Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Te, decisamente, vuoi fa passà Guidolin come novello Zeman e t'aspetti pure l'applauso?

Per non parlare del fatto che trovi riduttivo segnare 12 gol quando si è compagni d'attacco di uno che ne fa 29...
ma che ce voi convince che la ..... (il resto immagino che lo sai)

Se Zarate gioca largo è fuori ruolo, se ci gioca Sanchez è aggevolato, che non lo sai, co quel modulo va in doppia cifra pure Vignaroli correndo lungo la linea laterale...

è proprio vero che si può dire tutto e il contrario di tutto, però ribaltamenti della realtà numeri alla mano... bah.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
molto spesso la timidezza è scambiata per altezzosità... non lo so, non lo conosco e non ho avuto l'esperienze "diretta" del netter matias jesus almeyda...
quel che è certo è che zarate e muslera erano molto amici, praticamente zarate ha un rapporto stretto di amicizia quasi solo con lui (al di fuori del campo intendo)...e se in 3 anni non ha trovato nessun altro con cui passare il tempo fuori dal campo, beh evidentemente qualche problema di integrazione ce lo deve avere il ragazzo... sarà troppo timido, sarà troppo riservato, sarà quel che sarà... ma da quanto si è messo con la moglie, a sentire che ogni volta scappa come un 13enne che ha appena conosciuto l'altro sesso...beh un pò mi sorprende...
lo spogliatoio della lazio non sarà un paradiso (anzi...) ma se uno ce la mette tutta per far nascere voci, pettegolezzi ecc. poi non possiamo prendercela troppo con i giornalari... (e io al tempo mi arrabbiai moltissimo sia con siviglia, che con rocchi e reja...)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: JSV23 il 07 Lug 2011, 18:35
Zarate (87) due anni fa aveva 21/22 anni, Sanchez (88) quest'anno ne aveva 22/23, quindo non aveva la stessa età di Mauro, ma questo conta poco.
Sanchez compie gli anni il 19 dicembre 1988 , quindi quest'anno ne aveva 21/22

Ti ricordo che Mauro due anni fa fu capocannoniere della Lazio con 13 gol, mentre il mitico Sanchez ha segnato la bellezza di 16 gol in meno di Totò Di Natale, quindi già per questo (dato che fa capire molto sulla votazione offensiva delle due squadre) il paragone non regge.
E ha giocato pure in una posizione diversa da Totò Di Natale . Tra l'altro stiamo facendo il confronto gol fatti da Zarate e Sanchez , Di Natale segna ogni anno più di 20 gol , ma c'entra poco la votazione offensiva , semmai lui è l'unico terminale offensivo dell'Udinese , però pure quest'anno nonostante i 300 gol di Di Natale l'Udinese stava indietro e ha fatto il vero passo avanti quando Sanchez ha iniziato a fare il fenomeno (e non solo a segnare)

Nelle squadre di Zeman, votate all'attacco in maniera estrema, anche Vignaroli è stato capace di fare 20 gol.
L'Udinese di quest'anno ricordava molto lo stile Zeman, diciamo che era un'evoluzione (non parlo di moduli, parlo di mentalità ed attitudine).
Secondo me non c'entra niente con Zeman . L'Udinese di quest'anno era una squadra solidissima , a differenza di quelle di Zeman che pensano solo alla fase offensiva . Ripeto , il paragone non c'entra niente , se una squadra segna abbastanza non vuol dire che giochi alla Zeman

Ti ricordo, visto che ti sei guardato bene dal citarla, la Coppa Italia, vinta anche grazie ai gol decisivi oltre che in alcuni casi splendidi, di Mauro contro Milan, Juve e Sampdoria.
Beh fino alle semifinali fu decisivo Pandev , poi Mauro segnò 2 gol incredibili contro Juve (tra l'altro quel gol lo uso spesso contro i miei amici che sono al 80% juventini) e Samp . L'Udinese quest'anno è uscita presto dalla competizione quindi non ci sono somiglianze , tranné nel fatto che quando c'è stato bisogno Mauro e Sanchez risposero presente (la Champions di quest'anno è un grande risultato anche se non quanto una Coppa)

I rigori segnati da Mauro quell'anno furono 2, contro Cagliari e Torino, mica 20.
Ci fu anche il rigore in Coppa Italia , 3 su 16 fanno quasi il 20% (lo so che titty c'ha una media del 50% però il confronto non è con lui , tra l'altro giustamente viene pure preso per il culo per questo).
Pure quest'anno 2 gol su rigore (+1 altro dolorosissimo sbagliato) su 9 , ti vorrei vedere a difenderlo dopo aver segnato 7 gol ...

