a tre pronta per l'inizio del campionato...
si potrebbe iniziare a lavorarci su... ma niente di più e sinceramente l'idea della difesa a tre mi spaventa e non poco.

poi devo ancora capire quali sono i vantaggi della difesa a 3...
che in fase di copertura la difesa diventa a 5? beh non è detto che 5 in linea siano meglio si 4 difensori con un buon filtro a centrocampo fatto di bravi mediani (vedi Cana)
che in fase di attacco i terzini salgono e danno più appoggio?
questo per me è un falso mito perchè i terzini nel 4-4-2 salgono in teoria comunque alternativamente (in dipendenza del lato di attacco).. quante volte Radu e Lichtstainer sono arrivati sul fondo nella stagione appena finita? molte... il problema sono stati i Cross e l'appoggio effettivo.
Per me il problema si risolve con due terzini che hanno corsa (cosa che Lichtstainer garantiva) e che hanno però capacità tecniche adatte a supportare l'attacco (cosa che Lichtstainer non aveva).
Se Konko e Lulic hanno queste due fasi la difesa a 3 non serve.

Detto ciò posso sbagliarmi ma io la penso così..

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: alby1608 il 04 Lug 2011, 16:01
qualcuno che conosce Onazi (che io onestamente nn conosco) potrebbe dirmi:

ETA? 19 anni
RUOLO?  Centrocampista centrale
PIEDE?  destro
ALTEZZA? 1.70
ALTRE CARATTERISTICHE ECC...  Centrocampista abbastanza polivalente, buona atleticità, discreta tecnica e posizionamento. Un giocatore alla Obodo, forse più possente fisicamente e meno regista.

giusto per farmi un'idea del giocatore...

grazie

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
Floccari e' fortissimo, il solo vederlo muovere e giocare mi piace...
pero'...

pero'.... segna poco, sbaglia quasi sempre le partite importanti e non e' ne una prima ne una seconda punta...

klose e cisse' (in teoria) gli sono superiori... e se stanno bene anche rocchi e zarate....

grazie di tutto sergio ma secondo me hai finito il tuo ciclo

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
scusate... ma siamo al 4 luglio e già abbiamo fatto 5 acquisti... per dire "la squadra è migliorata/peggiorata" non sarebbe onesto aspettare la fine del calciomercato, ossia TRA 2 MESI??
io lo sapevo che fare degli acquisti del genere ORA avrebbe "dato alla testa"...
mi sembra chiaro che la società non si fermerà con l'arrivo di cana e marchetti e ,proprio perchè almeno 2 acquisti nuovi non sono mai stati visti giocare (anche se per uno parla il curriculum), non capisco perchè scrivere "per me la squadra non è stata rafforzata"...
insomma, capisco esprimere la propria idea e posizione, ci mancherebbe altro...
ma in questi giorni vorrei vedere solo ( o quasi) post che salutano i nuovi acquisti, per poi fare le valutazioni a fine mercato...
normale che se ora vengono cana e marchetti e a fine luglio mi hanno venduto zarate, ledesma, hernanes e dias, i giudizi cambiano...
ma per ora sento solo un sacco di gente che dice "eh bella squadra, però vendono zarate", come se fosse scritto nel vangelo...mentre mi apre che quì l'unica cosa certa è che quando si vende, lo si fa per una GROSSA cifra (della serie "un'offerta che non si può rifiutare" oppure si cerca il compromesso in caso di giocatore che CHIEDE di andare via...lich e muslera, due SUPER AFFARi...detto con tutto l'amore che provo per il primo)
ALLEGRIA, dai sù!!  :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non sono un estimatore della difesa a 3, ma non capisco la vostra paura se quello fosse il sistema di gioco che intende adottare mister Reja.
Dias Biava e Radu hanno gia' giocato a 3 prorpio nella prima Lazio di Reja, lo stesso Konko nel genoa di Gasperini faceva l'esterno di centrocampo con la difesa schierata a 3, in oltre la difesa a 3 è forse il modulo che il mister conosce meglio per averlo utilizzato spesso durante la sua carriera.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
Citazione di: A.Voronin il 04 Lug 2011, 16:15

eta' 19
piede destro
ruolo centrocampista centrale
altezza secondo me 1.75 (confrontandolo con gli altri)
caratteristiche alla Dabo... ne regista ne picchiatore. Piedi buoni buon fisico discreto tiro tempi di inserimento.

Discussione precedente - Discussione successiva