I 3 gol di Sanchez li cito perchè sono reti poco utili (0-7) segnate in una gara alquanto irripetibile (ripeto 0-7).
Zarate nella prima annata di gol inutili non ne fece.
La doppietta iniziale contro il Cagliari fu inutile visto che vincemmo 4-1 , quindi pure senza i gol di Zarate avremmo vinto lo stesso ... (ragionamento ridicolo però ti ho già spiegato che il tuo ragionamento non ha senso , come se fosse possibile decidere i gol utili e non a proprio piacimento)

Non capisco poi come uno che fa 12 gol e 6 assist in una macchina da gol sia sognato e ammiratto da mezza Europa (50 mln dice Pozzo), mentre un'altro che fa 9 reti e 7 assist, giocando in una squadra a tratti sterile, spesso da trequartista esterno (per non dire altro), sia invece una pippa da vendere al più presto.
Ma sono io strano, mica voi...
Allora la squadra a tratti sterile è stato pure per "merito" di Zarate che da qualche anno tira dei stracci bagnati verso la porta ... Se l'Udinese viene considerata (da te) una macchina da gol qualche piccolo merito ce l'avrà pure Sanchez . Se poi è cercato da mezza Europa significa sicuramente che non ci capiscono niente (o che Sanchez non ha giocato da fenomeno , ma lo cercano nonostante certe cifre perché non riescono a capire che 3 dei suoi gol sono inutili). La definizione "pippa da vendere al più presto" non l'ho mai usata , non solo per questioni di principio visto che si parla di un giocatore della Lazio , ma sopratutto perché non lo penso . Come già scritto se arrivasse un'offerta sui 22+ mln di euro la prenderei in considerazione ...

La chiudo qui comunque per non dover cominciare a scrivere "Zarate più forte di Messi" e cose simili per darmi ragione ...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Zarate (87) due anni fa aveva 21/22 anni, Sanchez (88) quest'anno ne aveva 22/23, quindo non aveva la stessa età di Mauro, ma questo conta poco.
Ti ricordo che Mauro due anni fa fu capocannoniere della Lazio con 13 gol, mentre il mitico Sanchez ha segnato la bellezza di 16 gol in meno di Totò Di Natale, quindi già per questo (dato che fa capire molto sulla votazione offensiva delle due squadre) il paragone non regge.
Nelle squadre di Zeman, votate all'attacco in maniera estrema, anche Vignaroli è stato capace di fare 20 gol.
L'Udinese di quest'anno ricordava molto lo stile Zeman, diciamo che era un'evoluzione (non parlo di moduli, parlo di mentalità ed attitudine).
Ti ricordo, visto che ti sei guardato bene dal citarla, la Coppa Italia, vinta anche grazie ai gol decisivi oltre che in alcuni casi splendidi, di Mauro contro Milan, Juve e Sampdoria.
I rigori segnati da Mauro quell'anno furono 2, contro Cagliari e Torino, mica 20.
I 3 gol di Sanchez li cito perchè sono reti poco utili (0-7) segnate in una gara alquanto irripetibile (ripeto 0-7).
Non capisco poi come uno che fa 12 gol e 6 assist in una macchina da gol sia sognato e ammiratto da mezza Europa (50 mln dice Pozzo), mentre un'altro che fa 9 reti e 7 assist, giocando in una squadra a tratti sterile, spesso da trequartista esterno (per non dire altro), sia invece una pippa da vendere al più presto.

(a livelli da fenomeno Sanchez non c'ha mai giocato in vita sua. Quest'anno rispetto all'anno scorso l'ha solo buttata dentro un pò di più, non tanto per merito suo, ma per merito della squadra. Guardati i gol di Sanchez, tranne 4-5 gli altri sono in campo aperto su verticalizzazioni perfette dei compagni. Rocchi in quell'Udinese ne faceva 48)

100%

Poi sarei proprio curiosa di vedere giocare Sanchez nel Barcellona.... una squadra che fa possesso palla e chiude gli avversari nella loro metacampo... e dove li trova gli spazi sanchez per le sue "ripartenze"?

Non sono una fan spassionata di Zarate, ma sicuramente il nostro NON è inferiore al bianconero, quindi il prezzo di 50MLN mi sembra indecentemente sovrastimato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io non vedo l'ora di sentire che sanchez resta all'udinese... quaaante risate mi farò il prossimo anno quando la sua valutazione crollerà d'agostino style  :=)) :=)) :=))

Camel

*
Lazionetter
* 2.997

FOTO CENTRALE

bojan "io alla reomma manca poco"

CISSE invece viene alla Lazio.

nemmeno una foto.  :o :o
manco una riga.
come se la cosa non esistesse.

er probbbblema è parlà de Bojan (la quarta riserva di messi e la terza riserva della under spagnola)

vabbè. je deve scoppià er fegato. KLOSE CISSE ZARATE li devono far morire.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947

(a livelli da fenomeno Sanchez non c'ha mai giocato in vita sua. Quest'anno rispetto all'anno scorso l'ha solo buttata dentro un pò di più, non tanto per merito suo, ma per merito della squadra. Guardati i gol di Sanchez, tranne 4-5 gli altri sono in campo aperto su verticalizzazioni perfette dei compagni. Rocchi in quell'Udinese ne faceva 48)

Anche le virgole.
Ma sia in un senso che nell'altro queste parole sono fuffa.
Vedremo se Sanchez saprà confermarsi l'anno prossimo, soprattutto in una realtà diversa.
50 milioni manco co una pistola puntata alla tempia li spenderei. Ok che il Barça c'ha i soldi, ma mo da qui a fa i benefattori ce ne passa.
Per me potenzialmente è più forte Pastore, ad esempio, che se fosse più costante non avrebbe nulla da invidiare ai mostri di questo sport.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ahahahaha ma avete visto il trigoriere?? nenahce una riga su Cissè! mamma mia che ridicoli penosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Camel il 07 Lug 2011, 19:30
corriereditrigoria

FOTO CENTRALE

bojan "io alla reomma manca poco"

CISSE invece viene alla Lazio.

nemmeno una foto.  :o :o
manco una riga.
come se la cosa non esistesse.

er probbbblema è parlà de Bojan (la quarta riserva di messi e la terza riserva della under spagnola)

vabbè. je deve scoppià er fegato. KLOSE CISSE ZARATE li devono far morire.

vabbè ma si sa, sul trigorriere si parla di Lazio con ampio spazio solo se c'è qualche intoppo o si deve screditarla, peccato per Bojan, lo aprezzavo come giocatore. Gioventù bruciata  :)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Cesio il 07 Lug 2011, 20:00
vabbè ma si sa, sul trigorriere si parla di Lazio con ampio spazio solo se c'è qualche intoppo o si deve screditarla, peccato per Bojan, lo aprezzavo come giocatore. Gioventù bruciata  :)
non ci metterei la mano sul fuoco che va alla rioma....

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Giacomo il 07 Lug 2011, 20:01
non ci metterei la mano sul fuoco che va alla rioma....

Lo spero vivamente per lui, una carriera, cioè mezza carriera, buttata

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: JSV23 il 07 Lug 2011, 14:09
Sanchez quest'anno ha fatto una stagione simile a quella di Zarate, ma a quello di quest'anno, non di due anni fa.
12 gol e 6 assist il Cileno, 9 gol e 7 assist Mauro.
Sanchez ha segnato contro di Noi all'andata, alla 17esima giornata, il secondo gol stagionale.
Sanchez ha segnato 3 gol al Palermo in un 7-0, togli quella partita ed i numeri ti direbbero che ha fatto peggio di Maurito.
Considera poi che il compagno di reparto di Sanchez ha fatto 28 gol, capocannoniere della serie A, mentre Zarate è stato il più prolifico dei nostri attaccanti (Hernanes lo considero centrocampista, e comunque di gol ne ha fatti 11).
Potremmo poi parlare dell'impostazione tattica di Lazio ed Udinese, della differente filosofia di gioco, del ruolo dei due nelle rispettive squadre, ecc... ma lasciamo perdere.
Se Sanchez vale 50 mln Zarate ne vale almeno 40, verosimilmente ti dico Sanchez 30, Zarate 25, anche se per me Maurito è due spanne sopra Sanchez.

P.S: Il Maurito di due anni fa fece 13 gol e 6 assist in serie A e 3 reti decisive in Coppa Italia, trascinandoci alla vittoria finale, altro che Sanchez...

Il tuo è un discorso troppo approssimativo. Zarate gioca più per sé stesso, si intestardisce spesso nelle sue giocate, ma qualche assist in una stagione te lo fa. Sanchez invece gioca più per la squadra. Ad esempio mi viene in mente una tipica azione dell'Udinese di quest'anno (molto simile a quella del Barcellona con Xavi o Messi che lanciano a Dani Alves, che la mette al centro): Sanchez lancia a campanile a saltare la difesa, spesso sulla destra a Isla, che la serve al centro al Di Natale di turno. L'azione parte dai suoi piedi. Il passaggio che permette a Isla di mettere Di Natale davanti alla porta arriva dal lancio di Sanchez. Il passaggio decisivo di Sanchez conta nelle statistiche? No, però è più importante la sua giocata che il passarla all'attaccante al centro che è libero. Questo per farti capire che i numeri contano veramente poco.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Scusate se vado OT Ma Centurio n'dò stà??? ormai sono ore che non si sente!! non è che in dogana lo hanno fermato e gli è stata effettuata una perquisizione corporale??? se qualcuno ha notizie parli non siate omertosi,io mi stò preoccupando!  :D :D :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
faisbuc
tuiter
le 18.55
le 19.30
l'aeroporto di Fiumicino
Alitalia
a quell'ora ce sta un volo isiget
ma che stai a dì io ho controllato
Morabito ha detto d'avecce ancora un po' de pazienza
ariva stanotte
ariva domani
ariva domenica
e mica se saranno inventati tutto, no?
la moje ha detto che pija er feri
ma te pare che cissè vola co' isiget?
Morabito ha aggiornato 'a bacheca
proseguisce

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
tra i titoli, Lazio in ritiro aspettando però Sissè

dal sito greco dei gommonauti:
Sembra alcun soci di nostri gruppi gommonauti esperti viene ieri sera domani mattina arrivi che siano stati contattati di segreto per un viaggio notturno lungo è verso italiana penisola per il porto di Fiumicino senza aero via mare vicino faro.
Persona colorata importante dice contatto di gommonauti esperti per due mezzi di tante valigie compreso tutto anche moglie in pacchetta bianca. Facoltoso sarebbe di notte il viaggio è stato pianificato grazie di soci ofse amici pordenone conosce coste pericolanti. Spostare l'attenzione del arrivo lavoreremo bene ne siamo certi contro giornali scrivani di notizia arrivo per appuntamento importantissimo a modello educativo in vigore nell'Atene classica prevede che istruzione dei giovani si articola arrivato due due rami paralleli: la paideia fisica comprende la cura del corpo e il rafforzamento suo e la paideia psichica volta a garantire le socializzazione armonica dell'individuo nella polis che costituivano ethos del popolo. Persona tanto di tutte due supererà esame.

www.ofse.gr

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
AURONZO - Reja gongola per la sua nuova Lazio formato-Europa è aspetta "La Bestia" Cissé: "Siamo più forti rispetto all'anno scorso... la trattativa con il francese era già chiusa tempo fa ma aspettiamo che parta qualcuno"
07.07.2011 20.23 di Marco Ercole   per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it

AURONZO DI CADORE – È un Edy Reja decisamente soddisfatto quello che si è presentato alla sua prima conferenza stagionale in quel di Auronzo di Cadore, dove la nuova Lazio oggi ha svolto il suo primo allenamento. I motivi di questa soddisfazione stanno principalmente nel fatto che, come mai era successo nelle precedenti stagioni, sin dal primo giorno di ritiro il tecnico goriziano potrà avere a disposizione quasi tutta la squadra.

SQUADRA QUASI AL COMPLETO IN ATTESA DELLA "BESTIA" E DI QUALCHE PARTENZA – Sul terreno di gioco infatti sono scesi i cinque nuovi acquisti Klose, Lulic, Konko, Cana e Marchetti, ma lo zio Edy sa bene che qualcosa deve ancora muoversi: «Il mercato non è ancora terminato, auguriamoci di poter centrare ancora qualche obiettivo importante. I nomi che sono arrivati finora lo sono, poi ovviamente bisognerà vedere sul rettangolo di gioco come risponderanno. Gli obiettivi dei quali si parlava sono stati raggiunti e quindi complimenti al presidente che è riuscito a trovare gli accordi velocemente. Lui che di solito è molto lungo stavolta ha fatto le cose per bene. Adesso bisognerà trovare il collocamento dei giocatori, anche importanti, che potrebbero trovare spazio in altre squadre». Il prossimo colpo al 99% sarà Djibril Cissé, un giocatore che potrà garantire un ulteriore salto di qualità e che come conferma l'allenatore era stato seguito già da molto tempo: «Era un nostro obiettivo da mesi. Se dovesse arrivare bisogna che qualcuno trovi altre strade. Cissé è un giocatore importante che può fare la differenza. È forte fisicamente, io lo chiamo "la bestia". È veramente forte, sia dal punto di vista tecnico che fisico, anche se magari negli ultimi anni qualche acciacchino l'ha avuto. Ma mi sembra che in questo campionato abbia recuperato totalmente».

L'OBIETTIVO E' UNA LAZIO DI LIVELLO INTERNAZIONALE – E con il suo arrivo si andrà a formare un attacco stratosferico con Hernanes a supporto del tandem Klose-Cissé: «Questa è l'idea ma prima di parlare di Cissé è meglio aspettare che si chiuda la trattativa. Questa era già conclusa tempo fa, però prima di arrivare al tesseramento bisogna aspettare che ci sia l'uscita di qualcuno». La Lazio appare molto migliorata rispetto alla scorsa stagione; la campagna acquisti è stata mirata a migliorare i punti deboli riscontrati un anno fa, cercando di costruire una squadra più pesante e più smaliziata anche in ambito europeo: «La squadra è sicuramente più forte fisicamente, con qualche kilo in più- ma anche come esperienza e qualità a livello internazionale. Era quello il nostro obiettivo, trovare giocatori in grado di competere anche in competizioni europee e non solo nel campionato nostro. Se dovesse capitare la possibilità di proseguire in Europa, dobbiamo essere in grado di poter cambiare anche 5/6 giocatori se vogliamo mantenere un alto rendimento in tutte le competizioni. Questa è la nostra volontà, vediamo se il campo ci darà ragione».

MODULO IN FASE DI DEFINIZIONE MA SI RIPARTE DAL 4-3-2-1 – Infine l'allenatore biancoceleste si è soffermato nel parlare del modulo che con i nuovi esterni Lulic e Konko, potrà prevedere anche il ritorno a una difesa a tre, sebbene l'orientamento iniziale sia quello di proseguire sulla linea del campionato scorso con quattro giocatori nella linea difensiva: «Se dovessi tornare a tre in fase difensiva avremmo un centrocampista in meno, e visto che siamo parecchi centrocampisti, dovrò vedere e verificare ancora. In questo scorcio di ritiro osserverò le caratteristiche, e parlerò individualmente con i nuovi giocatori, Lulic compreso, e solo dopo aver provato opterò per una soluzione che potrebbe essere anche il 4-3-1-2 con i due davanti e uno dietro, perché alla fine le caratteristiche sono quelle. Io vorrei rimanere con la difesa a quattro. Konko ha sempre fatto il quarto a destra e lo fece anche con me quando lo feci esordire con il Genoa. È chiaro che può adattarsi a fare anche il centrocampista, ma in mezzo ne abbiamo già tanti».

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
L'OBIETTIVO E' UNA LAZIO DI LIVELLO INTERNAZIONALE

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
reja non è che opti, ma giochi con due punte. 8)

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2011, 20:31
AURONZO - Reja gongola per la sua nuova Lazio formato-Europa è aspetta "La Bestia" Cissé: "Siamo più forti rispetto all'anno scorso... la trattativa con il francese era già chiusa tempo fa ma aspettiamo che parta qualcuno"
07.07.2011 20.23 di Marco Ercole   per [...].it 
Fonte: Marco Ercole - [...].it

AURONZO DI CADORE – È un Edy Reja decisamente soddisfatto quello che si è presentato alla sua prima conferenza stagionale in quel di Auronzo di Cadore, dove la nuova Lazio oggi ha svolto il suo primo allenamento. I motivi di questa soddisfazione stanno principalmente nel fatto che, come mai era successo nelle precedenti stagioni, sin dal primo giorno di ritiro il tecnico goriziano potrà avere a disposizione quasi tutta la squadra.

SQUADRA QUASI AL COMPLETO IN ATTESA DELLA "BESTIA" E DI QUALCHE PARTENZA – Sul terreno di gioco infatti sono scesi i cinque nuovi acquisti Klose, Lulic, Konko, Cana e Marchetti, ma lo zio Edy sa bene che qualcosa deve ancora muoversi: «Il mercato non è ancora terminato, auguriamoci di poter centrare ancora qualche obiettivo importante. I nomi che sono arrivati finora lo sono, poi ovviamente bisognerà vedere sul rettangolo di gioco come risponderanno. Gli obiettivi dei quali si parlava sono stati raggiunti e quindi complimenti al presidente che è riuscito a trovare gli accordi velocemente. Lui che di solito è molto lungo stavolta ha fatto le cose per bene. Adesso bisognerà trovare il collocamento dei giocatori, anche importanti, che potrebbero trovare spazio in altre squadre». Il prossimo colpo al 99% sarà Djibril Cissé, un giocatore che potrà garantire un ulteriore salto di qualità e che come conferma l'allenatore era stato seguito già da molto tempo: «Era un nostro obiettivo da mesi. Se dovesse arrivare bisogna che qualcuno trovi altre strade. Cissé è un giocatore importante che può fare la differenza. È forte fisicamente, io lo chiamo "la bestia". È veramente forte, sia dal punto di vista tecnico che fisico, anche se magari negli ultimi anni qualche acciacchino l'ha avuto. Ma mi sembra che in questo campionato abbia recuperato totalmente».

L'OBIETTIVO E' UNA LAZIO DI LIVELLO INTERNAZIONALE – E con il suo arrivo si andrà a formare un attacco stratosferico con Hernanes a supporto del tandem Klose-Cissé: «Questa è l'idea ma prima di parlare di Cissé è meglio aspettare che si chiuda la trattativa. Questa era già conclusa tempo fa, però prima di arrivare al tesseramento bisogna aspettare che ci sia l'uscita di qualcuno». La Lazio appare molto migliorata rispetto alla scorsa stagione; la campagna acquisti è stata mirata a migliorare i punti deboli riscontrati un anno fa, cercando di costruire una squadra più pesante e più smaliziata anche in ambito europeo: «La squadra è sicuramente più forte fisicamente, con qualche kilo in più- ma anche come esperienza e qualità a livello internazionale. Era quello il nostro obiettivo, trovare giocatori in grado di competere anche in competizioni europee e non solo nel campionato nostro. Se dovesse capitare la possibilità di proseguire in Europa, dobbiamo essere in grado di poter cambiare anche 5/6 giocatori se vogliamo mantenere un alto rendimento in tutte le competizioni. Questa è la nostra volontà, vediamo se il campo ci darà ragione».

MODULO IN FASE DI DEFINIZIONE MA SI RIPARTE DAL 4-3-2-1 – Infine l'allenatore biancoceleste si è soffermato nel parlare del modulo che con i nuovi esterni Lulic e Konko, potrà prevedere anche il ritorno a una difesa a tre, sebbene l'orientamento iniziale sia quello di proseguire sulla linea del campionato scorso con quattro giocatori nella linea difensiva: «Se dovessi tornare a tre in fase difensiva avremmo un centrocampista in meno, e visto che siamo parecchi centrocampisti, dovrò vedere e verificare ancora. In questo scorcio di ritiro osserverò le caratteristiche, e parlerò individualmente con i nuovi giocatori, Lulic compreso, e solo dopo aver provato opterò per una soluzione che potrebbe essere anche il 4-3-1-2 con i due davanti e uno dietro, perché alla fine le caratteristiche sono quelle. Io vorrei rimanere con la difesa a quattro. Konko ha sempre fatto il quarto a destra e lo fece anche con me quando lo feci esordire con il Genoa. È chiaro che può adattarsi a fare anche il centrocampista, ma in mezzo ne abbiamo già tanti».

in un'altra intervista parla di Hernanes + Klose e Cisse.

A quanto pare Zarate non lo considera proprio piu'.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Leggo di D'Agostino al Siena, secondo me per il nostro centrocampo sarebbe un'alternativa più che valida e versatile.

Discussione precedente - Discussione successiva